Ordinata BMW F31 330D M sport | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ordinata BMW F31 330D M sport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da nico86, 20 Giugno 2013.

  1. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    La mia va uguale alla Insigna OPC. Da 130 a limitatore 250 vanno pari pari. Comunque CLS 350 CDI ne ho incontrati 2-3. Li ho trovati tutti io quelli mappati ???

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Ordinata BMW F31 330D M sport

    [​IMG]

    Queste sono i dati dichiarati.. come fa ad andare più della tua che solo nello 0 100 questa fa più di 6? Ma tu aspetta.. ma che 30d hai? F31?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  3. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    F11 535d. Cmq erano a TP. La mia nello 0-100 e' una freccia ma io non faccio partenze a razzo quindi lo 0-100 non mi interessa. Quello che mi interessa e' la ripresa, esempio 140-220. Il CLS va di piu'. Probabilmente grazie all'aerodinamica ed alla maggiore coppia.

    La mia pesa un casino e basta una curva per rendersene conto. Poi e' stracarica di accessori, soprattutto adaptive drive, sterzo posteriore etc che pesano parecchio.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2014
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ordinata BMW F31 330D M sport

    Quoto.

    Dunque, o la tua ha qualcosa che non va o quelle degli altri vanno più del normale.

    Appunto.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  5. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Matrix purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provare un 535d, ma ti posso assicurare che il 330d f31 va più di tutte quelle che hai citato. Di sicuro a un cls gli va via, contro la a6 313cv penso che più o meno saranno li e la indigna ppc sinceramente non saprei perché non conosco assolutamente il motore... Però partendo dal presupposto che non si va per strada a fare gare automobilistiche, se hai bisogno di una macchina che ogni tanto ti dia la soddisfazione di seminare qualcuno, il 330d f31 fa al caso tuo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Opel Insignia OPC vs BMW E91 330d Xdrive. :eek:

     
  7. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    Io viaggio molto e faccio parecchi tratti ad alta velocita' e quello che mi manca e' la ripresa. Quando guido il 550d e' tutta un'altra storia, un 220-250 ti attacca al sedile. Il 535d e' tanto piu' lento. Due settimane fa poco prima di Stoccarda mi accodo ad un nuovo classe A. Non era l'AMG ma superarla e' stata un'impresa. Nelle riprese dai rallentamenti era piu' veloce, scattava piu' immediata, specialmente nei tratti in salita che la mia soffre di piu' a causa del peso. La leggerezza conta molto ed il 535d pesa pesa pesa. La macchina e' a posto ed il conce mi ha proposto il kit performance, ma non e' una macchina che si presta alla guida sportiva quindi 20 cv in piu' non cambiano la macchina. Poi ripeto nella guida a 70-90-120 va forte e rabbiosa ma e' in velocita' che peso ed aerodinamica la ridimensionano. E sinceramente ti aspetteresti di piu'.

    Cmq non faccio gare, semplicemente tengo il mio passo come gli altri tengono il suo. Una volta col 550d ho seguito un SL AMG: a 250 ha schiacciato ed e' sparito. Da paura.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2014
  8. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    Si vabbe', 245 cv diesel che battono 325 cavalli benzina....l'insigna aveva anche i finestrini aperti. Era in gita.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  9. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Mah, cambio più efficente + peso minore, non è impossibile come risultato... :-k
     
  10. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Matrix provalo il 330d, te ne innamori, fidati... Io qualche settimana fa in autostrada sono stato dietro a una rs4 e ti assicuro che stavamo viaggiando forte. Non dico che la mia vada come una rs4, ci mancherebbe, però non è riuscito ad andarmi via. più o meno ero sempre li, anzi ti dirò di più, nelle ripartenze la coppia mostruosa della mia i permetteva di attaccarmi al suo sedere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    No no infatti, per me è assolutamente veritiero come risultato...
     
  12. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Nel frattempo metto un paio di foto, urban style ,come definite da qualcuno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Chi si sente chiamato in causa si faccia avanti ahahaha

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Non lo so....io ho un mio amico con una classe E coupè 350CDI, molto più leggera del CLS, e sinceramente non lo vedo proprio sia in accelerazione, sia in ripresa che in velocità. Anche quando la mia era stock. Non so che pensare....
     
  14. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ma anche secondo me è un po' strana come cosa... Ok che il 535d pesa molto di più delle nostre, però che prenda la paga da un cls 350 mi sembra davvero impossibile...
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ordinata BMW F31 330D M sport

    Se va via un e46 mappato a 242 vs un 350cdi, con lo svantaggio del manuale e cambi marcia senza spaccare tutto, qualcosa non quadra..

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  16. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    Pero' io non parlo di 0-100, li non credo ci siano speranze per il CLS, io parlo di 160-220 x esempio. Di poco ma non riesco a tenere la scia. Ha tanta coppia quel motore.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    deve essere bello pesante l'F11 che hai matrix ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se hai bisogno di tanto spazio e tanti accessori, purtroppo qualsiasi auto che prendi tocca le 2 tonnellate, e a meno di avere quintalate di cavalli, ci sarà sempre qualcuno più leggero che a parità di cavalli ti va via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la classeA che hai incontrato poteva essere una normalissima A250 da 211cv, ma anche un A220 CDI da 170cv ben mappata, leggera e agile, ti avrebbe messo in crisi

    quindi, o predi un'auto più leggera, rinunciando a un pò di confort......o prendi un'auto ancora più cavallata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. dobermann2008

    dobermann2008 Kartista

    152
    7
    15 Dicembre 2012
    Reputazione:
    3.268
    bmw 330 d touring f31
    concordo con matrix, la serie 5 e' veramente pesante,

    prova ne sia che anche dalla 550d con la cavalleria che si ritrova ci si

    aspetterebbe qualcosa di piu', i dati dichiarati da bmw non corrispondono

    alle prove strumentali delle riviste.

    in pista e' piu' lenta dell'audi a6 avant 313 cv che ha circa 70 cavalli in meno !!!!!
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ordinata BMW F31 330D M sport

    Nella prova di 4r il 530xd da 258 faceva tempi identici al 350cdi 4matic. 2km in piu per il mb dopo un km.

    Se la tua 35d non lo distacca di netto o l'altra e' mappata o la tua ha problemi.

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  20. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Io sono convinto che il 3.0d di nuova generazione sia più performante del vecchio 35d nonostante abbia meno cavalli... Io non pensavo andasse così forte quando l'ho comprata... Poi con la scatoletta magica di gabo deve diventare davvero un missile terra aria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina