Optional "must" su M3 e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da topesio, 4 Novembre 2009.

1. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Mi potete dire qualcosa in piu' sulle differenze tra il sistema audio di default, il logic 7, l'individual e gli 8 altoparlanti?

Non sono un purista dell'audio quindi mi chiedo se quello "base" fa così tanto schifo.

Altra domanda:
    non riesco a capire la differenza tra "Interfaccia Bluetooth per cellulari" e "Interfaccia Bluetooth per servizi telematici". Vedo che ci sono 100 euro di differenza e la seconda richiede anche il "Voice Control"

Ah dimenticavo: come must optional che ne pensate della bussola digitale sullo specchietto retrovisore interno? :mrgreen:

Ancora qualche dettaglio da sistemare ma entro questa settimana faccio l'ordine. Poi posto la configurazione scelta :cool:

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ho l'HIFI 8 altoparlanti (quello da 570 euro) e sono pienamente soddisfatto anche se ritengo che l'optional HIFI sulla M3 non serva a granchè. Mi ritrovo spesso e volentieri a spegnere la radio e ad abbassare il finestrino per sentire il motore V8:lol:
    circa l'interfaccia BT, io ho la seconda e cioè quella per servizi telematici e con voice control. Per 100 euro te lo consiglio. Il primo anno i servizi sono gratis e ti forniscono una marea di info molto interessanti oltre ad avere il collegamento GPS con la centrale BMW che ti rileva i dati del motore e delle eventuali anomalie in tempo reale :wink:

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il base fa schifo, l'11 casse un pochino meno schifo e il Logic non è male..

..dipende da quanto ti interessa l'audio.

L'interfaccia Bluetooth con servizi telematici comprende la possibilità di attivare i servizi ASSIST, ONLINE E TRACKING di BMW italia.

Molto molto molto figo come optional, leggi sul sito bmw italia.

4. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Concessionario Porsche, che ha ritirato l'M3 e venduto un 997S nuovo. ;)

5. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ma va, tu la ordina la nuova, e te la fai arrivare al concessionario di la con la guida a sx :)

tu la immatricoli in italia, vai giu con le targhe nello zaino con ryanair e te la guidi fino a casa, cosi gli fai pure il rodaggio :D

6. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    esattamente :)

o magari si riservano di gestire la pratica loro, ma al posto di stare li a tirare e patteggiare per un 10% di sconto, te ne fanno solo il 5% e pensano loro a tutto :)

7. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    In più te la spediscono proprio............non devi neanche andare a prenderla in UK.

8. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    si, tu ha già qualche contatto?

che io avevo il nome di una concessionaria porsche mi sembra, con un nome pseudo italiano con la d ma che ora non ricordo :D

cmq io sinceramente me la andrei a prendere io stesso la, che tanto almeno mi faccio 2000km a tornare con il giocattolo nuovo in modalità rodaggio tranquillo :D

9. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    No, avevo solo approfondito la cosa attraverso l'omologo forum audi di bmwpassion, perchè cercavo foto e dati sulla RS5. In quel forum trovi nomi degli importatori e dati. In più esiste un commerciale mondo per audi, una sorta di distributore generico per tutti i paesi che si occupa di tutte le pratiche e vende direttamente dalla germania passando per gli UK.

In molti in quel forum hanno comprato Q5 3.0 TDI FULL a meno di 47.000 euro nuove.

10. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ma anche le pratiche di per se non sono poi cosi macchinose, anzi :)

io stavo comprando una m3 immatrigolata inglese (di uno inglese che lavorando a milano l'ha comprata qui guida a sx, e pero l'ha targata inglese) e non è cosi ostica la cosa eheh

11. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Ok potrebbe essere così:
    e92 manuale con:

jerez schwarz/Alpineweiss (dipende se poi faccio la pelle aftermarket o no)
    interfaccia Ipod
    Isofix

ho un dubbio su VDC e 19".

Tendenzialmente no navi (tomtom rulez:mrgreen:)

Che ne dite?

