Dopo avervi chiesto consigli sulla nuova X3, e dopo un paio di prove su strada con la 2.0d automatica, ho ordinato la 3.0d...perchè l'auto mi ha conquistato per le doti dinamiche e il comfort. Consegna prevista per fine maggio - inizio giugno. Questa è la configurazione: - versione eletta - alpinweiss - servotronic - performance control - variable sport steering - sedili ant. sportivi tessuto/pelle - park distance control - xeno - radio professional - usb e vivavoce - volante sportivo con comandi - cerchi da 18" - cielo abitacolo antracite - assetto sportivo Che ne pensate? consigli? Ciao!!!
Ci avevo pensato ma, visto che il navi non mi interessa, il pack futura l'ho scartato. Per i cerchi, ho preferito i 18" per avere un po' di comfort in più e perchè la gommatura diventava troppo larga per i miei gusti, anche se l'estetica ringraziava. Piuttosto, mi sono accorto che mi hanno inserito in pack sensore pioggia/autoanabbaglianti che non mi interessa. Per caso è legato ad altro accessorio? Ciao!!!
Oggi ho finalizzato l'acquisto dell'auto...dalla lista ho tolto il sensore pioggia e autoanabbaglianti e confermato tutto il resto. L'unico dubbio ce l'ho sui sedili sportivi in tessuto/pelle, nel senso che non avendoli ancora visti, non so se preferirli agli standard tutta pelle...avete qualche foto? Poi resta da chiarire l'assetto...avevo chiesto quello sportivo e sembrava che con il performance control/active steering fosse compreso, ma oggi guardando col venditore la configurazione, sembra siano due cose differenti. Confermate? sapete quanta differenza passa tra l'assetto standard e lo sportivo? vale la pena montare quest'ultimo per non trovarsi una barca da guidare? Grazie mille!!!
l'x3 con i cerchi da 18 un po' barca lo è, anche x via del peso. io l'assetterei, ma dipende anche cosa vuoi farci con l'auto
L'uso prevalente è urbano. Non faccio molti km all'anno, diciamo 20.000 e non viaggio spesso, se non per divertimento (ma magari con la X3 mi viene voglia di farlo...). Se escludiamo l'urbano, dove viaggio di solito solo e quindi posso anche divertirmi a guidare, in viaggio ci vado praticamente sempre con la famiglia al seguito (moglie e due bambini di 9 anni) e ad andature normali. Una cosa dimenticavo...visto che i bambini soffrono l'auto, sarebbe preferibile più piatta che materasso. Sapete se 'assetto sportivo mi può aiutare in questo o è troppo rigido? Ciao!!!
Con l'assetto sportivo l'auto è più piatta e rigida, questo è comodo in condizioni di asfalto liscio oppure sulle curve in cui non ti sembra di andare in nave. Però dove c'è dello sconnesso batti i denti...
Complimenti per l'acquisto soprattutto per la motorizzazione!!! Io ti sconsiglio di togliere il sensore pioggia/autoanabbagliante perchè con i fari allo xeno ti aggiungono il selettore automatico delle luci.... Per quanto riguarda l'assetto io un pochino lo consiglio, perchè ad esempio io ho montato i cerchi da 19" senza assetto e ogni tanto sembra poco stabile!!!!
io ti consiglierei per la manualità della pulizia gli interni totali pelle, sennò li metti proprio non in pelle, il misto è come un piatto di pasta senza nulla secondo me. per il 3000d invece avrai soddisfazioni, anche perchè è uscito adesso. riguardo ai cerchi io non so quanto sia rigida l'x3 nuova, ma la mia e 83 con i 18" 3000sd è abbastanza rigida e nelle curve non barcheggia,anzi.
X luca: il sensore pioggia l'ho tolto perchè non mi interessa che qualcuno mi accenda le luci i i tergi, preferisco spendere quei soldi in qualcosa che mi torna più utile. X il Conte: per i sedili, sono molto indeciso per gli stessi motivi che hai espresso tu. La pelle totale è più facile da pulire, vero, però la stoffa è più comoda (d'estate non ti incolli la pelle, d'inverno non ti congeli le palle.Nella mia attuale auto ho i sedili sportivi in pelle), e i sedili sportivi danno una mano nel contenimento laterale...prima di prendere la decisione finale (il venditore mi ha detto che ho ancora tempo per fare modifiche), voglio vedere le due tipologie di sedili. X Pastura: da quello che scrivi, deduco che tu hai l'assetto sportivo. E' davvero tanto duro sulle sconnessioni tipiche delle nostre strade urbane?
