Ora tocca a me!!!tetto panoramico bloccato!!!!!! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Ora tocca a me!!!tetto panoramico bloccato!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da hyppo, 28 Settembre 2009.

1. roccobarocco82

roccobarocco82 Kartista

79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    BMW 530 E60 DEL 2005 BERLINA

Maledetti questi tetti......oggi solo perchè ho lavato il suo interno.....tac...non si chiudeva più.....poi dopo 1 ora di tentativi è andato ok.

cosa si fa per lubrificare un po le guide?

2. gattinsuv

gattinsuv Kartista

67
    3
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    BMW X5 E53
    prima con l'aspira polvere succhi tutto ciò che si può... poi con pezza umida pulisci fin dove puoi.. poi spruzzi olio di silicone della migliore qualità: non appiccica, non crea "giochi", protegge plastica e metallo al contempo!! inutile eccedere in quantità.un velo leggerissimo è più che sufficiente.

3. cocho

cocho Aspirante Pilota

39
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    questa è una emerita ca-----------!!

l'inizializzazione va fatta da una posizione ben precisa, che non ricordo qual'è (mi pare tetto opaco aperto e tetto in vetro chiuso) ma vedrò sul TIS (che è il manuale dei meccanici bmw, scritto dagli ingegneri bmw, non da me). e solo da questa per vari motivi che non ti spiego. farla a partire dal punto in cui si bloccò il tetto sà di pensiero magico, non scientifico. 2) per dire uno su mille deve avere una statistica, che mi pare difficile!! anzi proprio nel tuo caso la cosa più probabile mi sembra una divaricazione dei binari del telaio che, ripeto, la deduci, non individui. a meno che non misuri col calibro punto a punto la larghezza dei binari, e devi avere culo! anke per poi riportare a misura la larghezza con le pinze! cmq riprova con l'inizializzazione. la puoi fare dasolo, è una fesseria. cerco la procedura e te la posto. ma se si blocca il tetto interrompila subito: basta rilasciare il pulsante. altrimenti si spaccano di nuovo i pezzi. inoltre di al tuo carrozziere di allineare PERFETTAMENTE l pezzi dei due lati prima di rimontare i vetri. se non ricordo male devono andare a fine corsa, ma ci vuole il TIS a portata di mano (video). poi inizializzare. se hai fortuna magari si sgancia solo perchè i due lati non sono allineati. tu hai il tis? consultalo se si. si può scaricare qui dal forum, nella sezione fai da te.

grazie sei molto gentile ad essere disponibile,scusa se non rispondo prontamente,ma putroppo lavoro fuori città

e non sempre mi è possibile accendere il pc,per riprogrammare ho consigliato io al carrozziere di fare

l'inizializzazione tenendo schiacciato il pulsante centrale dell'apertura facendo aprire e chiudere completamente

tutto il tetto,non sò se esiste un'altra procedura,così facendo ha funzionato per qualche apertura,poi si è

ribloccato.

dici che se riuscissi a trovare il punto del binario più largo potrei riuscire a stringerlo con le pinze o un

colpettino di martello?

4. cocho

cocho Aspirante Pilota

39
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    sai che ho un pò di timore nel riprovare,se poi mi si blocca dove devo agire per richiudere?

5. andreaaxe

andreaaxe Kartista

69
    3
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    80
    BMW
    Ciao ragazzi..sono anch'io alla ricerca di un bel 530d- xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> station, possibilmente con tetto.... ma cos'è questo "LCI" di cui parlate ?

è un modello o una versione che dipende dagli anni ?

e61 vuol dire "station" oppure è la versione restyling, quella dal 2007 in poi ?

6. Giando95

Giando95 Collaudatore

489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Allora E61 vuol dire semplicemente Touring (station wagon), mentre la berlina è l' E60... La versione LCI è il restyling dal 2007 in poi (come la mia). Ti consiglio un restyling rispetto a un prerest. perchè sul restyling (LCI) è stata risolta la maggior parte dei problemi, quindi l'affidabilità è maggiore :wink:

7. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Io non ho l tetto, ma sembra fatto bene il video sull'inizializzazione....

Spero possa essere utile....

8. roby080

roby080 Kartista

51
    0
    7 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    530d touring attiva
    salve a tutti sono nuovodel forum,e da qualche mese ho acquistato una 530d touring attiva del 2005,con tetto panoramico.nonostante che segnasse protezione antischiacciamento tetto,si apriva e chiudeva(anche se schiacciando il tasto ripetutamente),mentre adesso nella chiusura,fa per alzarsi ma non completamente,rimane più o meno un centimetro aperto.ho provato a chiuderlo con la chiave apposita e si chiude.ho ingrassato anche le guide,ma niete.vorrei sapere come disattivare la protezione e cosa significa quando dite apertura a compasso.a me si apre solola parte più grande.è così?

9. roby080

roby080 Kartista

51
    0
    7 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    530d touring attiva
    era meglio se non scoprivo cosa fosse apertura a compasso.ho fatto l'inizializzazione,si sono aperti tutti e due i tetti a compasso e quello dietro è rimasto alzato.su due carrozieri e un elettrauto non sono riusciti a chiuderlo.hanno solo svitato le viti del vetro piccolo e lo hanno abbassato e nastrato il tutto per non fare entrare l'acqua.che schifo....

10. roby080

roby080 Kartista

51
    0
    7 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    530d touring attiva
    tre carrozieri non lo sanno fare, in bmw ci vogliono 150€ per guida (in tutto 3) ma a me ne servono 2.eppure voglio provare ad eliminare il tetto piccolo(posteriore)e dato che l'altro funziona e attualmente sto con l'altro in apertura(il cuneo in posizione arretrata)o tagliando il cuneo o cercando di eleminare la vite senza fine dello stesso e spostarla indietro facendo incollare il tetto piccolo con silicone per parabrezza.che ne dite?ho trovato un carroziere disposto a farlo.anche se il concessionario che mi ha venduto l'auto (in garanzia,e il tetto non entra in garanzia)mi ha detto che la porta in bmw ma secondo me mi farà pagare tutto.

Condividi questa Pagina