Ora tocca a me!!!tetto panoramico bloccato!!!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ora tocca a me!!!tetto panoramico bloccato!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da hyppo, 28 Settembre 2009.

1. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    :eek::eek::eek:

2. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Mi piego ma non mi spezzo.....se ci sarà da combattere non sarò di certo io quello che si tirerà indietro. Piuttosto non glielo faccio riparare......4 punti di saldatura e rimane così!!!!!!!!!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
    Ciao

3. eddy70_it

eddy70_it Collaudatore

327
    18
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.981
    520 D Touring G31 Msport
    ..

Grande Hyppo non mollare ..
    TEC me sto a' tocca' ..... Sgrat sgrat .. :wink:

4. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    UPDATE!!!!!!
    Lunedi ho portato l'auto presso un centro BMW di Roma. Oggi mi hanno chiamato, confermano che si è rotto un pezzo del telaio, che la bMW non lo fornisce e che bisogna cambiare tutto il tetto!!!!!prezzo oltre 2500 euro con manodopera. Ovviamente ho reclamato ma loro mi hanno detto che non possono fare nulla. Per ora gli ho detto di chiudere tutto che non avrei mai speso una cifra del genere per un tetto perfettamente integro nel 95%dei suoi componenti.....
    Cosa mi suggerite? Scrivo BMW italia?
    A qualcuno è già capitato?
    Grazie

5. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    avevo visto tempo fa una cosa analoga su un X3 3.0sd, cambiato per intero il tettuccio ed esborso in toto del proprietario.](*,)](*,)](*,)#-o#-o

6. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    fatti spiegare bene quale pezzo si è rotto e vallo a prelevare da uno sfascia carrozze.

Per il montaggio poi puoi sentire anche dal tuo carrozziere di fiducia :wink:
    Alla fine hai lo sbattimento di doverti arrangiare e girare per trovare il pezzo..... e tra rotture di balle e tempo perso non ci risparmi niente.... ma almeno lo metti in cu*o all'assistenza ufficiale.

A me era successa una cosa simile nel Range Rover , secondo l'assistenza ufficiale bisognava cambiare il motorino elettrico (per fortuna si era rotto in posizione chiusa).
    Un elettrauto ha risolto il problema in 5 minuti e senza cambiare niente (era semplicemente un pattino allentato e "ingallonato" che bloccava tutto).

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2009
  7. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io una bella letterina in bmw gliela farei
    e che mi diano risposta subito altrimenti agisco vie legali....
    Perchè non è possibile che un pezzetto non sia disponibile...

Pietro ma è vero?

8. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    Allora nuovo update...ho scritto una mail alla BMW Italia, per adesso con toni molto cordiali ma comunque assertivi. Vediamo che succede.
    Aggiungo auto con best scaduta a marzo 2009, 74000km tagliandi TUTTI fatti alla BMW.
    L'ultimo a maggio dei 60.000km. Hanno provato a far passare intervento in garanzia ma l'eito è stato negativo. Mi hanno anche spiegato che non parlano con nessuno ma compilano un modulo su un computer che gli da subito la risposta........
    Ora vediamo la mail che effetto fa.....altrimenti legali + 4 ruote, un particolare rotto cambiare tutto il tetto....un domani si rompe alternatore cambiamo tutto il motore........
    Ciao

9. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    #-o#-o

10. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    almeno fino a quel punto no....visto che mi è successo mi hanno cambiato soo quello....8-[

certo che resto sempre più perplesso...ma dove stiamo finendo???? :-s :evil:

Asus

11. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    Ecco update......

“Egregio Signor xxxxxxo,

diamo seguito alla Sua cortese e-mail, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi, dalla quale abbiamo appreso il motivo della Sua insoddisfazione.

Con la presente desideriamo informarLa, certi della Sua comprensione che, pur producendo auto di elevato standard qualitativo, neppure BMW può sottrarsi all’inevitabile processo di usura delle componenti o al presentarsi di un’improvvisa anomalia, non preventivabile nonostante la cura e la regolarità nell’esecuzione della manutenzione ordinaria.

Tuttavia Le assicuriamo che le Concessionaria BMW ed i Centri BMW Service sono in grado, avendo le opportune conoscenze tecniche e l’idonea strumentazione, di individuare l’anomalia riscontrata e successivamente, di ripristinare l’efficienza dell’auto nel rispetto degli standard di qualità e sicurezza previsti dalla Casa Madre.

Le ricordiamo altresì che ogni intervento tecnico eseguito a pagamento è garantito per 24 mesi con validità dalla data di emissione della fattura.

Augurandoci che possa tornare presto ad assaporare il piacere di guidare proprio di BMW, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri migliori saluti, ricordandoLe che l’Ufficio Relazioni Clienti (02/51.61.01.11) è a Sua completa disposizione per ogni ulteriore richiesta.

BMW Group Italia

Cristiano Braggion Igor Zaramella
    Customer Service Manager Customer Service Representative

Rif. “1-xxxxxxxxx0”

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2009
  12. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    Dopo una seconda mail molto infuocata.........
    Egregio Signor xxxxxxxxx,

diamo seguito alla Sua ultima cortese comunicazione, sempre oggetto dei nostri più attenti riguardi, dalla quale abbiamo appreso il motivo della Sua insoddisfazione.

Per meglio approfondire quanto da Lei esposto, è stata nostra cura contattare il Centro Service BMW Patriarca Srl di Roma, che ci ha informato come per la Sua BMW 530d Touring Telaio xxxxxx non sia stato aperto alcun Ordine di Lavoro.

Di conseguenza, al fine di poter correttamente valutare la Sua richiesta, eventualmente con il supporto del Dipartimento Tecnico di sede, La invitiamo a concordare un appuntamento di verifica con un Centro BMW Service di Sua fiducia.

Resta fermo, come a Lei noto, che la garanzia contrattuale è scaduta il 30 marzo 2007 e, per quanto BMW sia sempre disponibile ad intervenire, anche a puro titolo di correntezza commerciale, tali interventi sono necessariamente subordinati alla data di decorrenza della garanzia, ai chilometri percorsi, all’esecuzione di tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria presso Centri BMW Service e non possono essere illimitati.

Rimanendo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, anche allo 02.51610111, l’occasione ci è gradita per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

BMW Group Italia

Cristiano Braggion Igor Zaramella
    Customer Service Manager Customer Service Representative

Rif. “1-5xxxxxxxxxxx”

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2009
  13. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    Ultimo aggiornamento telefonico,
    quando porta l'auto a fare il prossimo tagliando ci contatti qualche giorno prima che vediamo cosa si può fare........
    mancano 8000 km al prossimo taglliando, staremo a vedere.
    Ciao

14. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    speriamo bene.:wink:

15. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Le classiche 2-3 email prestampate
    secondo me neanche leggo quello che gli scrivono e rispondono con questi messaggio preimpostati :evil:

16. Lorenz47

Lorenz47 Collaudatore

287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    quaclhe novità in merito? ieri si è bloccato aperto in basculante anche a me..... un lato non scende.....

che palle... hanno anche messo nevischio e ho il tetto aperto a bascula......

17. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    Lorenz hai il mio stesso identico problema...sono dispiaciuto. Prova a fare un bite *tieni premuto per un po di secodi il tasto del tetto.

Se non si risolve o vai BMW te lo chiudono loro oppure se sei un po pratico puoi smontare lavite con testa torx del braccetto che non scende e svincolare il cristallo dal braccetto bloccato. il cristallo sale e scenda anche solo con un braccetto. Io da quando me lo hanno chiso non l-ho pi\ usato, fra poco la porto in cnce e provo a risentire BMW Italia.

Ciao

18. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    avevi caldo.....:mrgreen:

19. f.bmv

f.bmv Kartista

95
    0
    17 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmv e 61
    Ma che scherzo vi fà??quando lo chiudete ritorna aperto???anche a me lo faceva può essere che si è sprogrammato ,io ho fatto un aggiornamento ed è tornatoOK,,,avevo scoperto che si chiudeva dando dei colpetti al pulsante e il tetto si chiudeva a stolsi ma si chiudeva, fate una prova

Queste macchine costano un botto ma poi ,,quante noie quanti soldi , ma.......!!!!!!!!!!!!!

20. eddy70_it

eddy70_it Collaudatore

327
    18
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.981
    520 D Touring G31 Msport
    ..

Mannaggia a me e invece l'ho aperto per sbaglio il tettuccio ..

Era completamente ghiacciato viste letemperature notturne ma la fortuna mi ha assistito .

Ha rotto lo strato di ghiaccio e si e' aperto con mille scrac scric scroc ..

La prossima volta mi taglio il ditino](*,) indice !!

Ah poi sono anche riuscito a richiuderlo .. :wink:

Condividi questa Pagina