Ciao a tutti, dopo tanto pensare e configurare, ho finalmente ordinato la sostituta della vecchia cara Signora 530d E60..... Sarà una 530d F10 MSport. Volevo sapere se è possibile seguire lo stato dell'ordine in base ai codici indicati in questo forum: http://www.bimmerfest.com/wiki/index.php/BMW_Production_Status Al momento attuale, la concessionaria mi ha comunicato che è in stato 150 (Produzione iniziata). Vorrei evitare di chiamare troppo spesso la concessionaria, ma allo stesso tempo sono in trepidante attesa di sapere quando arriverà la nuova Dama... Grazie a tutti.
Curiosità mia ... Mediamente quanto è il tempo di attesa per una vettura nuova ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciao Alberto
La mia l'ho ordinata a inizio dicembre ed e' arrivata a meta' febbraio. Per cui circa 80 gg. Dipende anche dalle quote del concessionario.
in teoria vi sono i tempi di attesa di ca. 2-3 mesi in funzione degli allestimenti, ma in pratica i concessionari più importanti ordinano alcune vetture "modificabili", appena chiudono il contratto modificano l'ordine in corso in base alle esigenze del cliente; ad esempio quando comprai la 530d e60 , avevo venduto la precedente vettura ed il venditore mi assegnò una vettura che doveva essere prodotta il giorno dopo per noleggio/ALPHABET risultato in ca, 5 giorni la vettura da Dingolfing era nel mio garage;
Interessante .... Vedremo allora se dove la prenderò io sono "quotati" o meno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ordinata i primi di agosto, dovrebbe arrivare entro la prima metà di settembre. Per quello che ho capito, i tempi per le 2 ruote motrici (qualsiasi allestimento) sono di 1-2 mesi, più lunghi per le xDrive (sopra i 3 mesi).
forse perchè era fine anno e avevano raggiunto la quota max con bmw.Quando si supera,da quanto avevo letto per altre marche, si allungano i tempi perchè la conce "retrocede" come tempi rispetto ad altre che devono raggiungere quota Non penso che a fine agosto/settembre abbiano già finito il quantitativo budget stabilito (se avevano intuito situazione a fine 2011,forse quest'anno è stato deciso un numero più basso)
Salve, la macchina è arrivata, giovedì 6. Ora, dopo aver portato tutti i documenti del leasing con relativo assegno (importo totale) e dopo aver deciso la data di consegna (domani), oggi mi ha chiamato la concessionaria dicendomi che non hanno ricevuto il codice di sblocco per la preconsegna. Questo codice, in base a quello che mi hanno detto, arriva per via informatico al computer dell'officina che lo utilizza per abilitare tutte le funzioni (base ed extra) della vettura. La concessionaria, senza scusarsi più di tanto per la mancata consegna, non è nemmeno in grado di darmi una data di consegna certa. Le mie considerazioni sono le seguenti: 1. non è "giusto" chiedere il pagamento della vettura quando quest'ultima non ha tutto per essere consegnata. Tale codice di sblocco dovrebbe essere parte integrante della consegna dell'auto. 2. non è possibile che questo codice non possa essere inviato immediatamente da parte di BMW nel momento in cui la concessionaria lo richieda (in teoria dovrebbero spedirlo automaticamente, sempre per quanto riferito dalla concessionaria). 3. non è plausibile che non venga comunicata al cliente una data certa 4. tutto questo senza tenere conto che l'auto ha un valore di listino di € 75.000, che la concessionaria si è già intascata la caparra (che dovrà restituire) e che hanno già ritirato da un mese il mio usato senza ancora averlo pagato P.S.: ho già notificato tutto al servizio clienti BMW Italia.
Si saranno presi un paio di giorni per la benemissione dell'assegno; magari avertelo detto prima non ti avrebbe causato tutti questi disagi. Vedo dalla tua firma che sei un modelista; scoppio o elettrico?
L'assegno era un assegno circolare, ancora più sicuro dei contanti!! Se me lo avessero detto, non mi sarei fatto nessun problema. Ma così non va bene, non si trattano i clienti a pesci in faccia. Modellista mooolto amatoriale, a scoppio...ovviamente!!!
Non te la prendere, purtroppo è una prassi che adoperano tutti, ricordi il film di alberto sordi quando faceva il chirurgo, aspettava il benestare della banca prima di incidere il paziente: ebbene è così; anche a suo tempo quando acquistai la 530d e60 la vettura arrivo in 4 giorni e poi mi fecero aspettare 11 giorni per la MOVITRACK e cavoli vari, ance in questo caso saldo con assegno non trasferibile intestato alla concessionaria; alle mie rimostranze, prima mancavano i documenti in banca il certificato d'origine, poi la motorizzazione era in sciopero; strano compro una vettura ogni 5 anni e trovo il MTC sempre in sciopero, ed alla fine non era attivo il satellitare per cui non potevano procedere alla consegna... tutto il mondo è paese..
Se fossero sinceri, sarebbe MOOOOLTO meglio!! Forse il problema è tra la concessionaria e la BMW stessa. Nel senso che finchè la concessionaria non paga la BMW, quest'ultima non invia i codici. Non lo so, ma quello di cui sono certo è che mi sto alterando non poco.