...nell'orecchio... Premesso che 1 anno fa mi hanno sostituito in garanzia la scatola terzo, due mesi fa ho cambiato un perno e relativo braccetto parte sospensione anteriore sx. Succede che con lo sterzo girato anche di poco, oppure se faccio retromarcia e faccio piccoli spostamenti per aggiustare la diezione, sento sempre clock clock sul volante e anche ad orecchio. L'ho fatta ricontrollare ai giochi di silent, perni ecc. e sembra non esserci nulla di anolmalo...probabilmente, mi hanno detto, solo un po' di gioco della cremagliera dello sterzo. Ora, a voi (possessori di X5 E53 rest.) lo sterzo fà mai sti rumori?...mai notati?...sono normali?...sono io che sono automobil-ipocondriaco? grazie a tutti
riesci ad essere un attimino più preciso atd?...intendi il piantone dello sterzo?...cioè la parte con snodo che va dallo sterzo alla scatola ? ed è risolvibile?
Io a parte la relativa durezza nelle manovre da fermo o quasi.....nulla.......anche se sto cominciando a preoccuparmi un po' sentendo che per un verso o per un'altro sulla X5,c'e sempre qualcosa
avverto anch'io questo "clock clock" quando muovo leggermente lo sterzo.... atd.......è preoccupante......?
ehehehehhe...vi ho detto che vi avrei "pulciato" un orecchio... cmq effettivamente sta macchina ne ha sempre una...se nn è la turbina è la scatola sterzo, se nn è la scatola è il piantone o lo snodo o il silent...
senti, da quello che mi pare di capire forse è l'attacco del piantone sterzo, cioè quella serie di manicotti snodati che vanno dallo sterzo alla scatola sterzo e il pezzo che si collega al perno di comando della cremagliera si lasca...nella figura sotto o i num. 4 o forse il 2... Se chiedi lunedì mi dici che ti hanno risposto? grazie
ok....!.....appena saprò qualcosa di più certo lo posterò....! oggi ho riprovato ed effettivamente, il rumore c'è solo da fermo, in marcia non lo fa più.....mah......
per il cloc cloc di solito basta sringere la ghiera dello sterzo e un operazione risolvibile in officina altrimenti si sostituisce la parte inferiore dello sterzo (quella che arriva alla scatola guida) . vi sono casi di rumorosita cuscinetto canotto sterzo superiore ma e piu raro
...a me lo sterzo non fa nessun rumore.....cmq se il clock clock lo fa solo durante piccoli spostamenti con lo sterzo parecchio girato e' senz'altro un componente della trasmisione, ovvero potrebbe essere fuorisciuto il grasso da una delle cuffie anteriori, e con lo sterzo girato la posizione dello snodo della trasmisione fa il classico clock clock....se fosse qualcosa al piantone il rumore dovrebbe farlo anche a macchina ferma e girando lo sterzo no? Cmq controlla anche le cuffie...
impossibile! deve farlo anche a te...sono costruite con lo stampino, quindi...prova bene soprattutto con lo sterzo girato e facendolo ascillare poco...
scusa, per ghiera dello sterzo cosa intendi? dov'è situata?...non è che lo posso fare io senza andare in officina?...quelli vogliono l'appuntamento...,e me la lasci..., e vediamo quando abbiamo tempo...,e sto azz che li straf...e...
...sto sudando, per ora non ho avuto la minima rogna, come minimo per pareggiare i conti mi potrebbe saltare per aria la macchina......cmq provo a girare lo sterzo e sentire il click clock.....poi ti dico
....speriamo che ormai tu abbia raggiunto la tua quota massima di sfiga..........hai gia' dato abbastanza.
certo, considerando, se non lo sai, anche 1 turbina, 1 scatola sterzo, 1 snodo con braccetto e 1 debimetro sostituiti, alcuni in garanzia altri no...