BMW Serie 1 F70 - Ordinata 120 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F70 Ordinata 120

Discussione in 'BMW Serie 1 F70' iniziata da Federicogra, 9 Novembre 2024.

1. Federicogra

Federicogra Aspirante Pilota

11
    7
    9 Novembre 2024
    Pordenone
    Reputazione:
    0
    Serie 1 e Z3
    Buongiorno a tutti. Ho ordinato la scorsa settimana la nuova 120 ibrida. Nonostante i 30K chilometri anno, ho deciso di provare qualcosa di diverso.
    Configurazione M sport, colore blue, ho aggiunto solo il premium package con ricarica wireless, comfort access e fari adativi. Una curiosita': la rate del noleggio lungo termine veniva esattamente la stessa fra il 120 e il 118D, nonostate i 1500 euro di differenza a listino.
    2 domande, se qualcuno puo' aiutare:
    1) Sul comfor access, in descrizione, c'e scritto (faccio copia incolla):
    Il portellone posteriore si apre facilmente con un tocco del piede sotto il portellone. E si richiude altrettanto facilmente. Le tue mani rimangono libere.
    E non e' vincolato al portellone eletrico (che sarebbe un optional a parte). A me sinceramente sembra strano che il portellone abbia apertura manuale, ma si posso aprire con il piede sotto. Qualcuno sa qualcosa di piu'?
    2) Non ho aggiunto l'optional dei sedili abbattibili 40-20-40. Qualcuno sa se sia possibile abbatterli tutti insieme, o senza quall'optional non si posso proprio abbattere? Neanche il concessionario ha saputo rispondermi.

A Luigi Arzi piace questo elemento.
  2. Luigi Arzi

Luigi Arzi Aspirante Pilota

19
    3
    12 Gennaio 2009
    Ferrara
    Reputazione:
    16.019.154
    118d
    Ciao, sul primo punto non saprei risponderti ma sarei anche io curioso di saperlo...
    Sul secondo proprio ieri ne parlavo in concessionaria, i sedili di serie sono già abbattibili e frazionati 40-60, l'opzione da la possibilità di frazionarli 40-20-40 ed il bracciolo centrale integrato.

3. Federicogra

11
    7
    9 Novembre 2024
    Pordenone
    Reputazione:
    0
    Serie 1 e Z3
    Per fortuna il tuo concessionario e' piu' preparato del mio :)
    Ad ogni modo, grazie dell'informazione. Ho risparmiato 250 Eu.
    Per curiosita', ti hanno qualcosa riguardo le tempistiche di consegna?

4. Luigi Arzi

19
    3
    12 Gennaio 2009
    Ferrara
    Reputazione:
    16.019.154
    118d
    Come tempistiche sono leggermente discordanti, nel senso che nei 3 concessionari dove ho effettuato il preventivo mi hanno dato tempi leggermente differenti, probabilmente dovuti ai loro ordini modificabili.

Ii primo mi ha detto fine anno, il secondo febbraio il terzo gennaio.

Poi non so se dipende anche dalla motorizzazione-allestimento, io i preventivi li ho fatti per un 118d Msport pro. Scelta obbligata poiché la voglio diesel e il 120d ha meno baule, costa di più, va uguale, e non si può mai disattivare lo stat-stop che odio.

Per curiosità posso sapere che percentuale di sconto ti hanno fatto?

5. Federicogra

11
    7
    9 Novembre 2024
    Pordenone
    Reputazione:
    0
    Serie 1 e Z3
    Io alla fine ho optato per un noleggio a lungo termine. Comunque sono stato in 2 concessionari. Mi facevano sconto del 16% se facevo leasing da loro, altrimenti intorno al 13%.
    Per cusiosita' cosa ti ha fatto propendere per il diesel? Io sono stato super indeciso e dopo averle provate a lungo entrambe ho deciso per il benzina perche' affettivamente spinge ben di piu'. Non ho pero' provato il 120d. La scheda tecnica dice che dovrebbe andare piu' forte del 118d. Tu lo hai provato?

6. Luigi Arzi

19
    3
    12 Gennaio 2009
    Ferrara
    Reputazione:
    16.019.154
    118d
    Semplicemente facendo 30mila km all'anno il diesel rimane la scelta più comoda secondo me.

