Ordinata nuova X5 | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ordinata nuova X5

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da roddi, 29 Settembre 2014.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che bella roddi, complimenti.....già la immagino coi 21 :vamp:

per quanto riguarda l'osservazione che hai sollevato, ti posso rispondere io, visto che sono stato capomoderatore per anni.....

in effetti hai ragione, in teoria sarebbe come dici tu, in ogni topic non dovrebbe esserci molto OT, specie in quelli aperti da un utente per presentare la sua auto, la sua intenzione di acquisto o un suo problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

però, ad onor del vero, questo forum ha migliaia di iscritti anche per questo (il più grande forum tematico d'italia), perchè ogni sezione diventa una piccola famiglia in cui ci si abitua a conoscere e le discussioni talvolta diventano un piccolo "bar" dove spesso si perde il senso del topic.....questo è un sia un difetto che un enorme pregio di questo forum, perchè rende le discussioni meno asettiche e più vive, con la conseguenza che gli utenti si sentono più legati al forum, partecipano più volentieri e di conseguenza c'è anche più confronto tecnico......capisco che possa dare fastidio, tanto è vero che spesso si procede a richiamare gli utenti per eccesso di OT, ma il forum è davvero immenso e non è possibile tenere continuamente sott'occhio tutte le singole discussione, per cui esiste il tasto "segnala" in cui si può appunto avvertire i moderatori di un problema.....segnalare, tra l'altro, non significa "fare la spia", come molti considerano, anche perchè spesso (quasi sempre) l'esito della segnalazione è un semplice richiamo a rientrare in tema, senza alcuna "sanzione" (che brutta parola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2015
  2. roddi

roddi Kartista

192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    ok ok! Nessun problema e nessuna polemica! Tutto bene! Grazie del messaggio!

3. roddi

roddi Kartista

192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    Qualcuno che ha i 20 e 21 a libretto può mandarmi foto del libretto di solo le misure con tutti i codici per favore?

Devo fare una richiesta a ETABETA. Sembra sia l'unica casa che ha disposiozione due modelli da 21 per la nostra X5. Grazie

4. roddi

roddi Kartista

192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V

5. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    anche la hamman fa i cerchi da 21" per la ns x5 credo

6. roddi

roddi Kartista

192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    Ho scoperto di non avere i fendinebbia davanti.

Ma erano un optional? Non mi sembra d'averli mai letti...

7. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    mi sembra impossibile, ce l'hanno tutte i fendinebbia, la mia ce li ha a led ...eppure dalla foto che hai postato, i fendinebbia si vedono ... poi se qualcosa cambia perchè tu hai i full led ... non lo so

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2015
  8. mau77

mau77 Collaudatore

271
    19
    22 Luglio 2014
    Reputazione:
    63.804
    X5 25d xdrive
    Ordinata nuova X5

Hai verniciato di nero anche quelli?

Scherzo comunque dalle foto che hai postato prima di montare i fianchetti ci sono e si vedono

9. roddi

roddi Kartista

192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    ho letto anche libretto istruzioni, ma non dicono come attivarli.

Non so se si attivano in automatico. Ieri sera volevo accenderli e ho visto che non c'era il pulsante.

C'è solo il pulsante dei retronebbia.

No quelli non li ho verniciati mau :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Strano però....

tra le indicazioni generali c'è scritto anche che se si brucia un fanale di procedere con fendinebbia acceso ma se non ho il bottone... come li attivo??

raga: nightvision tanta roba però. Non sapevo ci fosse un fascio luminoso che illumina proprio la persona/animale

10. marco335d

marco335d Collaudatore

259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Credo sia legato alla presenza del nightvision. Magari vengono sfruttati dal dispositivo per qualcosa. La mia ha i full led ma ci sono i tasti per accendere i fendi sia anteriori che posteriori.

11. roddi

roddi Kartista

192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    ho provato a leggere attentamente il manuale ma niente

In BMW mi hanno detto che la mia auto non ha i fendinebbia. Per me non è vero.

Ci sarà qualcosa da attivare.

Nelle audi che hanno i matrix c'è un bottone da premre in modalità pioggia o nebbia. In bmw sarà na roba simile suppongo.

Impossibile che la macchina abbia i fanali ma non ha il bottone per accenderli

12. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    riesci a vedere dal vetrino del fendinebbia, se dentro di vede la presenza di una qualche possibile fonte luminosa ?

A 1 persona piace questo elemento.
  13. mau77

mau77 Collaudatore

271
    19
    22 Luglio 2014
    Reputazione:
    63.804
    X5 25d xdrive
    Ordinata nuova X5

Hai solo un pulsante di accensione?

14. roddi

roddi Kartista

192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    ho solo il pulsante sotto. Quello sopra è un tappo. E' ciecato.

Rip: devo controllare

15. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    vedrai che i fendinebbia saranno automatici se non hai il pulsante apposito, che non li abbia è praticamente IMPOSSIBILE

16. roddi

roddi Kartista

192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    il mistero si infittisce

ho guardato tutto il menu sul controller e niente

17. roddi

roddi Kartista

192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    Mi ha appena scritto BMW:

Ciao xxxx,

con i fari FULL LED non servono i fendinebbia e non sono previsti essendo che il faro led si regola in automatico in caso di nebbia

A presto

18. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    hai capito che "fregatura" .... ?!?!?

Le pensano tutte in Bmw pur di risparmiare :lol:

scherzo naturalmente .. però mi sembra strano, perchè anche i bixenon con ALC si adattano automaticamente ed addirittura, quando si accendono insieme i fendimebbia a led, gli xeno si abbassano automaticamente ad illuminare di lato in basso ..

:-k

19. marco335d

marco335d Collaudatore

259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Questa se la sono inventata: la mia ha i fari full led e i fendi anteriori a led ci sono con il relativo pulsante. Comunque guardando in rete ho notato che le auto con il night vision come la tua non hanno i fendi anteriori forse perché al loro posto c'è qualche sensore.

20. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Anch'io ho il pacchetto vision con i full led ed il tasto c'è.

Vedrai che saranno automatici, impossibile che non ci siano

Se leggi sul manuale mi sembra che uno dei sensori del night vision sia dentro il fendinebbia, credo sia quello che emette il flash per persone o animali, individuati dal sensore termico.

che dovrebbe essere dietro la griglia.

P.S. piuttosto non riesco a trovare l'indicazione della temperatura delle gomme, mi viene il dubbio che ci sia solo sulla Msport

Condividi questa Pagina