Ordinata 535D touring futura | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ordinata 535D touring futura

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da nik75, 18 Febbraio 2013.

1. nik75

nik75 Kartista

54
    2
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59
    Bmw X6 40d
    Ciao Jap,

nessun problema non me la prendo di certo...

Io di BMW ne ho avute diverse (535D berlina, 2 serie 1 di cui una limited edition e un X6) blu l'ho già avuta, pure grigia, bianca e carbon schwarz e francamente non sapevo che colore prendere.

Il nero mi piace solo nei saloni delle concessionarie e non avevo voglia di ricadere su un colore che già ho avuto.

Io il colore non l'ho visto dal vivo e come dicevo, mi sono fidato del concessionario (figlio del titolare) che ha 30 anni. Del pacchetto sport non ne voglio sapere, rende la macchina rigida e facendo quasi 50.000 km/anno è una tortura ed è proprio il motivo per cui ho venduto l'X6.

Alla fine le macchine le tengo un paio di anni, spero non sia uno schifo ma che alla fine sia un colore elegante e soprattutto NON banale, di certo non è un verde bottiglia almeno dal campione.

2. nik75

nik75 Kartista

54
    2
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59
    Bmw X6 40d
    Grazie!!

3. nik75

nik75 Kartista

54
    2
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59
    Bmw X6 40d
    No, l'ho ordinata. Mi hanno confermato ieri la consegna per la settimana n. 13 (l'ultima di marzo)

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2013
  4. nik75

nik75 Kartista

54
    2
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59
    Bmw X6 40d
    Ciao Matrix,

non sono d'accordo del resto l'ho ordinata così.... Non ne voglio sapere di interni chiari, è una esperianza che già ho provato ed è, per me, una tortura.

Sono abbastanza maniaco della pulizia dell'auto, sempre rigorosamente lavaggio a mano e litri di prodotto per i sedili e con gli interni chiari è veramente un incubo, sono perennemente sporchi e non vengono mai perfetti quando li pulisci.

5. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Ok, l'importante e che ne sia convinto tu, se poi le tieni solo due anni non hai neanche il tempo di stufarti. Riguardo al pacchetto sportivo, io ho preso una integrale, quindi non era incluso l'assetto rigido, ma credo comunque che con le varie impostazioni, comfort +, comfort e sport si possa agire comunque selezionare modalita' piu' morbide, pur avendolo. Concordo con MATRIX69, l'abbinamento tasman + cinnamon non è il massimo (l'effetto è Mario Monti in loden verde con pantaloni marroni!...scherzo dai), tantè che nel catalogo non rientra neanche tra le combinazioni suggerite. In ogbni caso sono piccoli dettagli e comunque questioni di gusti personali, resta il fatto che ti sei preso un gran bel mezzo!. Complimenti ancora. Appena arriva postaci un pò di foto. Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2013
  6. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    allora se piace a te piace a tutti , volevo solo essre sicuro che non aveva fatto il furbo tutto qua' .................

goditela :mrgreen:

7. nik75

nik75 Kartista

54
    2
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59
    Bmw X6 40d
    Ok, firmata da poco la modifica.... Rivestimento Oyster + interno Schwarz..... Ho trovato ieri sera una foto su internet di una X6 con il medesimo abbinamento e non mi ha convinto....

Adesso mi aspettano due anni di prodotto per i sedili.....

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2013
  8. vmaxman

vmaxman Collaudatore

274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Capisco, pur non essendo "low profile" l'F11 è meno impattante dell'X6. Sarà benvenuto per me se in futuro ci testimonierai l'eventuale rimpianto della guida dall'alto..stò da un po' valutando il salto di quota ed ogni esperienza altrui è utile, grazie.

9. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Bene mi fa piacere, l'Oyster è sicuramente azzeccato per il Tasman, oltre che bello.

Visto che sei esperto, per la pulizia cosa usi? I miei interni iniziano ad avere bisogno di una pulita, il conce mi aveva suggerito di usare tranquillamente lo ChanteClear diluito, ma ho paura che sia troppo aggressivo.

10. nik75

nik75 Kartista

54
    2
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59
    Bmw X6 40d
    Per la pulizia dei sedili usa il prodotto originale BMW con la protezione UV, funziona abbastanza bene.....

