ordinata 116 d urban, ma con qualche perplessità | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ordinata 116 d urban, ma con qualche perplessità

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da robba, 1 Gennaio 2016.

1. robba

robba Aspirante Pilota

24
    1
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    f 20 116d
    ciao a tutti, ho ordinato da qualche giorno la serie 1 116 d automatica in verisone urban oltre alla piu o meno ricca dotazioine ho aggiunto i seguenti optional:

sensori anteriori
    specchietti int e est autoanabbaglianti e ripiegabili
    driving assistant
    poggiatesta abbattibili

Vi vorrei chiedere alcune info su cui ho dubbi e ripensamenti...su sedili e stereo..ora posseggo una ford focus dove sono abituato ad avere dei sedili molto contenitivi, purchè di un tessuto non eccelso, purtroppo nei 3 concessionari che ho girato, tra cui BMW italia di milano, non hanno una verisone urban a disposizione e quindi i sedili li ho potuti vedere solamente nella foto del catalogo, qualche impressione? fianchetti laterali?opinioni sull'optional del supporto lombare?
    L'altro dubbio è sullo stereo, anche questa volta sulla mia focus ho un'impianto sony di tutto rispetto fornito dalla stessa casa, invece sulla serie 1 non capisco se l'impianto BMW prof sia buono o meno.

Grazie a tutti, sono felice di essere entrato in questo mondo premium ma talvolta rimango senza pariola scoprendo che molti piccoli dettagli, che in auto di fascia iferiore siano di serie, qui sono da pagare o da inserire
    grazie

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Preventivi su altri lidi??

3. Franko986

Franko986 Kartista

55
    1
    11 Luglio 2015
    Reputazione:
    8.287
    118d LCI Msport

Ciao Robba,

Posso riportarti la mia esperienza per quanto riguarda i sedili e l'impianto audio.

Io ho una Msport, quindi ho i sedili contenitivi.

Salendo sulla F20 con allestimento urban di mio zio, ho notato una notevole differenza riguardo al contenimento dei sedili in curva, ma forse è solo questione di abitudine. Non posso aiutarti riguardo al supporto lombale perché non ce l'ho ne io ne mio zio!!

Mentre per quanto riguarda l'impianto audio di serie che ho io sulla mia è modesto, per non dire scadente :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> !

Mio zio invece ha montato aftermarket l'impianto audio della Alpine, ed effettivamente è tutta un'altra musica!

A breve credo che anch'io mi regalerò l'impianto audio alpine! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

4. montoya73

montoya73 Primo Pilota

1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Se sei interessato ad avere dei sedili contenitivi devi andate su allestimento Sport o Msport.

Il lombare è utile e aiuta molto la schiena specie nei lunghi tragitti.

L'impianto audio base a detta di tutti...non è neppure definibile...minimo il multi amplificato che inizia ad andare bene ( non dipende dalla radio ma dall'ampli e le casse che son diverse).

In fine come già consigliato a tutti e da tutti valuta bene l'acquisto e se riesci passa al 118D almeno hai un 4 cilindri 2000 che è diverso da avere in 3 cilindri 1500.

Per quel che riguarda optional e funzioni di serie si altre case...si qui è tutto a pagamento. ...Benvenuto nel mondo BMW.

A te le conclusioni...buona scelta.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2016
  5. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Dai un occhiata al vademecum qui in basso nella mia firma.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Cerca di arrivare al 118D: avrai il perfetto compromesso tra consumi e prestazioni: inoltre è un 4 cilindri.

Per i sedili con il supporto lombare ti posso dire che aiutano la schiena nei lunghi tragitti.

Io ti consiglio almeno la versione SPORT e l' assetto sportivo è obbligatorio.

7. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.107
    146
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e

Mi aggiungo anch'io ai consigli di passare al 18d se riesci e di pensare a mettere un impianto after.. Io ho provato macchine con quello base e non si può nemmeno dargli un voto! Io personalmente ho rinunciato al tetto in vetro per mettere l'harmankardon, però questo dipende dai gusti di ognuno!

Per il discorso sedili non posso aiutarti..

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

8. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Io sulla AT ho il multiamplificato e speravo fosse migliore ...... inoltre ha un grossissimo difetto di frusciiiio di base.....deludente assolutamente.

