Ordinata BMW F31 330D M sport | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ordinata BMW F31 330D M sport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da nico86, 20 Giugno 2013.

  1. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ci sta...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Qualche altra foto...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    [​IMG]
     
  4. rava

    rava Collaudatore

    316
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.050
    bmw 330d f31
    Spettacolo
     
  5. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Da qui dovrebbe notarsi un po' di più l'abbassamento...

    [​IMG]
     
  7. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    Ok ma come si guida rispetto all'originale ? E' divertente, agile ?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Solo con le molle grossi cambiamenti non c'è ne sono....cambia solo a livello estetico;)
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Ordinata BMW F31 330D M sport

    Nn prendere in considerazione la e9x.. con questa f31 cambia tutto con le molle.. molto più diretta.. meno sulle uova.. il muso molto più fermo.. percorrenza di curva più alta xke il muso non scivola..

    Cambia molto almeno su msport

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  10. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ah però.....figuriamoci con un bel B12 e la barra stabilizzatrice
     
  11. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ciao matrix. Guarda ti dirò, da quando le ho montate non ho fatto molta strada però ho provato a fare un paio di curvino veloci e qualche rotonda presa un po' cattiva e secondo me la differenza si sente e anche tanto. L'auto è più precisa nell'affrontare la curva ed è diventata anche più diretta. Nel week end farò un po' di strada e sicuramente capirò meglio com'è cambiata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ciao Michele... Quoto chicco perché davvero con solo 4 molle è cambiata tanto. Inoltre secondo me a livello estetico è migliorata molto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Ordinata BMW F31 330D M sport

    Io puntano al b14.. ma già montando 4 ammo seri più frenati e la barra dietro credo che diventi molto divertente.. arrivati a questo step però bisogna mettere le mani anche al camber

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  14. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    Vi spiego il senso della mia domanda perche' c'e' parecchio dietro che non si poteva capire.

    Il mio F11 535d e' una gran macchina che ormai mi ha abituato ai tantissimi optional che su F31 nemmeno esistono. Pero' e' grossa, pesante ed elefantiaca nella guida. Cioe' ce n'e' abbastanza per toglierti la voglia di curve, montagna etc etc.

    Purtroppo per lavoro e' sempre stracarica quindi e' lo spazio di cui ho bisogno.

    Il problema e' che rimpiango continuamente la mia ex E91 che mi ha sempre divertito e soddisfatto. Per questo motivo sto seriamente considerando di ripassare alla F31 (non a breve) anche se sarebbe super problematico per lo spazio. La mia domanda solo per capire se la F31 rischierebbe di essere una delusione per la guida, se si e' imbolsita come la F11 rispetto alla E61. E poi capire se la cosa si puo' comunque risolvere.

    Si perche' la F11 tra adaptive drive e sterzo posteriore non puoi toccare nulla. E' una Rolls, soffice come una Rolls e cosi tocca tenerla.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  15. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Il B14 secondo me è troppo rigido.....preferisco il B12;)
     
  16. SERRA37

    SERRA37 Secondo Pilota

    989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    Qui si molto bella e mi hanno detto che dal vero ancora di più ... Bravo
     
  17. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Grazie mille serra... Hai degli informatori segreti ahahahah
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma al di là dell'effetto estetico (piacevole per alcuni, insignificante per altri, ma mai negativo, a meno di non essere eccessivo il ribassamento, imho), quali sono le differenze in termini di:

    - rapidità nei "transitori" (trasferimenti di peso);

    - sovrasterzo/sottosterzo da inserimento;

    - sovrasterzo di potenza;

    - rollio;

    - beccheggio (in accelerazione e in frenata)?

    Come noto, a me il fattore estetico non potrebbe fregare di meno (anche perché ritengo che fossero già piacevoli ed equilibrate con assetto stock, specie quella di Nico86, dotata di assetto M), mentre sono più incuriosito dal comportamento dinamico su strada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ecco, se possibile, gradirei più dettagli sotto questo aspetto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Ordinata BMW F31 330D M sport

    Io purtroppo non ho cavalli a sufficienza x parlare di sovrasterzi.. ma sottosterzo in ingresso e percorrenza diminuito drasticamente... solo nello stretto l inerzia dovuta al peso non aiuta..

    Rollio diminuito ma non in maniera quantificabile.. nn noto grosse differenze

    Beccheggio diminuito soprattutto in accelerazione.. in frenata molto più precisa.. si scompone molto meno..

    Il tutto credo sia dovuto ad un maggior "impuntamento" dell anteriore

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  20. alan evo

    alan evo Primo Pilota

    1.098
    10
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    BMW serie 3 turing(F31)320D M Performace
    Nico credo che avrebbe risposto allo stesso modo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina