Ordinata Serie1 Msport 118i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ordinata Serie1 Msport 118i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Manuermejo, 14 Ottobre 2016.

1. Manuermejo

Manuermejo Aspirante Pilota

48
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 f20
    Ho provato a sentire un concessionario BMW milano e mi hanno detto ke i tempi di consegna di un benzina sono lunghi, 120/150 gg, ma non mi ha parlato di blocco produzione

2. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Ciao! Come ti avevo accennato ho sentito la concessionaria dove ho acquistato la mia. Purtroppo mi ha confermato il problema, difatti anche lui ne ha in ordine un paio (ordinate ad agosto) ma non ha previsioni. Mi ha detto che il problema sussiste solo per i tre cilindri, sul 120i e 125i non ci sono ritardi. Mi spiace...

3. Manuermejo

48
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 f20
    Ciao ragazzi

Sono stato poco fa in conce e purteoppo è vero dei problemi di produzione motori benzina (mi ha fatto vedere le mail).

La produzione riprenderà da gennaio ma le consegne non si sa quando potranno arrivare perché c'era scritto dal 2017, quindi può comprendere qualsiasi mese.

Infine col conce siamo rimasti che:

- mi deve dare data precisa e non oltre per la consegna più ulteriore sconto sull'auto

- mi deve fare preventivo per un 116d ultra scontato con accessori omaggio

Venerdì mi fa sapere per il benzina e per il diesel, nel caso volessi cambiare motore.

Avendo lasciato un anticipo e sforato dei 50gg di proroga oltre la data di consegna scritta da contratto loro sono tenuti a pagare una penale del 10% dell'anticipo piu gli interessi dei mesi in cui hanno tenuto i miei soldi.

Bastava chiudere gli ordini fatti prima di questo blocco produzione e avvisare i nuovi clienti ke ordinano in questi giorni degli eventuali ritardi....non mi sembra una cosa difficile

Nuovi aggiornamenti a breve

Ciao a tutti

4. Wildchild

Wildchild Kartista

102
    1
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.740
    F21 118d Sport LCi
    Penso che soltanto tu possa valutare se vale la pena chiedere la penale e i soldi che hai descritto piuttosto che un forte sconto per un modello diverso.

Dal mio punto di vista, se proprio devi passare ad un diesel, io andrei diretto su 118d...altrimenti 120i a questo punto. Il 116d da 116cv, per quanto onesto, penso che potrebbe deluderti se sei partito dall'idea di prendere un 118i.

5. Manuermejo

48
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 f20
    Se soddisfano le mie richieste vado avanti con l'ordine se no si annulla tutto e oltre ke la pessima figura è di legge che debbano pagare loro la penale come è di legge ke la debba pagare io a loro in determinate circostanze.

Mah guarda sono andato di 118i perché, oltre che preferisco i benzina, il 116i me l'hanno sconsigliato perché poco potente per il tipo di macchina (peso, ecc...), mentre il 120i a livello di costi troppo elevato per me.

Il 116d mi hanno detto che è abbastanza prestante come motore

Non sono uno che da molta attenzione ai cv sotto il cofano, cerco solo una macchina bella, confortevole, ke comunque cammini e non sia un trattore.

Il 118d mi intriga a livello di potenza/cv ma mi spaventa perché comunque rispetto al 118i ha 150cv ed è un 2000cc, quindi bollo e assicurazione ancora più alta.

Non saprei datemi un consiglio

Se tutto va bene mi omaggiano il cambio automatico

6. Wildchild

Wildchild Kartista

102
    1
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.740
    F21 118d Sport LCi
    Riguardo il bollo tra 118i e 118d la differenza è pressochè trascurabile, credo meno di 50€/anno.

Riguardo l'assicurazione, che invece varia al di la del comune in base alla cilindrata, si passa da un 1.5L ad un 2.0L però dipende molto dalla compagnia assicurativa.

Non saprei farti una stima, così su due piedi, ma non è certamente nell'ordine del 100% in più/meno.

Se ti piacciono i benzina, penso che alla fine potresti non essere felice di cambiare idea per un problema di questo tipo e quindi ti direi di prendere un benzina, comunque vada. Discorso diverso, come ti dicevo, tra 116d e 118d cambia molto. Non parlo soltanto di cavalleria, la 116d l'ho provata ed è piacevole nella guida.

Alla fine ho scelto il 118d dopo averle provate entrambe, ma io sono anche "viziato", non ho auto inferiori ai 2L di cilindrata da più di 10 anni e sono terrorizzato solo all'idea di un "downsize".

Insomma, valla a provare, se ti piace e sei contento...fregatene della sigla, io starò invecchiando...qualche anno fa avrei preso un 120d BASE piuttosto che un 118d molto accessoriato come il mio.

7. Kobe-Shaq

Kobe-Shaq Aspirante Pilota

35
    0
    10 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Scusa puoi spiegarmi un attimo questa cosa della penale nel dettaglio?

Alla firma del contratto ti è stata comunicata una data PRECISA di consegna?

Come ho già scritto anche io ho ordinato un 118i però 1 mese dopo di te, e al momento non ho sentito nulla dal conce (manderò una mail in questi giorni).

