Ora che c'è la F30 come fanno MB e Audi a vendere ancora auto? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ora che c'è la F30 come fanno MB e Audi a vendere ancora auto?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da pietroluca, 29 Febbraio 2012.

  1. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Ebbene, il titolo del topic è provocatorio e richiede argomentazione.

    Oggi dopo tanto tempo, sono andato a farmi un giro nelle concessionarie.

    Mesi fa ero rimasto del parere che oggigiorno dei marchi Premium le auto che ritenevo maggiormente ben fatte erano le BMW sulla nuova gamma in listino.

    Oggi voglio riconfermare.

    Vediamo un pò le rivali:

    La mia prima tappa è stata alla Mercedes-Benz.
    Era esposta una MB C 220 CDI Avantgarde MY 2012.
    Cosa non mi è piaciuto?
    - La cornice del contachilometri è spigolosa e tagliende e nella pulizia tende a sfibbrare i panni che si usano per pulire inoltre al tatto trasmette molta economicità.
    - La moquette del pavimento vettura è di qualità molto scadente e disomogenea al tatto.
    - I pannelli porta sono di una plastica troppo dura e sgradevole al tatto e alla vista.
    - Le sacce portaoggetti dietro lo schienale sono troppo strette ed inutilizzabili.
    - La parte posteriore dei poggiatesta anteriori neck-pro sono in materiale gommato molto eccessivo che secondo me resisterà male con il tempo sia al sole che ad eventuali prodotti di pulizia.
    - Nel montante centrale dove è alloggiata la cintura di sicurezza anteriore c'è la divisione tra cielo vettura (materiale non eccezionale) con la plastica sottostante che ha un gioco evidente dove con il dito si ci può tagliare e trasmette davvero bassa qualità.

    La seconda tappa è stata in Audi:
    C'erano sia la A4 2.0 TDI S-Line MY 2011 che la A4 2.0 TDI Advanced S-Line MY2012 che nonostante erano un vecchio modello base e un nuovo modello accessioato le situazioni erano uguali.
    Cosa non mi è piaciuto?
    - I materiali del cruscotto e dei pannelli porta li ritengo inferiori a quelli già non eclatanti della MB.
    - C'è molta plastica di quella lisca anche sulla plancia in "bella vista".
    - I comandi e manopole sono di qualità inferiori a quelli della già citata MB.
    - I materiali in tessuto dei sedili sono di qualità inferiore a quelli MB con un tessuto davvero brutto sia alla vista che al tatto, oltre che troppo soffice che sembra già vecchio e consumato da nuovo.
    Nei pozzetti porta anteriori all'interno c'è una plastica liscia della qualità più scadente che al tatto presenta anche irregolarità (scordatevi di mettere oggetti delicati all'interno quindi) di lavorazione, mentre nella MB all'interno di questi pozzetti c'era un lieve strato di materiale vellutato anche se non molto rifinito.

    La terza tappa è stata alla VW:
    VW Passat 2.0 TDI MY2011
    Cosa non mi è piaciuto?
    Praticamente nulla!!!
    Sono rimasto davvero stupito.
    Auto eccezionale. Nonostante il prezzo decisamente più basso della triade altolocata ho trovato delle soluzioni interessanti e di prestigio che la rendono a mio avviso di categoria superiore:

    - Il tessuto dei sedili è davvero molto bello e di grande qualità, per non parlare della versione con i sedili di alcantara.
    - I pannelli porta sono pregievoli, come lo sono anche tutti i portaoggetti disseminati tutti ben fatti e curati all'interno (quello nel cruscotto ha all'interno un altro portaoggetti per i docuementi aggiuntivo separato).
    - Aprendo la portiera s'è il foro dove si inserisce l'ombrello all'interno che viene automaticamente asciugato da quando ho potuto capire. Soluzione presente solo su auto del calibro delle Rolls Royce.
    - I sedili hanno una bellissima forma e sono più comodi di quelli MB e Audi, nonchè più ampi. I materiali del cruscotto sono pregievoli, così come i comandi e l'ergonomia davvero superiorie e di molto rispetto ad Audi che raggruppa tutto nel tunnel (cosa non ergonomica e soprattutto pericolosa).
    Il bagagliaio è ben fatto e di buoni materiali.

