Ordinata Mini F56 JCW British racing green | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ordinata Mini F56 JCW British racing green

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da nico86, 22 Agosto 2016.

  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Con tutto il rispetto per la Smart a secondo me sono soldi buttati per quel tipo di allestimento, per il tipo di auto che è secondo me ha senso solo base ...con 25 mila euro trovi delle mini s 192 cv km0 e vuoi mettere la differenza con una Smart....poi per carità regalata andrebbe benissimo ma so per certo che le Smart nn. Vengono regalate....tra mini e 500 che ve lo dico a fare tutta la vita mini , è una macchina vera nn una scatola di sardine
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2017
  2. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si, condivido a pieno il tuo ragionamento, ma capisco anche che a quasi 70 anni e abituato a usare tutti i giorni, una jaguar xk-r, forse il cambio a innesti era un po' troppo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Devo dire, che la biposto è davvero goduriosa, ma in termini di velocità e efficacia, la jcw è davvero una spanna sopra. Poi, in questo caso, senza innesti frontali, perde molto del suo fascino.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ahahahaha, in fatto di tamarraggine, vinco sempre io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Molto bella, anche se la smart four-four non mi è mai piaciuta granché. Anche io ho da poco preso la smart nuova 90cv e devo dire che hanno fatto davvero un passo avanti enorme, rispetto ai modelli precedenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Diciamo anche, che, la jcw, accessoriata in maniera normale ( quindi non come la mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), la si può pagare tranquillamente intorno ai 33-34 mila euro, mantenendo comunque cosa basilari come la radio e il clima, mentre per una biposto, ci vogliono minimo 40 mila euro e non hai nulla, ne radio ne clima, che su auto da track day ci sta anche, ma ne limita l'utilizzo quotidiano. Quindi diciamo che a parità di soldi, la jcw è sopra con ampio vantaggio. Avessi la possibilità, forse una biposto, per sfizio, mela prenderei pure io, perché ha comunque tante piccole chicche interessanti, ma con un budget per una sola auto, per me è follia...
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La biposto e inferiore sia per telaio che per motore, e' un fatto innegabile.

    La mini con la differenza di prezzo, partendo gia' con una base migliore, permette ulteriori miglioramenti sia per telaio che motore.

    La 500 parte sempre e comunque svantaggiata, ma ad un prezzo superiore, e' il rapporto inverso il problema.

    Costasse poco ci starebbe l'aver un motorino e un telaio non eccelso e sarebbe un buon rapporto qualita'-prezzo, ma di fatto la fan pagare troppo per quel che vale realmente e non ha nemmeno piu' immagine o marchio blasonato rispetto alla mini.

    E di gente che ha preso la 500 delusa passata poi alla mini e' pieno, quindi non son discorsi di parte campalinistici.
     
  5. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Concordo su tutto. A me comunque la abarth piace, ovvio è una macchinetta divertente e stop. Devo anche dire però, che la differenza tra una abarth normale e la biposto è tanta, comunque non tale, da giustificare un prezzo così folle. Resta comunque il fatto, che paragonate in movimento, su strada, una affianco all'altra, la jcw vince davvero a mani basse.
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il prezzo è in parte giustificato dall'esclusività, anche se non mi pare fosse a numero limitato.

    Va presa come giocattolo, anche se personalmente prenderei ben altri giocattolo con quei soldi.
     
  7. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si si chiaro, ma per 40 mila euro, io vorrei che quantomeno il cambio a innesti, fosse incluso, anche perché è l'elemento che contraddistingue questo modello. Per lasciare le altre cose come optional, ma almeno quello lo pretenderei. Alla fine, per una biposto completa, ci vogliono 60 mila euro. Con quei soldi compro una lotus
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quoto, quando ho scoperto che dovei mettere tutti quei soldi per averlo ci sono rimasto un po' male.

    60.000 sicuro lotus, magari una bella 260cup.
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.130
    8.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    La nuova forfour brabus è veramente stupenda, grande passo in avanti in tutti i settori, tranne che in quello motoristico, IMHO aspettative prestazionali totalmente deluse, specie se confrontate con la vecchissima ma spaventosa old 1.5 turbo, brutta come la fame ma tremendamente potente.
     
  10. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    A me piace un casino, e venendo dai 70CV della C2, 110CV per portare i bambini a scuola e fare la spesa va alla grande... poi belin fosse più potente andrebbe più del mio 318! Ha delle finezze che sul BMW non ho: sedili riscaldati, i paddle al volante (che non sono tanto una finezza ma sul 318 non ho [emoji35]), dispositivo anti-sbandamento per i colpi di vento, funzione di avvertimento della distanza.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    25 mila euro per una Smart ...la vedo veramente una esagerazione sarà anche bella ma L esempio di una mini è calzante con gli stessi soldi una Cooper esse e se permetti altro che sedili riscaldati e paddle al volante

    Inviato dal ifrenky 7
     
  12. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Ordinata Mini F56 JCW British racing green

    Nell'acquisto di un'auto ci sono tanti fattori da valutare, alcuni obiettivi e altri soggettivi, primo tra tutti l'estetica (almeno per noi, se un'auto non ci piace non la guardiamo nemmeno e non la valutiamo se può fare al caso nostro) e su questo c'è poco da dire essendo soggettivo... le dimensioni, l' angolo di sterzata, la capacità bagagliaio, la potenza, i consumi, il prezzo, la comodità (3 o 5 porte), ...

    Accanto alla mia Brabus c'è la JCW bianca con tetto rosso del mio vicino... bellissima... da urlo, più bella (per me) della BRABUS, con 100 e passa CV in più della mia, un bollo più alto da pagare, più costosa, con 2 portiere in meno, più lunga, angolo di sterzata inferiore, bagagliaio immagino meglio della BRABUS, e finiture immagino meglio...

    Ma al caso mio non andava bene, doveva tanto piacere alla moglie (e lei preferisce la BRABUS), essere più corta della C2 (e lo era e la Mini no), raggio di sterzata migliore (la C2 faceva pietà, vieni a Genova e poi capisci quanto sia importante questo parametro), avere 5 porte, perché ho due bambini e dobbiamo essere comodi (la Mini 5 porte mi piace meno e diventerebbe ancora più lunga e non va bene)... poi comunque in un caso hai un 900 3 cilindri turbo e nell'altro un 2000 turbo per la città... va bene tutto ma come seconda macchina e citycar mi sembra più indicata la prima.

    Quindi a questo punto, scartata la Mini (che é una figata, anche una versione inferiore alla JCW, una Cooper S o una Cooper... comunque la sostanza non cambia resta più lunga e scomoda), la Smart FF, é quella che ci piace di più e fa al caso nostro (lasciamo perdere le UP, Aygo, C1 e compagnia).

    Poi perché BRABUS, perché l'appetito viene mangiando... guardavamo la 90CV Sport, poi é uscita questa... un po' più potente e più figa... e con 24K l'ho presa. Poi ovviamente sedile riscaldato e paddle, sono per dire, non sono questi che fanno il valore dell'auto, ma mi fan sorridere perché sul BMW non li ho! Poi sul discorso li vale 24K o non li vale 24K... difficile rispondere, sicuramente prodotti come Smart o Mini non sono prodotti economici. A noi piaceva un casino e il prezzo ci sembrava ragionevole e l'abbiamo presa [emoji3]

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2017
  13. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    No ma è assolutamente fighissima la brabus dico solo che a quella cifra è sprecatissima poi ho letto che consuma tantissimo circa 10 kml e da lì che mi viene il paragone con una mini super pompata ...detto questo se avessi soldi che mi crescono in giardino la comprerei perché è veramente bella

    Inviato dal ifrenky 7
     
  14. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Da spec la danno per:

    Urbano: 18.5Kml

    Extraurbano: 23.8Kml

    Combinato: 21.7Kml

    Ti saprò dire nella realtà quanto consuma effettivamente...

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  15. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Esatto. Con 60 mila euro si apre un mondo.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Condivido il tuo ragionamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tu pensa che ne hai spesi 24 per una barbusa FF, io ne ho spesi 22 per una due porte 90 cv ahahahahaha...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    La smart purtroppo consuma parecchio. Questa è la quarta che ho e ogni nuovo modello, non capisco come, consuma sempre di più. Io con la mia 90cv turbo, usata solo in città, faccio a stento il 10...
     
  16. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Belin! E cosa ci hai messo per arrivare a 22!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  17. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    E... vedremo!

    Meno male che con questa ci faccio pochi km...

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  18. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ha su tutto. Pelle, navi, sensori post con telecamera, sedili riscaldabili, pacchetto luci, radar anteriore, cruise control, vernice particolare, pacchetto sport e poi penso basta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io, o meglio mia mamma, ma la uso sempre io, ho una fourfour 70cv aspirata manuale e non consuma così tanto, anzi. Certo, è molto ondivaga nei consumi, ma sotto i 13km/l non è mai scesa.
     
  20. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    La turbo, anche nei modelli precedenti, ha sempre consumato un sacco.
     

Condividi questa Pagina