Ordinata! X6 F16 MSport 249CV | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ordinata! X6 F16 MSport 249CV

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da Otto Marce, 29 Novembre 2016.

  1. Otto Marce

    Otto Marce Kartista

    121
    9
    29 Novembre 2016
    Reputazione:
    7.210
    2020 BMW X5 G05 M SPORT 3.0 D 265 CV
    Sono d'accordo con te ed anche io odio le ditate sullo schermo.

    Sarebbe interessante invece se, con i futuri aggiornamenti di software, si riuscissero ad ottenere alcune chicche presenti sulla nuova serie 5 che ho avuto la possibilità di provare per un giorno intero nella settimana successiva alla presentazione.

    Mi riferisco alla più accattivante schermata iniziale ed alla possibilità di avere una foto sul cellulare di chi o cosa sta davanti all'auto, grazie all'utilizzo della telecamera anteriore accoppiato al servizio di controllo in remoto.

    Un'altra veramente simpatica funzione è la vista dell'auto dall'esterno (non so come la chiama BMW), evoluzione della surround view. Il software elabora i dati ripresi dalle telecamere e riproduce l'immagine della nostra auto come se qualcuno la stesse filmando.

    L'hardware è già presente sulle vetture più accessoriate; tutto sta a vedere quanto vorranno concedere i capoccioni di Monaco con le nuove relises.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  2. MauroX6

    MauroX6 Collaudatore

    396
    11
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    85.892
    BMW X6 F16 M-Sport
    eh si non sarebebro male queste cose.

    non ho capito bene la funzione della camera anteriore a cui ti riferisci...c'e' la possibilita' sulla nuova serie 5 di utilizzare la camera anteriore tramite app e trasmettere sul cellulare le immagini???? io solo per questo comprerei la 5...:biggrin:
     
  3. Otto Marce

    Otto Marce Kartista

    121
    9
    29 Novembre 2016
    Reputazione:
    7.210
    2020 BMW X5 G05 M SPORT 3.0 D 265 CV
    Sì, con il cellulare vedi chi ti sta ronzando intorno alla macchina (credo sia solo davanti, non ho chiesto se è possibile anche con la retrocamera).

    Come ti dicevo, la tecnologia c'è già anche sulle nostre, basterebbe un aggiornarnamento di software.

    Vedremo.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  4. MauroX6

    MauroX6 Collaudatore

    396
    11
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    85.892
    BMW X6 F16 M-Sport
    infatti...anche se la vedo posizionata un po' troppo bassa.#-o Magari passa qualche nano e lo inquadra...:smile:
     
  5. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.365
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Il controllo a gesti lo trovo utile per rispondere al telefono oppure per rifiutare una chiamata oppure per uscire dallo screen saver per il resto è più comodo usare il comando classico, anche il touch non lo uso, meglio i comandi tipo lo zoom sul capacitivo del manopolone

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  6. MauroX6

    MauroX6 Collaudatore

    396
    11
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    85.892
    BMW X6 F16 M-Sport
    ma se ci pensate bene, i comandi al volante furono adottati (inizialmente solo su macchine di un certo livello, poi esteso un po' su tutte) per garantire la sicurezza, non togliendo quindi le mani dal volante e non dirottare mai troppo la vista dalla strada. Se ora l'utilizzo del touchscreen rivoluziona la sicurezza stradale secondo parametri non ben definiti, mi lascia alquanto perplesso.

    Tornando alle funzionalita' aggiunte dalle nuove versioni del sw di bordo, mi trovo daccordo con Otto...abbiamo pagato fior di euro per avere sotto le chiappe una macchina di un certo livello, e le apaprecchiature di bordo non sono certo di meno.Basterebbe solamente un pizzico di volontaì da parte della casa, perche' non penso sia impossibile da parte degli sviluppatori e dei programmatori estendere certi aggiornamenti al parco vetture.Fermo restando che ho paura che le trategie di mercato facciano del tutto per impedire che cio' accada. Della serie...se con l'app vuoi anche accendere il motore o attivare le telecamere, come nei nuovi modelli, devi "semplicemente" comprare un nuovo modello.
     
  7. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.365
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Mauro il touch su X6 è troppo lontano per usarlo comodamente, posso capire su una Freemont che è praticamente sopra il cambio, comodo da usare con le dita ma pericoloso in quanto costringe ad abbassare lo sguardo.

    Concordo con te che la release 2017 possa essere caricata sui modelli 2015/16 almeno per quanto riguarda gli aggiornamenti grafici tipo ad esempio i display sportivi, temperatura gomme ecc ecc.

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  8. Otto Marce

    Otto Marce Kartista

    121
    9
    29 Novembre 2016
    Reputazione:
    7.210
    2020 BMW X5 G05 M SPORT 3.0 D 265 CV
    Per rispondere ad una chiamata a me viene naturale usare il tasto sul volante, per cui non ho nemmeno mai notato che ci fosse la possibilità di dare comandi gestuali al sistema.