    Poi sono stato alla Volvo:
    Volvo S60 D5 Summum.
    Cosa non mi è piaciuto?
    - I portaoggetti sono poco curati all'interno.
    - I sedili anteriori sono praticamente attaccati ai montanti centrali e regolare l'inclinazione dello schienale è praticamente impossibile visto che la manopola è profonda e stretta da trovare e il montante tutto in plastica dura si graffia subito con orologi ecc.
    - Il volante è eccessivamente grosso da impugnare. Cosa davvero fastidiosa.
    - Il piantone dello sterzo è troppo lungo e grosso e la regolazione non è mai quella ottimale.
    - Il bagagliaio fa ridere: Aprendo il baule si ci trova una fessura dove è praticamente impossibile gestire il bagagliaio. La fessura è davvero piccola ed è difficilissimo sistemare il bagaglio all'interno. Sembra il bagagliaio di una cabriolet. E' profondo ma ingestibile. Inoltre è impossibile avere su questa vettura la ruota di scorta ma solo il kit di mobilità, anche perchè sarebbe stato impossibile gestire una ruota di scorta con quella stramba apertura del baule.
    - Esteticamente può piacere o meno ma specia guardandola di lato è molto strana. Ha uno sbalzo anteriore eccessivo, un muso che esce dalle ruote lunghissimo stile alfa o audi a6 II dove la ruota ant. è praticamente attaccata allo sportello guida, e dietro invece è cortissima. Davvero sproporzionata. Invecchierà molto male. (la S60 I invece era il trionfo del bel fatto ed era peggiorata rispetto alla antecedente 850 di poco come finitura, e anzi su alcuni aspetti aveva guadagnato).
    - Inguardabile i tasti nel centro plancia ammucchiati tra numeri, tasti funzione di radio, navigatore, ecc.ecc. Davvero un accozzaglia di tasti messi allabellebuona.
    - La grafica del display ha copiato pari pari lo stile dei menu BMW.

    Infine vado in BMW:

    Trovo una BMW 330d Futura E90 e una BMW 320d Sport F30.
    Allora, la E92 era perfetta:

    - Moquette dei pavimenti superiore a tutte.
    - Pellame superiore a tutte.
    - Materiali del cruscotto, pannelli porta, maniglie, braccioli porte magnifici.
    - Nella Coupè invece (l'ho vista tempo fa) Portaoggetti dei pannelli porta di vero pregio tutti rifiniti in materiale vellutato bellissimo interno.
    - Cielo vettura di qualità superiore.
    - Comandi davvero ergonomici e sistemati bene e accessibili più delle concorrenti (dove Audi e Volvo S60 II meritano infamia e vergogna, guardare e provare per credere).
    - Linea esterna davvero elegante, armoniosa, senza eccessi, senza materiali sgradevoli (tipo la mascherina Audi che fa schifo di plastica con gioco che sembra spezzarsi (anche sulla R8, precisiamo).
    - L'unica tra tutte ad essere sia negli interni che negli esterni elegantissima e sportivissima ed ad avere originalità e fascino.
    - Inoltre ha i poggiatesta posteriori completi e non quello schifo di poggiatesta posteriori come l'Audi che li ha a sottiletta che si infilano nello schienale e quando li usi devi tenere il collo piegato in avanti e poi ti fa male la macchina.
    - Ha i sedili posteriori ben distesi verso dietro e non a 90° stile Audi A4 che durante il viaggio di fa stare con la pancia contratta e di fa venire mal d'auto e da rimettere.

