Ordinato 20i :D | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ordinato 20i :D

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Mikiele, 16 Settembre 2011.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Quattroruote di giugno: prova sprint della Z4 2.0i

    Come da titolo, vi segnalo, qualora non l'abbia già fatto qualcun'altro, che su 4R di giugno provano la E89 2.0i sdrive con step 8m con l'N20 da 184cv e le prestazioni rilevate sono risultate lusinghiere:

    0-100 in 7"5

    0-1000m in 28"3

    Vel.max: 228kmh

    Consumo medio: 10,1 kml (questo dato non mi pare invece molto buono :-k)

    Giro in pista: 1'26"25 (buon responso, la concorrente più diretta, la nuova SLK 250 CGI ci ha impiegato 1'26"86).

    Saluti e buon we ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Diciamo che le prestazioni sono molto vicine alla 23i nonostante abbia qualche cv in meno..
     
  3. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    La 23i avrà qualcosa in più sopra una certa andatura ed una velocità maggiore, la 20i dovrebbe avere qualcosa in più in ripresa..
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    rep per gio72, meritata, quella volta che non prendo 4 ruote ecco che spunta una prova di una z4...
     
  5. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    ci vorrebbe anche una bella prova della 28i
     
  6. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    28i fa 5.7 da 0-100kmh la mia 20i la danno a 6,9 sullo 0-100 con 235 di velox max nel complesso dopo 2000km fatti devo dire che non va male ma si sente che sono un po pochi i cv per il peso che ha.
     
  7. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    allora fondamentalmente la 28i rimane in linea con la 30i, è chiaro che cambierà il tipo di erogazione e sopratutto il sound
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Già, il sound del 6L... Soprattutto su una roadster è imho ancor più fondamentale!

    Assaporati per bene quello del tuo 2.5i, perché sarà merce sempre più rara :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    beh diciamo che 245cv su quel peso e' la potenza ideale viste anche le prestazioni.come sound non e'un granche'.appena accesa l'auto a freddo fa un rumore di un 10cilindri quasi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma dopo un minuto non si sente piu' niente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    eh lo so Giò, pensavo per il mese prossimo di passare alla e89 ma punto ad una 23i o 30i perchè il sound del 6L è una goduria allucinante sopratutto anche perchè il sound della e89 è molto più cupo e più bello di quello della e85 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, ti do ragione bisogna tenersi stretti i 6L perchè man mano che andremo avanti saranno sempre più rari a discapito dei nuovi 4 cilindri turbo che come motori niente da dire assolutamente ma il sound del 6L è tutta un'altra cosa.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se il dato e' il 6.9 si, ma se e' 7.5 la 23i e' a 6.6, quasi un secondo di differenza.

    Si deve capire quale sia il dato giusto.

    Piu' interessante sarebbe avere anche gli altri tempi, perche' lo 0/100 da fermo non lo fa nessuno, conta di piu' la velocita' a riprendere in movimento.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Questione trita e ritrita: ovvio che nessuno cerca (ed è in grado di confermare, se con cambio manuale, pena super stress alla frizione) il tempo sullo 0-100. Ma quest'ultimo è un dato indicativo (una specie di parametro di riferimento) delle performance in accelerazione di ogni vettura. Difficilmente un'auto fa un tempo ottimo sullo 0-100 e deludente sul km e viceversa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciò detto, la 20i copre il km in 28"3, tempo buono, ma non eccellente. Considerando i 7"5 per raggiungere i 100kmh, direi che la progressione in velocità non è il massimo.

    Faccio un esempio a me caro: la vecchia Z4 E85 2.5i da 192cv aveva impiegato 7"1 per coprire lo 0-100, ma il km lo passava dopo 27"3 (prova di Auto del 2004), il tutto con un cambio a 5 marce non particolarmente rapido. Segno che dopo i 100kmh la precedente zetina spingeva di più della E89 184cv.

    Ovviamente la nuova è più pesante (purtroppo), ma ha un cambio davvero molto rapido e rapporti ben più corti, molto più corti, dunque più favorevoli allo spunto!

    In definitiva, cari Zetisti con 23i, 30i, 35i e is, tenetevi stretti i vostri 6L e quando aprite il gas "en plein air" godetevi l'inebriante sound mentre pervade l'abitacolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2012
  13. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ho detto diverse volte che su questo tipo di auto e con 1500 kg di peso per avere una motorizzazione divertente e adeguata occorrono almeno 250cv, poi è un parere mio e non conta nulla, c'è chi delle prestazioni non si interessa proprio. La 28i sound escluso il sound non credo sia inferiore alla mia prestazionalmente, anzi credo che avrà più ripresa e più spinta ai medio bassi, forse il 30i ne avrà un pò di più superati i 200/220..in ogni caso siamo li,quello che cambia sarà l'erogazione e il sound..
     
  14. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Forse anche l'affidabilità nel tempo, ovviamente a favore del 6l aspirato..
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Condivido appieno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    attenzione che chi ha postato 7,5s nello 0-100kmh ha specificato con cambio automatico! il 6,9 che dicevo io e' con cambio manuale e comunque e' scritto sui giornali.non e' che me lo sono inventato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Qualcuno ha dei dati su 23i e 30i sul km, velocita' di uscita, etc, insomma vari possibili dati con vettura in movimento?
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2012

Condividi questa Pagina