Ordinata 218d A.T. Msport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ordinata 218d A.T. Msport

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Luca X3, 29 Novembre 2015.

  1. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Ciao a tutti, sono da tempo nel forum in quanto sono passato da
    bmw X3 E87
    bmw X3 F25
    bmw serie 5 F11 xdrive (la migliore fra tutte)
    Ma adesso per accontentare la moglie e perché con il passare degli anni le esigenze di spazio sono diminuite, ho ordinato la serie 218d A.T configurata così:
    - saphirscharw metallizzato
    - interni in pelle dakota m sport nera traforata con finiture blu
    - cambio automatico sport
    - cerchi 18" stilyng 486M con pneumatici 225/45 R18 runflat
    - sensori di parcheggio anteriori e posteriori
    - chrome line
    - vetri posteriori e lunotto oscurati
    - luci bi-led con funzione cornering light
    - navigatore connected pro
    - head up display
    - retrovisori int/est autoanabbagliante ripiegabili elettricamente
    - antifurto volumetrico
    - pacchetto msport

    Unico grosso dubbio è il colore esterno, che personalmente avrei optato per il bianco, ma la moglie vota per il nero... E sono indeciso se mettere anche il sistema audio amplificato.
    Voi avete consigli su eventuali variazioni?

    A presto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2015
  2. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Per 300 euro ti conviene inserirlo, vista anche la qualità non proprio eccelsa del sistema base.

    L'HK sarebbe il top, ma costa ben di più.

    Forse un'altra cosa che potresti aggiungere è la regolazione lombare... la schiena ne giova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2015
  3. tonlecorse

    tonlecorse Aspirante Pilota

    9
    0
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    alfa giulietta
    Ciao Luca che tempi di attesa hanno previsto per la consegna? grazie
     
  4. olimpo66

    olimpo66 Kartista

    110
    0
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    vw golf
    Ordinata 218d A.T. Msport

    Certo che così configurata deve costare un pacco di soldi.. Ma con lo stesso budget non si trova di meglio? Tipo x1 ad es.. Ovviamente sono solo considerazioni personali..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Domani chiederò se posso inserire quello amplificato. La regolazione lombare non è di serie con il pacchetto msport?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Mi hanno detto entro fine anno. Domani dovrei avere la settimana esatta. Sono riuscito a prendere un ordine già aperto dal concessionario, altrimenti sarebbero stati 45-60 giorni.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si effettivamente la fanno pagare parecchio, soprattutto se inizi a giocare con gli optional. L'X1 a parità di accessori è inavvicinabile... Avevo pensato alle serie 3 però volevo cambiare un po' genere visto che arrivo da una serie 5.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Il mio grosso dubbio è il colore.... Bianca o nera????
     
  6. olimpo66

    olimpo66 Kartista

    110
    0
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    vw golf
    Ordinata 218d A.T. Msport

    Secondo me col bianco si perdono le nervature delle portiere. Blu imperiale o sparkling brown non ti piace? È quasi nero ma non proprio nero..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. olimpo66

    olimpo66 Kartista

    110
    0
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    vw golf
    Ordinata 218d A.T. Msport

    Io valuterei anche il Bluetooth esteso. Credo sia necessario per abilitare le funzioni Office dello smartphone tipo email ecc

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Il problema è che con il pacchetto Msport ti limita nella scelta dei colori...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Non è di serie con il navigatore connected pro?
     
  9. olimpo66

    olimpo66 Kartista

    110
    0
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    vw golf
    Ordinata 218d A.T. Msport

    A dire la verità non ne sono sicuro ma credo di no

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Ordinata 218d A.T. Msport

    Nella bmw ogni accessorio si paga, regolazione lombare ed estensione Bluetooth inclusi.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  11. olimpo66

    olimpo66 Kartista

    110
    0
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    vw golf
    Ordinata 218d A.T. Msport

    Dice bene ciuffols

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. obelix69

    obelix69 Collaudatore

    328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Strategia per la determinazione del colore:

    1) la prendi bianca prediligendo la volontà di tua moglie e tutte le volte che salirai in macchina, le farai pesare la decisione.

    2) la prendi nera prediligendo la tua volontà e tutte le volte che tua moglie salirà in macchina, ti farà pesare la decisione.

    Quale scenario sei disposto a sopportare?
     
  13. obelix69

    obelix69 Collaudatore

    328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Mi hanno detto entro fine anno. Domani dovrei avere la settimana esatta. Sono riuscito a prendere un ordine già aperto dal concessionario, altrimenti sarebbero stati 45-60 giorni.

    Te lo auguro.

    Anche a me avevano detto così (ordine aperto, consegna 40gg), poi la macchina ordinata a inizio novembre è arrivata a fine gennaio :evil:.

    Le macchine anche se già prodotte, a fine dicembre non venivano spedite. Ma questo l'anno scorso...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2015
  14. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Il bianco è la mia volontà, il nero quello di mia moglie...

    Sinceramente mi sa che mi conviene di più far pesare a lei la scelta del colore piuttosto di sentirla ogni volta salire e borbottare dicendo che sembra un taxi.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Se arrivasse con l'anno nuovo sarei anche più contento perché guadagnerei un anno sul immatricolazione, ma il concessionario farà di tutto perché sostiene che avendomi fatto un extra sconto deve targare per forza nel anno.
     
  15. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Ciao e complimenti, io ancora sto aspettando la mia 218d Sport;-) ordinata i primi di ottobre, dovrei farcela entro un paio di settimane, speriamo.

    Per quanto riguarda il Bluetooth esteso valuta bene l'uso che ne faresti, usi le mail in auto? La lettura dei messaggi? Se non ti serve lascialo perdere, sono 410€ risparmiate, e le potresti investire con l'accessorio Vdc ( controllo elettronico ammortizzatori) 510€ circa, io l'ho presa Mineral White, colore favoloso secondo me, ma sono solo io a scegliere ;-)
     
  16. tonlecorse

    tonlecorse Aspirante Pilota

    9
    0
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    alfa giulietta
    Ho ordinato come vettura aziendale il modello 214D advantage (il budget è stato anche superato, ma meglio una BMW rispetto ad una Ford o altra marca) , la società di noleggio a lungo termine ha indicato come termine 22 settimane, ritengo trattasi solo di un termine molto prudenziale per evitare noie e continue telefonate.

    attendo.
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la serie 2 Msport è davvero bellissima a mio avviso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io non la prenderei nera, oltre al fatto che il colore è a mio avviso troppo delicato, non si notano le appendici tipiche del packM, sarei rimasto sul bianco o, al massimo, il mineral grau......se vuoi osare poi con Estoril blau non sbagli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la tua configurazione comunque è eccellente, toglierei la chrome line, che a mio avviso non si adatta con il packM, e metterei il sistema multiamplificato.....inoltre la pelle la farei di un altro colore, nero su nero diventa pesante e, in generale, gli interni in pelle nera hanno sempre meno impatto rispetto a qualsiasi altro colore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    è la solita diatriba: meglio una vettura eccezionalmente configurata o una vettura base del segmento superiore? :-k

    la cosa va a gusti e, sinceramente, difficile spartire la ragione, ognuno ha i suoi gusti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    targare e fatturare sono due cose differenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    lui ha probabilmente necessità di fatturare entro fine anno, chiedigli se puoi pagargliela negli ultimi giorni di dicembre facendotela immatricolare però a gennaio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Mineral White Metallic + VDC (consigliatissimo) ma la regolazione lombare nei sedili Msport non c'è.

    Il Multiamplificato ha solo il "problema" del frusciiiio.

    Ti consiglio di farti cambiare le Runflat con gli pneumatici normali + kit ruotino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2015
  19. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Ciao, vado un attimo fuori dal post (scusate) Wuli, se nella mia auto ( AT 218D) ho installato il VDC quest'ultimo oltre a sapere che c'è e fa il suo lavoro come lo posso inserire per farlo lavorare a mio piacimento? Mi spiego meglio, che modalità di guida posso scegliere con tale accessorio? come so che ho inserito o meno la sua funzione?
     
  20. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ciao ti ho risposto nell'apposita discussione del VDC che trovi in http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?352450-VDC-Variable-Damper-Control
     

Condividi questa Pagina