Ordinata! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!
  1. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    waiting for BMW Serie 2 Active Tourer
    Ciao a tutti!
    Finalmente (dopo l'esperienza 2010-2012 con la mia X1) ritorno nel mondo BMW
    Ho ordinato la seguente vettura/configurazione:

BMW Serie 2 Active Tourer 218i
    Mineral White metallizzato
    Pelle ecologica Sensatec Canberra beige
    Cambio Automatico
    Volante sportivo in pelle a tre razze
    Cerchio in lega 16" Areo Styling 472 pn.205/60 R16
    Set riparazione pneumatici
    Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldabili
    Barre portatutto sul tetto in alluminio satinato
    Vetri posteriori e lunotto oscurati
    Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente)
    Retrovisore interno autoanabbagliante
    Luci bi-LED con funzione Cornering Light
    Active Guard
    Radio digitale DAB
    Advantage
    Apertura Comfort bagagliaio
    Sedili posteriori scorrevoli con schienali regolabili
    Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore)
    Fari fendinebbia
    Climatizzatore automatico bizona
    Cruise control con funzione freno
    Park Assistant
    Urban Connected Pack
    Antifurto con telecomando
    Sensore pioggia e accensione luci anabbaglianti
    Head-Up Display
    Lettore CD
    Real Time Traffic Information
    Concierge Services
    Remote Services
    Interfaccia bluetooth avanzata
    Navigatore Connected Pro
    BMW Service Inclusive NB 5/100

Sono davvero soddisfatto della configurazione, ora si attende con pazienza la fine di luglio...

A Jonesberto piace questo elemento.
  2. lukke

lukke Secondo Pilota

797
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Ordinata!

bella configurazione... io personalmente eliminerei il navigatore ed inserirei sospensioni elettroniche e multiamplificato...

3. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Fai bene ad esserne soddisfatto! Davvero bella configurazione. L'estetica dei 16'' effettivamente è deprimente sotto quest'auto. La mia é stata una scelta quasi obbligata perché spesso ultimamente troviamo le auto sui mattoni. Ho migliorato un po' le cose con la crome line che ti consiglio (anche se non so che effetto fa sul bianco). Ancora congratulazioni.

4. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Cerchi da 16? Mah.[emoji33]

Non ti conveniva una Luxury .....

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2017
  5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per la configurazione davvero completa alla quale in tutta onestà mancano cerchi più grossi, per me minimo ci vogliono i 17 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Ma dai... cerchi da 16???? è come avere le scarpe nuove e i calzini bucati. Ripensaci!!!!!

7. neuro71

neuro71 Kartista

173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    ciao ma sulla mia advantage questi optional sono di serie!

8. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Confermo che i 16" davvero non si possono guardare (detto da possessore di 16")

9. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Anche il DAB?

Generosi in BMW.[emoji33]

10. neuro71

neuro71 Kartista

173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    claro, anche il DAB+.

11. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Acquistata con configurazione molto simile 2 settimane fa!!!! usata perche' nuova a mio parere mi sembran troppi 35K per questa auto!!!

Se posso.......sensatec fa sudare ma molto di impatto...consiglio sedili sportivi perche' gli altri son proprio poco avvolgenti/per nulla.

Sistema audio amplificato consigliatissimo (7 casse) suona benone con poca differenza di cifra.

Cerchi 16.......no coment!!!! inguardabili....cambiero' appena possibile con 17" che tra l'altro e' l'unica alternativa possibile sul 218i!!!! avrei montato sicuramente i 18".

Fari biLED a dir poco esagerati!!!!!

DAB.......bo....sento che per ora non funziona ancora un gran che bene.

Navi......bello sicuramente ma coi telefoni di oggi la vedo una spesa superflua!!!!

In fine......motore avrei preferito un po piu di cavalleria anche se in sport e' divertente (in eco inguidabile a meno che sei in colonna).......per ora non faccio piu di 12 km/l :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Giusto per chiarire il DAB o DAB+ è un'optional su tutte le AT compresa la XE ..... ho controllato il configuratore.....se poi sulla tua c'era per altri motivi.....

13. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Io farei che tenere i 16 come cerchi per le gomme da neve e poi installerei dei 17 per le estive

A 1 persona piace questo elemento.
  14. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    Eccomi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non ci crederete ma io quei cerchi esteticamente li adoro :biggrin: e il 16 mi va benone... de gustibus, ciò non toglie che ho sempre la possibilità di prendere un cerchio da 17 per le estive e tenere questi 16 per le invernali come consigliava Alex :wink: Per gli upgrade le possibilità sono infinite...

Il navi invece per me è davvero irrinunciabile (oltre che "libidinoso" con lo schermo gigante e - fortunatamente - compreso nel pacchetto Urban Connected in promozione...) mentre la parte audio a me interessa davvero poco, quindi non ho messo il sistema audio 7 casse per scelta... Confermo che il DAB è un'optional per tutte le versioni, non è di serie in nessun caso, al pari del pacchetto retrovisori, dei sensori anteriori e del sensore di pioggia/anabbaglianti... Tutti optional aggiuntivi rispetto alla Advantage.

Mi sa che più passa il tempo più i pacchetti "dimagriscono", al pari delle versioni base (quasi non ci credevo che ad inizio configurazione il clima è manuale anziché automatico :eek:)...

15. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Giusto per parlare è

I cerchi son gusti.....Te ne pentirai

Il navi figoso senza dubbio è se nel pacchetto in promozione ci sta

Ma mi metti un sistema digitale DAB+ per una ricezione limpida e mantieni 4 casse di cartone di serie!!!!!.

Scarpa nuova/calzino bucato

Piuttosto eliminerei il lettore CD che con l'attacco aux e USB è ormai inutile!

16. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Concordo, non ha senso il DAB se non si ha un minimo di qualità negli speaker. Vista la modica cifra, io aggiungerei almeno il multiamplificato che poi tanto male non và.

Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk

17. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    A parte il frusciiiiio ...[emoji1]

18. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    Lo so che sembra un po' "assurdo" ma io ascolto solo radio dove si parla, non mi va di sentire musica in macchina, quindi il DAB l'ho preso solo per non perdere il segnale di Radio24 o simili (e aspetto con ansia che anche Radio Sportiva inizi a trasmettere in digitale)... :biggrin: Il sistema audio, quindi, sarebbe davvero stato sprecato, ho preferito usare diversamente la disponibilità di budget...

Sul lettore CD sono d'accordissimo, assolutamente inutile ma purtroppo... obbligatorio :neutral: Se si mette l'Urban Connected il lettore cd è l'unico optional che va aggiunto per forza con un costo di 120 euro, misteri dei configuratori. Abbiamo provato in tutte le salse a toglierlo assieme al venditore ma non c'era modo... Poco male, costa davvero poco...

Sui cerchi... può essere che me ne pentirò :mrgreen: e in quel caso sarà l'occasione per regalare le scarpe nuove alla mia amata (anzi, i calzini :razz::razz::razz:)

19. lukke

lukke Secondo Pilota

797
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    viva i cerchi da 16.... effettivamente dei cerchi da 17 puoi tranquillamente acquistarli successivamente... ma non le chrome line(stanno benissimo sul mineral white) ed il pacchetto luci te li consiglio vivamente un po come i bi led ahimè ...irrinunciabili... IMHO ritengo il pacchetto urban connect.. o come diavolo si chiama totalmente inutile... se non associato ad altri pacchetti...

p.s x i detrattori dei nostri umili cerchietti ...anche io sto valutando un 17 ... ma ammettiamolo che in in confort certo non ci si guadagna...

20. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    Eh il pacchetto luci è proprio figo, ma ormai vettura ordinata e - soprattutto - configurazione raggiunta dopo millequattrocentotrentasette modifiche/ripensamenti, mi sembra un buon mix e anche come budget siamo in linea con quello che avevo previsto (come massimo). Ovvio che anche tettuccio, sedili elettrici ecc sarebbero stati fighi, ma così è una configurazione che mi soddisfa e non ho dovuto "rinunciare" a nulla di ciò che mi sembrava imprescindibile ed è una bella soddisfazione.

Per quanto riguarda il pacchetto urban connected in effetti ci sono cose abbastanza inutili (tipo - a occhio - i concierge services) e altre per me "libidinose" come l'head up display: magari alcune cose in effetti non le avrei messe ma visto che le omaggia la casa madre... :biggrin:

Condividi questa Pagina