ordinata nuova f11 525xd 218cv...me ne pentiro?? | BMWpassion forum e blog

ordinata nuova f11 525xd 218cv...me ne pentiro??

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Macall, 8 Ottobre 2011.

  1. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    salve ho appena ordinato ua nuova 525xd f11.... vengo da una e92 330d 245cv...cattivissima...sig..non sono affatto convinto del 2.0d...sono ormai diversi anni che uso delle bm 6cilindri.....chi sa darmi indicazioni ??? considerate che non ho provato il mezzo perchè ancora nn disponibile... sigggg..HELP ME..
     
  2. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    non penso te ne pentirai sentendo in giro chi ha comprato la 5er con il 2l 184cv ne è soddisfatto quindi nn vedo problemi x il 2l biturbo, certo sarà un po' più lento e ruvido del tuo 330d....ai tempi se il 525d fosse stato 2l invece che 3l sarei stato molto indeciso tra le due motorizzazioni il 2l biturbo è proprio un ottimo motore l'ho avuto sul 123d e strapazzato per 130000km mai avuto problemi
     
  3. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    certamente ..il vecchio 525 a 6 cilindri 3000 cc nn l'avrei comprato ... il più equilibrato secondo me resta il 258cv e costa poco di piu.. ma i 3000cc sono "FUORI MODA "... sarei curioso di provare un 520 ma ho paura di mandare a monte il contratto e la macchina mi serve.. xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi incuriosisce.. in inverno dovrebbe dare più fiducia su strade con scarsa aderenza. ..

    Il tuo 123d con cambio manuale o auto??
     
  4. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    era manuale...

    per me non è fuori moda è che molta gente ha paura dei controlli fiscali anche se ultimamente inizio a vedere spesso e volentieri anche i 3l in giro prima la maggior parte erano i 2l
     
  5. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    X se vai spesso su fondi a basssa aderenza si dovresti avere più fiducia ma ricorda che è più sicura un tp con gomme termiche che una X con estive... l'integrale per me è diventata più una moda che altro
     
  6. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Ho provato una 525xd F11 con il cambio sport proprio un paio di giorni fa.

    Gran bella macchina, anche se sinceramente non ho sentito un mondo di differenza con la 520d con stesso cambio.

    E' più cattiva, anche di sound, ma non ha (ovviamente) la spinta né la fluidità del 530d.

    Monta di serie (come tutte le xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">), oltre all'automatico anche lo start&stop, che aiuta a contenere i consumi in città (anche se può non piacere).

    Devo dire che azzerando il computer di bordo e facendo identico percorso ha consumato si e no 1/2 l/100 km in più del 520d, davvero notevole considerando il twin turbo e le 4 ruote motrici.

    A mio giudizio è il modello più equilibrato della gamma come mix di prestazioni, consumi e trazione/sicurezza. Peccato non sia un 6L, ma la direzione ormai è questa...

    P.S. Complimenti per il super acquisto!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2011
  7. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    Il mio fuori moda ..era esattamente quello fiscale...nn ho dubbi sulla bontà del 2l bm e 218 cv sono sicuramente sufficienti x buone prestazioni...quello ke temo pero' e' la perdita di quel piacere di guida tipico delle nostre bm che fanno di fatto la differenza con le altre marche..forse alfa esclusa ma a trazione ant... Macusque ma la vettura ke hai provato aveva il selettore della modalita' di guida??? Nn ricordo il nome ma dovrebbe permettere la selezione di guida tra confort e sport..ho letto da qualche parte che x i modelli 2012 sara' di serie ...

    Grazie a tutti comunque x le risposte...un gran bel forum ...
     
  8. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    andrà sicuramente bene su strada, ma il 3.000 è ben altra cosa...
     
  9. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    Ki ha esperienza della trazione xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ??? Come si comporta rispetto a una tp ... Sono anni che Guido tp ma ho deciso di approcciare la trazione integrale per maggiore sicurezza ... Su asciutto tp forever ma sul bagnato e fondi scivolosi l'elettronica fa molto ma la fisica dice altro ... Certo gomme termiche .. Ecc.. Ma la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> secondo voi vale tutti gli euro in più ????

    Be' insomma ho ordinato 525xd ma nel cuore ho 535 ......
     
  10. sasa

    sasa Collaudatore

    469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    hai preso una grande auto,con il 2l molto meglio la traz post imho
     
  11. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    L'aveva come tutti i modelli con cambio automatico sport ma non l'ho utilizzata... non saprei dirti...
     
  12. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Provata venerdi: f11 525d 218cv xdrive.

