ciao ragazzi era da tanto che volevo farlo e finalmente mi sono deciso a rifare un po' l'assetto della mia zeta4 coupè....(già con assetto //M) ero indeciso tra koni e bilstein però il mio meccanico (CORRE CON UNA PEUGEOT 106 GRUPPO A)mi ha consigliato di montare un assetto ORAP... sinceramente questa marca mi era sconosciuta(scusate l'ignoranza) quindi subito ero un po' diffidente...poi lui mi ha detto(e mi fido molto del mio meccanico:wink::wink:) che quasi in tutte le macchine che ha preparato ha installato ORAP con molta soddisfazione da parte dei clienti..... alla fine mi sono lasciato convincere visto che ho anche risparmiato ben 400 euro!!!! morale della favola....HO PRESO 4 AMMO A DOPPIO EFFETTO MONOTUBO DA 40 E MOLLE(-30 MM)....volevo sapere se qualcuno di voi le ha mai provate e come vanno....cosa ne pensate???
tutto orap anche le molle....tutto circa 1250.....mi sembra molto buono...dato che sono le orap racing.... http://www.orap.it/settori/stradale.htm
Sul volvo avevo un assetto ORAP. Ammo tipo bilstein con stelo da 40, molle con rigidita' doppia rispetto all'orig , altezza ant -25, post +35. Il miglior assetto che si poteva mettere su un V70... Unico difetto e' che ha richiesto una revisione degli ammortizzatori dopo. Soli 350MILA km perche' si era indurito un poco... Spettacolare... Con quell'assetto sfruttavo la vettura al 150%...
Diciamo che Orap sta agli assetti come Bartoli sta agli scarichi. Molto meno commerciali, te lo fanno su misura e chi ce l'ha ne parla bene.
voglio che sia di marmo la mia zeta!!!!!secondo voi è più rigida che bilstein??qulalcuno mi sa dire se le B8 hanno stelo da 40????
orap roba da intenditori vedrai che non ti deluderà la durezza credo propio sia maggiore di un normale Bilstein visto che hai preso la versione racing di sicuro sarà un bella pietra, occhio alle buche su strada che ci lasci i cerchi
Quando telefoni, e la segretaria ti passa un tecnico, cordiale, disponibile e soprattutto preparatissimo allora sei capitato nel posto giusto...... Questo è quanto accaduto a mè........:wink:
grazie a tutti per le info.....se lo dite voi mi fido del fatto che vadano bene....quando martedì o mercoledì arrivano vi saprò dire!!!!
oggi dovevo ritirare la macchina con il mio assettino nuovo ma niente.....gli ammo anteriori non vanno su....hanno sbagliato a mandarle.......comunque le molle sono delle eibach nere!!!!!
a si? se li prendo da un rivenditore della mia zona mi posso scaricare l'iva in quanto li porto fuori EU! con i Bilstein B8 in 2 anni ho avuto un calvario tra spese e rotture di balle per la garanzia,presi da negozio a Trieste ed importati dalla NTP...mai + un bilstein,neanche regalato
Questa sera la micra 998 con CVT e GPL di mia moglie ha raggiunto i 140mila km con assetto ORAP con ammo stelo 40 e coil-over... E' esattamente perfetto come appena montato. @mc007: non e' esclso che possano fornire gia' in esenzione IVA, dovrebbero essere esportatori abituali anche exta CEE... Tra l'altro sono centro assistenza bilstein... Ube
davvero????io ero indeciso fra bilstein e orap poi ho scelto quest'ultima perchè costa 300 euro in meno e è roba artigianale...ero molto curioso di provarle....strano che bilstein dia problemi...cos'hai avuto???io le avevo sulla macchina prima e mai un problema.....
anch'io li ho avuto sulla E36,perfetti,invece ora solo rogne...mi sa che la qualita' tedesca e' andata a p u t t a n e... poi non sono l'unico...leggi qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=150820&highlight=problema+bilstein+b8