Optional "must" su M3 e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da topesio, 4 Novembre 2009.

  1. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    E' un pò che mi gira in testa di fare quest'acquisto e ciclicamente giochicchio con il configuratore BMW. Sono innamorato della mia M3e46, in pista, per quello che posso, mi da grandi soddisfazioni ma commercialmente inizio ad essere preoccupato.
    Ed ecco i due temi: pista e commerciale.

    Domando agli esperti quali sono gli optional che non devono mancare per avere qualche protezione/variante in pista (penso sopratutto all'elettronica) e quali sono necessari per avere più chance di venderla: ad esempio io del navi me ne fregherei ma poi quando la devo vendere so che può essere un problema, pittosto che a che serve prendere l'interno in pelle se poi mi voglio montare due sedili performance:mrgreen::mrgreen:?

    Qual'è la lista opt. giusta?
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Devo dirti la mia............se la preferenza è una configurazione pista, bisogna prenderla nuda chiavi in mano.


    Ovviamente nuda chiavi in mano vuol dire, ad oggi, quasi non rivenderla più dopo qualche anno.


    D'altro canto gli optional giusti per la rivendita sono pelle, navi, edc, mdrive e 19......


    Lo so, è una scelta difficile......però se in effetti l'auto la usi spesso come macchina da tutti i giorni, gli optional che ti ho detto cambiano di quel giusto la M per renderla più sfiziosa.
     
  3. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    "Optional pista" e "optional commerciale" sono due voci che non vanno d'accordo.
    In particolare direi proprio che "optional" non va d'accordo con "pista". :D

    La via di mezzo secondo me non esiste, o scegli una strada o l'altra.

    Diciamo che nella lista optional per il discorso commerciale non possono mancare: navi, pelle, EDC, cerchi 19", colore metallizzato, impianto audio (8-13 altoparlanti), PDC, DKG (ahimè).

    Discorso pista, dovendo proprio scegliere tra gli optional BMW, mi limiterei all'EDC.

    Ciao :)
     
  4. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    No per fortuna per tutti i giorni ho una "lavatrice quattro cestelli" aziendale:mrgreen:
     
  5. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    io ti dico la mia...

    commercialmente penso proprio sia meglio avere meno optional possibile, per il semplicissimo fatto che se tu metti pelle completa, navi e pdc, sono 6000€ di optional, che quando rivendi ok, fanno la macchina piu "appetibile", ma stai tranquillo che nessun concessionario te li valutera, e anche uno stesso privato magari la considerera piu appetibile di una meno accessorriata, a pari prezzo, ma sicuramente non ti da neanche 3000€ in piu...


    il mio consiglio è quella quindi di comprarla con gli optional che tu reputi userai di piu, e allo stesso tempo evitando assolutamente pelle, navi, e pdc, perchè sono 3 cose che se ti fai montare after market le paghi un quarto di quello che ti propone bmw :D
     
  6. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Anch'io avevo pensato solo all'EDC, la vorrei manuale:cool:, ma per tipi come quelli che ho visto ad Imola non credo sia un problema:mrgreen: (anche perchè la mia macchina non la vorrei dare al primo pirla che passa con i soldi in mano!)

    Sui cerchi prima ero un purista dell'original BMW ma poi ho visto delle robine racing anche da 18" niente male: per esperienza chi poi se la compra se li vuole se li procura.

    Credo che il problema vero sia il Navi](*,)

    Concludo dicendo che la mia attuale è un'individual dove c'è pure la tendina eletrrica per il lunotto:redface: (non lapidatemi l'ho trovata così): ma i vari gadget su un certo tipo di clientela effettivamente fanno effetto.....

    P.S. Ma come si fa il Multiquote8-[
     
  7. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Grazie, sono d'accordo su tutto, o quasi.....il navi posticcio su una macchina da 80K secondo me è inaccettabile. O c'è o non c'è....
    Ho visto una Ferrari (un pò datata) con un tom tom sul vetro: volevo scendere al semaforo e ammazzarlo:evil:
     
  8. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    il navi è sempre stato un oggetto che ho criticato molto :D

    figo è figo per carita, ma costa una esagerazione per quello che offre...

    il tom tom alla fine costa un decimo, ci metti gli autovelox, e cmq alla fine lo usi solo quando ti serve, non lo lasci li appiccicato sempre :D

    io personalmente su una m nuova, penso che metterei giusto il pdk e l'impianto logic da 13 altoparlanti (anche li solo perchè non mi va di farmi smontare la macchina per mettenre uno after market) e al max i fari adattivi

    poi obiettivamente ha già tutto di serie, tra fari allo xeno, specchi anabbaglianti, ecc ecc

    poi per gli interni andrei a farmeli fare, cosi scelgo bene io il colore, le cuciture, ecc

    idem il pdc, che con 200€ (a esagerare) lo monta davanti e dietro :D
     
  9. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Si, mi torna!
    Per me pelle e soprattutto PDC non sono assolutamente rilevanti!

    L'unico che veramente mi serve è l'attacco isofix, per il mio piccolo diavolo:razz::razz:.
     
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Clicca in basso a destra dove ci sono le virgolette su tutti i messaggi da quotare et voilà :D

    P.S. Mi sa che ci siamo visti a Imola :-k
     
  11. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Grazie!!

    Si c'ero anch'io, forse non ci siamo presentati, io ho presente la tua macchina ma non associo il viso.
    io ero quello anziano con il gilet blu e la camicia bianca, m3 e46 nero, solo un turno (lento, ma non troppo!!:mrgreen:)
    Comunque credo di averti visto nella lista di Castelletto:razz::razz:: al più tardi ci becchiamo li!
     
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Si ho capito chi sei :D io sono quello con le 2 bimbe che torturavano il gatto sul piazzale :lol::lol: ci si vede a Castelletto :wink:
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    assolutamente daccordo =D>=D>=D>
    infatti ho sempre preso le auto base, solo qualche piccolo accessorio che x me era indispensabile.
    nell'ultimo acquisto mi sono lasciato andare e ho messo + di 10k euro di opt pero' devo dire che ne sono soddisfatto..... so gia' che saro' meno soddisfatto al momento della vendita xche' di quei 10k euro ne recuperero' ben pochi, l'unico vantaggio e' che sara' piu' appetibile :confused:

    ma poi vuoi mettere quando ti chiederanno "quanto l'hai pagata?" tu risponderai "60k euro" :cool:
     
  14. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    La fregatura è che apparentemente 10 k sono veramente tanti, ma lavorando sul configuratore ti rendi conto che ci arrivi in un attimo: sti opt. costano veramente troppo. Inoltre che il navi sulle auto di oggi di questo livello non sia di serie è ridicolo. Ricorda il clima negli anni 80!
    Il primo che rompe il fronte rovina tutti....
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quoto in toto!

    verissimo quello che dici con una piccola precisazione sulla frase in neretto: l'EDC si puo' mettere solo col navigatore ... e se metti il Navi non metti l'Mdrive per 550 euro? è lì la fregatura!! sono optional legati tra loro ](*,)

    posso darti un consiglio? Visto che la vuoi manuale, guarda di un bel usato, ne troverai pari al nuovo e risparmierai un sacco e ti potrai permettere di "svenderla" al momento della sostituzione. La mia M si svaluterà mediamente di un 10.000 euro all'anno. Se la comperai ora a 50.000 ammesso che la terrai un 3/4 anni la rivenederai a 20.000/25.000 euro ed ecco che la macchina ti costerà molto meno
    Circa i cerchi, a posteriori mi indirizzerei sui 18, magari meno appariscenti ma sicuramenti piu' versatili, economici (anche in termini di cambio gomme) :wink:
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    comunque volendo rispondere alla domanda penso che i "must have" siano:

    EDC
    Navi
    Mdrive

    per la pelle e i cerchi si puo' sempre upgradarla ;)
     
  17. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Riporto una domanda e una considerazione che aveveo fatto in un altro topic:

    "Ma nel caso remoto e fortunato di doverla comprare a breve, secondo voi per avere il modello restyling quando bisogna fare l'ordine?

    Certo che se gli sconti sul pre sono quelli che leggo, e magari verso fine anno ancora qualcosa...ma chi se ne frega del restyling!!:biggrin:

    @Enrico: si ci avevo pensato ma questi giocattolini (Z, M) li ho sempre comparti usati: una volta volevo provare l'ebrezza del nuovo, anche perchè poi ho sempre il tarlo che la macchina non sia in ordine.
    Certo che se la prendi nuova i problemi possono comunque esserci ma almeno c'è una garanzia rilevante.
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    l'ebrezza dell'acquisto: è il motivo per il quale l'ho presa nuova. Per me ha il suo significato. Molte persone non la considerano affatto, per me è forse la cosa piu' appagante ..... dopo il V8 pero' !!! :lol: quindi condivido appieno. Ma ancora penso a quella M3 nera con pochissimi chilometri full full full che riuscivo a portare a casa a 52.000 euro .... :rolleyes: (23.000 euro di meno !!!)
     
  19. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Io ringrazio tanto il precedente proprietario che l'ha accessoriata di tutto e di più (anche High Beam Assistant che non ho ancora capito a che c.azzo serva :D ) e me la godo.

    Discorso nuovo/usato pienamente d'accordo con quanto detto sopra. ;) L'unica cosa che odio del "nuovo" è l'attesa snervante.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Posso chiderti se non sono indiscreto, full opt usata quanto l'hai pagata?
     

Condividi questa Pagina