Ho azzerato il consumo istantaneo dopo l'ultimo rifornimento e percorso circa 200 km quasi tutti in città, pur cercando di stare attento ora mi segna 7.6 km/l. La guida in città condiziona di più gli alti consumi. Questa estate ho fatto un viaggio di 1100 km e tranne un centinaio (di cui almeno la metà percorsi a passa d'uomo causa traffico cittadino) il resto li ho fatti di autostrada quasi sempre velocità codice. Il cdb mi ha segnato un consumo finale di 10,1 km lit, credo che nella stessa situazione con la tua auto avrei fatto almeno 2 km/l in più.
Stando anche ai consumi di RIP secondo me si (magari in città farai i 9.5) ..ovviamente se non ti viene in continuazione la voglia di spremere i cavallini del tuo motore ;-)
Concordo, il biturbo è molto più sensibile ai cambi di velocità. Se schiacci e fai città i consumi salgono parecchio.
1200 km e siamo sui 10,5 10,7 km/litro di media ovviamente con piede leggero ! In autostrada ha sfiorato gli 11 In città scende sotto i 10 Spero migliori presto
Si infatti se non lo hai azzerato i 500 km sono entrati nella media complessiva dei consumi dall'ultimo azzeramento. Nel caso lo avessi azzerato che dire...impressionante
Mi è arrivato nulla osta con queste misure disponibili. E adesso anche i cerchi da 19 sono più accettabili. Per il fattore fendinebbia confermato che non li ho. Al posto dei fendinebbia o gli spot light del night vision. Ovviamente neanche il commerciale BMW sa questa cosa. E quindi... niente fendinebbia. Assurdo è? Capisco che a chi non abita in pianura padana interessi relativamente, ma da me, dove la nebbia è una costante, la cosa disturba. E non poco
Ordinata nuova X5 Più che altro è stato incompetente il venditore .. Come lo sono in molti , che avrebbe dovuto avvisarti di questa cosa , anche senza chiederglielo espressamente .. Visto che abiti in un posto dove la nebbia è spesso presente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma come sempre più spesso accade, il venditore che conosce tutti i dettagli di queste macchine sempre più sofisticate, è sempre più un'utopia. Per loro era molto meglio vendere quando gli optional erano cerchi in lega aria condizionata e autoradio
Se un venditore di auto non riesce ad imparare 100 accessori di un'auto .. Un chirurgo o un notaio o un ingegnere dovrebbero spararsi !
Magari gli accessori li sanno, ma il funzionamento e l'abbinamento tra loro no... dicono qualsiasi cosa..... forse quelli bmw tra tutti sono quelli meglio formati ed in questo periodo avendo girato per il cambio auto ho potuto toccare con mano la disinformazione che regna tra loro.
Ordinata nuova X5 Quel che intendevo dire è che ... Fare il venditore auto non rientra propriamente tra i lavori per così dire tecnicamente più complicati ... Quindi pretendo per lo meno una preparazione impeccabile quando devo spendere certe cifre Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sottoscrivo in pieno... pero' se non c'è la passione, e spesso non c'è, manca anche la formazione da parte delle case
visti i tagli , sono sicuro che le case non spendano più di tanto in formazione dei venditori, però ... se io fossi un venditore e mi mancasse la passione, cercherei di formarmi autonomamente come posso, se non altro per una questione di dignità personale ed autostima ... Intendo dire che, anche senza particolari formazioni da parte delle case, se un venditore non particolarmente appassionato del marchio intende andare a lavoro preparato, può farlo benissimo da solo, basta un po di buona volontà ... senza neanche tanta fatica ... questo è il mio pensiero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
condivido in pieno... ma questo allargando il discorso vale un po' per tutti i lavori dato che la dignità e l'autostima sono valori assoluti
esatto .. l'unica differenza è che un venditore di auto è ancor meno "giustificato" in caso di errore e/o non conoscenza della materia, data l'assenza di problematiche di particolare complessità che deve affrontare ed il minimo sforzo che deve compiere per conoscere il proprio lavoro .. quindi imho deve "rispondere" anche per colpa lieve :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao amici, c'è modo nellanostra bmw di mettere le luci che si spengono dopo quando si spegne la macchina? Le famose leaving home e coming home dell'audi? non ho trovato impostazioni....