Ordinata Mini F56 JCW British racing green | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
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Ordinata Mini F56 JCW British racing green

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da nico86, 22 Agosto 2016.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E poi la usi su strada?

    Lo sai che sul bagnato poi avresti tenuta zero?

    Si fa per auto che si usan solo in pista, su strada non han senso.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.137
    2.337
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per scaricare bene ci vorrebbe un'autobloccante meccanico, altro che 225.

    Che poi se la usi su strada non hai certo problemi a scaricare, mica devi fare il tempo.

    Dipende dalla gomma. Un conto se si parla delle pzero corsa o degli sport cup, un conto se mi parli delle neova.
     
  3. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Sicuramente ne guadagnerebbe in tenuta, ma a mio avviso perderebbe molto in velocità, dato che l'impronta sarebbe nettamente superiore.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si ovvio, faccio riferimento a una gomma top, ma temo che non ci siano le sport cup nella nostra misura...
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Oh dio husky, la tenuta in curva non la fanno mica i cv.....

    La mini di cippy o di nico farà la stessa curva alla stessa velocità, sia che abbia 230cv che ne abbia 320 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se in una curva sei al limite a 100 km/h, se aggiungi 50cv, sarai sempre al limite a 100 km/h :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Poi sono d'accordo anche io che su mini ci vogliono almeno i pneumatici 215 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quello fa parte delle modifiche, come ha appena fatto nick sulla sua rossa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma la gomma a terra resta comunque limitata, quindi avresti comunque dei limiti.

    A me non interessa fare il tempo, ma tener dietro gli altri e ogni decimo conta, ho l'allergia da sorpasso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In pista evito di andare per questo, quando provavo ad andare pensando "solo un giro tranquillo per il gusto di girare in pista", al secondo che mi sorpassava mi trovavo a far curve su due ruote azzerando gomme, freni e frizione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Qualunque gomma slick tu metta sarebbe limitata, di fatto sarebbe come aver gomme normali con battistrada piu' consumato, han meno tenuta su strada per sporco e bagnato.

    Uno con la gt3 mi ha confermato che con pioggia doveva andar piano perche' partiva facilmente il curva, non e' facile gestire una tp con molti cv sul bagnato e gomme lisce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Porsche stessa lo specifica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Velocita' non tanto, piu' che altro in accelerazione, ma ovviamente la gomma deve esser in rapporto ai cv.

    La 205 ci sta con la prima serie 170cv per accelerazione e velocita', ma in curva il telaio permetterebbe di piu' con gomme piu' larghe.

    Gia' la mia modificata avrebbe digerito le 215 anche sul dritto, la tua e' castrata dalle 205, se poi la mappi sei sottodimensionato.

    Per quanto si curino assetto o altro e' la gomma a terra a far la differenza in curva e la vera guida la si ha in curva, non sul dritto.

    Sul dritto anche un suv lanciato con molti cv ti puo' seminare o dar fastidio, ma la differenza tra auto e pilota la si vede in curva e aver gomme larghe permette una maggior velocita' di percorrenza e di poter aprire subito o prima di altri, facendo il vuoto dietro.

    E una volta che prendi strada in curva dopo poche curve l'altro lo semini perche' non riuscirebbe piu' a colmare il gap anche andando sparato sul dritto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io guido per i cavoli miei, ma inutile negarlo, se vedo uno attaccato dietro lo voglio seminare e se vedo uno davanti che prova a seminarmi lo voglio prendere e magari superare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Altrimenti in pista che ci andate a fare?

    O per fare i tempi da soli o per andar piu' veloci di altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Una mini e' fatta per le curve, non per il dritto, ci son auto non sportive ma con cv che potrebbero starti davanti sul dritto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Intendevo dire che all'aumentare dei cv devi scaricare piu' potenza e puoi andar piu' veloce.

    Se anche la mia mini di serie poteva andar uguale a quando l'ho modificata in curva, di serie con gomme piu' larghe avrebbe perso accelerazione e velocita', ma con piu' cv avrei potuto permettermi di osare di piu' in curva avendo comunque margine anche per il dritto.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    A mio vedere il rapporto dovrebbe essere 205 per la cooper, 215 per la cooper s e 225 per la jcw o futura eventuale gp.

    La saab ha le 225 e con 275cv mi sembrava di esser sulle saponette, la sentivo infinitamente limitata sul dritto e in curva.

    La z4 con 225 davanti e 255 dietro, montate su canali piu' larghi, permetteva velocita' in curva molto alte.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2016
  7. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    444
    18 Giugno 2013
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    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Indubbiamente la 205 è piccola, però ormai 2200km li ho fatti e qualche curva veloce l'ho affronta e per come guido io e per come sento la macchina, credo che la 215 sarebbe perfetta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    La macchina è leggera, gomme troppo grosse non servono, anche io credo che 215 sarebbero il top ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Ribadisco, dipende dalla semislick. Se mi parli di un pzero corsa o di una sport cup siamo d'accordo, ma una neova ad esempio è molto meno estrema, quindi sulla pioggia se la cava decisamente meglio.

    Che poi se hai queste gomme e vai forte sul bagnato sei un pistola tu, lo sai bene.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Da 18 non dovrebbe esserci proprio nulla. Da 17 ci sono le neova ma con indica di carico troppo basso. Ci dovrebbero essere le pzero corsa, ma mi pare siano praticamente introvabili. Non ricordo se esistono anche le r888.
     
  10. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    Si ma che palle, non c'è niente..............
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Eh lo so, i 18 sono in una misura balorda.

    Valuterò più avanti, ma siccome l'ats monta solo con distanziale e non mi piace molto la cosa, pensavo di prendere un'altro 17 per le invernali, e sull'ats mettere delle semislick da usare per la pista.
     
  12. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    Bmw G31 530xd
    Io stavo valutando prima, un eventuale acquisto degli parco assetto gara da 17, per metterci le invernali. Li ho visti dal vivo, da 17 e sembrano da 18, davvero molto belli
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.137
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    7 Luglio 2010
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    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ci possono stare, anche se non mi fanno impazzire.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovvio, se piove sempre andar piano, ho avuto esperienze in passato, ma per fortuna ho saputo recuperare.

    Sta di fatto che son gomme per la pista pulita e asciutta, non han la medesima tenuta su strada normale irregolare e sporca, peggio con pioggia.

    La gt3 e' nata per la pista e per questo le montano di serie, raccomandando pero' di stare attenti su strada o con pioggia.

    Alla fine han meno intaglio e l'acquaplaning e' piu' facile anche a bassa velocita'.

    Il tizio della gt3 ha detto che tendeva a partire sul bagnato anche a velocita' non alte.

    Un buon set di gomme stradali sportive basta ed avanza, non vedo l'utilita' delle semislick, salvo uno giri molto spesso in pista e non la usi tutti i giorni.

    215 possono anche andare, ma a mio vedere l'ultima jcw che ha gia' 231cv, potendo salire molto facilmente, assolutamente la vorrei con delle 225.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2016
  15. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
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    18 Giugno 2013
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    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    In attesa di acquistare una nuova gopro, per poi poter fare dei video degni di tale nome, ecco qualche pernacchia del mio scarico akra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  16. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    [MENTION=50825]nico86[/MENTION] che meraviglia di sound!

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  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Fighissimi i sparco assetto gara ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  18. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Già visto 2 ore fa su youtube.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    sbavoso.png
     
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :sbav:
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.401
    8.359
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Da sbrodaglia[emoji23]

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