Ordinata X5 30d Msport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ordinata X5 30d Msport

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da supersix, 1 Febbraio 2014.

  1. supersix

    supersix Kartista

    52
    4
    31 Gennaio 2014
    Reputazione:
    984
    BMW X5 F15 e MINI COUNTRYMAN COOPER D AL
    Buonasera a tutti, colgo l'occasione di presentarmi e fare i complimenti a tutti per il forum. Ho appena ordinato X5 30d Msport, Mineral white, cerchi da 20 ed interno Mocha esteso. Come accessori ho messo praticamente tutto (tetto apribile, divinino assit.plus, telecamera posteriore e tanti altri, prezzo finale 90k tondi tondi..).Ho letto con piacere ed interesse molti argomenti tratti sul forum e devo dire che la competenza di molti appassionati e' veramente elevata. Alcune osservazioni: ero anche io indeciso se prendere il 30d o il 25d. Lavorando a Londra ho acquistato l'auto alla BMW Uk - Park Lane (non è un concessionario ma è proprio la BMW uk). La differenza di prezzo qui è veramente bassa, circa 2800 euro tra le due versioni. Ora, per l'utilizzo che ne faccio io è più appropriato il 30d, il 25d rimane comunque una valida alternativa meno performante. Se però si vuole puntare sui minori costi di esercizio bisogna puntare sul 25 Sdrive. L'unico dubbio: vi scrivo ora da Chicago, sto girando l'america in auto per lavoro, gli USA sono sommersi dalla Neve (qui ci sono -20 gradi..). L' X5 25sd pesa comunque più di due tonnellate. Io con un SUV Chevrolet enorme, TI e gomme termiche faccio fatica...chi ha la sola trazione posteriore (SUV) qui è fermo (è vero anche che gli americani sono dei piombi a guidare). Come mi hanno detto loro (BMW uk) se si vuole puntare sui minori costi perché non puntare sul X3 2.0d?Inoltre, attenzione ai pareri dei concessionari , nessuno ha ancora avuto modo di provare il 25 d..
    Confronto RangeRSport e X5: nonostante qui tutte le riviste (mostruosamente di parte inglese) dicano che il RRS si meglio (le ho viste provate entrambi) il livello di finitura interno (in particolare le plastiche) sono sicuramente meglio quelle dell'X5 (guardate la leva del cambio). L'X5 a parità di accessori pesa anche meno. Quindi tra le due è solo una questione di gusti... Ancora i complimenti per tutti perché mi avete aiutato nella scelta e a decidere!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    complimenti a te, e se non ti sei presentato nella sezione giusta fallo altrimenti..... una curiosità la nuova bimba, bellissima , ha la guida a destra?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. supersix

    supersix Kartista

    52
    4
    31 Gennaio 2014
    Reputazione:
    984
    BMW X5 F15 e MINI COUNTRYMAN COOPER D AL
    Buongiorno. Appena riesco mi presento nell'apposita sezione. No , la guida è a sinistra, l'ho ordinata presso BMW Park Lane London Special Sale, che non è il concessionario ma è proprio BMW UK. Il grosso vantaggio è che se andate sul configuratore Uk molti accessori sono già inclusi ed ho potuto ordinare l'auto con le specifiche inglesi (mentre la Range rover me l'avrebbero data con le specifiche italiane = più soldi!)Settimana scorsa ho ritirato una MINI Countryman sempre da loro, servizio eccellente (in più qui in inghilterra il bollo è ridicolo, gratis il primo anno e poi 30 euro, così come l'immatricolazione costa circa 300 euro...).
     
  4. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    bene. appena la ritiri metti un po di foto, anche degli interni così facciamo paragoni
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Complimenti per l'acquisto=D>=D>!!Per quanto riguarda il confronto con il RRS, posso assicurarti che le due auto pesano esattamente uguali (più riviste le hanno pesate....non fidarti dei pesi dichiarati come anche i consumi dichiarati).....mentre non posso dire nulla degli interni visto che non ho potuto ancora visionare internamente nessuna X5 F15.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ehilà......complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    bella farcita l'hai presa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    metti foto appena ce l'hai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. supersix

    supersix Kartista

    52
    4
    31 Gennaio 2014
    Reputazione:
    984
    BMW X5 F15 e MINI COUNTRYMAN COOPER D AL
    Si, come allestimento ho voluto farlo a più completa possibile. Riguardo al RRS si, i pesi sono simili (volevo solo evidenziare che pubblicizzano il fatto che il RRS pesa 400kg in meno della versione precedente, ma alla fine pesa come l'X5). Riguardo gli interni: il navigatore del RRS è veramente datato(è un touch screen ma molto vecchio). Le plastiche in alcuni punti sono di scarsa qualità. La pelle è uguale, l'RRS però ha più scelta di colori. Ho avuto modo di provarli entrambi e di vederli in diverse configurazioni. Sono comunque tutte e due delle auto bellissime. Con l'RRS si può anche fare del fuoristrada un po' più serio (ma fortunatamente non devo guadare fiumi per andare al lavoro). La manutenzione, almeno qui in Uk per l'RRS costa un botto. Per l'X5 con 450 euro 3 anni/60000km tutto incluso..

    La configurazione è la seguente: Non ho messo i fari led perché hanno un prezzo scandaloso! Però ero tentato!!!

    Mineral White metallizzato Cerchi lega styling 469, 20"


    Pelle Exclusive Nappa estesa Mocha


    Modanature in alluminio "Hexagon"


    Versione BUSINESS incluso


    Componenti dei pacchetti Versione BUSINESS

    Active protection

    Park Distance Control PDC

    Navigatore BMW Pro.

    Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili)

    Impianto lavafari ad alta pressione


    Pacchetto sportivo


    Componenti dei pacchetti Pacchetto sportivo M

    Shadow line esterna lucida

    Barre portatutto individual nero lucido

    Sedili "Comfort" anteriori

    Cambio automatico sport

    Volante sportivo M in pelle a tre razze incluso

    Sospensioni adattive


    Rivestimento padiglione Anthrazit


    Pacchetto aerodinamico M

    Park Distance Control PDCBMW Apps

    ConnectedDrive Services

    Internet

    Radio digitale DAB


    Real Time Traffic Information


    Adaptives light Control


    Climatizzatore automatico


    High Beam assistant

    Supporto lombare sedili anteriori




    Rete divisoria vano bagagli

    Vetri posteriori e lunotto oscurati

    Volante con corona riscaldabile


    Tetto scorrevole/inclinabile in vetro



    Driving Assistant Plus



    High Beam assistant
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dee venir fuori un bell'aggeggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Complimenti ancora per l'ottima configurazione=D>=D>!Aspettiamo foto del ritiro!

    P.S.: Nelle concessionarie Land Rover UK con 490£ si può acquistare contemporaneamente all'ordine di un rrs o di una rre il piano di manutenzione base (pastiglie freni, dischi freno e spazzole dei tergicristalli esclusi) per 5anni/100.000km......addirittura in svizzera è gratuito!
     
  10. supersix

    supersix Kartista

    52
    4
    31 Gennaio 2014
    Reputazione:
    984
    BMW X5 F15 e MINI COUNTRYMAN COOPER D AL
    Per il ritiro è ancora lunga, 15 maggio!

    Alcune osservazioni per quanto riguarda l'acquisto in UK: come sapete si può comperare anche se non si è residenti qui e poi importare l'auto. LA BMW/MINI vendono l'auto esattamente come da configuratore UK. Sono andato sul sito, configurato l'X5, spedito tutto a Parklane, loro ti inviano il preventivo (già scontato), se accetti firmi, rinvii il tutto via email, paghi 20% di deposito e via!Il vantaggio è che si acquista l'auto esattamente in configurazione UK ma con guida a sinistra.

    L'unica differenza è in alcune versione, ad esempio la serie 5 non viene venduta XDrive...ma la serie 3 si!Grosso vantaggio: molti "optional" sono già inclusi...

    I concessionari sono molto professionali e precisi, qui il mercato dell'auto è preso veramente sul serio: la prova su strada è "obbligatoria", ti seguono nell'acquisto fino alla consegna dell'auto (per la Mini mi aggiornavano ogni settimana..). la scontistica è buona, devo dire che mi sono trovato molto bene. Per qualsiasi informazione chiedetemi pure...e no..purtroppo non lavoro alla BMW Park Lane! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Complimenti per l'auto.....anche se con tutto quel popo' di configurazione e con la cifra raggiunta, non mettere i fari a led mi sembra proprio un peccato.Piuttosto avrei rinunciato a qualcosa pur di metterli dentro.Se puoi ancora modificare l'ordine facci un pensiero....ne vale la pena fidati.:wink:
     
  12. Dylan908

    Dylan908 Kartista

    56
    5
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    14.601
    X6 F16 40d - F11-530d E61-525d R1150RT
    Ciao Supersix.... ho letto con attenzione le Tue informazioni.... se possibile Ti chiedo chiarimenti: acquistando l'auto in UK direttamente da BMW, al prezzo finale bisogna poi aggiungere l'IVA se residenti in Italia? Se no, l'auto dove viene immatricolata? Notavo che nel configuratore inglese manca, tra gli optional, l' Active Steering, possibile (in Italia i concessionari dicono essere indispensabile)? I comandi, le istruzioni il navigatore ecc.. ecc... sono in inglese o è possibile scegliere altra lingua? Infine (perdonami!) l'auto va ritirata in UK o altrimenti? Grazie pere le risposte che potrai darmi...
     
  13. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Mi accodo anche io alla richiesta lumi.

    Ho appena effettuato una configurazione sul sito BMW UK ed il prezzo è già notevolmente basso rispetto a quello BMW ITA...sicuramente il sito uk non considera l'Iva che comunque andrà versata al momento dell'importazione...sbaglio qualcosa?

    Detto questo (poi dipende se con la scontistica UK val la pena) cosa devo fare adesso per richiedere il preventivo già scontato?

    Grazie in anticipo per l'aiuto
     
  14. supersix

    supersix Kartista

    52
    4
    31 Gennaio 2014
    Reputazione:
    984
    BMW X5 F15 e MINI COUNTRYMAN COOPER D AL
    Per l'acquisto in inghilterra alcune informazioni:

    1. andate sul sito http://www.bmwtaxfree.co.uk/export-sales/ . Li se leggete le FAQ ci sono scritte molte informazioni utili, inoltre c'è la richiesta di contatto.

    2. andate sul sito http://www.bmw.co.uk/en/index.html e configurate l'auto.

    3. quando arrivate all'ultimo step "my configuration" in alto a destra trovate il simbolo del PDF, salvate in pdf la vostra configurazione.

    4. il prezzo che dovrete pagare all BMW UK è dato dalla somma : Vehicle price (excl. on the road costs) + Optional equipment price


    5. la VAT 20% non la pagate

    6. quando spedite la configurazione al punto di contatto BMW UK questi ve la rimanderà indietro con il costo finale (sconto applicato) e spese di consegna/messa su strada

    7. le spese di messa su strada variano a secondo del modello tra le 300/600 euro

    8. Per ordinarla: assieme al preventivo c'è anche il contratto , basta firmarlo e scannerizzarlo ed inviarlo

    9. pagamento: richiedono almeno il 20% di deposito.si può pagare in sterline/euro/dollari, il cambio lo fissano loro. E' vantaggioso perché così si paga in euro senza però alcuna spesa di cambio. Il bonifico è su un conto della BMW

    10. quando arriva l'auto, una volta pagata tutta, ve la consegnano con una targa Inglese valida 5 giorni

    11. per ritirare l'auto dovete assicurarla (si può fare con il numero di telaio, attenzione non tutte le assicurazioni italiane lo fanno)

    12. una volta portata l'auto in italia si va dai simpatici amici della Agenzia delle entrate con la fattura, e si paga l'IVA (calcolata sul prezzo della fattura)

    13. una volta pagato l'"obolo" si va o in motorizzazione oppure in una agenzi Aci, con la fattura , il COC egli altri documenti e la immatricolate.

    14. Tutta questa pratica è già stata sperimentata più volte per conoscenza diretta.

    SVANTAGGI: NON si può permutare la propria auto e NON fanno leasing o finanziamenti

    VANTAGGI: La pratica è più difficile da spiegare che da fare, io ho visto il venditore solo quando ho ritirato la Mini, ho fatto tutto via email. I prezzi sono molto competitivi.

    Attenzione però che gli sconti sono circa 6% (qui le auto le vendono...) quindi bisogna fare bene i calcoli (su alcuni modelli si risparmia tantissimo , su latri la differenza è poca).

    Versioni: come già detto la serie 5 non è disponibile xdrive( la serie 3 si).

    Accessori: ci può essere qualche differenza sugli accessori, ad esempio per l'X5 non è disponibile l'active steering (se però non lo mettono qui vuol dire che serve a poco, qui la sportività di un auto è tutto!!). Leggete bene la dotazione standard, perché è molto più competa di quella italiana (ad esempio la radio DAB è di serie su tutti i modelli)

    Il 99% delle BMW è in allestimento MSPORT poiché è quello veramente più completo.


    Ci vogliono 4 mesi per avere l'auto (ordinata a settembre arrivata a dicembre)

    A me hanno consegnato l'auto con già impostato il computer di bordo in italiano, la macchina è con specifiche Eu non UK (fari e contachilometri in kM e non in miglia)

    Spero di essere stato d'aiuto. Se sono andato fuori Topic, sorry, ditemi dove spostare la conversazione!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2014
  15. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Grazie 1000 per la spiegazione
     
  16. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Complimenti per la spiegazione molto esauriente ed interessante! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non avevo idea che si potessero comprare macchine con specifiche ue in inghilterra.

    Aggiungo solo una piccola esperienza personale, visto che ho l'active steering dal 2009 ed ho avuto modo di guidare spesso auto come la mia senza active steering: Lo rimetterò su tutte le auto che comprerò! In velocità diventa abbastanza duro e molto diretto, in manovrà è un sogno. Senza AS, in velocità è comunque duro e diretto ma in manovra è pesantissimo e alla prima manovra "seria" stramaledici il giorno che non l'hai messo. Specialmente se monti gomme molto importanti, la differenza è incredibile. In inghilterra credo che ci sia un vincolo normativo che vieta o limita i dispositivi elettronici invasivi sugli organi di manovra... e come hai detto giustamente tu, il gusto inglese è per una guida old style sterzo duro e diretto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'unica differenza è che gli inglesi solitamente fanno macchine sportive molto leggere e lo sterzo spesso non ha nemmeno bisogno del servo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Vorrei puntualizzare due cose:

    - Valutare bene il risparmio in quanto, se non ho capito male, la percentuale di sconto in uk è del 6%.......qui in Italia è possibile arrivare al 10%.

    - Comprare in uk, significa non poter esercitare il diritto una volta in Italia della Garanzia aggiuntiva Best4 che offre solamente BMW Italia.
     
  18. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Anche 12% Diego, che poi in realtà è un 10 perchè le concessionarie taroccano il listino di un paio di punti almeno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. supersix

    supersix Kartista

    52
    4
    31 Gennaio 2014
    Reputazione:
    984
    BMW X5 F15 e MINI COUNTRYMAN COOPER D AL
    Grazie a tutti per le puntualizzazioni!

    Garanzia: qui ti danno garanzia di 3 anni, valida ovviamente in tutto il mondo

    Sconti: e' verissimo, bisogna fare bene i calcoli, non sempre conviene comperare qui.

    Active steering: ho provato l'X5 con cerchi da 20.In comfort , anche in manovra e' addirittura troppo morbido e demoltiplicato.In sport e' molto più duro (a me piace, ma le riviste inglesi lo hanno criticato, dicono troppo sportivo per il genere di auto).Credo che i settaggi(almeno in Uk) dell'X6 siano più sportivi e come giustamente detto li serva di più l'As!Qui lo offrono solo sul 50 benzina

    Oggi comunque passo dalla Bmw e glielo chiedo!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Dylan908

    Dylan908 Kartista

    56
    5
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    14.601
    X6 F16 40d - F11-530d E61-525d R1150RT
    Grazie Supersix per quanto spiegato... farò tesoro...
     

Condividi questa Pagina