Domanda: come approccio, se do dentro la mia pensate che sia meglio trattare anche uno sconto sul listino o cercare di di tirare sulla valutazione del 46 che peraltro è strafull, perfetta e soprattutto tagliandata sempre da loro?
    E ancora: posso farmi forte del previsto facelifting di marzo '10?

Se tutto quadra sabato mattina ci provo..

12. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    che bellissima news !!! =D>

per come la vedo io: interfaccia Ipod solo se metti una radio decente, ricorda che senza navi la radio di serie è davvero pessima. A quel punto risparmia sull'interfaccia (ci puoi far sempre 4 gomme da fumo!!). Gli Isofix sono di serie.

Se per VDC intendi le sospensioni (EDC) ti dico che senza navi, ahimè, non le puoi mettere.
    I 19" belli esteticamente, ma lascierei i 18" di serie

Per cui il mio consiglio è prenderla così come mamma l'ha fatta !! :lol:

In ogni caso [leggi in ogni configurazione scelta, base o full che sia] sarà un successo !!!

13. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Grazie Enrico!!
    il configuratore BMW mi segnala l'abbinamento tra radio "speciale" +350 euro, e Interfaccia IPOD, mentre per il controllo elettronico degli ammo, non segnala l'abbinamento obbligatorio:-k
    Inoltre isofix quota 100 euro di optional.

Dici che il configuratore canna??

Adesso comunque chiamo il mio venditore e incomincio a pasturare: gli dico che ci vediamo sabato e che se è convincente forse chiude un contratto:cool:

14. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Io sapevo che l'edc è presente anche senza navi.

E' l'mdrive che non può andare senza navi......

15. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Yessss!!

Ma l'm drive esattamente cos'è?

16. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport

anche io ricordo così....

per l'isofix invece è di serie nei sedili posteriori mentre è optional per il sedile anteriore (direi inutile)

io però il navi lo metterei.....è vero è caro, anzi carissimo ](*,) ma senza perde molto il cruscotto....:sad:

17. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma davvero?? :-k

ci sono state fior di discussioni in merito e ricordo come qualcuno si lamentasse di cio', adesso vado a cercarle.

ps

gli isofix optional sono quelli anteriori mentre quelli nel divano posteriore sono di serie ... almeno penso (tutte le certezze sono venute meno con l'EDC senza navi!!)

18. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Questa è la notizia che aspettava mio figlio G.Marco, anni 5 e una passione per la emme da paura (in PStation non usa altro)....
    Ecco magari nel prezzo faccio includere un seggiolini BMW, che costa quasi come il navi:mrgreen::mrgreen:.....

19. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    si vedere il cruscotto piatto da la sensazione che manchi qualcosa ma 3k euro sono una pazzia.....

20. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Sisi, l'EDC è svincolato dal Navi, lo ricordo più che bene.

L'Mdrive è una interfaccia all'interno del navi con la quale programmi un settaggio specifico per situazioni "M".

L'optional prevede un pulsante sul volante con il logo che M che, una volta premuto, richiama istanzateamente un set-up precedentemente impostato sul navi.

Il sistema comanda la servoassistenza, l'apertura delle valvole del gas (non la mappatura del motore come per le M5/M6), il setup dell'EDC, i settaggi della velocità di cambiata del DKG, e il setup del controllo di stabilità.

In poche parole puoi creare una impostazione della vettura che in un attimo richiami uno sperto sportivo, una reattività del pedale del gas istantanea, le sospensioni rigide, il cambio alla massima velocità e il DSC disattivato (questo è solo l'esempio estremo, ma puoi combinare le varie cose come preferisci).

Inoltre l'Mdrive introduce due opzioni che normalmente non sono presenti nella M3, cioè la modalità SPORT+ del motore e l'MDM, che è una sorta di stadio intermedio del DSC che permette angoli di sbandata elevati senza però disattivarlo completamente.

La sincera verità?

NAVI + EDC + MDRIVE.........sono una figata.

Il DKG è mostruoso ma lascio la scelta al gusto personale.

Condividi questa Pagina