Ordinata Mini F56 JCW British racing green | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ordinata Mini F56 JCW British racing green

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da nico86, 22 Agosto 2016.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dai husky, si stà parlando di una smart, non di una porsche 918 da le mans. Non credo vedrà mai una pista, e a maggior ragione un limitatore.

    Peraltro nei turbo non è neanche auspicabile arrivare a limitatore, perchè difficilmente ha spinta verso i regimi alti.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Considerato che e' il modello sportivo il contagiri lo si guarda, sempre che uno la prenda per guidarla, ma di fatto essendo il modello sportivo va impostato in quel senso e di fianco non ha senso.

    Fosse pure una panda, se e' il modello sportivo nasce per esser guidato sportivamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peggio che peggio appunto il turbo dove si deve cambiare prima, dove non basta l'orecchio come per gli aspirati dove percepisci alla lunga il punto massimo.

    Con il turbo se tiri capita molto spesso di essere arrivati al punto di appiattimento della spinta senza cambiar marcia e quindi perdendo tempo.
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Tornando in tema mini, che dovrebbe essere sportiva, la f56 non è che eccelle molto nel suo posizionamento.
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    LOL >:>

    sent from iPhone
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E dove lo avrebbero messo?

    Non capisco sta' mania di far strumentazioni strane.

    Sulla prima serie han messo solo il contagiri, ma anche in pista serve il contakm, altrimenti non ti rendi conto della velocita' e arrivi troppo lungo o freni inutilmente troppo prima, non sempre si ha la corretta sensazione della velocita', figurarsi per strada doversi distrarre a guardare il centro del cruscotto.

    Sulla mia avevo la strumentazione doppia sopra al volante come la si ha su qualsiasi auto.
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Piccolo a lato del tachimetro

    [​IMG]
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quindi il contagiri piu' piccolo del contakm?

    Dovrebbe essere il contrario.

    Valli a capire, a volte mi chiedo se a studiare certe soluzioni sia chi sa guidare o chi a malapena ha la patente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il mondo è cambiato, si basa più all'estetica che all'effettiva funzionalità.

    Del resto chi la prende e la usa per andare veramente forte è una parte moooolto limitata.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sulle moto naked o carenate con impostazione sportiva, dove conta saper quando cambiare mentre si tira, il contagiri e' sempre piu' grande del contakm, che ora per lasciar proprio piu' grande la visualizzazione dei giri e' solo un numero e non ha piu' nemmeno la scala graduata.
     

Condividi questa Pagina