Ordinata BMW F31 330D M sport | Pagina 275 | BMWpassion forum e blog

Ordinata BMW F31 330D M sport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da nico86, 20 Giugno 2013.

  1. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    Non vendi proprio nulla a parte [MENTION=50825]nico86[/MENTION] ?
     
  2. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    volendo ho un set di cerchi da vendere, ma oltre a quello no perché la vendo così com'è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    purtroppo una TA a lungo termine non emoziona nulla...

    anche la miglior TA del mondo paga emotivamente alla guida rispetto anche una semplice TP
     
  4. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Be questo è ovvio, ma l'ho scelta per altri motivi. Nonostante abbia una tp adesso, non basta a farmi emozionare come vorrei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    allora doveva essere TP benzina :vamp:

    la 430i ad esempio, senza nemmeno superbollo e con scarico Performance suona strabene

    con 2 robe arriva over 300cv
     
  6. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Io la scelta di Nico la capisco, essendo arrivato allo stesso punto con una moto: l'avevo personalizzata talmente tanto da ricevere la richiesta da parte di una nota rivista di poterle dedicare un articolo.

    Il giorno dello shooting fotografico è stato il massimo insieme a lei ma è stato anche quello in cui ho realizzato che ormai l'apice lo avevamo raggiunto, che oltre non si sarebbe potuti andare, che era ora di dedicarsi ad un progetto nuovo.

    Forse, se non le avessi dedicato tanta passione in così poco tempo ma avessi centellinato le modifiche, il ns. "rapporto" sarebbe durato di più.

    Forse è quello che è accaduto anche a Nico che, gratificato da tutti noi, ha estremizzato talmente tanto il suo Puffo da sentirsene appagato.

    Bravo Nico, ora guiderai sempre più spesso il Voyager!!!!!!!!
     
  7. magog

    magog Secondo Pilota

    508
    15
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    100.263
    BMW 320d Coupe
    Questa teoria vale anche per le donne? Se le "personalizzi" molto, spesso ed in poco tempo poi te ne spetta un'altra?!?!?! Interessante sta cosa

    Inviato dalla padella nera da 1 kg tonto tondo
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    Ahahahahahah morto
     
  9. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ecco, hai centrato in pieno il concetto, grande dani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Da un lato ammetto che questa foga di modifiche e la ricerca ossessiva del dettaglio siano stati un enorme errore appunto perché dopo soli 3 anni sono arrivato al punto di essermi quasi stufato, però devo anche dire che vederla così com'è oggi, mi rende molto orgoglioso perché so di essere stato capace di aver tirato fuori una macchina che molta gente apprezza. Il Voyager grazie a Dio lo userò tanto quanto lo uso adesso, ossia pochissimo, perché comunque il Bmw non lo usiamo mai per spostarci tutti. Adesso ho proprio voglia di partire da zero con una nuova auto, che abbia determinate caratteristiche e usando il cervello e sopratutto centellinando nel tempo le modifiche, so che mi darà tante soddisfazioni anche questa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si, però una macchina non è vendicativa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Gabo volevo passare a un "giocattolino" piccolo e divertente. La jcw monta lo stesso motore del 430i, quindi a parità di modifiche la porterò agli stessi cv con la differenza però che pesando nettamente meno, renderà molto di più. Ovvio, parlando di tp o ta non sono paragonabili, però per me non era una cosa basilare, come invece lo erano tanti altri aspetti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    TP e TBZ abbinati direi che sono gli aspetti fondamentali in un auto da divertimento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nn abbinandole insieme si perde abbastanza direi. Ovviamente parto dal presupposto che ho avuto due TP diesel cariche di coppia e TBZ con più di 200cv TA. Nell'uno o nell'altro caso manca qualcosa. Le TI le ho viste sempre barbose a meno di non andare su roba di alto livello da oltre 350cv o altro tipo Impresa, Lancer.... IMHO. Nessuno toglie nulla alla tua scelta nico di optare per un bel giocattolino cavallato per la categoria e ovviamente compatto con passo corto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Nico tanto tamarro lo sei, fossi in te avrei preso la focus RS

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ecco... gran macchina quella

    volendo drifta anche, premendo un pulsante
     
  13. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Complimenti per la scelta Nico.

    Per i commenti di molti sulla TA mi chiedo: avete mai guidato una JCW? Secondo me no. :wink:

    Ah, Nico sappi che il mondo MINI è tre volte più scimmioso di quelle BMW, ma ho idea che te ne accorgerai molto presto. :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    personalmente ho guidato molte TA sportive

    quella che mi ha impressionato è stata la Honda Integra Type-R

    ancora oggi su strada è una delle TA aspirate più efficaci a livello sterzo, telaio, motore, trazione, freni

    ma in curva non c'è storia, se butti giù tutto sottosterza leggermente o curva normale

    se molli il culo chiude, se parzializzi vai forte ma non senti scodare o sottosterzare nulla... il piattume

    mentre una TP fa godere sempre, prima della curva stacchi forte e dal punto di corda in poi spalanchi e ti godi il posteriore che chiude la curva, lo stesso ai semafori o nelle partenze in semicurva: butti giù e parti di traverso! con una TA munita di autobloccante il massimo del godimento è sentire il volante che tira in interno curva col muso che segue veloce, e stop

    oppure freni a mano come piovesse, ma è poco gestibile e razionale affrontare ogni curva in quel modo

    un pò poco per i miei gusti e per il 90% degli appassionati della vera guida

    p.s: TI invece ho avuto Subaru Impreza STi da 370cv ma anche quella onestamente poco emozionale da quanto piantata a terra con 3 differenziali autobloccanti

    finchè potrò in vita la mia scelta sarà sempre TP, avendo avuto 7 auto di ogni tipologia potenza e trazione, ho capito cosa diverte davvero: sentire il culo dell'auto sollecitato da sterzo e gas
     
  15. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Quindi hai mai guidato una JCW oppure no?

    Guarda io in questi (ormai) 12 anni di patente ho ed ho avuto personalmente ed ho ed ho avuto in casa molte auto di livello, però, come daily driver ho sempre avuto una Mini.
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ovvio che più divertente di una tp non c'è nulla, idem per una 4x4(vera) come efficacia.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  17. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Con 350cv e tanti mila euro di superbollo, avrei preso la ftype ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho scelto la mini anche perché non ha il superbollo...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Grazie mille ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Purtroppo ho già preso coscienza che il mondo after per la mini sarà la mia rovina, basti pensare che in fase d'ordine ho già speso 3000 euro di pezzi extra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E sono solo all'inizio
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Decisamente altro prezzo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  19. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    LooooooL... hai gia speso tremila euro e te la consegnano in autunno? :mrgreen:

    Sei uno scimmiato vero allora. :mrgreen:
     
  20. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ne avevo trovata una bellissima a 53 mila euro, con 10 mila km. Poi ho fatto due calcoli e effettivamente non ci stavo dentro, ma il 90% per colpa del superbollo.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ehehehe, dovrebbe arrivare a fine settembre. Comunque ho preso lo scarico pro ( quello con la valvola che si apre), dischi forati, appendici varie come estrattore ecc ecc, anelli neri dei fari, guscio e portachiavi jcw... Poi mi sono fermato per tenermi altri 4-5 pezzi da ordinare nel tempo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina