Ordinata f30 328i m sport estorilblau

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da captain_caveman, 24 Febbraio 2013.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' strano in effetti, ma non ci fare troppo caso, imho.

    Che diametro hanno i dischi? E spessore? La pinza M anteriore è a 2 pompanti?
     
  2. alan evo

    alan evo Primo Pilota

    1.098
    10
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    BMW serie 3 turing(F31)320D M Performace
    4 pompanti all'anteriore e 2 al posteriore!
     
  3. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ordinata f30 328i m sport estorilblau

    Esatto: 4 ant e 2 post. 27 mm di spessore il disco post e 31 l'ant. Per il diametro non so dirtelo con precisione perché non ho un calibro abbastanza grande e avevo già rimontato il cerchio, ma dovrebbe essere circa 34/35 cm il post e 35/36 l'ant...scusa per l' imprecisione, se vuoi riprovo la misurazione in un momento più tranquillo smontando i cerchi...(prima però provo a documentarmi per evitare lo "sbattimento" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2013
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quindi le pinze sono tecnicamente uguali a quelle dell'impianto M-Performance, che però beneficia di dischi più grandi (370mm all'anteriore), oltre che (soprattutto) baffati e forati.
     
  5. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ordinata f30 328i m sport estorilblau

    Tu hai avuto modo di provare i performance e gli m? La differenza è notevole?
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, solo i Performance rispetto a quelli standard.

    Il loro plus è proprio la foratura e la "baffatura": minor peso (e riguarda le importanti "masse non sospese"), maggior capacità di smaltimento calore, minor fading, diminuzione rischio di "vetrificazione" delle pastiglie, maggior capacità di smaltimento dell'acqua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. alan evo

    alan evo Primo Pilota

    1.098
    10
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    BMW serie 3 turing(F31)320D M Performace
    Se la pinza è la stessa,come fa ad ospitare un disco più grande?montano una staffa per spostare la pinza?
     
  8. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ordinata f30 328i m sport estorilblau

    Bé insomma...una bella chicca! Per un utilizzo stradale reputo più che sufficiente l'impianto frenante stock e tanto più l'm (anche se la differenza è minima tra i due) per quanto riguarda il 328; invece per quanto riguarda il 320, nel caso uno voglia "divertirsi" un pò,

    non ne sto sentendo parlare molto bene.

    Sarebbe interessante sapere la differenza dello 100-0 tra l'm e lo stock e magari leggere qualche bella recensione di qualcuno che li ha confrontati.
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    io mi sono informato su siti esteri perchè li volevo prendere,

    la differenza sul 100 - 0 è pressoche nulla.. la vera e propria differenza la fa dopo il secondo o terzo 100 - 0 consecutivo, dove l'impianto originale muore e l'msport riesce a gestire ancora il calore.. ecco che, in un bel giro di montagna la differenza diventerà davvero tanta..

    per quanto riguarda la dimensione dei dischi, prendendo il kit Msport vengono montati dischi più grandi a quanto so, almeno nel 320 sono sicuro.. credo che tra l'msport e il performance cambi solo il disco forato e baffato.
     
  10. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ecco qui i dettagli che avevo trovato

    für den F30 wird es ja bekanntermaßen eine M Sportbremse geben, die allerdings optional zum M Paket ist, siehe Foto unten. Mich interessiert erstmal die Technik, laut Teilekatalog ändern sich lediglich die Bremsscheiben:



    BMW F30 ... Serie > M Sportbremse

    320d VA: 312x24 > 340x30 (1 Kolben Faustsattel)

    320d HA: 300x20 > 345X24 (1 Kolben Faustsattel)



    328i VA: 330x24 > 370x30 (1 Kolben Faustsattel)

    328i HA: 300x20 > 345X24 (1 Kolben Faustsattel)



    335i VA: 340x30 > 370x30 (4 Kolben Festsattel)

    335i HA: 300x20 > 345X24 (1 Kolben Faustsattel)
     
  11. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ordinata f30 328i m sport estorilblau

    I dischi sono maggiorati di 1" rispetto agli originali...(sito bmw)

    Io quando ho avuto l'occasione di provarli per bene in montagna ne sono rimasto soddisfatto perché nonostante le continue sollecitazioni non ho riscontrato un calo di prestazioni significante, l'impianto frenante ha sempre risposto bene (non posso dire certo che la frenata all'ultimo tornante era come quella del primo, non ho mica i performance, però nel complesso hanno resistito molto bene).
     
  12. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    il diametro però è uguale, l'unica cosa che, forati e baffati dovrebbero scaricare un po più il calore...
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto!

    Informazioni interessanti!

    Ancora corretto!
     
  14. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ordinata f30 328i m sport estorilblau

    Non ho capito però, tu vorresti mettere i performance o gli M? Il 320 all' anteriore ha 2 o 4 pompanti nell'impianto di serie?
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certamente non più di 2.
     
  16. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    io volevo montare gli msport come i tuoi all'origine.. ormai amen
     
  17. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ordinata f30 328i m sport estorilblau

    Post-montaggio quanto ti hanno chiesto?
     
  18. alan evo

    alan evo Primo Pilota

    1.098
    10
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    BMW serie 3 turing(F31)320D M Performace
    A me anteriore e post,completi di dischi "ignoranti":2600 euro montati!
     
  19. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Ordinata f30 328i m sport estorilblau

    Pensa che costavano 750 x la mia

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  20. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ordinata f30 328i m sport estorilblau

    È???! :eek: che ladri
     

Condividi questa Pagina