dicci dici...... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> bene, avrò l'imbarazzo della scelta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La mia ha fatto un anno il 14 mar ed ho fatto 19000km ps il CB mi dice che il tagliando è previsto tra un anno o a 42000km. E' normale secondo voi?
a due anni di vita, sì. a 42mila km, se ti dice così, ha ragione lui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a meno che tu non voglia, spontaneamente, cambiare almeno l'olio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il tagliando la mia il primo voleva farmelo fare a 40 mila. Io ho preferito comunque farlo a 30. Va bene che avevo rabboccato diverse volte ma andare in giro 40 mila km con lo stesso olio mi pareva eccessivo. Il secondo a 60, un velocissimo check, senza cambiare nulla. Il terzo fra poco a 75 olio e filtri, i freni son ancora a posto.
Ed il bello che ho ridotto le percorrenze. Sulla vettura precedente in 1 anno e 8 mesi ho fatto 66 mila km. Questa ad oggi con 2 anni e 10 mesi sono a 71. Infatti per l'estate desidero guardarmi intorno per valutare possibili sostitute. Oppure un'altra Z però con due girelle.
sono nella tua stessa situazione. prima facevo 40mila km e la 120d era favolosa. un cavallo da soma che permetteva anche sgroppate prolungate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi sono calate le esigenze di viaggiare e ho preso la zeta per fare 20mila km l'anno. ma dall'estate prossima potrebbe di nuovo cambiare la situazione. valuterò cosa offre il mercato ma mi sembra improbabile che la terrò ancora.
Quella che avevo prima ora la guida mia madre, il primo tagliando lo ha fatto dopo 5 anni (cosi' segnava il computer). Per quanto poco uso e per come tengo le macchine e' una cosa che sento spesso quella di mettersi in lista per quando la vorro' vendere...al lavaggio poi, quando vedono dal vivo come la lavo, capita spesso. Io ci metto dalle 2 alle 3 ore (e' un passatempo rilassante per me), un mentecatto con 550 maranello la lava a mano con la spazzola e va' via senza asciugarla...sarebbe da frustare, non si tratta cosi' una opera d'arte su 4 ruote
Quando l'ho ritirata, mentre firmavo tutte le scartoffie mi dissero:" Faccia pure con calma tanto per la macchina ci vorrà almeno un ora che la stanno inizializzando" Che minchia avranno inizializzato per me resta un mistero. Mi stava venendo il dubbio che il parametro sull'intervallo di tempo tra un tagliando e l'altro fosse modificabile e dato che ho già pagato la manutenzione per 100mila km fosse stato intenzionalmente allungato per farne meno
in realtà è vero che si può impostare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> almeno così dicevano in qualche thread.
Dopo ogni tagliando devi resettare il computer, forse intendevano dire questo...la macchina non si accorge da sola se hai fatto il tagliando. Il comp una volta resettato tramite dei parametri impostati calcola la durata delle pastiglie freni, pero' con uso normale. Se guidi al limite le consumi prima, ma non so se calcola anche tramite la velocita' la maggior usura o se ha una scadenza fissa a tot km. In caso di usura precoce c'e' comunque il sensore di usura e si accende la spia. Per l'olio calcola i km percorsi o il tempo che passa, ma devi dirgli se lo cambi, non lo rileva da solo.
Si il trucchetto c'è ed è semplicissimo. Basta che andate sul BC nel sottomenu riguardante tutte le scadenze (freni ant, post, olio, rialzo ecc). Prendete la voce del sottomenu che v'interessa e tenete premuto il tastino (quello che serve per passare dal consumo medio a quello istantaneo, ai km ancora percorribili con la benzina che avete, per intenderci) per qualche secondo. A quel punto la data della scadenza manutenzione diventa modificabile a vostro piacimento. Mentre i Km non sono modificabili, almeno così facilmente.
C'è talmente tanta povertà (per i miei gusti) che sto seriamente pensando di prendere un'altra z4 35i M sport. Se facessero uscire sta benedetta sostituta della e92 invece avrei un'ottima alternativa. Ma intanto almeno per questo semestre non se ne parla.
Quindi dici che potrebbero settare i km dei freni per farteli cambiar prima di quanto sarebbe previsto da bmw sul comp? Se cambiassi io le pastiglie freni anteriori mettendo delle ferodo racing o simili, potrei quindi resettarlo da solo allora.
Se leggi bene io ho detto che è possibile con estrema facilità spostare le scadenze temporali. Quelle riguardanti i km ancori rimanenti non so come si possa fare. Per esempio se hai il controllo emissioni fra 30 mila km e 04/12 e non hai voglia di farlo il prossimo mese. Lo puoi far diventare 30 mila km e 05/12 o quando vuoi tu.
eccone un'altra......il ventaglio di scelta si allarga /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
la tua è parecchio chilometrata (rispetto a quelle del forum che sono "vergini").......dovrai farmi un prezzo stracciato