Ciao, Dopo aver avuto la M135 F40 e cambiata con l'attuale 420d Coupè G22 oggi ho ordinato la Nuova M135 F70 Colore Skyscraper Pacchetto M Sport Pro Innovation Pack Cerchi da 19" Sedili Elettrici Tetto nero Apertura confort bagagliaio Consegna fine Ottobre
il super bollo c'è da tempo; fermo restandoi che se uno si puo compare un'auto del genere se ne frega del superbollo: tuttavia io, che non posso permettermi una 135, mi predo una 120 con msport e secondo me è una gran bella soluzione senza avere il top di gamma, che certamente è piu bello, ma magari eccessivo
Io non sono molto d’accordo con il discorso che fai pur rispettandolo appieno. Una 135 non costa uno sproposito in più rispetto ad una 120d o eventualmente in futuro una 123xd etc. per cui secondo me non è una questione di potersi permettere. Poi almeno se pago e mi resta in mano qualcosa, anche se una magra consolazione, almeno qualcosa resta. Pagare 1800 euro una volta l’anno almeno io la vedo davvero come una estorsione nei miei confronti. Sacrifici al lavoro non per poter acquistare qualcosa ma per farsi derubare. Non riesco proprio a dargli un significato a questa tassa! Tra tutt’e questa è una tassa alla quale io non riesco a dare un significato almeno minimo che mi spinga a sostenerla. Pur potendola pagare io proprio non ci riesco. La ritengo davvero ingiusta e priva anche di una sua logica tecnica.
Anche perché gli introiti del superbollo per le casse statali sono veramente un'inezia infatti dal superbollo lo Stato incassa poco più di 100 milioni di euro all'anno. Ah dimenticavo complimenti per l'acquisto
ma è proprio il senso di questa tassa che non sopporto. Se una macchina ha più cavalli deve pagare uno sproposito al di là del prezzo di acquisto che invece la dice lunga sul potere di acquisto. mantenere una 135 non è nulla di che in più rispetto ad altre auto anche diesel di pari cilindrata. ho fatto Piacenza Salerno con la mia 118d f40 con cerchi da 19 e 235/35… 20km/litro di media a 110 -120. Traffico scorrevole ma presente. Stesso viaggio con clio 1200 - 14 km litro a stento velocità 110-120. il superbollo non regge da nessun punto di vista in una società moderna e civile.
Io penso che il superbollo sia la solita moda di tassare "i ricchi" di stampo comunistoide che abbiamo in Italia. Si dovrebbe andare a prendere chi gira ancora con auto che consumano come una centrale a carbone Sono stato in sardegna c'erano auto di cui avevo perso il ricordo, ad ogni colpo di gas tiravano su un fumo che ti intossicavano, poi io a Milano per entrare in centro devo avere l'auto Euro 12 Sono le solite manfrine per introitare soldi tanto paga pantalone, poi in altre zone sono fermi all' età della pietra e zero bollo, zero assicurazione, zero tutti
Il famoso superbollo è stato introdotto dal governo Berlusconi, con DL. n. 98 del 6 luglio 2011, poi inasprito dal governo tecnico di Mario Monti e non credo che stiamo parlando di persone di sinistra o di stampo comunistoide come dici anzi parliamo di persone specialmente il secondo che ci ha fatto un bel c..o
In realtà non è del tutto esatto. Cito da Wikipedia alla voce "superbollo": Il superbollo (o addizionale erariale sulle tasse automobilistiche) è una imposta indiretta (imposta sui consumi non necessari) aggiuntiva alla tassa automobilistica (o bollo), che grava sui possessori di autovetture e autoveicoli per il trasporto promiscuo di cose e di persone, che abbiano una potenza superiore a 185 kW. È stata introdotta per la prima volta nel 1976 sui veicoli alimentati a gasolio, abolita nel 2005 e poi parzialmente reintrodotta nel 2007. Il reinserimento del tributo è avvenuto, a seguito di una manovra economica del governo Monti, nel 2011 con l'articolo 23 del Decreto "Salva Italia" (D.L. 6 luglio 2011, n. 98, in materia di "Disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria") In ogni caso la logica non la condivido nemmeno io, giusto per essere chiari.
Io penso che in italia , ma sarebbe un discorso lungo, basta fare pagare e allora va tutto bene. Come quella vaccata di Area B e Area C a Milano, dove vivo. Non si risolve il problema di inquinamento a sta maniera. Se edifichi ogni metro quadro esistente e ci costruisci un palazzone con 100 appartamenti dove prima c'era un prato...inquini. Ma per ritornare in argomento, l'amico che era indispettito dal sperbollo e un po scoraggiato per l'acquisto della 135 ha perfettamente ragione. In linea di principio è una tassa ingiusta. Se avessi possibilità di buttare i soldi del superbollo, la comprerei (ne ho vista giusto una stamattina di 135)
Appunto. Parlando di chi lo ha introdotto, considerando il superbollo una extra-tassazione rispetto al bollo auto, per la prima volta è stato introdotto nel 1976, all'epoca governava la DC. Con logiche diverse, certo, una volta colpiva le auto diesel, oggi colpisce tutte le alimentazioni (tranne l'elettrico), ma sempre di extra-tassazione rispetto al bollo si parla. Poi si, tra togli e rimetti nel corso degli anni, il superbollo come lo conosciamo oggi è stato re-introdotto nel 2011 dal governo Berlusconi (10€ al Kw per auto con più di 225 Kw) ed inasprito dal successivo governo Monti (20€ al Kw per auto con più di 185 Kw).
Io potrei tranquillamente pagarlo il super bollo ma credimi non ci riesco. È una cosa che non riesco. È un qualcosa al quale non riesco a dare un valore di ritorno. Adesso la mia 118d ha 56000 km e a settembre fa 4 anni. Voglio togliermela ma non so cosa comprare e il super bollo non mi aiuta per niente. Le auto che mi piacciono sono tutte soggette a questa inutile tassa.
La M135i di bollo in Germania mi costa 146€ all'anno. Una somma tra la cilindrata del motore e le emissioni (2 euro per ogni 100 centimetri cubi + 2 euro per ogni g/km di CO2 sopra i 95 g/km). Se ricordo bene in Italia il Superbollo ignora totalmente la cilindrata e si concentra esclusivamente sui cavalli, trattando tutte le auto sopra i 252 cavalli come beni di lusso alla quale applicare una sovrattassa. Di hatchback pepate ormai è pieno, ma considerarle auto di lusso mi sembra un po' eccessivo.
Tornando in tema M135, vista oggi in concessionaria e devo dire che non mi dispiace affatto! Sarebbe fantastica con la vernice opaca ma purtroppo in caso di graffi... bisogna tenerseli! Era una MSport Pro full optional. Dal vivo è sicuramente meglio che in foto!