Ordinata mini Cooper esse f56 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Ordinata mini Cooper esse f56

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da frenky120d, 22 Marzo 2018.

  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    È direttamente la jcw e ho pure messo le sospensioni adattive, io la macchina la guido in strada nn in pista perciò nn mi servono assetti particolari...infatti mi trovi proprio d accordo con il tuo discorso e l ho vissuto sulla mia pelle con le moto...avevo comprato un monster 1200 r che aveva sospensioni da pista e per quanto fosse strepitosa era molto più difficile da usare in strada e adesso che l ho cambiata con un multistrada noto quanto sia migliore guidare là seconda ....
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    C'è anche da fare distinzione tra assetto e assetto. Uno da pista su strada è oggettivamente inutilizzabile, ma come anche un regolabile da 200€ con un'idraulica pessima che è più duro del marmo. Ci sono tantissime vie di mezzo.
     
  3. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Se trovavo ottimo quella della sd figuriamoci quello della jcw, ripeto in strada ....la mia macchina nn vedrà mai la pista nn mi interessa minimamente
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Se capisci su strada i limiti dell'auto stai rischiando la vita (e spero solo la tua e non quella di chi ti viene contro)
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non vorrei smontare il tuo entusiasmo, ma sd e jcw hanno lo stesso assetto.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si sa bene quale sia la risposta, ovvero il coilover holins ;)
    Costa un botto, ma hai un assetto regolabile in altezza (ovviamente regolazione fissa una volta settata), ma anche regolabile nella taratura con i manettini, quindi lo puoi usare meno rigido su strada e piu' performante su pista.
    Ma ha senso per chi usa la macchina ogni giorno su strada e va spesso in pista, io stando su strada preferisco un assetto non oltre -3cm per dossi e rampe e con taratura sportiva ma non troppo rigida.
    Il b12 era molto rigido sulla mini, che di suo e' gia' rigida, ma sulla mx5 ha ottima tenuta senza essere cosi' rigido.

    Qui sta l'esperienza, ovvero saper capire che la macchina sta per raggiungere il limite senza che vi arrivi, uno poi si regola in seguito di conseguenza ;)
    Se non conosci la macchina vai per gradi sino a capire quando inizia ad andar in crisi, la spingi oltre solo dopo averla conosciuta bene e conoscendola con il supporto dell'esperienza capisci cosa ti comunica nella guida.
    Ad esempio la z4 con gomme rft da 19 aveva spalla rigida e bassa, una volta passato a cerchi con canale piu' largo la spalla si era irrigidita ancora di piu' divenendo piu' reattiva ma poco comunicativa, quindi serviva maggior sensibilita' per capirne i limiti, perche' senza comunicativita' teneva sino al limite per poi perder aderenza senza preavviso.
    Per questo si consiglia di levare le gomme rft, sono poco comunicative nella guida sportiva.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per uso stradale credo sia gia' un buon assetto
     
  8. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
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    Infatti ho detto che mi andava bene
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma senza andare su Ohlins che è il top di gamma, ce ne sono anche altri validi.
    Il mio BC Racing ad esempio va benissimo per l'uso che ne faccio, e poi è semplicissimo da regolare, basta alzare la mini.

    Ma infatti per uso stradale della maggior parte delle persone va bene. La mia critica più grossa è che non promette quello che ti vendono. Poi è troppo alto, ma sono gusti.
     
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
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    28 Gennaio 2015
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    213.346.511
    K

    Esatto gusti ...a me le auto schiacciate con le ruote fuori dai passaruota mi sembrano da cArtone animato ...
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma anche in foto :mrgreen:
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti molti si reputano pilotoni usando i videogiochi :lol:
     
  13. M.V.PAOLO

    M.V.PAOLO Aspirante Pilota

    23
    2
    20 Aprile 2018
    milano
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    MINI COOPER JCW
    Congratulazioni !!!! Bellissima !!!! Ottima scelta .....
    ..... una domanda , coma come si spegne il monitor ????????
     
  14. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
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    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Penso schiacciando la rotellina centrale ma non ne sono sicuro qdo mi arriva te lo dico
     
  15. M.V.PAOLO

    M.V.PAOLO Aspirante Pilota

    23
    2
    20 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    MINI COOPER JCW
    ...... schiacciando la rotellina si mette il volume in "mute" , o meglio la mia é cosi , per questo mi sono permesso di domandarlo a Voi esperti. ;-)
     
  16. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Probabilmente tenendo premuto per qualche secondo si spegne...nn mi sono mai posto il problema ma a sensazione penso sia cosi
     
  17. M.V.PAOLO

    M.V.PAOLO Aspirante Pilota

    23
    2
    20 Aprile 2018
    milano
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    0
    MINI COOPER JCW
    scaricando il manuale d'uso finalmente l'ho scoperto: Si preme il tasto "OPTION" e si seleziona lo spegnimento.

    GRAZIE per l'interessamento .......
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A volte i tasti han doppia funzione, sulla radio che ho sulla punto premuto una volta fa una cosa, premuto fisso spegne
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Se la Mini ha i pulsanti soft touch come BMW, puoi memorizzare lo spegnimento del display su uno di essi ..
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Si li ha
     
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