La mia è una Msport ed i sedili sono molto contenitivi con gli appoggi laterali regolabili senza però la regolazione lombare ...mah però nei viaggi lunghi stancano.

Consiglio di acquistare sedili comodi anche se trattengono meno......

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2016
  9. notasoccerplayer

notasoccerplayer Collaudatore

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Sui sedili sportivi non so dirti.

L'audio di serie è abbastanza mediocre, e poi mancano i tweeter. Non so come suona l'harman/kardon ma conoscendo la marca per altri apparecchi (diffusori domestici e home theater) ritengo possa essere nettamente superiore (ci vuole poco), e poi se non erro include i tweeter e un diffusore sul cruscotto aggiuntivo. Se puoi modificare l'ordine e ti interessa l'audio, prendilo in considerazione, altrimenti puoi modificare tu quello base in ogni componente

A livello multimediale invece il sistema professional è abbastanza completo, mi ci trovo molto bene. L'unico appunto che mi sento di fare è che la ricerca con l'inserimento delle lettere è disponibile solo tramite USB e non via bluetooth, per il resto le funzionalità sono complete.

Io lo uso quasi sempre via bluetooth con il mio iPhone 4S e con Apple Music, anche con la musica in streaming funziona alla grande.

Meno invece con Spotify per via dell'applicazione che non è del tutto integrata con iOS.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2016
  10. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ti consiglio di prendere impianto audio base e modificarlo dopo .... quelli di serie sono soldi buttati via.

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

11. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Ciao,

i sedili sportivi hanno i fianchi regolabili in larghezza e il contenimento è a mio parere buono.

Ti segnalo però che diverse persone più alte e larghe di spalle rispetto a me (io sono 168cm x 65kg) trovano la seduta molto stretta.

Riguardo l'impianto audio dipende tutto da cose intendi ottenere: se vuoi un ascolto di livello elevato purtroppo non sarai soddisfatto di nessuno degli impianti installabili in fase d'ordine.

Io ho comprato l'HK ma comunque trovo grandi margini di miglioramento: fornisce un volume di ascolto adeguato ma il basso, sia pur presente, è poco profondo e articolato. Il difetto più grave che trovo nell'impianto è la mancanza sia di micro che macro dinamica: il suono, per quanto forte, è piuttosto piatto e compresso.

12. robba

robba Aspirante Pilota

24
    1
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    f 20 116d
    Ciao, grazie a tutti per le risposte, purtroppo ciò che ho scelto non è m odificabile poichè la macchina è in produzione con consegna a febbraio. Ho scelto la versione 116d per i consumi e i costi di gestione siccome percorro circa 30k e più km l'anno per andare a lavoro volevo un mezzo poco assetato, con costi di gestione (assicurazione e bollo) contenuti e con il risparmio iniziale dei circa 3000 euro acquistare una versione eccelsa rispetto ad un 118d base, dato il budget che mi sono imposto. Da come ho potuto leggere nel forum il 90 percento di voi ha scelto la versione sport o Msport esteticamente stupende ma, anche se mi piacciono le macchine sportive, preferivo avere un auto più comoda come assetto e nell'impostazione del sedile (comodo ma ben costruito lateralmente), ma forse in questo ho errato. Per l'audio terrò quello di serie e poi più avanti vedrò di acquistre un prodotto aftermarket. Purtoppo per i sedili e la versione devo tenere questa. Rispondendo a magnabuffi

ho girato 4 concessionari e nessuno, compreso BMW italia, aveva a disposizione la versione da me richiesta, infine ho scelto il concessionario di san donato BMW italia per il prezzo inferiore e per l'affidabilità dato che nelle mie zone stanno saltando i concessionari uno dietro l'altro. Grazie per il vademecum, sottolineo che al 1/1 hanno modificato i listini poratndo un aumento di 84 euro sulle versioni e il pacchetto urban è salito di 150 euro attestandosi a 3850, io l'ho pagato 3700. se non ricordo male anche la vernice metalizzata è passata da697 a 870, ma mi posso sbagliare su ciò.

Grazie a tutti

Condividi questa Pagina