Ordinata nuova countryman 2024. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ordinata nuova countryman 2024.

Discussione in 'MINI Countryman F60 2° Serie (2017- )' iniziata da mumm121, 26 Febbraio 2024.

  1. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.632
    891
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Ebbene si, dopo una breve parentesi con la nuova x1 23d durata meno di otto mesi, oggi ho ordinato la nuova Countryman allestimento jcw.La macchina e' quel grigio chiaro mini di cui non ricordo il nome, ed ho lasciato i cerchi di serie da 19 per cercare un giusto compromesso tra guidabilita' e relativa comodita' ed ho aggiunto il pacchetto L che trovo sia il piu' a fuoco.Prezzi fissi con contratti d'agenzia ed ottenuto solo un piccolo sconticino di 1300 euro come partita iva.Ora inizia l'attesa.Preventivati sei mesi circa anche se il venditore e' fiducioso e spera di consegnarmela prima.......vedremo.L'acquisto e' stato effettuato al buio dato che ho avuto di provare solo la cooper con 3 cilindri e 170cv e non mi e' piaciuta affatto.La cooper s dovrebbe avere il motore depotenziato della jcw e con 218cv tra termico ed elettrico mi auguro e spero che muova bene questa nuova Mini che ora e' diventata un auto a tutto tondo.Staremo a vedere quando arrivera'.
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2024
    A lukke piace questo elemento.
  2. lukke

    lukke Secondo Pilota

    624
    63
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Ciao anche io stavo "attenzionando" la nuova countryman ma in versione normale... posso chiederti cosa non ti è piaciuto del motore 170 cavalli? (che poi dovrebbe essere il 220i presente su x1 ed active tourer se non erro)
     
  3. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.632
    891
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Ciao Lukke.
    Ho provato la nuova Mini nella speranza che mi convincesse questo tre cilindri, ma purtroppo le mie paure si sono confermate tutte all'atto pratico
    La cosa che in primis non mi e' piaciuta riguarda il classico rumore dei motori tre cilindri "similfrullino"che purtroppo e' sempre ben presente in abitacolo.
    Altro aspetto che mi ha lasciato perplesso riguarda l'eccessivo alleggerimento, con relativa perdita di precisione nella guida, dell'avantreno in fase di ripartenza allegra o accellerazione.Questo e' un difetto abbastanza comune nelle trazioni anteriori Bmw e non, riscontrato sia da me con la precedente F60 Cooper D e anche da diversi utenti della nuova X1 18d.In effetti io con la x1 23d pur avendo molta piu' potenza del 18d non ho mai avuto di questi problemi grazie alla trazione x drive, che pure essendo una on demand ha sempre annullato la problematica.
    Ultima cosa, l'auto e' cresciuta molto ed ho paura che 170 cv del benzina con la modesta coppia che si porta dietro, possano alla lunga farmi rimpiangere troppo il diesel.
    Alla fine aggiungendo solo altri 2000 euro avrei potuto prendere la jcw, ma avrei avuto l'odiato superbollo (con relative ripercussioni sulla futura rivendita) ed in piu' avrei perso l'omologazione ibrida sul libretto.
    Ritengo la cooper S sia il miglior compromesso per le mie esigenze.
     
  4. lukke

    lukke Secondo Pilota

    624
    63
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Ciao e grazie per il contributo, da quello che ho capito le tue conoscenze ed aspettative motoristiche sono (fortunatamente) più elevate delle mie... provengo da "onesti" turbodiesel.. dal tricilindrico 1.5 bmw all'attuale 1.6 hyundai (tutti rigorosamente con cambio manuale) ed a giudicare dalle (poche ma positive) recensioni anche in considerazione del mio utilizzo (circa 20000 km anno tra tangenziale/autostrada) spero in questo motore... non ho particolari velleità motoristiche tantomeno guido con il cappello, prediligo il confort e la nuova countryman (bistrattatissima sul web) da un primo esame "statico" non mi è dispiaciuta, sabato ho un test drive sperem...
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2024
  5. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.632
    891
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Vai tranquillo.Hai avuto tutte validissime auto, ma se prenderai questa nuova Mini farai un salto notevole.Io sono oltre 20 anni che cambio auto ogni paio d'anni e a parte la parentesi durata un anno della F60 ho sempre avuto station Bmw Audi e Mercedes.Ora queste non hanno piu' mercato e quindi ho preso la nuova x1 23d m sport strafull,ma non mi ha convinto come guida e quindi, e quindi sono tornato a Mini.Per quanto attiene la nuova Mini, che dici bistrattata sul web, ti dico stai tranquillo, nel senso che con l'uscita di ogni nuovo modello ci saranno sempre quelli che diranno "era meglio la precedente".Successo anche appena presentata la nuova x1 e guarda a distanza di due anni che numeri sta facendo ora la nuova u11.Per la nuova Mini accadra' lo stesso.Ne sono certo.
     
    A lukke piace questo elemento.
  6. lukke

    lukke Secondo Pilota

    624
    63
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    condivido tutto anche se la nuova, devo ammetterlo, è un bel cambiamento.. per adesso a a parte l'aspetto un pochino spartano, devo testare con più calma i sedili visto che, per esperienza, bmw non è che produca proprio delle poltroncine... per il resto vedremo sabato con annessa gentil consorte e figlia, peccato non possa portare anche il cagnolino ed il micio :cool:
     
  7. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.632
    891
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    La nuova e' un'auto a tutto tondo.E' praticamente una x1 che pero' costa meno pur essendo piu' modaiola e trendy.Io l'ho ripresa proprio per l'aumento delle dimensioni.Se fosse rimasta con le dimensioni della F60 non l'avrei ricomprata.
     
