Ordinata nuova X5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ordinata nuova X5

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da roddi, 29 Settembre 2014.

1. roddi

roddi Kartista

192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    Buongiorno a tutti, ho ordinato la mia prima BMW. Consegna prevista fine dicembre.
    Probabilmente la immatricolerò a gennaio.
    L'auto è molto molto ben completa.
    Sono a chiedervi parere su tre optional che non ho aggiunto:
    night vision
    head up display
    sospensioni dynamic

ed un'altra cosa: da configuratore e depliant non si capisce la differenza tra il drive assistant plus e l'adaptive cruise contro. Sembra che il prima comprenda il secondo ma costano uguali.
    C'è qualcosa che non quadra

Grazie

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, ottimo acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

parlaci un pò di più della configurazione

per i tuoi dubbi, direi che ti possono essere d'aiuto gli ottimi [MENTION=53395]Rip74[/MENTION] , [MENTION=16968]521[/MENTION] , [MENTION=13518]Pao[/MENTION] , @Coter.a.86 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. roddi

roddi Kartista

192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    Buongiorno, vengo da un ottima A5 3.0 quattro tiptronic da 239 cavalli, super modificata. A dire il vero ora ho una jeep grand cherokee che però è stata solo una breve parentesi. Troppo auto non sportiva.

E così ho ordinato questa, che va forte come l'A5 ed è spaziosa forse più del GC.

Come vi dicevo ho un dubbio su quei tre accessori perchè sono già giunto al limite con il budget e questi costerebbero circa 7000 euro in piu.

La mia X5 è una versione Experience (purtroppo la versione M costava altri 7-8000 euro in piu) ma ho già sentito Hamann per vedere cosa si può fare.

nero pastello

cerchi originali (ho in mente di comprare after market quelli da 21 neri lucidi)

Pelle nera

Volante sportivo M

Sedili comfort anteriori

Climatizzati e riscaldati

Tettuccio apribile

Surround View

Telecamera posteriore

Drive assistant plus

Tendine laterali

Rivestimento del cielo nera

cambio automatico sport

fari a led

altoparlanti Harman Kardon

ed infine ho preso i tagliandi fino a 100.000 km

mi pare tutto!

4. 521

521 Collaudatore

314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    BMW X6 F16 30d msport e Mini Countryman
    Complimenti, gran mezzo

posso aiutarti su:

head up display è un optional incredibile ti proietta davanti agli occhi le informazioni (è di derivazione aereonautica), quindi non stacchi mai gli occhi dalla strada, vedi velocità giri min, sei hai lo speed limit, e soprattutto informazione del navigatore, io non l'ho mai messo perchè ho sempre terminato prima il budget,

e su

sospensioni dynamic, hai le barre antirollio attive ed un diverso controllo degli ammortizzatori, in pratica ti annulla quasi tutto il rollio e beccheggio, e nel settaggio sport + hai il DPC dynamic performance control, (differenziale con vettorizzazione della coppia) che tende ad annullare il sottosterzo tipico di queste vetture, io queste le ho e le trovo incredibili, ho visto una prova di una rivista inglese che la stessa vettura sullo stesso circuito con le dynamic girava 3 secondi più veloce , ti consiglio vivamente di provarle io ho avuto l'adaptive drive su una 35d e 40d serie e70 e sono il primo accessorio che ho messo su f15, per gli altri accessori passo

5. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ciao , io non posso esserti d'aiuto, perché non ho nessuno dei tre accessori che hai indicato, in ogni caso direi che, se vuoi una vettura con assetto semi sportivo , le sosp dynamic sono d'obbligo ..

6. roddi

roddi Kartista

192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    grazie a tutti.... vedrò nei prossimi 15 gg cosa fare

il night vision nessuno l'ha provato?

7. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Personalmente non rinuncerei all'hud e alle sospensioni adattive

L'hud ti proietta sul parabrezza la velocità istantanea, i dati di navigazione ed i messaggi del check control. é in pratica un display collocato davanti allo sterzo in una nicchia nella plancia

I dati sono visibili solo dal guidatore e ti appaiono come sospesi nel vuoto, un metro circa davanti al muso e puoi regolare la luminosità e l'altezza dei messaggi

Nella mia attuale le scritte hanno solo quattro colori (arancione, rosso, verde e giallo) mentre nell'x5 che ho ordinato dovrebbero essere full color

Se ti abitui puoi anche fare a meno di guardare la strumentazione e il navigatore perché i dati fondamentali ti compaiono direttamente sul parabrezza

Anche le sospensioni adattive per me sono irrinunciabili perché ti consentono di usare diversamente la stessa macchina

Ti descrivo le mie attuali con tre opzioni: normal, sport e sport plus

Normal macchina tranquilla sospensioni morbide, cambiate normali e sterzo turistico

sport motore con giri più alti, cambiate più rapide e a regime più alto, sospensioni rigide e sterzo più rigido e reattivo (puoi regolare separatamente l'assetto ed il motore

sport plus, come sport ma con aumento della soglia di intervento dell'esp che consente un minimo slittamento controllato delle ruote, prima dell'intervento dell'esp

Onestamente al night vision ci avevo pensato: si basa su una telecamera all'infrarosso montata anteriormente, sensibile al calore generato da oggetti o esseri viventi che ricostruisce l'immagine sul display del navigatore anche in condizioni di buio completo o di scarsa visibiltà

Giocattolo simpatico ma secondo me un po costoso e mi chiedo come sia possibile guidare guardando il display del navigatore e non la strada che hai davanti

Diverso sarebbe se l'immagine fosse proiettata direttamente sul parabrezza dove potrebbe diventare una specie di immagine di realtà aumentata !