    Proverò, appena mi capita.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  9. Mark_Raven

    Mark_Raven Aspirante Pilota

    31
    1
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    446
    BMW X5
    Non so se sia il topic giusto, ma ieri sera, in sona St. Vincent in Val d'aosta, verso le 20:20 ho incrociato una X6 M... Era qualcuno di noi?
     
  10. igori

    igori Aspirante Pilota

    13
    4
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    630d gran turismo Msport Xdrive
    Non ancora... ma ci siamo quasi!
     
  11. Otto Marce

    Otto Marce Kartista

    121
    9
    29 Novembre 2016
    Reputazione:
    7.210
    2020 BMW X5 G05 M SPORT 3.0 D 265 CV
    X6 M è merce rara da queste parti.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  12. Mark_Raven

    Mark_Raven Aspirante Pilota

    31
    1
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    446
    BMW X5
    Lo so che è merce rara...ma appunto per quello chiedevo :wink:... Comunque ho dimenticato di scriverlo, era bianca!!!:sbav:
     
  13. MauroX6

    MauroX6 Collaudatore

    396
    11
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    85.892
    BMW X6 F16 M-Sport
    mi spiace...ma a quei livelli un suv non ha senso. Molto meglio un coupe-berlinone tipo Porsche PANAMERA 4.0 V8 da 421 CV. :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2017
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.624
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ma il coupè-berlinone (come lo chiami tu) oltre ad essere più bassa, ha molto meno spazio, sia per le persone che per i bagagli.
     
  15. MauroX6

    MauroX6 Collaudatore

    396
    11
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    85.892
    BMW X6 F16 M-Sport
    eh si, perche' secondo te chi si compra una macchina da 575 CV ha necessita' di spazi per le persone e bagagli...

    Diciamo che a certi livelli i tanti cavallucci hanno piu' senso' per la sportivita' che per le famiglie con valigie; fermo restando che tutta quella potenza e velocita', in un suv alto 1,70 mt da terra, non e' che sia proprio il massimo...
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.624
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Forse io non faccio testo, ma a me piacciono le auto potenti ed ho bisogno di spazio per persone e bagagli, se non avessi questo bisogno, del berlinone esteticamente grande, ma poco spazioso, non saprei cosa farmene.

    In realtà, se vogliamo dirla tutta, probabilmente tutta la potenza e la velocità non servono mai in nessun caso su strada, e visto che in pista avrebbe senso solo l'1% scarso (e mi sono tenuto largo) del parco auto circolante, allora le auto dovrebbero essere tutte "ferme", visto la mia nuova Panda mjet 95 cv che uso per andare in ufficio raggiunge i 190 km/h tachimetrici tranquillamente, e consente sorpassi in tuttatranquillità. Ma al cuore non si comanda, e le scelte non sono fatte esclusivamente con criteri di logicità ed economicità, io uso l'auto esclusivamente per il fine settimana (fuori città), ed avendo l'esigenza di portare "baracca e burattini" da conciliare con la voglia di sportività (intesa come reattività del mezzo), non vedo altra soluzione se non un cassone grosso, pesante e potente. Quando i figli cresceranno e saranno autonomi, sono certo che la scelta ricadrà su altre tipologie di auto.
     
  17. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.365
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    La penso esattamente come te, a Pasqua weekend in montagna con annessi e connessi... Con la X6 non sfigura mai! Ne in autostrada, ne su una mulattiera con pendenze del 20% con tanto di guadi, fatta lunedì per raggiungere un ristorante in un bosco a 2000 mt..... Sempre massimo comfort e prestazioni [emoji6]

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    [MENTION=7473]tretrecinque[/MENTION] ha un'idea differente, come lui magari anche altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ecco, avevi già risposto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. MauroX6

    MauroX6 Collaudatore

    396
    11
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    85.892
    BMW X6 F16 M-Sport
    ma quello che dici tu qui, in questo blog, e' scontato, visto che sotto le chiappe, tutti bene o male abbiamo un suv minimo minimo da 250 cv in su! O questo genere di motorizzazione la consideri tipicamente da utilitaria o macchina da citta'!!? Il discorso pero' dei 575 cv...dei "da 0 a 100 in 4 secondi"...piu' tipici in una ferrari che in un suv, e' ben diverso dalla tua considerazione. E non credo siano in tanti ad avere idee divergenti da questa, visto che di queste M in giro se ne vedono veramente poche o niente. Mettela sul discorso del prezzo, o su quello del mantenimento, tassazione inclusa...la M sta bene li dove sta.

    Ad oggi , almeno ad oggi, di macchine over 400-450 cv in strada ho visto solo sportive o berline di lusso...ma di suv , veramente poco o niente .Quella poi,addirittura sfiora i 600 cv...!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2017
  20. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.365
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Mauro se togliessero il bollo andrei immediatamente a ordinarla....A me le Ferrari e le Lamborghini per quanto bellissime non mi fanno impazzire, troppo poco sfruttabili per un uso quotidiano, con un X6 M ci andrei ovunque

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina