Ciao a tutti. E' il primo messaggio che scrivo nel vostro forum, ma lo leggo già da diversi mesi cioè da quando ho scelto di acquistare una bmw... e devo dirvi che per un acquirente italiano di bmw questo sito è il meglio per farsi un'idea. Allora per me non si tratterebbe della prima bmw anche se l'x3 che avevo prima non era la mia macchina ma quella di mio padre anche se da me usata molto spesso x la comodità del mezzo rispetto alla mia jaguar. Me ne vado dal mondo Jaguar estenutato dai continui disservizi e dalla carenza di mercato. Sono riuscito a vendere la mia S-Type solo con un bel colpo di c**o a un privato se no i concessionari mi offrivano 32.000 x una macchina di 4 mesi con 10.000km che nuova ne costerebbe 56.000. Mai più. Cmq veniamo a noi. Ho ordinato tramite un amico concessionario (multimarca non bmw) una 320d touring presso il conc. ufficiale di modena, non quello di parma dove abito x la sua arcinota caratteristica di lavorare in un regime monopolistico ottocentesco per quel che riguarda i prezzi e la simpatia. Vi spiego un po' l'allestimento così mi date un giudizio. 320d touring Futura Sparlng graphite metalizzato C.lega 156 7jx16 pn Interni sensatec beige Allestimento Futura Cambio automatico Assetto Sportivo Volante Sportivo in pelle 3 razze con comandi al volante Pacchetto retrovisori esterni Modanatura radica noce PDC davanti e dietro Navigatore Professional 16:9 Vetri oscurati Funzione Tv Kit Bmw x Ipod Consegna entro fine Gennaio 07 Faccio qualche considerazione personale che ho potuto fare post-ordine leggendo tra i vostri post. 1. Funzione Tv. Al momento dell'ordine, non fatto davanti al venditore ufficiale Bmw, nessuno si è premurato di avvertirmi dell'assurdità della legge che impone il non funzionamento con la macchina in movimento. Si ok la mia prudenza e sicurezza e quella degli altri ma sinceramente sono io che non devo distrarmi ( e non solo dalla funzione tv) ma se il mio passeggero ci tiene a vedersi la tv? e 1 che stà dietro? E io che magari ascolto un programma o una partita o un tg come se ascoltassi la radio? Bah. Cmq ho deciso di non togliere l'optionals e di farmelo attivare in movimento possibilmente da un conc. Bmw x stare tranquillo con garanzia etc firmando qualsiasi liberatoria mi chiedano. 2. Kit ipod. Simpatico il prezzo di 300 € per un cavetto ma per me l'ipod è la salvezza in macchina, stop ai cd e a tutto il resto. 3. Cose che mi sono pentito di non aver messo: controller BT x il cell molto comodo e sicuro, pacchetto portaoggetti che da quanto ho letto è fondamentale anche se non ho ben capito xchè. 4. Cose che non mi sono pentito di aver messo: Dentro tanti gadget tecnologici e anche un po' di stile, fuori l'assetto e i vetri che la rendono aggressiva e bellissima. Attendo riflessioni e commenti da parte vostra e sono contentissimo di essere passato a Bmw (non vedo l'ora che arrivi)
Ciao, benvenuto e complimenti, bell'aquisto, anche ben imbottito di optional direi, un piccolo appunto del tutto personale, non pensi che un'auto cosi non si meriti almeno dei 17"? i 16 insomma..... poi fa tu, per il pacchetto porta oggetti, l'ho fatto mettere anche io, ma di preciso non so bene cosa comprende, di sicuro i due porta lattine a scomparsa nel cruscotto lato passegg. la rete dietro i sedili ant. ma credo che queste facciano parte anche di un'altro pacchetto, se non addirittura di serie per la futura, non sono sicuro, non mi viene in mente altro, sono però sicuro che 210€ il pack portaoggetti, forse non li vale
Non so, forse fanno venire l'orticaria solo a me. Ma comunque io farei gli interni beige in tessuto. Su un auto come questa, il sensatec (che altro non è che plastica) non ce lo vedo proprio. Tessuto, pelle o stoffa-pelle. Ma la plastica io la lascerei dov'è...
Che il sensatec sia plastica, è fuori da ogni dubbio, però è molto più pratico per la pulizia, più igenico del tessuto perchè non trattiene la polvere, (dopo qualche mese prova a battere sui sedili in tessuto, non smette più di uscire polvere) e non ultimo costa una minchiata, qui sul forum da chi l'ha messa ho sentito svariati pareri favorevoli
Be definire il sensatec plastica mi sembra piuttosto riduttivo, secondo me BMW è riuscita a realizzare un tessuto tecnico formidabile senza eguali nelle altre case automobilistiche
Grazie della calda accoglienza. Allora x quanto riguarda i cerchi non sono un gran fanatico di solito mi accontento, preferisco spedere il prezzo dei cerchi (mai poco) in accessori interni. Io vivo l'auto da dentro è lì che passo gran parte del mio tempo con la mia auto. Ci ho rinunciato consapevolemente e poi quelli che ho scelto mi piacciono cmq. Il sensatec lo avevo provato già sull'x3 e mi aveva lasciato molto soddisfatto. Il tessusto non lo reggo proprio, piuttosto la pelle. Il sensatec mi sembrava il giusto compromesso
Ciao! anch'io sono di parma e possiedo una e90nera con interni in sensatec beige.. e devo dire che sono pienamente soddisfatto della mia scelta.. l'unico neo e' che si sporcano facilmente ma si puliscono in 2 minuti.. ps: hai fatto bene a non prenderla da parmamotors.. io purtroppo ci sono cascato.. alla prossima.. ciao.
Complimenti x l'acquisto! Solo una curiosità: i comandi del cambio al volante allora sono per tutte le automatiche ? Io avevo capito solo per i 335i/d.... Allora dovresti avere anche il "nuovo" Steptronic
Si purtroppo Parmamotors è il peggio. La mia prima idea era di prenderla tramite il canale ufficiale poichè di importazione non l'avrei trovata con la combinazione, per me irrinunciabile, cambio automatico-navigatore. Ma la prima accoglienza da Parmamotors è stata: "la sua auto nuova di 4 mesi con 5000km non solo non le facciamo un offerta decente, manco gliela ritiriamo.Neanche per 1 euro". Siccome già conoscevo l'affabilità e il senso degli affari di Parmamotors non sono rimasto neanche tanto stupito. Oltretutto a Modena, dove mi avrebbero cmq ritirato anche se per solo 32.000€ la Jaguar mi hanno fatto un forte sconto (10%) sul nuovo senza usato. A Parma mi avrebbero fatto il 7%. Io cambio auto frequentemente non le tengo mai più di 2 anni, ho provato molte marche sempre x suv o berline/famigliari di fascia alta, e mi sono trovato a che fare con tanti concessionari. I multimarche che non hanno sempre una clientela garantita dal nome o dal marchio si sono sempre spesi x accontentarmi sia economicamente che sulle auto, i monomarca li evito con cura. A Parma oltre che Bmw che sicuramente è terrebile, adatto solo a vecchi o ragazzini che comprano un auto la aspettano anche 8 mesi e poi non la riportano mai più indietro sinchè non è da rottamare, anche Audi/Vw/Porche e Mercedes hanno lo stesso difetto. Infatti tanti si spostano da parma per comprare l'auto. Qua sembra che ti facciano un piacere loro a darti una macchina non che sei tu a portare soldi a loro. Bhà
Si i comandi al volante sono segnati come facenti parte dell'allestimento base, per quanto riguarda il cambio non sò dirti se sia quello nuovo...
Alt! capiamoci.... nel 1° post parli di cambi al volante... Se intendi i comandi al volante allora ok, si parla di quelli audio/tel... Se intendi i "paddles" mi sa che non può essere, per quello ero stupito...
...anche io ho fatto questa scelta nella mia configurazione; è stato un sacrificio ma penso che la "mole" della E91 richieda dei cerchi minimo da 17'. Peraltro capisco chi ci rinuncia preferendo spendere quei 7/800 euro per qualcosa d'altro...
Perfetto! Sapendo i tempi con cui Bmw estende le novità a tutta la gamma, mi sembrava strano che il 320d avesse già lo Steptronic aggiornato....
Probabilmente lo aggiorneranno, in occasione dell'aggiornamento del motore, forse...... avevo sentito che il cambio al volante, per il 4c non era in previsione
Lo sapevo che andava a finire così... Allora la macchina dovrebbe essere qui a giorni e ho ricominciato a pensare al problemino tv. Leggendo anche il vostro forum la cosa più naturale da fare mi sembrava chiamare il conce bmw di parma e chiedere se con la liberatoria per i vigili si potesse fare qualcosa. Risposta: NO! Categoricamente NO! e oltretutto se lei lo fa fare fuori perde la garanzia bmw!!!Abbiamo già avuto delle grane! Ecco, che mi dicessero di no potevo anche presumerlo ma di perdere la garanzia... sono disperato cosa faccio? Mi riferisco a un altro concessionario o officina autorizzata Bmw? Vado da un elettrauto compiacente e me se sbatto? bò. Di tenermi la funzione tv a macchina ferma mi saprebbe tanto di 1400€ buttati dalla finestra. Grazie se mi arriva qualche consiglio utile.