Ordinata 420i sport F32 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ordinata 420i sport F32

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da beppe1974, 1 Aprile 2015.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Assetto adattivo.

    In tutte le auto che hai avuto avevi ammortizzatori adattivi? Azz...

    In ogni caso:

    1. è una tecnologia in continua evoluzione, quindi gli assetti elettronici oggi sono ben diversi da quelli solo di ieri;

    2. su bimmerpost non ho mai letto di nessun ammortizzatore adattivo sfondato;

    3. pure un ammortizzatore tradizionale, dopo 70/80.000km, può "stancarsi";

    4. dipende non solo dall'aggressività dello stile di guida, ma soprattutto dall'attenzione che si pone nell'evitare le buche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Magari tu sei attentissimo, ben inteso, ma ho visto gente che porta la vettura in giro per le strade cittadine come fosse un carroarmato...
     
  2. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Mi sono spiegato male...

    Mai avuto adattive io (mio padre si su serie S ma era 15 anni fa e non fa testo). In effetti io non sono uno di quelli che se vede l'asfalto non in perfette condizioni rallenta... Se una strada mi piace buche o non buche vado. Se ho fretta (cosa che mi capita spesso) buche o non buche vado. Probabilmente per quello "sfondo" l'idraulica degli ammo originali.

    P.S. pure al ring saltavo sui cordoli... E li sono piu marciapiedi che cordoli.

    Pero penso di essere off topic....

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  3. Sharky22

    Sharky22 Collaudatore

    253
    18
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.984
    430i G.C. F36
    però...la lancia ypsilon di mia moglie e la punto aziendale hanno il BT che di serie ti legge le mail e gli sms e la bmw no....queste sono le cose che non sopporto di bmw...
     
  4. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    considera che io non sono un maniaco di smatphone, posseggo un semplice samsung da poche centinaia di euro, magari con i vari S5 o Iphone interfacciandoli col cavo usb si riesce anche a leggerle con il BT di serie, boh. col mio no.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2015
  5. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Beh però la scomodità di dover collegare un cavo al telefono ogni volta che si sale in macchina è veramente estrema.

    In un epoca dove tutto è senza fili e dove BMW si sta facendo pioniera dei servizi remoti è uno scivolone.....

    Tipo quello degli specchietti antiabbaglianti optional anche con gli allestimenti più completi.

    Per fortuna non uso più gli sms da anni, ma capisco Sharky22
     
  6. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    pienamente d'accordo con te, la BMW non regala nulla
     
  7. Sharky22

    Sharky22 Collaudatore

    253
    18
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.984
    430i G.C. F36
    in effetti è quella comodità che usi una volta ogni tanto, ma se se la può permettere fiat significa che è una funzionalità poco costosa, e su auto da 40 e passa mila euro mi aspetto come minimo tutte le funzionalità di quelle più economiche. Ma credo che sia questione di tempo ed anche bmw si ravvederà, come quando negli anni passati ha rimosso gli indicatori di temperatura acqua e livello benzina per ridurre le dimensioni del cruscotto e ridurre i costi...quando salgo sulla mia e92 mi incavolo alla vista del cockpit.
     
  8. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Cioe scusa sulle e92 non c'e l'indicatore del livello benzina?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  9. Sharky22

    Sharky22 Collaudatore

    253
    18
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.984
    430i G.C. F36
    c'è ma è sotto il tachimetro...l'indicatore di livello separato c'era sulla e21 di mio padre nell'81...e dalla e9x è stato tolto e integrato nel tachimetro: fortunatamente ora l'hanno nuovamente rimesso.
     
  10. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    buongiorno a tutti.

    rispolvero questo mia discussione per aggiornarvi un pò dopo un anno di F32.

    ho percorso circa 20k km, l'auto si è dimostrata come le attese (ovvero ottima) la mia paura era quella di pentirmi di non aver preso la 28i per via della potenza al motore rispetto alla 20i, ma la paura è passata alla svelta in quanto la mia motorizzazione la trovo più che ottima (valuterò poi se portarla a 230 cavalli con una mappa). i consumi sono piantati a 12km/lt considerando le sfuriate a 6/7mila giri che gli faccio fare e i vari passi appenninici che percorro quasi ogni we, oltre a fare anche tanto urbano....quindi non male dai. sto pensando seriamente di cambiare lo scarico perchè quello di serie e veramente penoso.......sfogliando gli accessori performer non ho trovato nulla però per la mia, quindi mi rivolgerò a un qualche esterno.

    in questo ultimo periodo però mi capita un inconveniente fastidioso, ovvero un rumore interno all'abitacolo (che assomiglia al classico rumore di assemblaggi plastici interni che stridono tra loro) a basse velocità quando prendo sconnessioni stradali. il fatto è che non si riesce a capire la provenienza (secondo me non è da dentro l'abitacolo che proviene) ed ancor più strano è che non lo fa sempre (quindi non credo sia una plastica interna o una portiera). per capirci di solito lo fa dopo aver percorso diversi km (magari il mio solito giro in montagna) ed al rientro verso casa a bassa velocità incomincia la sinfonia! ho pensato che potrebbe essere un ammortizzatore, questa tesi è anche giustificata dal fatto che quando prendo a bassa velocità sconnessioni stradali (che dalle mie parti sono soventi, qui non ci sono strade ma carraie!!)e tengo giù il vetro sento una risonanza di "ferraglia" come se ci fosse qualcosa di allentato. a qualcuno di voi è capitato??.....poi quando riapriranno ed avrò dieci minuti passerò anche dal service.

    saluti a tutti voi.

    beppe
     
  11. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ciao Beppe complimenti x l'auto..

    di dove 6 di preciso? io bazzico sempre tra la bassa e la prima collina di Parma

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  12. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ciao chiccol, io sono di parma città zona sud campus universitario. grazie dei complimenti.
     
  13. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ah perfetto ci sono appena passato..

    xke da bibbiano Vado dalla morosa a Medesano..

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  14. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Buongiorno a tutti, rispolvero questo mio vecchio post per porvi un problemino che ho con la mia 420i. in poche parole quando porto l'auto al lavaggio noto che c'è una leggera infiltrazione d'acqua che vien giù tra il pannello porta oggetti in plastica alla base della porta e il pannello in pelle in corrispondenza più o meno del porta bottiglie (appena sotto alla cassa acustica). a qualcuno di voi è capitato?? se si come avete risolto??

    a parte questo piccolo inconveniente posso dire di essere soddisfatto dell'auto, sono in media di consumi pari a 13km/lt che per esser un benzina non è niente male.

    grazie a tutti quelli che vorranno rispondere

    beppe.
     
  15. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Ciao Beppe,
    Io ho la mia 428 acquistata usata da un mesetto abbondante quasi 2, l’ho lavata una volta sola (e quando ho finito di asciugarla ha iniziato a piovere)
    Ma a me non è capitato.

    Hai provato a guardare da dove arriva la goccia?

    Com’è finita con il presunto ammortizzatore rumoroso?
     
  16. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ciao powerslave.

    il fenomeno dell'infiltrazione capita quando metto l'auto sotto ad un impianto automatico a gettoni di nuova generazione (secondo me la pressione dei getti è esagerata, ma cosi l'auto viene fuori veramente pulita). non ti so dire da dove entra l'acqua di preciso, io vedo solo una piccolissima goccia d'acqua che lambisce appena il pannello interno della porta ed esce nella giuntura tra la plastica inferiore del porta oggetti ed il pannello in pelle del rivestimento. la prossima volta che la lavo voglio provare a cambiare impianto per vedere se è quello che ho usato fino ad oggi che ha la pressione esagerata. per l'ammortizzatore rumoroso non ho mai scoperto cosa fosse poiché col tempo è un fenomeno che non si è più ripresentato. c'è da dire che ogni tanto di rumori e rumorini ne vengono fuori anche di nuovi e d'estate col caldo i pannelli superiori della porta scricchiolano un po' per poi ammutolirsi in inverno (secondo me è un qualche elemento interno incollato che col caldo cede un po'…..boh).
     

Condividi questa Pagina