Ordinata Mini F56 JCW British racing green

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da nico86, 22 Agosto 2016.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti, addirittura la challenge mi sembra strana, la prima cosa che si cerca in pista e' l'effetto suolo e pure quella da gara sembra con assetto di serie, che per quanto buono di fatto uccide l'effetto suolo.

    Il modello nuovo e' parecchio piu' alto di quelli precedenti, quindi per ottenere gli stessi risultati della prima serie credo serve un -5.

    Le rft amando la spalla dura non le ho trovate cosi' brutte, ma un conto e' aver spalla rigida, un altro aver una gomma rigida per le forature, ovvio che al primo cambio le levero', ma ad oggi ho fatto prima a cambiar auto che gomme facendo pochi km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche per il peso cambia non poco levando le rft.

    Su bagnato e al limite le rft son pericolose e si deve star attenti, proprio perche' non comunicano prima la perdita di aderenza, partono all'improvviso.

    Diciamo che ad esempio sulla z4 con cerchi 17 e spalla piu' alta, passando da rft a gomme normali peggiora la guida sportiva avendo spalla piu' molle, io mi troverei a guidar male ad esempio.

    Mentre sui cerchi 19 con spalla bassa la differenza non si sentirebbe e si avrebbero quindi solo miglioramenti.

    Sulla misura 19 della z4 pero' le michelin non darebbero problemi, dato che la spalla e' molto bassa non avrebbe comunque coricamento e il discorso cadrebbe, quindi si apprezzerebbe la nota qualita' nella tenuta delle michelin.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2016
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ovviamente la challenghe monta un assetto che non centra nulla con quello stradale. Anche come altezze non some tu faccia a dire che sembra quello di serie, è enormemente più bassa.
     
  3. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
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    3.225.344
    f36 420d Msport
    sarebbe questa?

    [​IMG]

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  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Questa forse e' il modello prima, ma anche quella presentata quest'anno e' alta uguale.

    Anche se ovviamente ha ammo tarati per pista, e' ribassata esattamente come la mia, quindi ancora troppo alta per uso pista a prima vista, a conferma che il modello di serie con assetto "normale" e' davvero troppo alto a questo giro, cosa confermata da tutti vedendola.

    Anzi, la mia avendo anche il baffo inferiore dello spoiler che scende risulta piu' bassa davanti.

    Comunque compensa in velocita' su questa l'alettone anteriore esteso, ovviamente essendo una macchina ufficiale l'han mica studiata a caso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Diciamo che l'altezza e' piu' un fattore estetico per chi la usa su strada, per la pista han guardato la parte tecnica e poco importa quanto sia bassa se resta comunque efficace.

    Ma mentre per strada con paraurti normali conta che la macchina sia bassa per l'effetto suolo e quindi per aver stabilita' ad alta velocita', le auto da pista con gli spoiler hanno calcoli differenti, anche se in genere dovrebbero esser tutte molto basse rispetto alle stradali.

    Rispetto alla stradale e' sicuramente piu' bassa, ma proprio perche' la stradale parte gia' troppo alta risulta meno bassa di quanto ci si aspetterebbe su una macchina da gara uso pista.

    Per strada si sa bene che gli ultimi modelli sono meno sportivi, o almeno meno dei primi, volendo volutamente estendere i compratori, che tolti gli appassionati non amano rigidita', limitazione d'uso e guida piu' impegnativa dei primi modelli.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2016
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Esatto è questa.

    Questa è la challenge f56 italiana di quest'anno che è il primo anno, quindi non ce ne può essere una "vecchia". E le inglesi, che sono un pelo diverse, sono altre uguali.

    Che poi non capisco secondo che criterio possa essere definita alta. Praticamente tra gomma e passaruota non c'è spazio.
     
  6. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    Bmw G31 530xd
    Penso di aver capito quale intendi. Se parliamo di mini che corre il campionato challenge allora l'assetto è del tutto diverso, per le versioni stradali invece ce ne sono due. Una è la challenge edition numerata, verde con dettagli rossi che ha l'assetto identico alle altre, poi c'è una challange edition per il solo mercato inglese, che è di colore bianco e ha gli ammortizzatori kw come quelli che ho preso io, ed inoltre ha pure le piastre camber.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Io comunque mi sono portato avanti e oggi è arrivato anche l'assetto kw :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tra le altre mi è arrivata anche la cornice anteriore nera lucida e il tappo della benzina anch'esso nero lucido.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi son spiegato male allora, non intendo l'altezza dal passaruota, li e' piu' bassa anche della mia, ma l'altezza del telaio da terra, l'ultimo modello ha molto piu' spazio rispetto ai precedenti e si sa che nelle auto sportive il baricentro vada spostato il piu' possibile in basso, oltre a dover ridurre l'aria sotto la macchina in velocita'.

    Facevi prima ad ordinare una macchina in kit da assemblare, ti mancan pochi pezzi per costruirla da zero :lol:

    Quando ti arriva praticamente la devi smontare da cima a fondo :mrgreen:
     
  8. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

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    68
    22 Febbraio 2014
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    bmw f30 320d sport
    strano ma io guido cosi... cruisr sul dritto... e gas in curva.. mi piace sentire la macchina incollarsi!!

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  9. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ah si non c'è dubbio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pensa che mi hanno preventivato 27 ore per il montaggio di tutti i pezzi
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Non preferisci prima provarla a fondo da stock per poi gustare di più l'efficacia delle modifiche?
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' pur sempre un'utilitaria, non si può abbassarla oltre un toto. Per quello che deve fare l'altezza va più che bene.

    27 ore!!!!! Lasci giù più di manodopera che di auto. Non so di preciso cosa devi montare, ma molte cose le puoi fare tu o dal meccanico. Se vuoi un'aiuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Mi fanno un super prezzo per il montaggio di tutto, infatti a preventivo ho meno di 1000 euro in totale come costo. Va montato lo scarico il quale richiede diverse ore, tutto il kit estetico jcw pro, l'assetto, presa d'aria e calotte in carbonio più maniglie nere, tappo benza nero e cornice anteriore nera che ho preso io after... Ah e anche i dischi forati anteriori. Direi che come prezzo non è male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ma calcola che l'unica modifica che si differenzia molto dallo stock sono gli ammo KW e lo scarico ma solo a livello di sound. Tutte le altre modifiche sono di natura estetica. Comunque non era tra le mie idee quella di prendere subito l'assetto, ma c'era un'offerta speciale per il 2016, ossia solo per chi acquistava una jcw nel suddetto anno, avrebbe avuto lo sconto del 30% su tutti i ricambi, quindi ho voluto sfruttare al massimo questa opportunità
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Considerando il costo della manodopera bmw non è male.

    Diciamo che io quello che posso montare da solo lo faccio, anche per soddisfazione personale.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non male come prezzo per tutta quella roba montata
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ok che nel settore meccanici, carrozzerie e similari metton prezzi alti per la manodopera, ma nel mondo "normale" sarebbero 2 giorni di manodopera di due persone, quindi alla fine paghi il giusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Pure io faccio da solo dove posso, ma la parte degli ammortizzatori, con il senno di poi, la avrei evitata.

    Far da soli nel box senza ponte diventa una rottura con certi lavori, oltretutto la mini ha comportato difficolta' di non poco conto rispetto ad altre auto lavorando di fianco sui cavalletti.

    I vari bracci del sistema ammortizzante se non son in piano sul ponte rendon piu' difficile il tutto, ci si arriva comunque, ma ci si deve ingegnare per alcuni passaggi.

    La frizione non potrei mai farla senza ponte ad esempio, sotto la macchina non mi ci metto mai, lavoro solo di fianco.
     
  17. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Io mi sarei potuto limitare a montare le calotte degli specchi e un altro paio di cose, ma poca roba. Purtroppo le mie capacità sono limitate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Si, le capacità di limitarti negli up sono mooolto limitate, lo abbiamo notato [emoji23]

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  19. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ahahahahaha, però dai è apprezzabile il fatto che non abbia ancora comprato nessun set di cerchi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Ho il sospetto che sarà una mera questione di giorni [emoji23]

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