lunedi ' scorso firmato ordine cosi' composto : x1 xdrive 23d colore storm bay metallizzato pelle vernasca mocha PACCHETTO M serbatoio dimensioni maggiorate INNOVATION PACKAGE EDITION SIGNATURE cerchi in lega da 20 style 869 vetri oscurati al posteriore bmw individual shadow line estesa sedili anteriori riscaldati modanature interne MESHEFFECT CON PROFILI IN PEARL CHROME 5 ANNI / 100.000 SENZA PENSIERI LO JACK 48 MESI consegna stimata febbraio 2023 ( speriamo ) PRATICAMENTE LISTA OPTIONAL COMPLETA IN STRADA 72.000 DA SCONTARE 10/11% PROVENGO DA UNA X5 G05 DEL 2019 , ERA L'UNICO COMPROMESSO PER PASSARE DOWN GRADE
Penso che sia perché x1 è totalmente nuova, dentro è un passo sopra ad x3 come layout, connettività e funzioni. Non c’è paragone imho per 15 cm scarsi di lunghezza.
perche' dentro e' uguale alla mia X5 , x1 piu aggiornata , e poi ero stufo di lasciarla fuori X5 , box troppo piccoli fanno
tra x1 (f48) e la x3 (su cui salgo spesso) c'era un abisso in termini qualità dei materiali e insonorizzazione. per non parlare di scricchiolii delle plastiche quando prendi le buche. probabilmente la x1 2023 è stata migliorata...ma a mio avviso la differenza ci sarà ancora....e tanta.
Io ho avuto x3 g01 ed ora ho preso x1. L’unica differenza che ho notato è stata nell’insnorizzazione (miglior su x3) ma dove avevo anche i vetri ad isolamento acustico che qui non ci sono. Però per contro il 190cv su x3 per me era sottodimensionato. Qui hai una connettività dove vedi il passo molto in avanti rispetto anche solo alla mia ex g21
Salve a tutti, io ho l'ho ordinata verso metà settembre '22, la consegna prevista era per metà gennaio '23 ma nulla...non hanno rilasciato neanche il numero di telaio. Ho ordinato una sDrive18...ho la sensazione che prima di Marzo non mi arrivi nulla.
Buongiorno a tutti, era da un pochino che non frequentavo il forum ma sono tornato a "lurkare" in questi scorsi giorni prima e dopo aver firmato per la mia X1 U11. Provengo da una Serie 1 120D E87 che è stata la mia prima macchina nel lontano 2006 e da una Serie 1 F20LCI 118D presa a Gennaio del 2017. Le mie esigenze stanno cambiando e avendo bisogno di un’automobile più adatta alla mia età mi sono orientato verso la X1. Conoscendo un pochino la concessionaria della mia città ho avuto modo di provare a fondo sia la 3cilindri benzina s18i che la s18d, entrambe le ho avute in test drive per 2 giorni pieni quindi ho potuto provarle in diverse condizioni. Devo dire che con gli interni è stato amore a prima vista, adoro la plancia con bracciolo sospeso, così come mi è piaciuta subito tutta la qualità percepita del resto degli interni. L'infotainment e la plancia luxury ti portano verso una generazione successiva di automobili e la distanza in termini di salto generazionale dal tablettone centrale, ad esempio della attuale x3, è netta. Mi è dispiaciuto che i comandi del climatizzatore siano diventati esclusivamente virtuali/vocali e che sia sparito l’idrive controller ma suppongo che alla lunga sarà solo questione di abitudine. Sono rimasto sorpreso da quanto sia spaziosa tutta la macchina, ho fatto davvero numerose prove di carico con 4 adulti ed è sempre stata confortevole per tutti, molto comodo l'optional dei sedili scorrevoli posteriori, l'ho aggiunto subito al preventivo. Da un punto di vista dinamico, molto ma molto a malincuore abbandono il motore longitudinale e la trazione posteriore per il motore trasversale a trazione anteriore. Consapevole delle differenze intrinseche per il passaggio da una hatchback ad un compact suv, ho subito scartato sia il 3 cilindri benzina che le varie motorizzazioni elettriche. Le mie percorrenze annue si attestano sui 20/25.000 km e per questo scopo il gasolio secondo me è ancora imbattibile. Avevo molti dubbi soprattutto sulla fluidità del cambio, perché provenendo da quel capolavoretto che è lo ZF8 temevo di fare molti passi indietro; al contrario devo dire che il 7 rapporti mi ha stupito per precisione e fluidità di innesti. Se non è giusto paragonarlo con un convertitore di coppia come lo ZF8 perché per forza di cose non può avere le stesse prestazioni, paragonandolo con l'8 rapporti della classe A 200d della mia compagna (che se non sbaglio dovrebbe essere anch'esso un robotizzato doppia frizione), ho trovato quello della x1 anni luce più confortevole; ben fatto BMW. Parlando di motorizzazioni, la sdrive 18d mi ha già sorpreso positivamente per dinamicità considerando la stazza del veicolo. Viaggiare in autostrada è stato molto piacevole e anche a 170/180 il comfort è stato totale. Arrivare a 205 è stato fin troppo semplice. Ciononostante ho sentito il bisogno di un pochino di cavalleria in più, motivo per cui ho deciso di acquistare la xdrive23D. Dal momento che la differenza di cavalleria tra la sdrive18D e la xdrive20D è data esclusivamente dall'aggiunta del motore elettrico da 19cv, e che i due modelli hanno lo stesso motore termico da 150cv, ho