Una volta in concessionaria mi hanno dato un prodotto originale BMW ma che IO non ho mai visto in vendita, sembrava più una linea di prodotti per uso loro interno ed era fenomenale. Era uno spray senza scatola con un dispencer spartano. Quello toglieva ogni cosa ma non era una crema protettiva anti UV.

Sul sito lacuradellauto.it trovi di tutto per quanto riguarda shampoo, creme e panni in microfibra

Un consiglio, se cerchi in rete molti ti diranno che i prodotti migliori in assoluto sono quelli della Connolly (leather care cleaner e leather conditioner) ma non usarli sulla pelle (finta pelle) classica BMW, non ne salti fuori vivo e anche se lo shampoo pulisce abbastanza bene, con la crema fai uno schifo (si deve ditribuire con le mani e entra nelle rugosità della pelle).... Se invece hai un pellame tipo Frau (pelle individual) allora sono il top.

Alternativa di prodotti di fascia alta sono quelli della Swissvax (http://www.swissvax.it) questi sono il massimo per gli interni in pelle (finta pelle) classici BMW e dietro il sito italiano ci sta il Sig. Mantovani che è un riferimento per quanto riguarda i trattamenti per esterni e per interni.

Se vuoi altre info prova a chiedere.

Ciao

11. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Grazie mile per le dettagliate informazioni e la disponibilità. Curiosità, ma perchè scrivi "finta pelle"? Che cosa intendi?

Io ho l'individual Platin (Merino), quindi proverò a seguire il tuo suggerimento con Connoly.

Grazie ancora

Ciao

12. nik75

nik75 Kartista

54
    2
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59
    Bmw X6 40d
    Io ti consiglierei prima di contattare Swissvax alla mail sales.it@swissvax.com spiegando esattamente che interni hai e che tipo di prodotti cerchi (shampoo, creme, anti uv ecc) e vedi che cosa ti rispondono. Li hai prodotti veramente al top e non rischi e non sbagli.

Connoly eviterei, vista l'esperienza personale....

la definisco finta pelle perché la vera pelle secondo me è tutta un'altra cosa...

ciao

13. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Grazie. Ti do' anch'io un piccolo suggerimento: io in macchina tengo sempre una confezione di salviettine umidificate , quelle per i neonati senza profumo (Pampers), sono eccellenti per rimuovere istantaneamente qualsiasi traccia di sporco, senza lasciare alcun alone o odore.

14. nik75

nik75 Kartista

54
    2
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59
    Bmw X6 40d
    Finalmente.....

La macchina la stanno trasportando, agli inizi della prossima settimana è in conce ed entro la fine della settimana/mese me la consegnano....

Consiglio:

mi hanno proposto di montare gli scarichi "ovali" come quelli della M550D, che ne pensate? Non ho il pacchetto M....

Sono questi: http://www.salesafter.eu/product_info.php?info=p931_bmw-m-performance-5-series-f11-retrofit-tailpipes-chrome-8-cylinder-optic--535d.html

Ovviamente presi in conce, colorando la mascherina (profilo) e installando il tutto, il costo è di 700 euro

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2013
  15. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Lasciala originale. Non lasciare che qualcuno pensi al vorrei ma non posso.

16. nik75

nik75 Kartista

54
    2
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59
    Bmw X6 40d
    Mah... Non avendola tirata con pacchetto M non direi un "vorrei ma non posso" è più una questione estetica... alla fine è sempre un 535

17. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ancora con sto' "vorrei ma non posso" #-o, se ti piacciono montali, complimenti per la bestia :sbav:........ciao...........:wink:

18. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Io sono per lasciare le macchine originali. Qui da me le bmw modificate, nere basse vetri scuri sono tutte degli albanesi papponi.

19. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    forse ti riferisce alle e46 o le e39 con gli scarichi della grande punto, le righe gialle sulle fiancate e l'alettone, perche' sinceramente una f11 535 d nera bassa con i vetri scuri e gli scarichi della m550d non e' un'auto da albanese pappone, evidentemente dalle tue parti sono tutti ricchi :mrgreen: da me viaggiano con le vw jetta di 10 anni fa' con l'alettone e lo scarico della punto gt............:-k:mrgreen:

20. nik75

nik75 Kartista

54
    2
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59
    Bmw X6 40d
    #-oVeramente... La mia non è nera, non ha l'assetto e nemmeno i vetri scuri.... Mi piacevano solo gli scarichi ovali....

P.S.

Non sono nemmeno albanese...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2013

Condividi questa Pagina