Mi potete dire qualcosa in piu' sulle differenze tra il sistema audio di default, il logic 7, l'individual e gli 8 altoparlanti? Non sono un purista dell'audio quindi mi chiedo se quello "base" fa così tanto schifo. Altra domanda: non riesco a capire la differenza tra "Interfaccia Bluetooth per cellulari" e "Interfaccia Bluetooth per servizi telematici". Vedo che ci sono 100 euro di differenza e la seconda richiede anche il "Voice Control" Ah dimenticavo: come must optional che ne pensate della bussola digitale sullo specchietto retrovisore interno? Ancora qualche dettaglio da sistemare ma entro questa settimana faccio l'ordine. Poi posto la configurazione scelta
ho l'HIFI 8 altoparlanti (quello da 570 euro) e sono pienamente soddisfatto anche se ritengo che l'optional HIFI sulla M3 non serva a granchè. Mi ritrovo spesso e volentieri a spegnere la radio e ad abbassare il finestrino per sentire il motore V8 circa l'interfaccia BT, io ho la seconda e cioè quella per servizi telematici e con voice control. Per 100 euro te lo consiglio. Il primo anno i servizi sono gratis e ti forniscono una marea di info molto interessanti oltre ad avere il collegamento GPS con la centrale BMW che ti rileva i dati del motore e delle eventuali anomalie in tempo reale :wink:
Il base fa schifo, l'11 casse un pochino meno schifo e il Logic non è male.. ..dipende da quanto ti interessa l'audio. L'interfaccia Bluetooth con servizi telematici comprende la possibilità di attivare i servizi ASSIST, ONLINE E TRACKING di BMW italia. Molto molto molto figo come optional, leggi sul sito bmw italia.
ma va, tu la ordina la nuova, e te la fai arrivare al concessionario di la con la guida a sx :) tu la immatricoli in italia, vai giu con le targhe nello zaino con ryanair e te la guidi fino a casa, cosi gli fai pure il rodaggio
esattamente :) o magari si riservano di gestire la pratica loro, ma al posto di stare li a tirare e patteggiare per un 10% di sconto, te ne fanno solo il 5% e pensano loro a tutto :)
si, tu ha già qualche contatto? che io avevo il nome di una concessionaria porsche mi sembra, con un nome pseudo italiano con la d ma che ora non ricordo cmq io sinceramente me la andrei a prendere io stesso la, che tanto almeno mi faccio 2000km a tornare con il giocattolo nuovo in modalità rodaggio tranquillo
No, avevo solo approfondito la cosa attraverso l'omologo forum audi di bmwpassion, perchè cercavo foto e dati sulla RS5. In quel forum trovi nomi degli importatori e dati. In più esiste un commerciale mondo per audi, una sorta di distributore generico per tutti i paesi che si occupa di tutte le pratiche e vende direttamente dalla germania passando per gli UK. In molti in quel forum hanno comprato Q5 3.0 TDI FULL a meno di 47.000 euro nuove.
ma anche le pratiche di per se non sono poi cosi macchinose, anzi :) io stavo comprando una m3 immatrigolata inglese (di uno inglese che lavorando a milano l'ha comprata qui guida a sx, e pero l'ha targata inglese) e non è cosi ostica la cosa eheh
Ok potrebbe essere così: e92 manuale con: jerez schwarz/Alpineweiss (dipende se poi faccio la pelle aftermarket o no) interfaccia Ipod Isofix ho un dubbio su VDC e 19". Tendenzialmente no navi (tomtom rulez) Che ne dite? Domanda: come approccio, se do dentro la mia pensate che sia meglio trattare anche uno sconto sul listino o cercare di di tirare sulla valutazione del 46 che peraltro è strafull, perfetta e soprattutto tagliandata sempre da loro? E ancora: posso farmi forte del previsto facelifting di marzo '10? Se tutto quadra sabato mattina ci provo..
che bellissima news !!! per come la vedo io: interfaccia Ipod solo se metti una radio decente, ricorda che senza navi la radio di serie è davvero pessima. A quel punto risparmia sull'interfaccia (ci puoi far sempre 4 gomme da fumo!!). Gli Isofix sono di serie. Se per VDC intendi le sospensioni (EDC) ti dico che senza navi, ahimè, non le puoi mettere. I 19" belli esteticamente, ma lascierei i 18" di serie Per cui il mio consiglio è prenderla così come mamma l'ha fatta !! In ogni caso [leggi in ogni configurazione scelta, base o full che sia] sarà un successo !!!
Grazie Enrico!! il configuratore BMW mi segnala l'abbinamento tra radio "speciale" +350 euro, e Interfaccia IPOD, mentre per il controllo elettronico degli ammo, non segnala l'abbinamento obbligatorio Inoltre isofix quota 100 euro di optional. Dici che il configuratore canna?? Adesso comunque chiamo il mio venditore e incomincio a pasturare: gli dico che ci vediamo sabato e che se è convincente forse chiude un contratto
anche io ricordo così.... per l'isofix invece è di serie nei sedili posteriori mentre è optional per il sedile anteriore (direi inutile) io però il navi lo metterei.....è vero è caro, anzi carissimo ma senza perde molto il cruscotto....
ma davvero?? ci sono state fior di discussioni in merito e ricordo come qualcuno si lamentasse di cio', adesso vado a cercarle. ps gli isofix optional sono quelli anteriori mentre quelli nel divano posteriore sono di serie ... almeno penso (tutte le certezze sono venute meno con l'EDC senza navi!!)
Questa è la notizia che aspettava mio figlio G.Marco, anni 5 e una passione per la emme da paura (in PStation non usa altro).... Ecco magari nel prezzo faccio includere un seggiolini BMW, che costa quasi come il navi.....
Sisi, l'EDC è svincolato dal Navi, lo ricordo più che bene. L'Mdrive è una interfaccia all'interno del navi con la quale programmi un settaggio specifico per situazioni "M". L'optional prevede un pulsante sul volante con il logo che M che, una volta premuto, richiama istanzateamente un set-up precedentemente impostato sul navi. Il sistema comanda la servoassistenza, l'apertura delle valvole del gas (non la mappatura del motore come per le M5/M6), il setup dell'EDC, i settaggi della velocità di cambiata del DKG, e il setup del controllo di stabilità. In poche parole puoi creare una impostazione della vettura che in un attimo richiami uno sperto sportivo, una reattività del pedale del gas istantanea, le sospensioni rigide, il cambio alla massima velocità e il DSC disattivato (questo è solo l'esempio estremo, ma puoi combinare le varie cose come preferisci). Inoltre l'Mdrive introduce due opzioni che normalmente non sono presenti nella M3, cioè la modalità SPORT+ del motore e l'MDM, che è una sorta di stadio intermedio del DSC che permette angoli di sbandata elevati senza però disattivarlo completamente. La sincera verità? NAVI + EDC + MDRIVE.........sono una figata. Il DKG è mostruoso ma lascio la scelta al gusto personale.