L'indecisione era solo tra 118d e 120d, in concessionaria però mi hanno detto che di fatto la 120d è un 118d con una batteria nel baule che aggiunge solo 13cv e a detta del venditore essendo quindi più pesante del 118d ha solo un pò di spunto in più, ma di fatto vanno uguali, così mi ha detto.

Come scontistica siamo in linea a me hanno fatto il 13 poi il 14 mentre l'ultimo dove sono stato solo l'11%. Preventivi tutti fatti per un pagamento senza leasing che non mi interessa.

7. chazychez

chazychez Aspirante Pilota

37
    6
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    156
    SERIE 1 f20
    Ciao ...cosa intendete per scontistica 11-13%... io ho fatto preventivo 120 benzina msport con il premium package,climatizzatore bizona,sedili 40-20-40,apertura confort bagaglio, vetri posteriori oscurati.. e mi è stato fatto 43900€ con cerchi e gomme da 17 invernali... Valutate possa essere un buon prezzo? Intendo pagamento in soluzione unica

8. Luigi Arzi

19
    3
    12 Gennaio 2009
    Ferrara
    Reputazione:
    16.019.154
    118d
    Io il preventivo l'ho fatto per un 118d msport pro più qualche optional, lo sconto lo calcolano sul totale, poi ci sono ulteriori 1350 euro di sconto per le vetture con pacchetto m sport, così mi hanno detto.
    Quindi diventa 13-14% + ulteriori 1350.
    Maa io comprando come p.i mi hanno detto che ho uno sconto extra rispetto al privato dove mi pare di aver capito si fermino al 10%+1350.

9. Federicogra

11
    7
    9 Novembre 2024
    Pordenone
    Reputazione:
    0
    Serie 1 e Z3
    Io ho comprato con p.i., quindi ho qualche punto di sconto in piu'. Inoltre immagino che ti abbiano messo in conto quelle fastidiosissime voci come "preparazione del veicolo". Io mi sono sempre rifiutato di accettare preventivi con quelle diciture. Non mi hanno detto niente di sconti per pacchetto m. Ad ogni modo, se non lo sapessi, di base ha il clima automatico monozona. Io non uso mai separato destro/sinistro, quindi ho deciso di risparmiare quei 500 Eu.

10. chazychez

chazychez Aspirante Pilota

37
    6
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    156
    SERIE 1 f20

Si esatto preparazione del veicolo e spese varie,che però se mi decido a ordinare qualcosa lo proverò a limare ancora .... Si lo so del climatizzatore...ma averlo diviso soprattutto per la differenza di percezione tra me e mia moglie è decisamente meglio...

11. Luigi Arzi

19
    3
    12 Gennaio 2009
    Ferrara
    Reputazione:
    16.019.154
    118d
    Ti rispondo ora sul primo punto che ho chiesto oggi al concessionario.
    Mi ha detto che si tratta dell'apertura senza chiave per l'auto ma che per avere il baule con l'apertura a "piede" va aggiunto l'optional "apertura confort bagagliaio" perché senza quello il portellone non ha l'apertura elettrica.

Per quanto riguarda il clima anche io, pur avendola configurata full il clima bi-zona non l'ho messo, tanto sono quasi sempre da solo ed in caso la moglie o gli amici si adeguano =)

P.S: oggi ho firmato il contratto!
    Dovrebbe arrivare ad inizio anno, a te che tempi di attesa hanno dato?

12. wewwo

wewwo

24.635
    4.127
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Quando si trattano argomenti specifici e definiti si invitano gli utenti a creare dei thread adeguati e non condensare domande e richieste in discussioni generiche di altri utenti, grazie

13. Federicogra

11
    7
    9 Novembre 2024
    Pordenone
    Reputazione:
    0
    Serie 1 e Z3
    Ciao, il mio concessionario ha detto lo stesso riguardo il baule. A quuesto punto e' il configuratore che non e' preciso.
    Tempistiche: ieri il concessionario mi ha detto che me le conferma in settimana, ma si aspetta intorno marzo/aprile. Spero abbia ragone tu :)

Condividi questa Pagina