Allora per l'active steering: neanche loro lo sanno! Anche sul 50d non c'è. Una spiegazione potrebbe essere il divers tipo di assetto che monta la versione msport ed i diversi settari dello sterzo elettrico.
Non so se abbia qualche attinenza, sulla X6 se metti l'active steering ti giochi una parte del pacchetto di accorgimenti efficient dynamics, non ci sono le alette che chiudono i reni per passaggio aria, etc, magari questo in alcuni mercati (visto che genera un aumento del consumo e delle emissioni) crea problemi.
Potrebbe essere una spiegazione. Anche in US è disponibile solo per il 50 benzina..! Appena lo ritiro, dovrebbe essere ad aprile (oggi mi hanno aggiornato sulla data di consegna) vi farò sapere!
L'active steering non è nemmeno presente sul 25d e non capisco davvero il perchè: sul 50d potrebbero esserci spiegazioni tecniche di assetto/sportività ma dal 25 al 30d non capisco davvero la discriminante
Comunque lo sterzo (elettrico) dell' F15 è totalmente diverso dal modello precedente. Mi sembra molto strano che qui in Uk, dove lo "sterzo" è una delle parti ritenute più importanti nel carattere di un'auto , anche sul M50d non venga offerto l'AS. Quando ho provato il 30d msport ho notato un notevole differenza tra i due settaggi, comfort e sport. In Comfort è molto leggero in manovra (ho parcheggiato più facilmente con l'X5 che con la mini Countryman), in Sport diventa piuttosto duro e reattivo. E' anche vero che l'msport monta le sospensioni attive e che variano l'assetto quando si schiacciano i tasti sport/comfort. Ora invece, dopo averli visti, voglio disperatamente i cerchi M Performance da 21!!!!!!
Io ho avuto modo solo di provare l'AS sulla E70 e c'è un abisso in facilidtà di manovra con quell'optional o meno. Sulla F15 non so perchè ho provato una 30d business ma non in manovra. P.S: ma cambi la country con la nuova hatch?
Ho fatto parecchie manovre con l'X5 (sono uno che prima di firmare vuole provar 100 volte tutto...),è veramente facile parcheggiarlo (la telecamera aiuta tantissimo...). Si probabilmente a giugno ordino la Cooper S nuova!
Tutte due, anche se il surround serve a poco... L'auto è pronta per la spedizione, ad aprile dovrebbe essere qui. Fatto curioso: stanno consegnando l Uk le X5 50d e 40d con la griglia nere come la 30d!! Dicono che è un errore, però la griglia cromata è introvabile. Il 20 marzo cmq mi hanno invitato a provare la nuova M3 ed M4! ed anche la nuova Mini! Poi foto e commenti!!
Quindi se la faccio comprare ad un amico londinese che dopo limmatricolazione la tiene in garage 6 mesi e poi me la rivende.? Funziona cosi anche con uk?
Ordinata X5 30d Msport È se poi se la tiene e nn te la reintesta ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Auto arrivata,targata e pronta,ma la ritiro settimana prossima!@ Gio 120m: non capisco cosa intendi: uno può comperare l'auto ovunque, a secondo poi dove la immatricola paga l'IVA.se la immatricoli in Uk paghi la VAT qui, altrimenti puoi comperarla qui in Uk senza VAT, portarla in Italia e pagare l'IVA in Italia. I 6 mesi/6000km sono per venderla come usato.Il vantaggio (non sempre c'è) di comperarla in Uk e' il prezzo e/o gli accessori.
Ordinata X5 30d Msport Complimenti per il nuovo arrivo ... Io nn riuscirei ad aspettare ancora a ritirarla , sapendo che è già li /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per i cerchi che hai deciso ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao! Ho letto con interesse tutta la trafila per comprare l'auto in UK e importarla successivamente. Tant'è che mi sono messo in parallelo coi 2 configuratori. Ho preso come esempio un'auto un pò fuori dalla portata comune, una 435i MSport. I prezzi che mi escono, IVA esclusa chiaramente, dai 2 configuratori con un allesstimento più che buono (identico chiaramente) sono: _ 55.725,00 € con quello italiano _ 46.398,00 € (già convertito) con quello inglese. Calcoliamo che in Italia su una macchina del genere, oltre a stendervi il tappeto rosso quando entrate per acquistarla, vi facciano uno sconto del 10%, il prezzo a questo punto scende a 50.152,00 € In UK invece calcolando uno sconto del 5% il prezzo va a 41.758,2 € Se non ho fatto errori il vantaggio acquistando in UK è di circa 8.500 €, bè non male! Lo stesso calcolo andrebbe fatto su auto più "comuni" per vedere se il vantaggio è così anche in quella fascia di mercato! P.S. Tantissimi complimenti per la belva in arrivo!!
R: Ordinata X5 30d Msport In UK scontato del 5% sarebbe di 44.078,10€ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si scusa hai ragione, alla maturità ho preso 6/15 in matematica...Il risparmio sarebbe di "soli" 3500€ a questo punto...non so se poi tra immatricolazione, cazzi e mazzi per andarla a prendere conviene... Chiedo venia a tutti per il viaggino megagalattico che mi sono fatto sballando i conti!
Anch'io avevo fatto 4 conti... Concludendo che non andrei mai a prenderla, l'unica cosa che mi dispiace è che nel mercato UK ( che ha un tenore di vita alto) ci sia un vantaggio di circa il 10% è assurdo. Alla fine le auto in italia costa (anche di poco) più che in altri paesi, ma non per colpa delle tasse. (quelle aiutano)