mmmm...sai io sono nel commercio. mi sento di dire che non è tutto oro quello che luccica. lo dimostra il fatto che molte case si sono inventate nuove metodologie di pagamento. sono convinto che tante di quelle x5 sono acquistate con i vari select con riscatti altissimi..poi sai io sono un piccolo e minuscolo cliente...
scusa ma come fai ad ordinare un auto della quale hai visto solo qualche foto su internet? non e' un po troppo azzardato.........se poi dal vero non e' come te l'aspettavi?
secondo me cosi' senza contratto e senza caparra lo puo' fare anche il barbone di strada, non serve tanto essere conosciuto. e quando si tratta di cacciare il capitale che vogliono sapere chi sei.........:wink:
ma sei sicuro siano notizie da Auto????? ....gli ho dato un'occhiata e l'unica cosa che ho visto è nel calendario delle novità del prossimo anno che , nel secondo semestre, parla della presentazione dell'X6 (che forse sarà appunto dotata di DPC).......ma l'x5 non viene citata......
ora che mi ci fai pensare non sono sicuro se auto o quattroruote. stasera leggo meglio la fonte e domani confermo o smentisco. li ho letti tutti e due di un fiato tra sabato e domenica e non ricordo esattamente. sono sicuro comunque della notiza. mi pareva auto però si parlava del nuovo sistema di trazione integrale... domani ti so dire di meglio.:wink:
Come premesso l'auto come quasi tutti (purtroppo non sono stato a Francoforte) la ho vista solo in foto e per di più si tratta di un prototipo,attualmente mi piace molto, e spero a Dicembre di vederla dal vivo, soprattutto per gli interni. Il contratto lo ho stipulato con un concessionario che conosco bene e che mi conosce bene, il quale molto onestamente ha preso i nomi di chi interessa e messi in una lista; quando sarà il momento chiamerà la lista e farà stipulare il contrato prezzi e date di consegna certe. Tutto ciò entra nella logica del commercio, non ci trovo niente di particolare, sarebbe disonesto prendere una lista e farsi dare una caparra per bloccare i clienti non sapendo ancora le quote disponibili per il 2008; metti che ogni concessionario ne abbia 5 a disposizione e con le cosnegne si vada a gennaio 2009, o che BMW decida di vendere solo auto full optional da 90.000 euro! Così invece quando arriveranno prezzi e maggiori dettagli uno sarà libero di prendere la decisione finale, tanto anche se rinuncerà ce ne saranno alltri 10 in lista che aspettano il loro turno
ti confermo la fonte. Auto di ottobre. ci sono 3 pagine dedicate alla nuova trzione con spiegazione in abbina,ento al nuovo tipo di sterzo in prima pagina ci sono una x5 e la relativa immagine del nuovo schema della trazione. a seguire c'è anche una paginetta con la spiegazione del nuovo differenziale elettronico autobloccante adottato sulla serie 1..
Confermo, a pagina 194 c'è un interessante articolo sulle novità BMW per X6 e X5 che usciranno il prossimo anno. Grazie Aborotto.