Rinuncerei volentieri ai sedili climatizzati ed allo sterzo sportivo (la experience ha già lo sterzo sportivo) e quello che ti fanno pagare non è che mi piaccia tantissimo !

Tieni presente che l'hud è incluso nel pacchetto vision che comprende hud, luci adattive a led(che hai già) e speed limiti info

8. roddi

roddi Kartista

192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    Avendo l HUD l immagine del night vision verrebbe proiettata direttamente li credo

Stavo guardando anche il pacchetto M. Si può aggiungere solo come posto montaggio?

Se si opta per il pacchetto M si perde un sacco di accessori della versione experience? quindi bisogna puoi aggiungerli tutti singolarmente e verrebbe a costare circa 6000-7000 euro di più? Od ho sbagliato qualcosa?

Fanno proprio a posta sti maledetti. Perchè costano poco poi tutti sti accessori!!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2014
  9. roddi

roddi Kartista

192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    ho fatto le stesse domande al venditore ma ho già perso le tracce, basta a tutti vendere. Non mi ha più risposto. Poi siamo dei numeri. E non ci considerano neanche più. Questo è il mondo d'oggi. In Audi la situazione era diversa. Immagino anche vada a fortuna. Deluso

10. 521

521 Collaudatore

314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    Ordinata nuova X5

Mi dispiace, fagli presente che se non ti segue gli darai una valutazione negativa quando BMW ti fara' chiamare per sondare il tuo grado di soddisfazione, x la concessionaria i risultati delle valutazioni spostano il loro margine

11. roddi

roddi Kartista

192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    Ciao, ho provato a fare la mia stessa configurazione mettendo il pacchetto M al posto del pacchetto Experience.

Volevo chiedervi: col pacchetto M che sospensioni monta l'auto? Ho letto anche il depliant ma non capisco

dovrebbe montare di serie l assetto adattativo M giusto? questo M comprende o no le sospensioni comfort?

12. roddi

roddi Kartista

192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    Buongiorno, configurazione finale mia auto

X5 4.0d experience

non ho preso volutamente la versione M perchè secondo me, prendendo l'auto tutta nera la appesantisce troppo.

Nero pastello con pelle nera.

Pacchetto Vision

Pacchetto interior comfort

Pacchetto drive comfort

Sospensioni professional

Night vision

Tetto in vetro

terza fila di sedili

volante m sport

volante riscaldato

cielo interno antracite

sedili ventilati e riscaldabili

driving assistant plus

vetri posteriori oscurati

tendine laterali

display a colori

sistema audio Harman Kardon

e adesso si aspetta gennaio.

Ciao a tutti

13. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    complimentissimi, soprattutto per quella piccola sigla "40d" magica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">quando arriva ci devi un video con sound del mostro ...

14. 521

521 Collaudatore

314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    Complimenti, gran mezzo il biturbo regala delle grandi emozioni

15. mau77

mau77 Collaudatore

271
    19
    22 Luglio 2014
    Reputazione:
    63.804
    X5 25d xdrive
    Ordinata nuova X5

Ciao ottima configurazione anch'io ho messo dirving assistant plus (l'auto dovrebbe arrivare a fine mese) e nei tre conce dove ho chiesto la differenza con adaptive cruise control nessuno mi ha saputo spiegare bene anche perché il primo é segnato che comprende anche il secondo con in più il jam assist e costa 50€ meno...... bho quando arriva lo provo

16. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Io avrei aggiunto le sospensioni dynamic al posto del night vision.......soprattutto riflettendo sul fatto che provieni da una A5 ben assettata:wink:

17. Coter.a.86

Coter.a.86 Collaudatore

293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    X53.0d experience-mini countryman
    Le professional comprendono le dynamic! Complimenti l'hai farcita al massimo!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2014
  18. roddi

roddi Kartista

192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    A me hanno detto che è un errore del configuratore e quindi mi hanno messo il drive assistant plus a 1600 euro e comprende l'adaptive cruise control.

Si le sospensioni professional dovrebbero comprendere le dynamic.

Per il rumore, ok farò video, ma una cosa che ho chiesto e mi sono ben raccomandato, mi hanno detto che il rumore è inavvertibile, cioè è uguale. Vi risulta invece che faccia piu chiasso?

Sono ancora in tempo a cambiare motorizzazione e a scendere di un gradino.

Particolare non da poco: prendendo la versione M sport mi sarebbe arrivatra per forza con i cerchi di diverse dimenisoni.

Cosi facendo invece i 19 che ho lasciato di serie sono uguali e fungeranno da ottime gomme termiche.

....per l'estate ho puntato i cerchi neri da 21 che secondo me sono fantastici e con i particolari esterni grigi della versione experience a mio avviso non appesantiscono troppo l'auto

19. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    no non scendere di cavalleria , se puoi tieni questa assolutamente ! Il motore non ho idea che ruggito faccia, se uguale o no al 30d, la cilindrata è sempre quella ma avendo un turbo in più , non so in fase di spinta ! Cerchi 21 Mperformance splendidi .. Per le termiche metti i 20 che i 19 non si guardano

20. 521

521 Collaudatore

314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    Di errori nel configuratore ce ne sono molti anzi troppi, è un sound diverso, non è piu' rumorosa io ho avuto tre biturbo Bmw l'ultima era la e70 40D, ad esempio quando l'accendi ha un leggero autoinnalzamento di giri tipico dei motori sportivi, e quando superi la soglia dei 3000 giri senti il suono non rumore della turbina grande , io quando facevo una strada di salita tiravo giu' il finestrino per sentire il sound, l'unico difetto del motore è che ha un po' di ritardo di turbina e non va molto piu' del 30D fino ai 3000giri oltre cambia faccia e diventa sportivo, secondo me potendo spendere merita

Condividi questa Pagina