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.321
    686
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ciao, anzi tutto complimenti per l'acquisto....se non erro dal 1 di gennaio MINI (e dal 2026 anche BMW) è passata alla "vendita diretta" (linko il sito dove avevo letto la notizia). come ti sei trovato??

    https://www.bmwnews.it/rivoluzione-bmw-parte-la-vendita-diretta/
     
  9. lukke

    lukke Secondo Pilota

    624
    63
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C

    Ciao se posso ti cito la mia esperienza: ho fatto la configurazione sul sito mini (che personalmente ho trovato molto più chiaro e semplice del sito bmw o mercedes anche dal punto di vista degli allestimenti e pacchetti) ho inviato il link al concessionario di riferimento che me lo ha confermato esattamente al centesimo, lo stesso ha aggiunto i famosi costi di preconsegna ed ipt (nel mio caso circa 1800 euro) spiegandomi che con il nuovo sistema non possono fare più neanche un centesimo di scontistica sul prezzo finale, unica possibilità è giocare un minimo sulla permuta, io penso di aver ricevuto nel complesso una buona valutazione. Nel caso dovessi decidermi di acquistarla cercherò di inserire "aggratis" il pacchettino tagliandi ma la vedo molto dura....
     
  10. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.321
    686
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    grazie, quindi 0% di sconto?? non esiste più la concorrenza allora
     
  11. lukke

    lukke Secondo Pilota

    624
    63
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    così pare
     
  12. zauriel

    zauriel Secondo Pilota

    517
    444
    15 Dicembre 2007
    Marche
    Reputazione:
    187.728.578
    X1 U11 xdrive 23d
    ciao!

    È questo l’argento che hai ordinato? Se vuoi vederla dal vivo basta che fai un salto da Cascioli a Civitanova Marche.

    esteticamente gli esterni mi piacciono tantissimo, penso che sia davvero ben riuscita. l’ho vista sia in argento come da foto che in verde oliva ma nessuno dei due colori mi ha colpito troppo, dovessi configurarla mi butterei su qualcosa di più scuro, consapevole che queste siano considerazioni puramente soggettive.

    per quanto riguarda gli interni, la vettura in foto aveva il tessuto e sicuramente non gli rende molta giustizia.

    infine per la dinamica di guida penso proprio che tu abbia fatto bene tutti i tuoi calcoli e troverai una vettura più piacevole da guidare rispetto alla x1.

    un saluto e buon attesa!

    IMG_6735.jpeg IMG_6736.jpeg IMG_6737.jpeg IMG_6738.jpeg IMG_6739.jpeg
     
  13. lukke

    lukke Secondo Pilota

    624
    63
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    È esattamente quella che testerò sabato,io invece vorrei acquistarla colore smoke green ma non riesco a trovare foto con quel colore in allestimento Classic, quanto alla seduta ho testato i sedili "sportivi" bellini esteticamente ma li ho trovati un po' stretti sui fianchi...
     
    A zauriel piace questo elemento.
  14. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.191
    2.607
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    934.205.301
    BMW E60 525D
    Edit
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2024
  15. lukke

    lukke Secondo Pilota

    624
    63
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Buongiorno a tutti, stavo leggendo il test di quattroruote proprio sulla countryman c 170 cv (anche se con allestimento differente) e sono rimasto alquanto colpito dai consumi rilevati in particolar modo in autostrada... confrontandomi con utenti di x1 ed active tourer motorizzate 220i (mi pare sia lo stesso motore dello countryman c) si rileva una differenza nei consumi in ambito dei 130 km/h... fatto salvo i dati rilevati da quattroruote ed anche utilizzando la x1 come confronto che ha una massa identica possibile che le bmw si attestino sui 15/16 km/l e la countryman sui 13,3?? ma la countryman non condivideva moltissimo con bmw?
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.868
    2.118
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.539.999
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono la stessa auto meccanicamente, probabilmente l'aerodinamica incide molto.
     
  17. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.632
    891
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Quoto quanto da te riportato.Nel mio caso avendo acquistato con partita iva ho ottenuto uno conticino di 1200 euro (previsto da Mini) e niente più.
     
  18. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.632
    891
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Ciao,
    l’ho ordinata esattamente quel colore ma versione jcw e cerchi da 19 neri di serie.Volevo prenderla quel nuovo grigio scuro dell’allestimento jcw ma trovo che l’appiattisca troppo senza mettere in risalto il bicolor del tetto nero, parafanghi e cerchi.
     
    A zauriel e lukke piace questo messaggio.
  19. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.632
    891
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA

    Ordinata esattamente cosi', solo cooper S.
     
    A lukke piace questo elemento.
  20. lukke

    lukke Secondo Pilota

    624
    63
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C

    Molto bella... anche il sottoscritto, dopo qualche indecisione e piccola modifica della configurazione, l'ha ordinata.. in versione più "Classic" ah e meno male che non piaceva, gli allestimenti intermedi della Countryman C in pronta consegna (cioè entro un paio di mesi) sono finiti...
     

Condividi questa Pagina