No io sulla X3 (f25 vedi firma) non ce l'ho lo avevo sulla 320D che era modello Attiva e aveva pure un altro ritocchino... La X3 è con cerchi da 18" e pneumatici runflat e ti assicuro che non è morbida, ho provato quella con VDC e dump nel test drive e quando metti in sport la rigidità aumenta e mi ha ricordato il serie3...
complimenti per l'acquisto, ottima scelta. I sedili te li consiglio sportivi in stoffa/pelle nera, sono belli a vedersi, pratici e meno delicati rispetto alla pelle Io aggiungerei VDC controllo elettronico con ammortizzatori, ho provato una 2.0d con tale accessorio e mi è piaciuto molto.
Grazie ragazzi!!! Da come parla pastura, sembra che già con l'assetto standard la X3 sia bella rigida (quella che ho provato io aveva i 19 e l'assetto standard e mi è sembrata un buon compromesso) e quindi, andare ad irrigidirla ulteriormente, comprometterebbe la comodità nell'uso quotidiano, che per me è preponderante. Tra l'altro, i runflat mi stanno proprio sulle palle! Sono molto rigidi a discapito del comfort. Devo chiedere al conce se si possono montare pneumatici normali ed avere il ruotino. Ciao!!!
secondo me dato che il segmento ti fa già spendere 55 mila euro per unx3 2000d , spendere anche 10 in piu non è che sia una perdita....... se un 2000d costava 40000 allora c'era da pensare...........ma a sto punto meglio un motore piu potente che non passa mai di moda. imho
Scusa Conte, ma il 2000 viene qualche cosa meno, la mia che è futura + Nav professional + Automatico viene 50.000 di listino, se ci metti un 6% di sconto nei 50.000 ci fai stare anche la pelle. Il problema del 3000 oggi in Italia è che come firmi il contratto parte la segnalazione all'Agenzia delle Entrate e anche se sei in regola è meglio evitare, se poi dovessero arrivare nuove misure fiscali che penalizzano (come già accaduto) le macchine di grossa cilindrata allora poi ti crolla pure il valore dell'usato.
se uno non ha problemi fiscali e di dichiarazione non vedo perche non comprare un 3000d. ma poi siamo tutti truffatori? ci son stati eventi,campania e altro con tanto di documenti e smentite....... il cliente poteva dimostrare con la sua capacità e bravura di poter mantenere l auto pagata a rate.... tutto si può fare.
Posso essere d'accordo in linea teorica, ma sappiamo che poi in Italia la pratica è ben diversa... Io li ho visti all'opera da amici (per fortuna non da me), vengono lì ti spulciano ovunque e basta che trovino una cifra riportata male e comincia il delirio, avanti con corse a destra e a manca, commercialista, avvocato, consulente del lavoro, ti tocca dimostrare tutto ed andare a tirar fuori carteggi che manco più pensi di avere ecc... Scusami, ma preferisco evitare, ed io sono in stra regola dato che vendo servizi per cui è tutto fatturato. Un altro mio timore, forse infondato, è che domani arrivi l'Amato o il Visco o chi per loro di turno e dica:"cari possessori di auto di lusso (che poi il lusso è tutto da definire) da domani bollo quadruplo, supertassa macchina non più scaricabile nemmeno come diarie giornaliere, il tutto retroattivo". Ti trovi in mano un'auto a valore 0 ed un danno economico sull'attività, cose già viste con fabbricati, terreni ed in parte anche coi motocicli.
Ma scusa allora nessuno più prende un x5 o il 3.0 della x3 per il reddittometro? Anche il ragazzo in conce mi ha detto che tutti stanno il 2.0 per sta storia. Ah perchè a me la x3 futura è uscita 58000 e mi fanno lo sconto del 7%?