    Con cerchi da 18 e' rigidina.... Piu' della mia 320d futura (!!!). Il selettore guida c'e': in comfort il motore e' piu' dolce, in sport piu' reattiva. Quello che senti cambiare e' la risposta sotto l'acceleratore (morbida o nervosa) e il cambio che scala e mantiene i giri piu' alti.

    4x4: non si sente, sembra posteriore.

    Motore: sempre bello pieno, non cattivo ma sempre presente ed adeguato alla mole. Il motore giusto per coppia ai bassi e potenza.

    Rumore: da fuori parecchio romboso (soprattutto in rilascio, ma rumorosetto in generale), quando mi hanno portato l'auto quello che sentivo non mi piaceva per nulla. E lo sentivo gia' da un centinaio di metri. Ripeto, rumore di rombo, romboso, un rumore grosso, tondo, che non ho sentito in altri 4 cilindri diesel. Da fuori non mi e' piaciuto.

    Dentro la situazione migliora ma e' un motore rumoroso che si sente sempre. A memoria e' parecchio piu' rumoroso del 184cv.

    Fatto notare al venditore, non ha fatto altro che annuire leggermente come se anche loro (loro Concessionaria) avessero avuto tutti questa sgradevole sensazione e la mia puntualizzazione pareva una conferma che piu' di qualcuno stava facendo notare loro.

    Per il resto, motore che si porta dietro l'auto con facilita'.

    Per quello che costa pero', un altro sforzino e meglio passare al 6 cilindri.

    Ecco, oltre al rumore, direi che il prezzo e' troppo alto, troppo slegato dal valore di tale motore: ricordate che questo 2000 4 cilindri costa 600 euro piu' del 3000 6 cilindri 204 cv. It doesn't make sense !

    Non ha senso, prezzo determinato solo in base a logiche fiscali non qualitative.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2011
  13. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    grazie matrix.. hai in parte risposto ai miei dubbi ..concordo che il prezzo sia esagerato x un 2000 ma è vero anche che oramai le bm hanno raggiunto cifre "folli".. il 2000 ha motivazioni ovvie. .fisco.. mi sto mangiandi i gomiti ma spero di riuscire a farci un giro prima di ritirare il mezzo ordinato..la conc mi ha lasciato la possibilità di prendere il 3000...
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Leggendo le prestazioni, dovrebbe andare poco poco meno del vecchio 530d da 235cv della E60....e considerando che è un 2.0d, direi non male!8-[

    Forse, per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni...è il motore ideale x questa vettura!:wink:
     
  15. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    L'esemplare da me provato non aveva rombosità maggiori del 184cv, anzi mi è parso più alto di tonalità e non di intensità (da fuori era leggermente più presente il 520d), ma di certo concordo con matrix69 sul prezzo un po' troppo alto in relazione ai plus... se non si hanno problemi "fiscali" meglio il 530d.

    Certo è un'ottima auto eh... si parla di preferenze personali. Se si guardano i dati numerici è sicuramente la più equilibrata delle serie 5.
     
  16. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    Credo che anche a livello di consumi nn ci siano grandi differenze in strada tra 525xd e 530xd ...forse forse...ke ball sono veramente indeciso..considerando che comunque il ferro supera oramai la cifra stabilita x la sost della vettura..
     
  17. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    Qualcuno per caso riesce a linkarmi qualche prova su strada anche nn in italiano..
     
  18. fabius81

    fabius81 Collaudatore

    256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Ma pagare le tasse e non avere problemi su quale cilindrata comprare sembra brutto? Mi scuso se sono sgradevole con il mio intervento ma trovo assurdo che su un forum si possano scrivere con leggerezza frasi del tipo "non prendo il 3000 causa fisco", "se non ci sono problemi fiscali"....ma a molti forumisti sembrano normali certi discorsi? Il mio post non è riferito all'autore del 3d nello specifico ma a molti post che si trovano nel forum.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2011
  19. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Concordo, ma molti hanno paura a priori, non comprano un 3litri anche se pagano le tasse perché hanno paura di un controllo della finanza...questo e' il risultato di un clima di terrore messo in giro dalla nostra classe politica, una caccia alle streghe inutile che non porta di sicuro alla fine del " nero " ma solamente al nascondersi...sono andato OT
     
  20. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.739
    1.455
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    tralasciando i vari discorsi fiscali ecc... posso solo dire che il motore che ho sulla 123d anzi, leggermente incattivito sia la punta di diamante bmw.

    Quindi non ti "preoccupare", avrai una supermacchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina