Ordinata contessina F31 Sport | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ordinata contessina F31 Sport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Mjet2, 6 Marzo 2015.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    quelli da 20 li ho visti dal vivo, è vero che non hanno concavità, ma ho dovuto asciugarmi la bava per una mezz'oretta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    dal vivo fanno una sensazione migliore che in foto......sembrano anche più grandi di quel che sono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    diciamo però che, sia quelli da 19 che quelli da 20, costano un botto originali (poi ci sono anche replica se non sbaglio).....e a quel prezzo nel web ti si apre un mondo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    Bmw G31 530xd
    Si anche io li ho visti dal vivo e non mi avevano entusiasmato molto... Però oggettivamente sono dei bellissimi cerchi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque si ci sono già replica, ad esempio wsp li ha, però proprio per il motivo che dicevi tu, a quelle cifre ci sono tantissimi altri cerchi in commercio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

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    19 Ottobre 2011
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    316d LCI Msport
    Di che diametro vorresti metterli?
     
  4. Mjet2

    Mjet2 Kartista

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    28 Ottobre 2009
    Sassuolo (MO)
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    BMW 530d Xdrive G31 LCI MSport
    Ordinata contessina F31 Sport

    Quelli sul configurataro ruote complete BMW sono da 18"

    inviato dal mio OnePlusOne
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    consiglio spassionato: quei cerchi, da 18, costano tanto e stanno male.....se vuoi montare cerchi da 18, puoi spendere molto meno ottenendo una resa molto migliore, basta seguire i consigli che [MENTION=40717]Cyfer[/MENTION] potrà darti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    mi raccomando Cyfer......vai di foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Mjet2

    Mjet2 Kartista

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    28 Ottobre 2009
    Sassuolo (MO)
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    BMW 530d Xdrive G31 LCI MSport
    Ordinata contessina F31 Sport

    Si infatti il prezzo non e dei più popolari....seguirò i consigli vs in quanto più furbiti in materia ☺

    inviato dal mio OnePlusOne
     
  7. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

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    19 Ottobre 2011
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    316d LCI Msport
    I 405 da 18', te li sconsiglio vivamente.

    Qui di seguito puoi vedere un pò di foto che avevo postato dove potrai constatare tu stesso che da 18' rendono davvero poco.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?288042-Altra-ambulanza-nel-club-la-mia-F31-316d&p=7137193&viewfull=1#post7137193

    Per cominciare, dai un'occhiata ai post che ti linko e cominci già a farti un'idea di cosa c'è di valido in giro. :wink:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?320737-Cambiare-cerchi-e-gomme-pro-e-contro&p=7387956&viewfull=1#post7387956

    e

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?320737-Cambiare-cerchi-e-gomme-pro-e-contro&p=7387996&viewfull=1#post7387996

    Poi se mi dai altre info, preferenze sul tipo di disegno, gomme differenziate o meno, cominciamo a rifinire la ricerca. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2015
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  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    Reppate quest'uomo....io sono da cell e non posso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  9. Mjet2

    Mjet2 Kartista

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    28 Ottobre 2009
    Sassuolo (MO)
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    BMW 530d Xdrive G31 LCI MSport
    Ordinata contessina F31 Sport

    Idem infatti ho visto che il 397 ha un impatto decisamente migliore se abbinato ad un assetto decente

    inviato dal mio OnePlusOne
     
  10. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

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    19 Ottobre 2011
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    316d LCI Msport
    Gli OZ Leggera sono il mio sogno nel cassetto. :sbav:

    Momentaneamente ho preferito gli M4 replica per una questione di budget (li ho pagati 490€ contro i 1150€ degli OZ :confused:) oltre ovviamente all'estetica che ritengo spettacolare.

    Apro una parentesi sul discorso peso dei cerchi: al momento tu monti gli styling 392 7.5x17' et37 che hanno un peso dichiarato di 10,97Kg.

    Gli styling 397 sono 8x18' et34 (cioè sporgono verso l'esterno di 9mm più dei tuoi) con un peso dichiarato di 12Kg.

    I miei M4 sono 8x18' et30 (+13mm di sporgenza) pesati personalmente a 11,5Kg.

    Gli OZ Leggera sono 8x18' et29 (+14mm) con un peso dichiarato di 8,3 Kg!

    2,7 Kg a cerchio potranno sembrare pochi, ma di recente ho ripreso in mano delle vecchie rullate che avevo fatto con la mia precedente auto, dove ero passato da cerchi da 18' a cerchi da 19' che pesavano 2,8Kg in più.

    Ebbene, a parità di potenza motore, la differenza di potenza scaricata alla ruota era di ben 21cv... :eek:

    Penso che questo dato da solo, possa far capire perchè trovo così desiderabili gli OZ. :wink:

    In ogni caso, altra alternativa molto valida nel tuo caso, potrebbero essere i Mak Luft che già qualcuno ti ha segnalato.

    Mak è un marchio di buona qualità e personalmente trovo che i Luft abbiano un bel disegno. Di seguito le foto dell'utente @Romans, che li ha montati recentemente.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Purtroppo per quanto mi piacciano, all'epoca li avevo scartati proprio per la questione peso, in quanto Mak li dichiara a 14Kg.

    Al momento le cose però sono un pò diverse, in quanto 15 giorni fà, Mak ha presentato una serie speciale, chiamata FF, di alcuni dei suoi cerchi dedicati, tra cui figurano proprio i Luft.

    FF sta per Flow-Foged (ma non sono dei cerchi forgiati, il processo di costruzione per l'esattezza si chiama flow forming) ed oltre a piccole differenze estetiche rispetto alla serie normale (la parte diamantata si estende per una porzione maggiore delle razze), la novità interessante è la riduzione di peso del 20%, il che porta un Luft 8x18' et30 a pesare 11Kg, tanto quanto i 17' che monti ora, tornando così ad essere un'alternativa più che appetibile, non solo esteticamente, ma anche tecnicamente.

    Mak Luft tradizionale:

    [​IMG]

    Mak Luft FF:

    [​IMG]

    Perciò in conclusione, se ti piacciono ed il costo non è un problema, io andrei senza alcun indugio sugli OZ Leggera.

    Se preferisci un disegno oem ed il costo non è un problema (i cerchi BMW se li fà pagare cari), con i 397 vai sul sicuro.

    Se cerchi la giusta via di mezzo tra costo e resa, Luft FF.

    Se preferisci tenere un occhio al budget, comunque con una resa estetica assicurata, tutti gli altri che ti ho precedentemente linkato. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2015
  11. Mjet2

    Mjet2 Kartista

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    28 Ottobre 2009
    Sassuolo (MO)
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    BMW 530d Xdrive G31 LCI MSport
    [MENTION=40717]Cyfer[/MENTION] azzarola non avevo considerato gli M4 replica ora mi hai turbato hahahahah !! sono veramente indeciso perche sia i 397 che i tuoi M4 replica ci stanno da dio....si comunque preferisco mantenermi su un disegno oem , poi ho un altra domanda che non centra nulla con i cerchi attualmente all'attivo ho circa 300km percorso solo urbano praticamente apparte un 30/40 di tangenziale la vettura mi segna solamente 13.5/13.6km/l mi devo allarmare?ovviamente sto rispettando i 2000km di rodaggio come da uso e manutenzione ....la sto usando molto in eco-pro disattivando lo start e stop....
     
  12. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

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    19 Ottobre 2011
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    316d LCI Msport
    Eh, gli M4 sono da sbavo. :cool:

    Qui vedi qualche foto in più della mia:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?288042-Altra-ambulanza-nel-club-la-mia-F31-316d&p=7532202&viewfull=1#post7532202

    Se dovessi prendere dei cerchi adesso, però, mi sa che sarei fortemente dai Luft FF. E Silver!

    Si, perchè i cerchi diamantati come i miei o i 397 o i Luft stessi, antracite/polished, sono in effetti bellissimi e si fanno notare di più, però la dimantatura richiede attenzione extra, mentre un cerchio silver, in caso di graffietti o altro, lo puoi riverniciare con poco e torna nuovo. In più i Luft hanno quest'andatura un pò incurvata della parte diamantata delle razze che non so perchè ma non mi convince del tutto, mentre nella versione silver la cosa non si nota e diventano più armoniosi.

    Venendo al discorso consumi, vedrai che man mano che il motore si slega, le medie miglioreranno, però è proprio l'urbano che è micidiale.

    Anche in quel caso un cerchio leggero aiuta non poco; prima infatti, quando montavo i cerchi da 16' che pesavano 8,3Kg (guarda te, come gli OZ :mrgreen:) e gomma più stretta, da 205, in urbano stavo in media sui 16,5 Km/l ed in extraurbano tra i 18,5 ed i 21 Km/l.

    Adesso con i 18', in urbano sto tra i 14,5 ed i 15,5 Km/l al massimo, mentre in extraurbano, per arrivare ai 18,5 Km/l devo adottare guida super morbida e risparmiosa. I 20/21 Km/l adesso li faccio solo in autostrada o tangenziale, ad andatura costante e velocità codice. :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2015
  13. Mjet2

    Mjet2 Kartista

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    28 Ottobre 2009
    Sassuolo (MO)
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    BMW 530d Xdrive G31 LCI MSport
    [MENTION=40717]Cyfer[/MENTION] grazie !!!

    tornando IT per quanto riguarda il discorso cerchi mi hai turbato seriamente con gli M4 adesso vedro comunque!.....e come comparto molle ammortizzatori pensavo a qualche kit completo bilstein
     
  14. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

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    19 Ottobre 2011
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    316d LCI Msport
    A brevissimo (sentito chi di dovere? :mrgreen:), recupero da un amico del forum che è passato ad eibach, 4 molle M Sport che già dovrebbero abbassare il mio assetto standard di 1,5 cm.

    Se poi mi verrà voglia di un ulteriore step, sicuramente mi orienterò su molle AC Schnitzer, -2,5cm.

    Per cose più estreme ormai la mia epoca è passata, ma @nico86 ha appena montato i b14 e di sicuro puoi chiede a lui che mi pare ne sia entusiasta. :wink:
     
  15. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    Bmw G31 530xd
    Eccomi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per qualsiasi domanda o chiarimento riguardo i b14 chiedi pure. Ti anticipo però che l'auto diventa parecchio rigida e secca quindi deve proprio piacerti, perché se vuoi mantenere un minimo di confort nell'uso quotidiano qui lo andrai a perdere quasi del tutto. I primi giorni mi sembrava comunque ancora molto confortevole però adesso usandola da qualche giorno in più mi sono reso conto che è davvero rigida... A me piace molto così però non a tutti può piacere. Inoltre la guida cambia dal giorno alla notte, rollio sparito e auto che entra in curva come un rasoio... Il mio voto è 10+
     
  16. Mjet2

    Mjet2 Kartista

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    28 Ottobre 2009
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    Ordinata contessina F31 Sport

    [MENTION=50825]nico86[/MENTION] ovviamente si è un compromesso!!infatti lo sto cercando di valutare attentamente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
    inviato dal mio OnePlusOne
     
  17. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
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    18 Giugno 2013
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    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Dipende un po' quello che cerchi tu. Se cerchi estetica, abbassandola un po è un miglioramento della stabilità mantenendo confort allora prendi le molle, magari le acs con le quali alcuni utenti sono molto soddisfatti. Se vuoi invece imparare a fare surf, allora i b14 fanno per te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Mjet2

    Mjet2 Kartista

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    28 Ottobre 2009
    Sassuolo (MO)
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    BMW 530d Xdrive G31 LCI MSport
    Ordinata contessina F31 Sport

    Adesso vedrò il da farsi

    inviato dal mio OnePlusOne
     
  19. Mjet2

    Mjet2 Kartista

    137
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    28 Ottobre 2009
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    23.518.424
    BMW 530d Xdrive G31 LCI MSport
    Ciao a tutti , aggiornamento della situazione dopo 13 giorni di utilizzo della contessina , km percorsi 1300 sono solo al secondo pieno km/l medi 17.5 con la mia vecchia 159 sarei stato alla riserva del secondo pieno se non gia all'inizio del terzo , premetto che mi sto attinendo al rodaggio come riportato da uso e manutenzione ossia i canonici 2000km e vmax di 150km/h , come prestazioni venendo da una macchina con 34cv in meno la sento molto briosa e soppratutto non ha il fastidioso problema che molti cambi automatici hanno (tipo il Qtronic che avevo su 159) della lentezza in partenza dagli incroci , almeno con questa non rischio di ammazzarmi ad attraversare una precedenza hahaha .

    Del resto per ora posso ritenermi soddisfatto , giusto dimenticavo , la mia vettura ho visto che ha la tecnologia blueperformance e teoricamente dovrebbe andarci l'ad blue secondo il venditore ma dove va questa urea non ho trovato tappi dedicati.
     

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