Però se non ricordo male nel contratto non c'era nessuna data specificata, era stato lui a voce a dirmi 60-90 giorni di attesa.

8. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Io il consiglio te L ho già dato...118d tutta la vita se poi te lo scontano ancora meglio

Inviato dal ifrenky 7

9. Manuermejo

48
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 f20
    Nel contratto dovrebbe esserci la voce "Data consegna", a me c'e scritto orientativamente al 30/09/16 e siamo a novembre, va beh....

Loro hanno altri 50gg di proroga oltre la data prevista di consegna per consegnarti l'auto. Nel caso questo non avvenga tu puoi rescindere il contratto e loro devono pagarti una penale che corrisponde al 10% dell'anticipo che tu hai versato ( nel caso l'hai versato) e anche gli interessi che quei soldi hanno maturato!

Nel caso contrario tu non vuoi più la macchina, ed è in produzione loro si tengono l'anticipo e in più devi pagare tu a loro il 10% di penale.

Cmq ora vedo cosa fare, venerdì mi darà una risposta. Sicuramente non voglio annullare l'ordine, finalmente posso avere una BMW e per lo più Msport, ci proverò fino alla fine ad ottenerla.

Poi se non va vuol dire che era destino

10. Kobe-Shaq

35
    0
    10 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Ho capito, appena sono a casa controllo la voce "data consegna" intanto grazie :wink:

11. actarus8170

actarus8170 Secondo Pilota

931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Generalmente quello che viene versato come acconto é una caparra confirmatoria. Ciò significa che se il compratore si ritira o rinuncia all'acquisto, il venditore ha diritto di trattenersi tale somma; nel caso contrario in cui sia il venditore a essere inadempiente, ovvero a non ottemperare al contratto, dovrà corrispondere alla controparte acquirente il doppio della somma a suo tempo incassata. Ovviamente se, e solo se, la somma é versata a titolo di caparra confirmatoria.

Nel contratto dovrebbe esserci questa specifica voce, prova a controllare. Sempre nel contratto dovrebbe esserci scritto che il termine di consegna indicato é - appunto - indicativo. Oltre a tale termine si tiene conto di un margine di ulteriori 50 gg circa: dopo tale termine sei libero di esercitare il diritto di recesso intascando il doppio di quanto versato. Lo sforamento del termine ultimo dei 50 gg non deve però essere imputabile a cause di forza maggiore (es. Tsunami di qualche anno fa che interruppe la produzione di componentistica delle case giapponesi). Nel tuo caso mi pare evidente che non c'é la forza maggiore ma una precisa scelta di policy aziendale Bmw.

12. actarus8170

931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Quoto e aggiungo. A mio avviso la scelta del Diesel dipende oltre che dal kilometraggio annuale anche dal tipo di uso che ne fai (prevalentemente urbano ? extra ?). Nel primo caso meglio il benzina; viceversa vai di 118d. Il bollo é poco meno di 300 euri (appena pagato) mentre per l'assicurazione entrano in gioco troppe variabili....dovresti fare dei preventivi e confrontare.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2016
  13. Manuermejo

48
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 f20
    Il percorso ke farei quotidianamente è extraurbano (strade provinciali) e solo in caso di uscite serali farei l'urbano.

Percorro più o meno 50km al giorno per questo non sono molto convinto del diesel.

Premetto che sarà un acquisto a lungo termine e non vorrei avere problemi col diesel andando in la con gli anni.

14. Kobe-Shaq

35
    0
    10 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Ho controllato il contratto ed effettivamente è presente una voce che indica in dicembre la data presunta di consegna (l'ordine è del 17/09), rispettando quindi quei 60-90 giorni preventivati dal conce.

Quindi se ho capito bene dando per scontato la durata intera del mese di dicembre, visto che non fa riferimento ad una data specifica, se non dovessi ricevere l'auto entro 50 giorni dal 31/12/16 posso chiedere indietro i soldi dell'acconto più la penale è corretto?

15. Manuermejo

48
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 f20
    Direi di si

16. uno e venti

uno e venti Collaudatore

361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    beh facendone una questione di chilometri 50km al giorno è già da gasolio.

17. actarus8170

931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Io ho preso il diesel e faccio circa 30 km al giorno per lavoro attestandomi a circa 17mila l'anno. Secondo me con 50 giornalieri sei a circa 1000/mese solo per ambito lavorativo (immagino); se aggiungi l'extra lavoro e considerando che fai prevalentemente extra urbano, sei perfetto per il diesel senza avere problemi di rigenerazione filtro antiparticolato. Sempre a mio modesto avviso ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Purtroppo il nostro amico nn vuole ascoltare...che prenda il benzina e faccia 10-11kml probabilmente vuole così

Inviato dal ifrenky 7

19. Manuermejo

48
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 f20
    No no carissimo io ascolto e ascolto bene infatti sono in attesa del preventivo per passare al diesel ascoltando i vostri suggerimenti

20. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Vedrai che differenza...anch'io sono pro benzina infatti ho una Mx5 ma i motori BMW diesel sono fantastici godibili e parchi allo stesso tempo

Condividi questa Pagina