scartato la xdrive20d e mi sono buttato sulla xdrive23D che come tutti sappiamo ha un motore termico da 197cv + motore elettrico da 19cv. Ecco qui di seguito la configurazione ordinata: Anticipazione (Spoiler) X1 xDrive23d colore 475 Black Sapphire metallizzato KHSW Sensatec traforato Black con profili a contrasto black 2VC Set riparazione pneumatici 320 Eliminazione scritta modello 337 Pacchetto sportivo M 1EK Cerchi in lega leggera da 19"style 871 2TE Cambio automatico con leve al volante 2VF Sospensioni adattive 481 Sedili anteriori sportivi 4AT Modanature nero lucido 4NW Pannello strumenti Luxury 710 Volante sportivo M in pelle a tre razze 760 Shadow line esterna lucida 775 Rivestimento padiglione interno antracite 9T1 Dettagli esterni MSport 9T2 Dettagli interni MSport 9TA Specific additional contents in M Sport package 3BE Specchietti retrovisori esterni neri 420 Vetri posteriori e lunotto oscurati 455 Sedili anteriori con funzione massaggio 4FD Sedili posteriori scorrevoli con schienali regolabili 674 Sistema HI-FI Harman Kardon 7EW Innovation Package 322 Comfort Access System 430 Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) 431 Retrovisore interno autoanabbagliante 552 Fari full LED adattivi 5AC High Beam assistant 5DN Parking Assistant Plus 610 Head-Up Display 6NX Wireless charging 6U3 BMW Live Cockpit Professional 9QR Preparazione corona riscaldabile 9QT Preparazione sedili riscaldabili 9QV Preparazione Driving Assistant Plus 7M9 BMW Individual Shadow Line estesa 7FH BMW Senza Pensieri 5anni / 100.000km Ero indeciso tra diversi colori perché devo dire che con il pacchetto msport e la shadow line estesa è davvero molto aggressiva sia in bianco che in grigio che in verdolino. Alla fine l'ho configurata total black dopo essere stato conquistato da questo video trovato su YT. Non nego che risulterà un po' tamarra, ma anche io lo sono. Che dire, non vedo l'ora che mi arrivi, spero che il motore maggiorato ed il pacchetto msport con le sospensioni adattive portino ancora più dinamicità alla vettura rispetto alla 18d che ho provato; per il resto sarà un parto: data di consegna presente in contratto DICEMBRE 2023, ma il venditore è stato chiaro fin da subito ed io in realtà non ho ancora nessuna fretta.
Ciao a tutti, son nuovo sul forum, ma volevo confrontarmi con qualcuno se è già in possesso della nuova x1. Mi è arrivata tre settimane fa la mia x1 23d xdrive msport. Amore a prima vista per quanto riguarda esterni ed interni. La macchina va benissimo sulle lunghe percorrenze con un motore incredibile. Però ci sono due cose che al momento non mi piacciono: - in ripartenza da fermo sulle marce basse a volte arriva a2/3 giri prima di cambiare la marcia, poi successivamente i passaggi sono super fluidi - mentre sono in marcia con macchina che va e lascio l’accelleratore, senza toccare il freno, la macchina è come se rallentasse piano piano sa sola come se entrasse in gioco un freno motore in gioco. E sopratutto questa seconda cosa la trovo fastidiosa. Qualcuno sa darmi un suo riscontro se già in possesso di questa motorizzazione? Grazie mille. Marco
il motore è nuovo, il cambio si deve adattare, solitamente a bassa andatura in partenza la mia fa quel tipo di "difetto" se parto da fermo in leggera salita o al contrario in discesa
Ciao, ho lo stesso tuo modello e, da quello che ho capito, ti spiego cosa ho inteso che succede: sulle ripartenze, credo sia una specie di "inciampo" della centralina che, in fase di rallettamento e quindi rilascio dell'acceleratore, si prepara a spegnere il motore termico ed ad andare solo con la batteria; quindi quel ritardo di qualche secondo nella ripartenza è dovuto al riacendersi del motore termico per avere di nuov spinta. Anche a me, a volte, da molto fastidio la cosa, io, per evitare che succeda, uso il cambio a palette sul volante e scalo le marce in maniera tale che il motore rimane accesso e sotto tiro; Quando rilasci l'acceleratore, accadono 2 cose: la prima, in caso davanti te ci sia un'altra macchina o ti approssimi ad un incrocio, il sistema di frenata automatica anticipa la frenata mettendo il sistema frenante in pre allerta, in maniera tale che il carico del tuo piede sul freno sia meno forte quando vai a fermare la vettura o a rallentare; in caso invece non c'è nessuno, entra in funzione la rigenerazione della batteria, quandi va a ricaricare la batteria ed entra in funzione la frenata rigenerativa.
Il piccolo ritardo in ripartenza dovrebbe sparire in sport. Se così fosse allora il motivo è proprio il risparmio di carburante attuato da quella modalità che si chiama sailing
Gentile utente @Manzy , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Io possiedo la Sdrive e non ho avvertito ciò che descrivi, non saprei dirti se è qualcosa che può riguardare le quattro ruote motrici o dipende da altri fattori. comunque complimenti per l’acquisto, io l’ho acquistata da poco e sono molto soddisfatto.