    BMW F30 320d Sport:

    - Esteticamente è la più bella di tutte. Ha i fari piccoli (cosa che apprezzo molto) ma molto rifiniti e con un disegno interno originale e non stupido o pacchiano ma con gli anelli di BMW che sono sportivi e affascinanti. Muso basso che sa di supercar, vera chicca in questo segmento. Linea laterale affascinante con sbalzo corto anteriore che fa sembrare il cofano motore più lungo e possente. Linea del tetto tipo Coupè e posteriore superbo tipo Serie 5.
    - Bagagliaio molto sfruttabile, meglio delle concorrenti, sia per forma che per profondità (solo la VW passat è superiore).
    - Materiali di cruscotto, pannelli porta, maniglie, comandi, leve ecc. Superiori all'Audi A4 e Volvo S60 II. Ma uguali alla MB Classe C e inferiori alla VW Passat e alla BMW E90 (purtroppo si, ma la E90 era una Futura superfulloptional con pelle anche ai pannelli di porta probabilemente Pelle Exclusive).
    - Moquette della pavimentazione inferiore solo alla VW Passat.
    - Ergonomia allo stato puro stile anni 90.
    - Non mi piace molto il navigatore separato tipo Audi A7. Preferivo quello con la palpebra.
    - Pellame dei sedili davvero eccezionale nonostante la Sport in questione non aveva la migliore pelle disponibile, ma sicuramente migliore di quella liscia senza nessuna lavorazione che sembrava di cartone montata sull'Audi.
    - In generale la trovo meglio rifinita e meglio assemblata nonchè più ergonomica e con sedili di conformazione migliore rispetto alla (a mio modesto parere) deludente nuova Audi A6 che la ritengo inferiore di categoria rispetto alla A6 precendente e anche alla VW Passat e alla BMW Serie 3 E90.

    Oggi BMW la vedo di gran lunga superiore ad Audi e MB e Volvo.

    Poi i confronti tra 5er, A6, Classe E ed S80 sono più o meno simili, ma in quel caso Volvo S80 è davvero ottima, superata solo da Classe E e Serie 5 che la ritengo la migliore e nemmeno su tutti i punti di vista. Mentre la Jaguar XF ha perso molto in rifinitura rispetto alla precedente S-Type che stracciava a mani basse BMW E60, A6 e MB W211, ma tutt'ora Jaguar come pellami, moquette e modanature come concorrenti ha Lexus, Infinity, Cadillac e Lincoln, che hanno una filosofia diversa sul modo di fare auto. Lexus e Infinity in particolare sulle insonorizzazioni sono il top del top ed utilizzano processi di costruzione che le tedesche non adottano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2012
    A 3 persone piace questo elemento.
  2. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Ottime argomentazione , per come dici la bmw è la migliore di tutte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io ho guidato e guardato l'f30 e devo dire è dotata di una buona qualità interni/esterni , non ho visto le concorrenti , ma adesso vorrei proprio vederle per poter esprimere la mia opinione ! Rep+ per te complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    La F30 me l'hanno mostrata oggi nella nuova sede BMW a Cosenza (ancora non ha aperto ufficialmente), e quindi già mi hanno fatto un grandissimo favore a mostrarmi la vettura e non ho potuto dilungarmi ad andare a toccare sotto i sedili per cercare angoli che tagliano le dita o tasti che premendoli si tocca il buco dove c'è il tasto (le mie classiche prove qualità dove la Maserati 3200 GT aveva fallito miseramente). Quindi ho potuto dare una toccata e guardata veloce ma in punti strategici. Ho notato anche che a differenza delle concorrenti ha vetrate molto ampie, una linea di cintura sorprendentemente bassa (cosa che gradisco) e un lunotto enorme ma che allo stesso tempo non elimina l'apertura del baule (come sulla S60 II).

    Al momento se vogliamo parlare di qualità vettura la sua concorrente diretta (ed è uno scontro che forse perderebbe) è contro la Lexus IS.

    Io l'ho vista. C'è poco da fare: Esteticamente non è il mio tipo la IS, visto che è troppo voluminosa, mentre io voglio l'auto slanciata tipo le BMW e le Jaguar che devono sembrare più basse, lunghe e larghe di quanto lo siano in realtà, ma la qualità dei materiali, l'insonorizzazione, le esclusive soluzioni per l'ergonomia interna e la cura costruittiva in generale è insuperabile su quest'ultima.

    Mi chiedo il perchè in giro non ci siano Lexus e Infinity. Sono auto rinominate per la loro affidabilità, silenziosità, comfort assoluto e nel caso della IS anche una spiccata sportività (le Infinity lasciamo perdere...hanno un segnale a infrarossi perenne inavvertibile che elimina gli eventuali rumori esterni e del motore e ti danno un abitacolo ovattato stile Rolls Royce e hanno i tasti e ne manopole in materiale gommato bellissimo e che si azionano con piacere unico, oltre ad latre finezze e arte nel disegno degli interni, ma in quando a dinamismo Quattroruote stesso ha detto che è pericoloso a guidarle con l'ESP attivo!!! Quindi chi vuole un pò di sportività dovrebbe dimenticare il nome Infinity) che può essere ulteriormente enfatizzato cone la IS F che è unica concorrente vera della BMW M3 secondo me. Infatti ha un motore che è stato creato insieme alla Yamaha e la sua realizzazione è seguita a mano.

    Appena mi è possibile ritorno nelle concessionarie e cerco di analizzare più materiali possibili e di guardare meglio che posso gli assemblaggi, i giochi e la pericolosità a mettere le mani sotto il sedile (a una bambina i sedili della C 220 CDI gli stavano costando le dita durante la regolazione del sedile elettrico, letto su un articolo di 4R).

    Comunque BMW secondo me ha un Plus rispetto a tutte le altre concorrenti:

    BMW oggigiorno è l'unico marchio di automobili normali in grado di mettere in vendita modelli che emozionano alla sua vista.

    Oggi appena ho visto l'F30 mi ha suscitato le emozioni di quando da bambino avevo visto la BMW E46 e la E39 per la prima volta.

    Sportive, raccolte, fari dalla giusta grandezza che non arrivano fino al parabrezza, paraurti sensati che non spalano la neve, la calandra BMW sempre più bella che questa volta si mantiene di grandezza giusta ma imponente. Il cofano motore che sembra enorme, il quadro strumenti piccolo ma che sembra il quadrante di un orologio sportivo Tag Heuger, le linee parallele di stereo e clima stile imianti hi fi separati.

    Insomma BMW è stile. C'era anche la nuova Serie 6 Coupè nel salone. Sembrava una Granturismo tipo Jaguar XK e Maserati Granturismo. Non sembra più una berlina con 2 porte. E poi gli interni sembrano quelli della Infinity Essence o la Aston Martin One 77. Mentre la Audi A7 è pacchiana e di cattivo gusto, specie con quella maledetta mascherina Audi frontale fatta dalla stessa plastica he usano per i PC entrylevel di packard bell.

    Anche Mercedes ha fatto un passo indietro con la nuova CLS rispetto alla vecchia CLS che a mio avviso era più artistica e meno cafona.
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    azzzzzzzzzzzz quanto scrivi, mi sono perso la vista a leggere...............:mrgreen:
     
  5. ProstGP

    ProstGP Collaudatore

    365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    complimenti per le recensioni, sostanzialmente concordo su tutta la linea.

    a mio avviso nel segmento D la serie 3 è veramente una ottima automobile.

    anche io penso che Audi A4 sia sopravvaluta (la Passat è migliore ihmo) e Mercedes C comunque migliore di Audi A4 ma meno sportiva ed elegante di BMW 3er.

    Concordo anche su Lexus ed Infiniti. La prima IS importata in Italia era una gran macchina, mentre l'attuale non mi piace come design.
     
  6. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Ottima osservazione..........Complimenti...........hai un +rep...........:mrgreen:
     
  7. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Grazie a tutti. Anche per me la prima Lexus IS era bellissima. Ha quasi 15 anni e ha la stessa identica linea ed estetica della Mercedes Classe C nuova Avantgarde. Davvero troppo simili....Mercedes, ma che fai copi i giapponesi???

    Si è vero la Lexus IS prima serie è molto simile alla nuova Classe C W204 Avantgarde. La Lexus sembrava comunque una supersportiva appena era uscita e il contachilometri strutturato tipo cronografo era superlativo.
     
  8. belfagor

    belfagor Secondo Pilota

    549
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    dissento solo sul fatto che audi sia peggio di Volkswagen..
     
  9. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Guarda, ieri la differenza tra la Passat e l'Audi A4 e soprattutto A6 era palese. In tutto. Pannelli, sedili, forme dei sedili, portaoggetti, ergonomia, ombrello nello sportello tipo Rolls, bagagliaio della Berlina curatissimo ecc.ecc. La Passat sembrava un ammiraglia. E non c'era esposta la Passat CC, se no rimanevo a bocca aperta. A me il marchio VW non mi paice molto come nome e logo, ma le auto sono ben fatte. Anche le Polo e Golf che nemmeno considero devo dire che sono piuttosto curate e hanno poco da spartire con le concorrenti.
     
  10. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Comunque la Passat doveva restare fuori dal confronto. Il confronto è F30 vs W204 MY2012 vs A4 MY2012.

    La Passat fa parte di un altra categoria:

    Passat, C5, 508, Insignia, Superb, Honda Accord. A proposito la Superb costa quando una Classe A accessoriata ed è rifinita come un Classe S quasi. Davvero un rapporto qualità prezzo eccezionale, ed è pure bella esteticamente.

    Quindi le alternative alla triade ci sono. E queste che ho accennato sono tutte molto belle esteticamente. Come categoria si posizionano tra il segmento D e il segmento E. Vale la pena dire però che auto come la Superb e la Passat sono meglio rifinite di alcune categorie E (ad esempio l'Audi A6 e la Saab 9-5 che non reggono il passo con Passat e Superb). La superb e la C5 hanno anche il portellone posteriore anche se non si nota affatto, e nella superb si può scegliere se aprire il solo baule o tutto il portellone. La C5 invece ha le migliori sospensioni possibili su una berlina confortevole e come dinamismo è anche promossa. Sono auto fantastiche che costano molto meno della triade Tedesca ma offrono tanta qualità, perà si deve rinunciare al blasone.

    Io preferisco la BMW perchè esteticamente è la più affascinante. Ma anche come dinamica di guida è senz altro la migliore.
     
  11. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ...........e non solo,la BMW ha la trazione dove serve,ha la piacere di guida senza parole.........quindi:wbmw
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Infatti.... Le trazione posteriore di quel segmento sono Bmw 3er, MB C, Lexus IS. Peróla mb che io sappia, specie la elegance è un pericolo ambulante su strada se si vuole osare. La Lexus IS è sportiveggiante invece pur mantenendo un buon confort. Ma sono 2 filosofie di auto diverse. Inoltre la IS nuova non è molto bella come la BMW e anche la E90 la ritengo più bella della IS II.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2012
  13. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Cavolo quanto costa!!!

    Sono andato a farmi una configurazione sul Sito BMW. Sia la Sport Line che la Luxury Line mi uscivano sui 52.000€.

    Modello 320d.

    Cambio Automatico, Sensori luci e pioggia, Sedili in pelle con memorie guidatore, specchi autoanabbagliati e abbattibili elettrici, vernice metallizzata, impianto hi-fi, tetto apribile, strumentazione ampliata.

