Quando mi avevano detto che ci volevano 4 mesi per averla ho dovuto ripiegare su un pronta consegna che aveva 17k euro di optional...........almeno a fronte di una supervalutazione dell'usato!
Superquotone!!! Per me il giorno del ritiro auto dal concessionario è come una cerimonia, l'odore di pelle immacolata, le plastiche perfette, la prima accensione, i primi km...... mi rendo conto che è una cosa che ha un prezzo (molto caro nel caso dell'M3) però fino ad ora non sono mai riuscito a farne a meno....
Devo ammetterlo, io ormai ho preso una scelta, mai più auto nuove da immatricolare, ma solo demo o km 0. Prendere un'auto a 20.000 euro di meno con 4/5.000 km è un qualcosa che ti lascia molto riflettere su quanto in realtà costi troppo il nuovo.
Vedi, posto che le demo o le km0 serie come dico io le trovi solo da concessionari ufficiali, è il concessionario che ci rimette (e neanche tanto). Viceversa non considero giusto "punire" il rapido cambio delle auto da parte di appassionati. Ogni appassionato è sempre curioso di provare nuove auto, e non solo capisco questo fenomeno, ma lo condivido anche. Non penso sia una cosa di cui vergognarsi, la vera vergogna è che nel mercato automobilistico, essere appassionati è penalizzante. Io devo ancora trovare un appassionato di automobili e di bella guida che non comprerebbe una serie lunga così di auto. Perchè avere una passione deve diventare una vergogna? Perchè avere una passione deve essere così economicamente penalizzante? Se il mercato dell'usato mantenesse di più, tutti avremmo di che guadagnarci, invece di dover tenere auto per 2, 3, 4 anni......
Quello che ci avrà rimesso (almeno 40k secondo me) è il compratore, non il venditore. Ma tanto l'ha data dentro per prendersi un 997S nuovo, quindi non credo avesse grossi problemi economici.
be' s c'è stato un intermediario forse anche 45k.....a me un conce milanese BMW in sede di preventivo e ritiro del mio usato ha candidamente affermato che avrebbe ripiazzato la mia M3 a 10k in più rispetto al valore di ritiro.... certo sono azioni che può fare solo chi non ha problemi economici.....però credo che anche molti che non ne hanno se ne guarderebbero bene....
Forse, per essere sintetico, mi sono espresso un po' duramente. Io in primis sono un grande appassionato e cambierei auto ogni mese...e senza rivendere la precedente. Non ritengo assolutamente degno di vergogna un atteggiamento che prevede il cambio di un'auto dopo solo pochi km....ognuno è libero di spendere come crede i suoi denari, purchè lecitamente guadagnati. Però se ci pensi è proprio per queste figure che il prezzo dell'usato freschissimo crolla. Se fosse raro trovare una M3 in vendita con 2.000 km, non credi che avrebbe un prezzo poco al di sotto di un nuovo?
Perdonami, il mio "sfogo" non era contro di te, era solo una chiacchierata contro il sistema Piuttosto io trovo in vendita delle M3 FARLOCCHE con 2.000 km, non per nulla ho parlato di M3 serie, e le uniche le trovi attraverso canali ufficiali. Parti dal presupposto che per me il 95% di quello che trovi su autoscout è fango..........per cui renditi conto. Il mercato lo rovinano coloro che, acquistando attraverso canali le vetture a cambi vantaggiosi e con regimi fiscali diversi, cercano di reimmetterle in un mercato ricco come l'Italia dove una M3 costa normalmente molto di più diventando contestualmente appetibili per coloro che credono realmente di poter comprare una M3 a 4 soldi. Questi fenomeni della compravendita internazionale sono, a mio avviso, legittimati proprio da coloro che sperano di chiudere l'affare della vita.
No problem, figurati!! :wink::wink: Quello che citi è la parte - perdonami il termine - "marcia" del mercato. E sono d'accordo con te da censurare come approccio. Però ci sono anche situazioni "regolari" diciamo che non transitano su internet. Ad esempio quando andai dal mio conce di fiducia per acquistare la mia M3 nuova lui mi propose una M3 con 2 mesi di vita e 3.000 km super full (oltre 90.000 euro di listino) a 75.000 euro appartenuta ad un notaio che per abitudine cambiava auto ogni 3 mesi
ah mi ero dimenticato... fatti un girettino sulla bmw inglese http://www.bmw.co.uk che con il cambio sterlina euro attuale, te la porti a casa, in italia, immatricolata a 60.000€ full optional :) anche perchè li l'm3 di serie, otlre a quello che ha già in italia, ha anche pelle, vernice metallizata, pdc, e navi facci un giro, se io dovessi prenderla ora la comprerei sicuramente in inghilterra eheh
effettivamente......... Ho visto su bmw.de: se non interessano gli allestimenti potrebbe valerne la pena.....
Va bhe........chiaro, poi c'è gente a cui escono soldi da tutti i buchi e se ne fregano della perdita.
ragazzi la guida a sx è un optional gratuito che le concessionarie inglesi fanno fare direttamente in fabbrica. Non sottovalutate la storia dell'acquisto in inghilterra perchè c'è vantaggio ora come ora. Le concessionarie inglesi stanno avendo talmente tante richieste dall'italia, che praticamente l'auto arriva già ready per il mercato italiano, transita in uk e da li svolgono tutte le pratiche fiscali e di immatricolazione. Aggiungono un forfait di tipo 2.000 euro per la gestione delle pratiche.