Le tue previsioni mi sembrano altamente ottimistiche, ti dico solo che qui al Nord il massimo che si trova come sconto è un 14-15% per il modello vecchio...Sul modello nuovo non hanno fatto parola dello sconto che potrebbero applicare, mi han fatto giusto un preventivo "non ufficiale" dato che non avevano info (a parer loro).
Non credo, specie sui modelli nuovi: sono andato alla presentazione della countryman e hanno detto che su quel modello 0 sconto, proprio una limatina perchè è nuova e ci sono dei piani commerciali stabiliti mentre sulla x1 su parla di 3-5%.. non credo che sulla x3 sia molto diverso e per prenderne una ben accessoriata meno di 50.000 non si spendono... ed alla fine è vero che è più alto come segmento della x1 pero' un 2.0 4 cilindri su quella mole non so quanto possa rendere
La futura a cui manca comunque qualcosa viene 47.000, quindi almeno a 50.000 ci arrivi. Dai primi preventivi gli sconti non vanno lontano dal 3/5 %
Ho visto questa sera che sul configuratore hanno inserito le immagini degli interne specifiche per ogni allestimento..io ero curioso di sapere cosa comportasse l'accessorio bmw radio professional, non potendo montare il navigatore per ovvi motivi economici! Beh, che gran sorpresa..ora al posto del buco stile X1 nella parte centrale della plancia c'è uno schermo con grafica molto simile a quella del nuovo navigatore e soprattutto...c'e l'idrive per manovrare le funzioni dello schermo! bellissima questa cosa...con 650 euro tutte queste cose no me le aspettavo! Grande bmw!!! Ma soprattutto..se un giorno volessi montare il navigatore..beh così sarebbe molto più semplice....
A livello commerciale costa il giusto...la x1 ben accessoriata xdrive costa come minimo 45 mila euro...quindi fatti un pò i calcoli....sono daccordo con te cmq che costano troppo tutte! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ma.. da 57.000 (scontati) di una X3 (parliamo del 2.0d) a 63.000 di una X5 30d ben accessoriata (super scontata ora) io ho optato per la 2° :wink: Oltre tutto tra 4/5 anni voglio vedere se la differenza di 6000 euro non è sparita
Lascio il parere agli esperti, ma secondo me è più vendibile un X3 20D che non una X5 30D, il 30D spaventa per i costi di gestione, contando, specialmente che in Italia sui cavalli e sul carburante si pagano delle belle cifre. Il 20D è invece riciclabile come auto aziendale, specialmente alla luce delle nuove impostazioni del redditometro che tende ad incrociare sempre di più le spese della vita quotidiana e della ditta con l'effettivo reddito dichiarato e, guardacaso, uno dei primi fattori di paragone è proprio il parco auto...
Il concessionario aveva un X3 futura 30d inizio 2008 in vendita a 48.000 euro Ben accessoriato, cambio automatico ecc... Una X3 tra quasi 3 anni non arriva nemmeno a 35.000 secondo me
Penso tu volessi scrivere un X5 30D... Come dicevo prima, io non mi ritengo un esperto di mercato, ma, a mio modesto avviso, una X5 3000D ha potenzialmente meno mercato di una X3 20D e, conseguentemente, maggiore perdita di valore. Parlando ovviamente di ritiro in concessionaria.
Si intendevo X5 30d Io, come tutti, quando vado a comprare un usato mi informo prima del suo valore, al 90% su Quattroruote :wink: e se andiamo a vedere i valori di una X3 o X5 in 3/4/5 anni le differenze sono abbondanti, ma è ovvio. La differenza oggi è che la X3 in uscita è scontata molto poco mentre la X5 è scontata anche oltre l'11% e dunque il divario si avvicina molto :wink: Ovvio che se gli sconti tra x3 e x5 fossero uguali tutta la questione cadrebbe