optional irrinunciabili su serie5 f11 futura | BMWpassion forum e blog

optional irrinunciabili su serie5 f11 futura

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da niculasch, 25 Ottobre 2012.

1. niculasch

niculasch Aspirante Pilota

8
    0
    25 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    salve a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per avere un aiuto all'acquisto di una serie 520d touring che andrò ad ordinare a breve.
    premetto che ho vinto la lotta con mio padre, da sempre orientato su mercedes e già questo è un successone =D>
    gironzolando un pò sul forum (davvero ben strutturato e zeppo di informazioni utili) ho letto di svariati optional, più o meno utili e soprattutto più o meno cari:evil:
    allestendo la mia serie5 futura (quindi con un allestimento già al top) ho aggiunto i cerchi da 18 e il cambio automatico sport. la mia percorrenza annua è all'incirca di 25mila km.
    ora vorrei avere qualche consiglio in merito ad optional irrinunciabili da inserire su questo modello, che conferiscono al veicolo quella marcia in più in termini di personalizzazione, comfort ed estetica. ovviamente non voglio arrivare a spese folli, ma non vorrei pentirmi dopo l'acquisto e dover ripiegare al postmontaggio con optional apparentemente banali, ma invece utili e sfiziosi. dovendola ordinare sabato non ho ancora deciso il colore, sono nella più totale indecisione e confusione, ho giusto chiaro il colore della pelle degli interni (cinnamon brown di cui mi sono innamorato). ora venendo da mb, lascio la parola a voi esperti del ramo bmw.
    ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno risposta, aiutandomi a dipanare tutti i miei dubbi e perplessità.:mrgreen:

2. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Guarda io l'ho presa a dicembre l'anno scorso , F11 530D + pacchetto futura + pannello con funzioni estese + cambio automatico sport + assetto m + barre portatutto .......

Gia la versione futura comprende tutti gli optional fondamentali .....pelle , navi prof , xenon , bluetooth etc........per cui e' gia piu' che completa.

Naturalmente ho aggiunto il resto per piacere personale .......... una cosa che mi sono pentito e' il doppio tetto panoramico.

3. niculasch

8
    0
    25 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    grazie mille per la celerità della risposta. il tettuccio l'ho sempre avuto anche io, ma sinceramente per 2000 e rotti euro posso tranquillamente farne a meno, anche perchè su un segmento e come serie5 non lo vedo fondamentale. ho sentito molto parlare delle funzioni estese qui nel forum, ma non ho ben capito di cosa si tratti, mi sembra una sorta di computer di bordo? ho anche molto sentito parlare della scarsa qualità dell'impianto audio di serie bmw, sulla serie 5 lo standard è così penoso? per i cerchi i 18 mi sembrano sufficienti, anche perchè si tratta di 2.0 e non voglio rinunciare al comfort e un pensiero ai 17 in tal senso lo sto ancora facendo, anche se mi sembrano orrendi di primo acchito.

grazie mille per la risposta! qualcuno sa inoltre se i 238 da 18 sono imprescindibili al momento dell'ordine con le rof?

4. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    dimenticavo ho messo anche i cerchi da 18"..... i 17" sulla F11 sono proprio piccolini.....

Il pannello funzioni estese e' il tacchimetro con il display a led piu' grande di quello normale.....

5. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    anche la mia ha gli interni cinnamon,ottima scelta specie se con la futura hai gli inserti nero lucido/alluminio.

secondo me la futura con automatico sport è già tanta roba.

direi fondamentali i cerchi da 18.

sono molto felice di aver messo i vetri oscurati posteriori che slanciano molto la silohuette dell'auto.

anche i mancorrenti alluminio li trovo azzeccatissimi mentre la e61 la preferivo senza.

ottima idea l'allarme perimetrale se ti capita di parcheggiarla in giro magari di sera.

sono cose economiche.

l'impianto di serie secondo me è sufficiente e con due prese usb molto versatile.

certo se vuoi ascoltare musica classica di qualità...non va bene.

io le rf le lascerei ,sulla 5 nuova non creano problemi.

magari le cambi dopo.qui ne abbiamo discusso molto ed un filo di rigidità in piu non fa male a questa auto.

se poi abituato a mercedes la trovi sempre dura le cambierai dopo ma non c'è il ruotino x cui kit e compressore.

fai bene ad evitare accessori costosi tanto non te li valuteranno un'euro ...

6. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    scusate.. ma con la versione futura la pelle NON e' di serie!!

io la ho appena ordinata.. la aspetto per fine novembre.... e l'allestimento futura prevede tessuto... oppure pelle finta (sensatec) a mio avviso orribile e ci lascerei piuttosto il tessuto.. a circa 250 € di differenza e pelle vera a circa 2000 € di differenza....

Nella mia ho messo cerchi da 18,pelle (credo che su una classe di vettura cosi' sia indispensabile), pannello esteso (e' un pannello dove gli strumenti sono "disegnati" dall'elettronica e cambiano fattezze a seconda dei modi di uso),impianto radio medio.. quello da 600 € e moneta,lombari nei sedili e cambio sport....

7. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Se non sono cambiate le cose la versione futura ha la pelle di serie incluse parzialmente le portiere

8. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Non è indispensabile ma secondo me l'head up display è veramente un bell'accessorio e molto utile soprattutto quando vai in giro con il navigatore. Se il budget lo permette io lo metterei. Per il resto ha già tutto la futura. Per quanto riguarda il pannello a funzioni estese non lo trovo indispensabile.

Per le runflat, come già detto sopra, su questa vettura non creano problemi (come sul serie 1) rimane sempre bella morbida anche con i 19.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2012
  9. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Confermo, la futura ha la pelle di serie!! La mia è futura. Cmnqe ciò che devi mettere sono: sedili elettrici e finiture in legno( mi pento di nn aver messo nè uno nè l'altro!!!). Le plastiche di serie si rigano a guardarle!!!!!

10. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    Purtroppo credo che siano cambiate le cose... guarda sul configuratore e ne avrai conferma..... se a te e' venuta nella versione sei fortunato hai risparmiato un bel 2000 €!!!!

credo che non esista nemmeno la pelle nei pannelli... mi pare che non sia menzionata.....

11. BMWzone

BMWzone Collaudatore

475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Ti consiglio il parabrezza benessere ed i sedili sportivi o confort.. alla vista fanno l' abitacolo diverso, il rivestimento nero del tetto ti piacerà.

Potrebbe esserti utili il controllo pressione pneumatici a display.

12. DRAGO

DRAGO Collaudatore

350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    Ciao nella mia ho i seguenti optionl

- VDC Controllo elettronico ammortizzatori, molto utili secondo me in quanto di base è molto morbida

- Cerchi lega Styling a V 328, 18"

- Barre portatutto individual nero lucido

- Tetto scorrevole/inclinabile in vetro ad azionamento elettrico, molto molto bello

- Sedili "Comfort" anteriori, faccio molti km, quindi anche questi utilissimi

- Supporto lombare sedili anteriori

- Adattatore Smartphone per connessione telefono e lettore musicale

- BMW Apps

- Shadow line esterna lucida

Avrei voluto anche le funzioni estese, head-up display ed i sedili riscaldati

13. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    chiedo venia.. ho controllato sul contratto e anche meglio sul configuratore... nella versione futura la pelle e' compresa.. sul configuratore e' esposta con il prezzo ma se vai sulla "i" dicono che e' compresa con la "futura".

Per sicurezza ho verificato sul contratto e non e' stata difatti aggiunta al costo sugli accessori.. ma e' inserita nel costo base dell'auto di 47.000 e moneta... assieme al colore pastello che non ha costi aggiuntivi.....

14. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Pacchetto msport spettacolare......

15. niculasch

8
    0
    25 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    grazie mille, tutti consigli veramente molto molto utili,veramente mille grazie per il tempo e la disponibilità! adesso ho praticamente deciso tutto l'occorrente da aggiungere al pacchetto futura al di fuori dell'indispensabile cambio aut. sport e cerchi, penso che aggiungerò i mancorrenti sul tetto, non me ne ero proprio accorto della loro assenza, il display funzioni estese, non so ancora cosa scegliere tra il vetro anteriore benessere o la semplice fascia oscurata superiore (mazza certo che questi piccoli accorgimenti dovrebbero esserci di serie su un segmento simile) e al limite il supporto lombare... resto ancora indecisissimo sul colore, ma almeno oggi ne ho eliminati un paio e dovrei scegliere tra sophisto grey ii e il classico space grey, sono veramente indecisissimo

grazie ancora a tutti

16. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Io ti consiglio sicuramente cerchi da 18" e se puoi anche il kit viva voce originale (tasca permettendo)

Io ho una f11 msport e mi pento di non aver messo il viva voce

Ne ho messo uno post vendita ma non puoi comandare dalla console dell'auto.

Per il resto la futura e già moto completa.

Ah, una cosa che ti consiglio impianto audio non base, almeno la via di mezzo che fa la differenza.

Ciao ciao

17. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    [MENTION=572]chicco[/MENTION],

sulla futura c'è il vivavoce blutooth

18. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    La pella sulla futura e' di serie, per le finiture in legno scuro le anche io, stanno veramente molto bene, domani postero' qualche foto, l'ho ritirata sabato scorso:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    se prendi gli interni cinnamon con allestimento futura avrai le modanature nere lucide bordate alluminio.

io con questo abbinamento l'ho fatta nera met con vetri oscurati.

bianca te la consiglierei in allestimento msport,non futura

ne comincio a vedere anche blu e sono molto belle.

il sophisto è uno dei miei preferiti ma nn mi convinceva troppo col cinnamon.

gli altri grigi sono molto visti...e comunque a mio avviso una bestia di 5mt o la prendi bianca cattiva o vai sullo scuro che la rende + snella

ma qui si va sul personale

quest'auto è talmente bella che fa sempre il suo figurone

20. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Si c'e' di serie

Condividi questa Pagina