    Tutti questi optional da me elencati lo sapete che nel 1999 la Jaguar sulla S-Type Executive li dava di serie!!!! Si, anche il tetto apribile era di serie (solo la vernice metallizzata non lo era). Stesso discorso sulla Lexus GS300. Infatti queste 2 auto avevano il pregio di essere le migliori della categoria e costare le meno di tutte. Auto straordinarie, disponibili solo a benzina però. Infatti negli USA hanno venduto molto e solo nel 2004 la S-Type ottenne il motore Diesel, ma nel 2001 la dotazione di serie venne davvero ridotta e il prezzo invariato, ma sempre migliore della concorrenza.

    Ho rinunciato a navigatore, sedili riscaldati, tutti i servizi telematici, pacchetti aerodinamici e altre valanghe di accessori costosissimi tipo l'Head Up Dispaly, luci dinamiche in curva, ecc.ecc.ecc.

    Davvero un prezzo elevatissimo per avere un auto ben accessoriata del 2012 con le cose che si rispettino in una Premium Class.

    Certo è bellissima, ma costa cara ed amara. Ora faccio con gli stessi accessori i preventivi su altri siti.
     
  14. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Preventivata Audi A4 2.0 TDI Multitronic con uguali optional, configurata praticamente identica alla BMW 320d Sport line (o Modern Line, che costa nemmeno 1000€ in più).....

    48850€. Costa a parità di accessori, motore ecc. circa 4000€ in meno. E sull'Audi veramente c'è anche qualche accessorio in più di serie che sulla BMW non ho aggiunto.

    Ora spiega il perchè la BMW la vedevo diversa, che mi sapeva di categoria superiore. Ci credo costa 4000€ in più abbondanti!!

    Ora vediamo un pò Mercedes Benz (sito lentissimo).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2012
  15. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Il Mercedes C 220 CDI Avantgarde con tutti gli accessori inseriti in A4 e 320d viene sul configuratore:

    52000€. Ma ha di serie qualche accessorio in più che la BMW non ha e non figura nel configuratore inoltre ha pure il navigatore di serie con l'Avantgarde.

    Quindi fin ora BMW e Mercedes-Benz costano uguali (la BMW leggermente in più ma è questione di di centinaia di euro), mentre l'Audi costa 4000€ in meno ed ha anche qualche accessorio in più.

    Spiegato quindi il divario di qualità, che chiunque dice che l'Audi è migliore...semplicemente costa molto di meno e conviene di più (però non sono andato avanti con gli optional. Le ho fatte scarne comunque e non sono sicuro che combaciano bene) Sicuramente mi sbaglio.

    Comunque non sono ancora convinto. Ora rifarò le configurazioni per bene, ma inserirò anche il navigatore satellitare, perchè a me non interessa, ma la stramaggioranza delle persone lo gradisce su un auto di questo calibro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2012
  16. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
  17. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Che dire... quando vedo che su una BMW non c'è più un 6 cilndri benzina aspirato, tutto il resto va in secondo piano. Poi se uno deve scegliere un trattorino 4 cilndri a gasolio... tantovale prendere quello più conveniente. Sarò pure estremista... ma la mia Bravo aziendale non ha nulla da invidiare a una 1er E87... anzi BMW potrebbe imparare che è ridicolo risparmiare sull'impianto audio... poi certo sulla Bravo non c'è la TP e il 3.0 litri da 270cv... ma tra la mia Bravo 1.6 mJet e una 116d: la prima tutta la vita. Tra la Bravo 1.6 mJet e la mia 130i... beh... tutto questo per dire che la F30 sarà pure bella bla bla bla... ma con sti motori per me se la possono tenere. ](*,)
     
  18. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Per fortuna i clienti BMW non sono tutti come te, altrimenti BMW avrebbe chiuso i battenti da moolto tempo... :lol:
     
  19. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Eh... per certi versi sarebbe anche ora che prendesse qualche bella bastonata... >:>
     
  20. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    C'e' il 3litri biturbo benzina e poi tra poco arriveranno i 3 litri a gasolio

    Poi magari tra un po' daranno la possibilità come sulla 5er di avere il 2 litri biturbo o l' aspirato 3 litri
     

Condividi questa Pagina