Cmq continuo solo su questa discussione richiedo scusa, è la gioia incontenibile ahahaha Mi ha detto 2650 navi 850 sensori e 250 frangivento o 200...e mi dava tutto a 3200 cosa ne dite?
Non posso vedere perché sono sull'ipad e nn va il configuratore /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> peròse nn ricordo male quello che dice lui.
Sì, sì, 3200, ma leggi le postille... Ti prendono anche un rene Scherzo, ma 2650 per un navigatore sulla Z da me se li scordano.... Ok che comprende l'idrive e cazzabubbole più o meno utili, ma per l'utilizzo che ne faccio io un'iphone (o iPad se devo andare in Russia per strade secondarie) è decisamente più che sufficiente; oltretutto odio i monitor (schifosi) sulle auto (per fortuna almeno sulla Z è a scomparsa) e poi il navi toglie 2 portaoggetti (quello comodissimo del telecomando del box e quello degli occhiali + telepass). Dette queste mie personalissime opinioni sui sistemi di infotainement che trovo assolutamente poco utili su una spider che dovrebbe farti concentrare sul piacere di guida, il frangivento è INDISPENSABILE (solo sul my 2012 è optional, fino ad oggi era di serie); i sensori di parcheggio, anche se non fondamentali sono di una comodità assurda, anche perché nel primo periodo avrai la sensazione di guidare un'astronave dall'abitacolo, poi ti ci abitui e capisci che hai le dimensioni di una golf, ma sei comunque più comodo ad ascoltare i sensori piuttosto che fare contorsionismi con il collo per capire dove finiscono muso e coda. Ciao
3200 che sommati ai 38000 diventano 41 e rotti. signori, dite quello che volete ma per me resta un furto, cavolo.
Mamma mia 41 kukuzze ... Neanche ve lo dico cosa può partorire la mia mente malata con questa cifra nel mondo dell'usato ... Roba da minimo superbollo
Miki, ovvio, tu non avevi scelta, la 20i e' uscita adesso e sei costretto a prenderla nuova, oppure dovresti aspettare qualche mese per cominciare a trovarne km zero o con pochi km delle conce...io dicevo per la mia, che potevo scegliere, essendo gia' uscita da un po', se comprarla nuova, usata o km zero. Per il navigatore mi sembrano veramente tanti, troppi soldi...un tom tom lo pigli con 100 euro. dipende ovviamente da quanto ne fai uso. Se lo usi molto ok, sei piu' comodo, ma ad esempio io non uso questa macchina per lavoro e se anche dovessi cercare una via una volta all'anno tanto varrebbe usare la cartina...questa e' una tua scelta, ma visto che hai gia' premesso che per te e' una bella spesa questa auto, valuta se sia il caso di metterlo a questa cifra
Ragazzi fatto 40 si fa 41. Messo tutto e come consigliato da Ale aggiunto corso di guida a Monza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">. Alla fine nn saranno i 2000 del navigatore a farmi pesare il costo che cmq non è poco. Ricordo che rispetto a una 23i usata ho speso 6000 euro in più ma ho preso il motore che preferivo per tante ragioni e un auto nuova. Poi amen ormai fatto ahahah
Fatto bene Mikele, l'auto senza navi integrato sembra cheap e quando la rivendo è optional che ormai è richiesto. Il fatto che un tom tom costi poco e che funzioni è vero, ma sant'iddio, voi davvero riuscite a guidare con un francobollo di monitor da guardare? Il monitor della Z è ottimo, il sistema idrive molto completo e i servizi telematici una figata assurda. Per me un'auto senza iDrive è spoglia, non vogliatemene.
Quoto Mentre qualche anno fà era obbligatorio su vetture di determinati segmenti oggi é diventato un must anche sulle entry level (basta pensarr che anche la.Smart esce col navi integrato) .... Ormai é come l'aria condizionata o i vetri elettrici.
Vale la pena metterlo più che altro per il plus estetico e per le altre funzioni realmente utili. Ad esempio il PDC i setrvizi telematici o i titoli della musica. Sulla mia l'ho messo ma ad essere sincero, fino ad ora, il navigatore non mi è mai servito. Ovunque sono andato mi sono orientato da me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si quoto :wink:, avendo ovviamente provato anche sulla mia pelle :wink: "il brivido" di prezzacci assurdi del nuovo. A mio avviso le Z4 in tutte le versioni, come le varie SLK o TT ecc (ma potrei parlare serenamente anche del mercato compatto 1r, audi 3 ecc), hanno prezzo davvero troppo alti per quello che sono alla fine... Mi rendo conto ormai, che essendo l'auto un bene a perdere tra il 50% e il 60% (un investimento da paura :wink:), la cosa migliore, per la felicità di un mercato, guarda caso alla canna del gas, è comprare i km0 o i "come nuovi". 41k se ci pensate non sono mica pochi per un 20i...non me ne voglia nessuno per carità è solo perchè è vero onestamente :wink:, mi ci metto per primo, e si fa per parlare poi. E' ovvio che è poi un valore "ipotetico", ovvero, la tieni 3 anni in leasing (c'è qualche pazzo che paga ancora una macchina al 100% cash oggi?), ne spendi nel reale la metà, la ridai dentro e ne compri un'altra ecc ecc ma si parte sempre da 41k per un 2000cc. Oggi la cosa bellissimi è anche la nuova IPT e quel bel 1% sul nuovo. Uno spettacolo. Potrei postare un migliaio di possibilità con 41k, ma non lo faccio perchè un senso non ce l'ha, senza contare costi di gestione, questo fantastico superbollo che ha definitivamente affossato l'ottimo usato di belle macchine ancora in fantastiche condizioni arrivate al loro prezzo giusto. Alla fine me ne sono accorto con questa mia ultima Zeta pagata, da 52k di listino del nuovo a inizio 2009, solo ben 29.5k con Km0 sempre nuova a fine 2010 solo perchè è uscita il modello nuovo. Mi fa pensare che questa sia sempre di più la strada per rimetterci molto meno su un investimento che non lo è mai :wink: E' solo una mia piccola riflessione ad alta voce a me stesso quando mi vengono i pruriti scimmieschi
Con 40.000 euro nel mondo dell'usato prendi una M3 buona. Il discorso fila, avete ragione, ed io per primo condivido la contrarietà alle auto nuove. Il discorso è che bisogna avere un po' di elasticità mentale e provare personalmente l'esperienza dell'usato fresco, perchè è umana la paura di prendere una fregatura. Francamente io riuscirei a spingermi al massimo sul semestrale della concessionaria e non sull'auto del privato di 2 o 3 anni, per esempio. Cmq sia, il discorso è lungo. Per quanto concerne il sistema iDrive, siamo d'accordo che il navi serve poche volte (anche se ormai non posso più farne a meno, meno raramente di quanto crediate), ma tutto il resto del sistema, vale la spesa.
Il piacere di avere una macchina nuova, scelta come uno la vuole, si paga. Io ho goduto quando l'ho fatto. Ora, come tutte le cose provate, ha perso parte del suo fascino. Non me la sento di colpevolizzarlo. Poi mi sembra che si sia scelto la macchina che voleva, con cognizione di causa e, soprattutto, convinto. Ha fatto solo bene. Concordo che il Navi di debba essere.