Dopo aver acquistato sempre auto nuove ed averci sempre rimesso metà del valore o più, cambiandole dopo massimo due anni in quanto appassionato "mai contento", mi sono reso conto che la cosa migliore sono le semestrali ufficiali italiane, da concessionaria bmw chiaramente ma anche da privato, chiaramente previ controlli e verifiche del caso. Hai un'auto praticamente nuova (a 5000-10000 km un'auto è nuova), hai garanzia ufficiale per quasi due anni, prima di vendertela la controllano sicuramente anche loro, ce l'hai subito senza attendere, risparmi quei soldi che si "guadagnano" poi sulla svalutazione. Chiaramente spesso devi prenderti la briga di fare qualche chilometro per trovarla, la devi prendere così com'è e sai che comunque qualcuno l'ha usata prima, anche se poco, però ad esempio nel mio caso è stato un bene... Ho preso la 330d in una concessionaria ufficiale di Modena, aveva 6 mesi e 9000 km, praticamente tutti gli optional compreso allestimento MSport, e ora che per sfizio dopo dieci mesi la voglio già cambiare per un'altra, ci rimetto neanche €10000 euro, però ci ho fatto 30000 km e l'ho usata parecchio. Se l'avessi acquistata nuova, di listino (dal sito bmw) viene €57500... Stesso discorso per la 645 Ci, presa con 8000km e dieci mesi a €75000 anzichè €90000...questa però è ancora lontana dall'avermi stancato, mi piace troppo! Chiaramente è un'opinione personale, ognuno ha le proprie idee, ma anch'io ero molto scettico sull'usato, anzi non lo consideravo proprio, poi però ho voluto provare e mi sono ricreduto. Certamente, avendo possibilità infinite uno dice "la prendo nuova di zecca" ma non sempre è così, anzi i casi sono pochi e i conti li facciamo tutti...e in ogni caso rimane la lunga attesa durante la quale uno può fare tempo anche a pentirsi, cambiare idea, vedere un'auto migliore, etc. Perciò questo è il mio consiglio: attendete, lasciate che il modello prenda piede, venga collaudato e poi, quando ha riscosso esiti positivi, acquistate un semestrale...c'è sempre chi si stanca subito anche dell'auto più bella.
pensa che io ho preso la e39 silver touring con qualche optionals a 43 mila euro nel 2002. era un pronta consegna da targare a me è piaciuta era davvero completa ( cambio automatico...pelle grigia...comandi al volante...e altro ) ...l'ho venduta nel 2005 con 3 anni e 140 mila km a 27 mila... 5 eruo per anno di svalutazione....quello si che è stata una bella operazione. ora della mia x5 pagata 67 mila eurini nel 2005 con 90 mila km mi passano si e no 30 mila.. e ha 3 anni 2 8 mesi..... ti passa la voglia... e guarda le auto dismesse da me sono perfette....nemmeno un graffio e tenute come un figlio....
Idem, caro vicino (son magnagati, ma più verso VR)...se penso alle auto che ho venduto, a quanto le ho vendute e alle condizioni impeccabili in cui erano, mi convinco che l'unico affare l'ha fatto quello che me le ha acquistate... Il mercato dell'usato, quello ufficiale, serio e garantito, soffre di pregiudizi che andrebbero eliminati.
pensa che quando l'ho ceduta alla concessionaria ha avuto il coraggio di mandarmi fuori il capo officina a provarla ( mi conosce bene il venditore e sa come sono scrupoloso ) il quale dopo averla rivoltata come un calzino mi ha detto che forse c'era uno smorzatore delle vibrazioni del motore da cambiare....l'ho guardato e si è messo a ridere...gli ho detto che se voleva trovare un difetto a quella macchina è che era troppo lucida!! il venditore mi ha detto che le mie macchine erano un affare per chi le comprava.... sai cosa però ora sono stufo di correre dietro all'ultimo modello e alla novità.... sono ancora quì che rimpiango la e39. secondo mè una vera bmw come qulità percepita e vissuta. quando ho preso la e53 c'era una e60 touring. mi ha protato in officina era di un cliente a cui non hanno passato il finanziamento. spettacolare aveva tutto.. grigia con interni beige...pelle navi tetto....di tutto e di più. ma come sono salito ho notato a vista la differenza. bmw vende tanto perchè fa leva sullo sport e sul marchio.. ma le auto non valgono quello che costano. ho visto audi e sono molto meglio rifinite e curate. poi sai io son quello che alla domenica apre il cofano e sorride...... mah per adesso mi tengo la mia...di certo quando è ora la cedo..sicuramente sarà o x5 o x6.. ma quasta volta girerò un po di saloni e farò un po di prove con la concorrenza... la x5 l'ho presa senza nemmeno provarla..perchè arrivavo dalla e39...
Mai mostrare un interesse prima di conoscere le condizioni soprattutto quelle economiche - scontistica -. E' quasi come dargli una certezza di acquisto il che è sempre poco conveniente :wink: