A questo punto non c'é bisogno di alcuna foto. Il codice da te postato é quello del BASIC e con tale snap in non é possibile ascoltare la musica. Mi viene solo il dubbio che in fattura tu hai indicato il codice del BASIC ma lo snap in sia invece il MUSIC. Controlla la corrispondenza del codice dietro lo snap in. Ti ripeto il BASIC ha solo la funzione telefonica, di ricarica e di antenna e non la funzione musica. I vari 6nr 6fl sono un plus che ti danno la possibilitá di capire quale snap in comprare. Un consiglio? Vai in concessionaria e comunica a loro il tuo telaio: loro ti sapranno dire con esattezza quali optional monta la tua auto e di conseguenza lo snap in da comprare in funzione di quello che ti ho detto circa la compatibilitá dei vari snap in in produzione
Se ascolti la musica hai gia il MUSIC con i codici FL e NF e non il BASIC Per il media devi avere anche il 6VC ovvero la funzione combox. Senza tale ultimo codice il media non ti servirà a nulla e quindi non potrai avere la visualizzazione delle cover sul display (tramite snap in ma solo tramite usb) e la funzione Office (visualizzazione calendari e appuntamenti su display) Spero di essere stato chiaro!!!!
In concessionaria non ci capiscono nulla. Forse ho tutto e loro neanche lo sanno o lo hanno scritto da qualche parte. BMW vedendo 2 sistemi Bluetooth forse ha inserito il 6 NF senza che nessuno lo sa ! Dopo tolgo lo snap e controllo il codice. Sono tentato di acquistare un nuovo snap in da solo e provare da solo ! Ma secondo te avendo il BASIC quale prenderesti a questo punto ?
Andrea, prima che ti ripresenti con altre domande a raffica, ti invito a rileggere queste parole: L’adattatore Snap-In Basic offre innanzitutto la possibilità di riporre in modo sicuro il telefono, provvedendo anche alla ricarica della batteria. Inoltre, consente un collegamento induttivo dell’antenna. L’adattatore Snap-in Music comprende oltre alla funzione Basic anche la funzione di riproduzione della musica salvata sull’iPhone™. Per la riproduzione musicale è necessario disporre dell’interfaccia USB Audio (optional 6FL) e del collegamento ampliato del lettore musicale sul telefono cellulare (optional 6NF). Su queste vetture non deve essere montato alcun Combox (optional 6VC). L’adattatore Snap-in Media comprende oltre alle funzioni Basic e Music anche la visualizzazione di cover art sul display della vettura e un’interfaccia video integrata*. L’adattatore Snap-in Media è necessario per gli optional 6FL, 6NF e Combox optional 6VC. L’adattatore Snap-in Media (con ventola) comprende oltre alla funzioni Basic, Music e Media anche il raffreddamento dell’Apple iPhone™. L’adattatore Snap-in è obbligatorio per l’optional BMW Apps (optional 6NR). In base all’utilizzo si attiva una ventola che raffredda lo Smartphone. L’adattatore Snap-in Media (con ventola) è necessario per gli optional 6FL, 6NF, 6NR e Combox optional 6VC. Da questo cosa ricavi Andrea???????? Che tu NON HAI LO SNAP IN BASIC ma MUSIC e che molto probabilmente le funzioni che tu riscontri sono LIMITATE perchè hai montato il MUSIC sulla tua autovettura che NON presenta ambedue i CODICI 6FL e 6NF!!!!
Andrea DIPENDE dai codici che hai inserito sulla tua autovettura. Se ad esempio prendi in MUSIC e non hai il 6FL e il 6NF ....... questo snap in NON TI SERVE A NULLA Se ad esempio prendi il MEDIA e non hai il 6VC ..... questo snap in NON TI SERVE A NULLA
Quindi se hai 6FL, 6NF e Combox (optional 6VC) puoi comprare il MEDIA e potrai fare tutto quello che vuoi......anche cucinare!!!!!
Ma cosa vuole dire tale affermazione??? Nella fattura e nell'ordine telematico così come nella proposta di acquisto DEVONO essere elencati tutti i codici degli optional in tuo possesso!!! Stai certo che, se non hai ordinato un optional e quindi non lo hai pagato, SCORDATI che il catena di montaggio te lo abbiano inserito a titolo GRATUITO.
Li hai o non li hai questi codici???? E se non li hai tutti quali di questi NON HAI?????? 6FL, 6NF, 6NR e Combox (optional 6VC). Per favore rispondi semplicemente a questa domanda e.......in funzione della risposta......raffrontala con il prospetto che ti ho postato (84) circa gli snap-in e avrai una risposta esaustiva di quale tu puoi comprare!!!! Se invece neppure tu sai quali optional la tua macchina monta......non potrò certo io esserti di aiuto!!!!!
Ti avevo già elencato ciò che leggo nel foglio della modifica del mio ordine : Ho questi codici : 7KA + 7H9 + 663 + 6FL + 6NN + 6AA + 6AB + 6FL + 6UH + 6VC Chissà se ho anche il 6NF e nessuno lo sa ? Tu mi confermi che per ascoltare la musica dall'iPhone collegato allo snap in occorre il 6NF oppure il 6VC ? Sul sito che sai quale prenderesti ? Pare che il media abbia la ventola ! O Sarà uno snap in vecchio ?
Senti Andrea te lo dico un'ultima volta!!!!!!! Tu non hai il 6NF!!!! Ok???? Allora senza tale codice l'unico snap in che puoi comprare è il BASIC e con tale accessorio NON ASCOLTERAI MAI LA MUSICA perchè ha solo la funzione telefonica, ricarica e antenna. Visto che sembra dalle tue parole che tu la musica (con funzioni limitate) la riesci ad ascoltare.....la spiegazione risiede nel fatto che tu hai lo snap in music e non basic ma le funzioni sono limitate perchè NON hai il 6NF Il codice 6NF NON puoi montarlo after e NON serve a nulla prendere il MEDIA perchè, pur avendo tutti gli altri codici, ti manca il 6NF che è condizione necessaria per avere tutte le funzionalità dello snap in MUSIC ma anche del MEDIA!!!!!!
Senza 6NF non ascolterai mai la musica con tutte le funzionalità dello snap-in sia esso MUSIC o MEDIA anche se dovessi prenderlo di oro zecchino!!!! il codice 6NR invece è un'altra cosa: l 6NR incide solo (ed è necessario) se prendi lo snap-in media con ventola: per gli altri snap-in non è obbligatorio avere da configurazione tale accessorio (cfr. http://agustoni.wordpress.com/2012/0...hone-3gs-4-4s/) Il 6NR è il cosiddetto optional Bmw App. Con l’optional BMW App, un iPhone e l’applicazione BMW Connected (disponibile gratuitamente dall’Apple Store) sarai sempre informato al meglio. Tramite il sistema iDrive potrai scegliere comodamente le stazioni radio web da tutto il mondo, visualizzare sul Control Display gli ultimi aggiornamenti del tuo account personale di Facebook o Twitter, gli appuntamenti o sentirli dagli altoparlanti dell’impianto audio tramite la funzione di lettura ad alta voce. Le nuove funzioni consentono di ricevere le notizie sotto forma di feed RSS e, con Wiki Local, ottenere le informazioni di Wikipedia relative alla zona in cui ti trovi.
Per concludere questa discussione che mi sembra essere surreale: 1) tu non hai il 6NF e quindi la musica la puoi ascoltare solo attraverso USB; 2) riesci ad ascoltarla in maniera limitata anche attraverso lo snap in perché hai il MUSIC ma non avendo il 6NF non potrai mai sfruttare tutte le sue funzionalità 3) il 6NF NON si puó montare after 4) non ti serve a nulla comprare il media perché ti manca il 6NF e il 6 NR (cosiddetta funzione BMW App) 5) anche il 6NR non può essere montato after Adesso vi lascio perché inizio a diventare nervoso!!!!!
No dai non ti innervosire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vedrai che adesso la cosa è risolta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
capisco che è surreale ma ti ripeto che lo snap in in mio possesso è BASIC !!! e continuo a dire, e se volete vi mando un filmato tramite whats app, che se collego l'iphone in questo snap in ci ascolto la musica, sky tg 24 tramite la sua app sky go e la musica di internet tramite la app BMW Connected che ho scaricato sul telefono, ecc. ecc. Unico neo è che se devo cambiare app o disco devo farlo sull'iphone perchè sul display mi da solo attive le frecce avanti ed indietro ! Volendo essere testardi e volendo provarci un nuovo snap in per vedere se qualche funzionalità in più si ha volevo sapere se era meglio spendere su uno snap in MUSIC o MEDIA ( anche se nel sito AFTER SALES BMW ... questo pare abbia la ventola e non so se dia problemi ! ) .. MI SONO FORSE SPIEGATO MALE ?
ho letto bene ciò che hai scritto nei post ma EVIDENTEMENTE IL DISCORSO DELLO SNAP IN STANDARD O BASIC NON QUADRA ! CONFERMO CHE OLTRE A CIO' CHE E' SCRITTO IO CI ASCOLTO ANCHE LA MUSICA !!! MIRACOLO ? Non Direi , ho scritto molto perchè volevo risolvere e sicuramente qualcun altro prima o poi avrà questi problemi seppur stupidi ma reali !
Sicuramente tutto cio' che dici è vero perchè l'hai provato, però per capire meglio questa cosa sarebbe meglio una lista degli optional che hai e la foto dello snap in...Più dettagli riesci a farci vedere e meglio è /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Questo è il link che ti spiega come postare le immagini http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218482-TUTORIAL-Inserire-le-vostre-immagini-nei-post
Ho smontato lo snap in e sotto c'è' scritto BASIC. VE LO GIURO , ho anche una foto fatta col cellulare
Ho visto ora che negli accessori oltre al pacchetto Bluetooth Professional che ho io da 310 € c'è ne è un altro con lo stesso nome ma dall' importo di 560 € !