Avevo provato a fare un confronto e mi era sembrato che fossero cambiati gli interni, in particolare la parte frontale del cruscotto come colorazione
Volendo si potrebbe fare senza strani stravolgimenti...basta smontare i pannelli vari come cofano, baule, porte, tetto e farli in carbonio, gia' qui leveresti del peso. Infatti e' la strategia di Bmw per alleggerire i modelli piu' performanti M, anche se sulla nuova M6 non lo hanno fatto. Poi se vuoi solo le prestazioni devi lavorare su accessori inutili, magari levare del tutto il tetto apribile e relativi meccanismi, levare le varie insonorizzazioni, di fatto faresti tutto quel che succede per il modello gt3. Ma varrebbe la pena? Toglieresti molti piaceri di guida del modello di serie. Per le prestazioni, tanto vale andare sui modelli piu' potenti, la potenza compensa il peso, anche se non migliora la dinamica di guida. Ma e' pur sempre una macchina stradale, non da pista, quindi a che pro? Per guida su strada va bene di serie.
No, no è tutto uguale, modanature e colori della pelle. Hanno solo tolto il pure white e l'havanna, cambiandolo con un altro pacchetto.
Ho visto la macchina è stupenda: nero pastello, sedili sportivi, interni neri in pelle, cambio automatico con paddles al volante, PDC e cruise. Al massimo ritiro lunedi prossimo. Una cosa mi ha sconvolto : ho scoperto che la concessionaria BMW di Modena ( detto dal venditore tutte la Concessionarie medio grandi di Italia) prima di consegnare le auto ai clienti le lavano sotto i rulli, io incredulo, mi ha fatto vedere i rulli e ancora incredulo guardando le auto nuove nello show room presentavano tutte dei micrograffi. A questo punto addio a tutte le seghe mentali dove e come lavarla, gli ho anche detto di consegnarmela sporca, ma lui mi ha assicurato che non avrà un graffio. Secondo voi è possibile che si spendono oltre 50000 euro e poi accettare questo?
Purtroppo tante concessionarie non si pongono questo problema, evitano di spendere dei soldi per del personale che laverebbe solo auto a mano e le mandano dal benzinaio più vicino. Capita penso in tutte le concessionarie, tranne qualche raro caso o marchi più prestigiosi. Io quando ritirai la mia, anch'essa nero pastello, me la fecero trovare in salone sotto le loro luci molto forti e vidi l'hard top pieno di righe figlie d'un lavaggio fatto da cani. Mi rifutai assolutamente di ritirarla (cosa mi porto una macchina a casa nuova già con le righe), nonostante le loro giustificazioni del tipo: "beh intanto tempo un mese e se le farà anche lei lavandola queste righe". Me la lucidarono tutta a mano il giorno successivo, sotto il mio occhio vigile (persi un giornata ma ne valse la pena) e mi portai a casa la vettura a specchio.
la mia conce ai tagliandi se e' sporca ti lava la macchina, penso lo facciano loro in officina...spero...spero a mano (mi informero')
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> husky, se ti lavano la macchina sotto ai rulli, scusa ma mi faccio delle risate... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma solo perchè sei un maniaco della pulizia dell'auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Da me infatti dove son certo che la lavano con rulli faccio esplicita ed assoluta richiesta di lasciarla sporca.
Ciao, ho ritirato l'auto Martedì . Appena la guardo noto subito i micrograffi e lo faccio notare al concessionario e mi dice che se voglio la farà lucidare e ci accordiamo per una lucidatura da fare quando voglio. Sono le ore 19 quando vado a mettere benzina ed è già buio, il benzinaio mi dice : è di seconda mano? Io: no nuova. Lui: Km0! Io: No nuova, ma perchè ? Lui: E' stata appena lucidata!! Scendo dall'auto e mi fa notare sotto la luce dei riflessi strani tipo lucidatura.. Ragazzi non vi dico che rabbia... Prima di chiamare la concessionaria ho riflettuto : ma se ci sono i micrograffi? Forse l'avrà lucidato prima e poi sotto i rulli.... Boh! Il giorno dopo sotto il sole non noto niente ma lo chiamo lo stesso e gli spiego tutto... Lui mi dice che è la deceratura non venuta bene , gli è già capitato e che dopo un paio di lavaggi va via... Adesso vi chiedo : che ne pensate??? Cmq la macchina in modalità Sport e sport + mi sembra inguidabile.... fantastica a giorni vi dirò altro. Qualcuno mi può dire qualcosa sugli Autovelox? Vi premetto che non mi hanno dato i DVD delle mappe... Ciao
È un modo di dire, volevo dire che da confort a sport + mi sembra di cambiare auto , da calma ad arrabbiata . La differenza si sente!!!!!
Ciao Willy79 racconta racconta che siamo curiosi!!! quanto spinge questo nuovo motore? il sound è buono?
Si spinge abbastanza, il sound sembra buono ma aspetto di girare a tetto aperto per sentire meglio e verificare se é uguale a quello pubblicizzato da BMW. Intanto posso dire che i primi 500 km percorsi il BC segna 14,2 km/l girati in modalità sport e al 90% al di sotto dei 5000 rpm.... Nelle prossime settimane vi aggiorno. Potresti aiutarmi sull' inserimento degli Autovelox nel Navi? Ho già scritto nel topic apposito credo.., Grazie.
ottimi consumi! mi dispiace ma non so come aiutarti per quanto riguarda gli autovelox del navi, so che esiste un programma che si chiama "pimp my nav" e serve per inserire gli autovelox ed i poi nel navi, ma il procedimento non lo conosco, posso solo dirti di cercare su internet, qualcosa si trova sempre. cerca qualche sito specifico per queste operazioni, sicuramente ti saranno più utili del mio consiglio! per il resto tanti auguri per la tua nuova auto!
Ripeto che i consumi vanno presi con le pinze...dipendono molto dal tipo di percorso e dal piede.Nel traffico quando sono costretto a fermarmi ripetutamente e ripartire consuma molto di più rispetto a quando vado a 70 in quarta con un filo di gas,poi incide anche il tipo di guida,se vai allegro anche senza tirare il collo si consuma di più,se quando rallenti scali marcia tipo quarta,terza,seconda e poi ti fermi consuma di più..per risparmiare bisognerebbe evitare di fermarsi e ripartire e accelerare sempre leggermente senza schiacciare in fondo l'acceleratore..la mia ad esempio in città anche nello stesso percorso può fare 9 km/l ma può fare anche tranquillamente solo 6.Sicuramente il 28i nel traffico cittadino farà meglio dei 6l aspirati visto la cubatura minore ma quando si guida divertendosi cosa che dovrebbe essere più importante visto il genere di auto la differenza con i 6l verrà meno...