Ordinata 320i xDrive touring luxury | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Ordinata 320i xDrive touring luxury

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da DREXEL, 17 Marzo 2013.

  1. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Se solo fossero confermate le tue aspettative ti dico che sarebbe grandioso in quanto indice di grande efficienza tecnica del motore..
     
  2. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ordinata 320i xDrive touring luxury

    Non voglio fare il rompi ba.lle, ma voglio essere realista: non li farai neanche se vai in folle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...poi con la TI! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Purtroppo la trazione x-drive inciderà sicuramente sui consumi, però lo farà di più nel percorso urbano. In autostrada, specie a determinate andatature, se non erro la trazione (che già in condizioni normali è dietro al 60%) si trasferisce ulteriormente al posteriore, per cui i consumi in extraurbano ne giovano di sicuro.

    Fai conto che il mio bisonte di 2 tonnellate e oltre (causa optional che incidono sul peso) anche quando è stracarico a 140 km/h costanti in autostrada mi rileva un consumo istantaneo di 10 km/lit.

    Ora la F30/31 di sicuro ha peso ed un cx favorevole per cui non mi meraviglierei se fosse parca nei consumi (per lo meno in autostrada a velocità codice).
     
  4. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ordinata 320i xDrive touring luxury

    Staremo a vedere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Di certo non consumerà come il 28i :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Claudio63

    Claudio63 Kartista

    243
    7
    27 Maggio 2013
    Reputazione:
    21.022
    F31 318D Sport Line
    Sono passate 7 ore dalle 16 pomeridiane previste per il ritiro :coffee2

    Non vediamo ancora foto.....

    :dangerous:mrgreen:
     
  6. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Azz ho perso il messaggio... Mezzora per scriverlo con l'iphone e poi perso tutto... DomAni vi dico tutto
     
  7. Claudio63

    Claudio63 Kartista

    243
    7
    27 Maggio 2013
    Reputazione:
    21.022
    F31 318D Sport Line
    Adesso è già domani ...

    ho capito, lo fai apposta per tenerci sulle spine e farci soffrire e rodere di invidia =P
     
  8. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ordinata 320i xDrive touring luxury

    Che nervi quando succede!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    [​IMG][​IMG][​IMG] Eccomi qui
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2013
  10. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Bellissima!!

    Come va?
     
  11. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Complimenti =D>

    il nero pastello e' favoloso... come gli interni del resto. Mi piacciono anche i cerchi.

    Quando percorrerai un po' di km facci sapere cosa pensi del motore
     
  12. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Ecco le prime impressioni dopo 110 km: intanto ieri me l'hanno data dopo un'attesa di circa due ore perché dovevano finire di lucidarmela... ma sebbene il ritardo ho apprezzato la cura del concessionario...che dire? tante cose... innanzitutto l'impatto è di estrema silenziosità ed estrema elasticità... ho fatto andata e ritorno al mare, quindi 45km per 2 più dei tratti di città compreso stamattina... visto che non si può tirare il motore ho provato questo eco pro... e dopo documenterò con la foto del computer di bordo, ma diciamo con andature medie tra i 70 e 120, con tratti di ricerca parcheggio e qualche semaforo ha fatto 7 litri per 100 km... esattamente quello che mi aspettavo, quindi pare molto efficiente come mezzo... ovvio, l'ho guidata a regimi da diesel, seguendo un po' le istruzioni dell'efficient dynamics, però tenendola bassa di giri, parlo anche di 1300/1500 giri in sesta in salita sui cavalcavia dietro ai camion, la macchina riprendeva bene senza mai far percepire alcun minimo sforzo... idem in terza, te la puoi dimenticare fino a 1000 giri e lei riprende tranquilla... NO non sono un vecchio e non ho la guida da vecchio, ma stando nel traffico di una statale molto scorrevole (stranamente c'erano pochissime macchine) che quindi ti permetteva di stare spesso sui 120, per essere un turbo benza con un'integrale permanente, ancora imballato, e che sicuramente consuma di più rispetto a quando avrà 20.000 km, mi pare un gran bel risultato.... ora, proprio perché non sono un vecchio, al ritorno con ancora meno traffico ho provato a guidarla in sport... effettivamente cambia carattere, perde la paciosità e per quanto la guidassi con le pinze ho capito che schiacciando ha qualcosa da dire... per capirci, tiratina in terza a 4.500 giri, un colpo di gas in quarta ed ero a 130/140... il tutto con estrema progressione, tanto che sembra che non vada affatto, poi però guardi il tachimetro e sei a 140 che devi frenare di brutto per non tamponare quelli davanti.... quindi, non attacca al sedile, ma ha un comportamento da 3000 aspirato per capirci, poi ripeto ancora una volta, non so proprio come sia dai 4.500 ai 7000... la guida da diesel e l'abitudine a vedere la lancetta del contagiri tra i 2000 e i 3000 gioca brutti scherzi. ad ogni modo, guidata in modalità sport nello stesso percorso, il cdb mi ha dato 7,3 litri... quindi bene ancora.... CAPITOLO STERZO: la mia ha il servotronic, e lo senti subito, molto leggero... non è esattamente lo sterzo della Z3 direttissimo in cui se chiudevi troppo ti trovavi in prato per aver tagliato tropo la curva... certo dovrò provarlo sui tornanti del Falzarego o del Pordoi e poi riuscirò ad essere più esauriente... abituato agli sterzi Audi, comunque mi è piaciuto... CAMBIO: e qui mi riferisco in particolar modo a Max, che tra l'altro è mio omonimo:wink:... non so che dirti... fa strano guidare in manuale dopo tre anni di Sportback dsg, smart automatica e Allroad tiptronic del babbo all'occorrenza... Non mi è stato di peso e finalmente ho sentito la macchina mia decidendo io i giri a cui farla stare... la leva non ha impuntamenti, forse tra 1a e 2a, ma devo sentirlo meglio... la frizione non l'ho sentita dura, e stacca abbastanza presto... continuo a preferire l'abbinata automatico-diesel per via della coppia in basso (ho provato il 318d step e l'ho trovato azzeccatissimo, pù del 320d che tanto va di più del 318 dai 120 in poi....che te ne fai?)... immaginare questo motore a 8 marce con lui (il cambio) che te lo fa stare ancora più basso di giri per ottimizzare i consumi, credo che sarei costretto a tenerlo sempre in sport, se no la sentirei troppo addormentata... magari se può intervenire qualcuno col 328 step per confermare o contraddire questa tesi... Se avete domande sono qui... ho un paio di amici che mi hanno già girato il link della centralina Ac Schnitzer che lo porta a 240 cv... chissà...:mrgreen: ma tanto tra un mese mi nasce l'erede... non so se penserò tanto ai cavalli della macchina... :wink:
     
  13. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    ecco la foto del cdb per i San Tommaso che non ci credono :mrgreen:[​IMG]
     
  14. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    SPETTACOLO!!!!

    Grande mezzo ne ero sicuro...goditela alla grande...e cosa più importante goditi l'erede che verrà (io ne ho due e valgono più di qualsiasi cosa)...

    Mi stai facendo venire il dubbio sul cambio ora....

    Comunque okkio alle rimappe...persolmente non sono tanto d'accordo perchè solitalmente ne risentono le turbine...
     
  15. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    E' uno spettacolo ...................compliementi davvero:wink:

    P.S. cancella la targa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2013
  16. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    come si fa?
     
  17. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ordinata 320i xDrive touring luxury

    Intervengo io col 328 manuale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per lo step ci vuole [MENTION=14168]Turner[/MENTION], [MENTION=46013]Azhag85[/MENTION] o [MENTION=6793]lodi81[/MENTION] che l'ha appena presa (sempre tutti 328). Concordo sulla scelta del manuale perché su sti 2000 ti fa sentire, come hai detto tu appropriatamente, la macchina più viva, altrimenti (imho) perderebbe in termini di piacevolezza di guida, nulla togliendo al fantastico step8 che trovo eccezionale quando vuoi divertirti, ma in uso normale noioso ad eccezione della comodità nell'utilizzo urbano. Proprio per il fatto che sono motori con la coppia molto spalmata, il manuale ci sta benissimo perché non hai bisogno di scalare spesso e tira sempre a qualsiasi regime, anche se il bello è dai 5000 ai 6500 sia in termini di sound che di spinta (seppur sempre molto lineare, fin troppo direi); io di solito cambio intorno ai 2700 c.a. per tenerlo allegro e perché intorno ai 2500 il suono allo scarico cambia "incupendosi" piacevolmente (non so se l'abbia notato anche tu). Vedrai che gli innesti del cambio si scioglieranno; a me sto manuale piace molto perché gli innesti sono rapidi, corti e precisi. Ammetto che per i consumi sono stupito, non pensavo proprio! Ma attendo altri riscontri da parte tua. In ogni caso, anche se ha meno cavalli del 328, penso proprio che sia un bel viaggiare! Ottimo acquisto e complimenti per l'erede ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ordinata 320i xDrive touring luxury

    La modifichi prima dal computer con un programma (anche quello base di windows) e poi la inserisci nel 3d. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. ProstGP

    ProstGP Collaudatore

    365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    che spettacolo complimenti.

    bellissimo il nero pastello, mi raccomando non metterla sotto i rulli!
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissima davvero.....complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina