Ordinata 320i xDrive touring luxury | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Ordinata 320i xDrive touring luxury

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da DREXEL, 17 Marzo 2013.

1. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ordinata 320i xDrive touring luxury

Hai ragione bimbo, però non si possono comprare le auto sempre in funzione della rivendita...uno se la compra come gli piace e stop ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque quello che hai risparmiato in fase di acquisto lo pagherai in fase di vendita; penso però che un touring 20i manuale sia più difficile da piazzare di un 328i come il mio :rolleyes:

2. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    mah bimbo me lo sono chiesto anche io... secondo me è una convinzione poco suffragata dai fatti, nel senso che ormai ci sono talmente poche benza su questa tipologia di auto che non si può sapere... Comunque facciamo che la tenga 4 anni... fra 4 anni ho una 320xi con 60.000 km che va su piazza qui in Veneto, in particolare a Venezia dove ci sono molti signorotti del centro storico che usano la macchina solo per andare in montagna quelle 5/6 volte l'anno (io ce ne vado una ventina invece e non sono signorotto :mrgreen:)... quindi dove una 4x4 ha molto appeal vista la vicinanza della montagna... tu vuoi dirmi che un 320d o xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> con 120.000 km (e mi sto tenendo basso visti i kilometraggi medi delle diesel) avrebbe più appeal? Non scherziamo... Ti dirò di più... prima di ordinarla col venditore abbiamo provato a fare il finanziamento con maxirata massima a 48 mesi per vedere appunto quale fosse l'ipotesi di valore residuo che Bmw dava ai due modelli "d" e "i"... (su mia insistenza poiché il venditore sosteneva che col benza non sarebbe stato superiore al 33/35%)... è rimasto li a smanettare davanti al pc e con sommo stupore di entrambi mi fa: "ah no è al 40% anche il riscatto massimo sul benzina"...Quindi perché mai Bmw financial service non si tutelerebbe maggiormente da un rientro benza???? Ormai le auto si svalutano tutte da paura... l'unica cosa che le può rendere commerciabili... è il basso kilometraggio... poi non voglio convincere nessuno per carità... però uno mi dice: "senza automatico non la vendi più"... un altro dice:" senza pelle su una macchina così è un vorrei ma non posso e non la vendi più"... mah... E comunque... io la macchina me la configuro per guidarmela, non per pensare che qualcuno fra 4 anni me la possa comprare... o no? ultima cosa: ma se devo mettere in sport + per avere un comportamento come il manuale e smanettare al volante... beh... la prendo manuale (sul benzina) la sento mia e sparagno quei 2.500 per farmela bella dentro con pelle e cielo nero ... i cerchi non straconvincono neanche a me... ma personalmente mi piace mettere i cerchi che mi propone la casa... l'unica cosa su cui mi violenterò per modificarla è quell'orrendo sifilitico monotubo dello strac@@o che hanno messo... a tal proposito so che l'hai portata dove ti ha consigliato Luca83 o viceversa, non ricordo... mi permetterò di contattarti in privato all'occorrenza... :mrgreen:

3. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Oh ragazzi se non riuscirò a venderla me la terrò...in fin dei conti non mi fa così skifo eh.... :mrgreen:

4. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

Ma infatti! Te la sei presa come ti piace e bona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Oltretutto c'è anche da dire che è vero che un 320d ha una rivedibilità notevole, ma per il fatto che sulla piazza ce ne saranno una marea il prezzo di rivendita deve necessariamente abbattersi.

I benza ormai sono dei pezzi rari, ma ciò può essere sia un pregio che un difetto...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2013
  5. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    appunto....tra l'altro su 316/320d km zero con bonus casa e balle varie vai dal 20 al 25% di sconto a volte qualcosina oltre... ovviamente quelle percentuali di sconto influiranno parecchio sulle future valutazioni....

6. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    te l'ho chiesto perché e' una delle cose a cui do più importanza la rivendibilita' cambiando auto solitamente ogni due anni massimo tre. Idem per gli optional, cerco di metterci le cose che mi interessano ma che potrebbero anche suscitare l'interesse di un futuro acquirente... :wink:... Non ho nulla contro i benzina, ci mancherebbe... E nemmeno contro il cambio manuale... L'ho avuto spesso anch'io sulle BMW ed e' un gran cambio... Rapporti ben spaziati ed innesti precisi... L'impuntamento che senti ogni tanto in alcune marce stai tranquillo che col tempo passerà... :wink:... Deve un po' sciogliersi da quella gommosità iniziale... :wink: ...

Per lo scarico chiedi quando vuoi o a me o Luca... :wink:

7. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Eh ad oggi ho sempre cAmbiato ogni due tre anni anche io... Ma questa credo durerà un po di più... Ho scelto un modello appena uscito apposta... Ed è uno dei motivi per cui ho mollato audi... Aveva modelli ormai sulla strada del pensionamento in questo segmento... Tutte le volte mi riprometto di tenerle un sacco di anni... Poi peró...;-))

8. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Non sono molto d'accordo: lo step giù per le montagne non è il massimo ma solo se lo usi in D.. Se scendi in DS o in M il suo dovere lo fa come freno motore.. Il problema si presenta ad esempio giu per un tornante di 180 gradi magari innevato dove spesso ti capita essere in prossimità dei 1000 giri.. a passo d'uomo.. in alcuni casi entra in "folle" quando sta per "morire".. ecco questo da fastidio, ma son casi abbastanza estremi:wink:

Il tuo discorso sul manuale/benzina non fa una piega. Sono un accanito sostenitore dell'automatico ma non tutte le motorizzazioni "rendono" come dovrebbero con lo step. esempio la tua 20i non perché sia Xdrive. Lo step lavora bene quando c'è coppia ed un benzina, anche se turbobenzina, non ne ha a sufficienza per non fare lavorare troppo il cambio. Mi riferisco alle scalate di marcia quando si schiaccia (non pesta) l'acceleratore.

Lo step su benza rende bene dal 6L in su. Sul nuovo 28i ci sta perché lavora bene ai bassi avendo due turbine ed una signora cavalleria ma per il resto il manuale e' meglio.

Quindi concordo con te: se vuoi sentire tua la macchina, il tuo 20i, hai fatto bene a prenderla manuale. Discorso diverso se fosse diesel.

Anch'io spesso ci penso ad un benzina percorrendo pochi km all'anno (la mia macchina ha 5 anni esatti e 71.000 km) ma in città, nella mia città, e' improponibile perché a fatica percorrerebbe 8-9 km/l dato che la mia ne fa poco più che 10... e mi sembrano consumi un po' troppo elevati per una macchina di "media" seppur di categoria premium

9. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

Scusa se ti correggo [MENTION=1545]BLACKONE[/MENTION], ma il nuovo 28i non è biturbo ma un turbo twin scroll ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il resto concordo in toto perché anch'io sostengo che il nuovo step8 sport sia fantastico, ma (imho) su sto 28i è più indicato il manuale per sentirlo più vivo e figuriamoci sul 20i! Ho provato il 28i con lo step8 e la sensazione che mi ha dato è di un motore che va forte, ma non mi ha dato nessun tipo di emozione, figuriamoci sul 20i! Col manuale cambia molto sto 2000...è più vivo diciamo: menziono solo il colpo di coppia che ti dà e mi fermo qua. Ovvio che dipende, come è stato detto, dall'utilizzo che se ne fa'. Invece cambia tutto se parliamo del 330d, per esempio, perché col manuale non avrebbe senso. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Intendevo in M, naturalmente, e non in D.

E ti assicuro per esperienza recente (mi sono dimenticato di scriverlo in quella recensione) che il freno motore in scalata era ri-di-co-lo, anche scalando 4 marce!

11. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Hai ragione chiedo venia. Intendo sempre biturbo ma sbaglio..

12. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

Tra l'altro ho corretto il messaggio scrivendo 'twin scroll' e non 'common rail geometria variabile' che si riferisce invece al 30d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Beh questo allora non lo metto in dubbio se lo dici... Ma mi lascia perplesso!! Sul diesel ti assicuro che così non e'.

14. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Stay tuned allora... purtroppo non vado in montagna sto wend... la signora ha deciso per il mare... ](*,) Comunque mi vien da ridere a pensare ai crucci che avrà Max dopo aver letto gli ultimi commenti sulla diatriba manuale vs automatico.... Max sei ancora in tempo per modificare l'ordine?? :mrgreen:

15. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Quoto tutto quello che hai detto...io a vedere la lista di auto (tutte rigorosamente diesel) che aveva già in casa tra azienali km 0 e rientri...sono rimasto di sasso...e se avessi valuto fare "l'afffare" sicuramente ci sarei riuscito....oramai tutte le macchine perdono inesorabilmente e quando c'è da farle rientrare (a meno di non aver fissato in precedenza il valore di rientro) è un bagno di sangue...ogni voltà la tua auto ha qualcosa che non va (il colore, gli interni, il cambio, i cerchi, i km, la motorizzazione).....

Ho avuto già modo di dirlo in un altro post...prima di effettuare la scelta per il 320i xdrive..andavo dal concessionario, vedevano il mio bisonte...la guardavano...eh si è bella bellissa ma sa il superbollo, i controlli fiscali, etc. etc ). ed io: guardi che di superbollo sono 500 euro on 5.000, guardi che l'auto ha più di 20.000 euro di optional, ah si guardi che io sono quà per predere un altro 3.000 diesel ed anzi sto valutando un benzina...come la mettiamo? Lei mi svaluta la mia auto di ulteriori 10.000 euro e poi no vuole farmi uno sconto dignitoso su un 3.000 da ordinare??? Il venditore: , ma sa dottore per chi compra queste auto cosa vuole che siano 5 /10 mila euro in più.....Io incazzato: il soldi non li rubo, non li eredito e non li vinco al gioco...lavoro anche 16 ore al giorno (a volte anche sabato e domenica) e l'ulcera a quarant'anni è diventata mia fedele compagna...e di certo 5/10 mila euro non li vado a regalare ad uno str.... come lei...

16. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Sarà credo per via del rapporto di compressione, che sul diesel è maggiore, ragion per cui anche il cambio automatico non riesce ad annullarne l'effetto.

Nel dubbio, il "proprietario" di questo 3d ha scelto il manuale se non erro, quindi di problemi in tal senso non dovrebbe averne.

17. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Yes manuale... i problemi potrei averli all'arto inferiore sinistro tornando domenica dal mare... farò una partenza intelligente...:mrgreen:

18. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

Mai come la frizione rinforzata che avevo sulla mia R5 gt turbo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    però era un missile no?

20. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

150 cv * 750 kg = go-cart ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina