optional doppio ??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

optional doppio ???

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da AndreaX1, 20 Novembre 2012.

1. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    Salve,
    Chiedo info riguardo a ciò

Trovo nella mia fattura le seguenti voci :
    - pacchetto navigazione e bluetooth business
    - pacchetto bluetooth professional ad € 310 ic

Ma avrò pagato il secondo pacchetto in più ?
    Chissà se era compreso nel precedente ?
    ...

2. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non mi ricordo piú in quale discussione avevi giá posto questa domanda: hai poi risolto il mistero?

3. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    no. Non lo ho ancora chiesto in concessionaria.

Lo chiederò con calma.

Sto pensando che quando ho saputo dalla concessionaria che il nav era in offerta ( ero infatti passato per sapere quanto costasse in maniera standard ! ) per le nuove auto e che la mia era già stata venduta da loro senza mi dissero che per averlo dovevo avere il clima aut ( e lo avevo già inserito precedentemente ! ) e un qualcosa di Bluetooth che non ricordo.

Forse era questo accessorio da 310 € perché il pacchetto del nav me lo trovo a 600 € ( era 640 € poi scontato per amicizia a 600 ).

Non vorrei che per aggiungere il pack navi non avrebbero potuto togliere questo ( lo facemmo al PC poiché la macchina era in produzione ed aveva il semaforo verde solo per poche ore o giorni mi disse ! ).

Infatti credo che il pack navi fosse in offerta a 950 .

Questo c'è lo può dire qualcuno del forum che lo ha preso e che dovrebbe leggere in fattura ,

Infatti io sono a 310 + 640 cioè 950 !

Credo che sia l' unica spiegazione .

Comunque chiederò a giorni !

Ciao ...

4. gualtie

gualtie Aspirante Pilota

13
    0
    26 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1 s18d
    Ma l'importo totale in fattura non coincide con l'importo sull'ordine finale che dovresti aver firmato alla conferma dell'ordine al concessionario?

Quali sono i codici dei due pacchetti?

Io l'ho ordinata con la promozione sul navi business, ma non è ancora arrivata, per cui la fattura non l'ho ancora vista, ma sull'ordine ho solo il pacchettoNavigazione e Bluetooth Business [cod. 7KA].

Non ho voci sull'ordine relative ad un "pacchetto bluetooth professional".

Tuttavia mi pare di ricordare che con la promozione sul navi il pacchetto 7KA costasse appunto 950€ (non c'è traccia di questo importo sull'ordine perché gli optional sono indicati a prezzo di listino e lo sconto è cumulato ed indicato per totale in fondo all'ordine)

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2012
  5. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    Si. L' importo totale riporta alla perfezione.

Il codice del pack navi è come il tuo 07KA mentre per il pacchetto da €310 è 07H9.

6. gualtie

gualtie Aspirante Pilota

13
    0
    26 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1 s18d
    Confermo di non avere nell'ordine il codice 07H9.

Pertanto o io avrò qualcosa che non funziona o a te hanno messo qualcosa di troppo.

Andando però a guardare all'interno dei pacchetti 7KA e 7H9, vedo che nel primo c'è, oltre ad altre cose, l'interfaccia Bluetooth con funzioni estese [cod. 644], mentre nel secondo c'è l'Interfaccia Bluetooth solo per trasmissione vocale [cod. 6NN].

Penso quindi che il tuo dubbio all'origine (optional doppio) sia più che lecito.

7. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    BO. Non ci capisco su queste funzioni Bluetooth.

Io quando entro in auto metto l' iPhone sulla slitta ed attivo il Bluetooth dell' iPhone.

Sul' impianto ci ascoltò anche musica e altre app quale SKY Go.

A te hanno assicurato la stessa funzionalità ?

Forse abbiamo le stesse cose ma per far portare hanno messo codici diversi o mi hanno abbassato quello del pacchetto navi perché avevo quello da 310 € già messo.

Ma ?

8. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    Funzionalità estese in che senso ?

Tanto mi hanno detto in BMW officina che nel navigatore business non si posso o vedere DVD e non su può integrare con le app di Apple !

Rimane così come viene fuori questo navigatore dallo schermo un po' piu piccolino senza poterci aggiungerci nulla.

9. gualtie

gualtie Aspirante Pilota

13
    0
    26 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1 s18d
    si, via bluetooth, senza necessità di mettere la slitta (forse proprio qui sta la differenza con le funzioni estese)

Mah ritengo improbabile che ci siano le stesse cose con codici diversi. Infatti, guardando il contenuto dei vari pacchetti di navigazione, si può vedere che lo stesso accessorio (con lo stesso codice, però) è presente in pacchetti diversi. Sono sempre propenso a pensare che abbiano semplicemente sbagliato e ti abbiano messo un accessorio inutile.

Comunque anche i pacchetti non sono così ben fatti.

Per esempio io ho eliminato il Drive Comfort, che costa 990€ ed è composto da:

- Comandi multifunzione al volante

- Cruise Control

- Servotronic

in quanto prendendoli singolarmente non in pacchetto costano in totale 800€…..

10. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    Mi funziona il telefono anche non mettendolo nella slitta comunque !

11. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    Sto sempre più pensando di aver pagato il pack 600 € per differenza col pacchetto che avevo !

12. gualtie

gualtie Aspirante Pilota

13
    0
    26 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1 s18d
    In effetti potrebbe essere anche questo. Non mi torna però una cosa: tra i due bluetooth, (cod.644 e cod. 6NN) sembra che ti abbiano messo quello meno evoluto, scontandolo dal prezzo del navi.

Se fosse così, non hai speso di più, ma hai un bluetooth solo voce.

Curiosità: Hai provato a vedere se non inserendolo nella slitta riesci a gestire sulla radio le playlist dell'iphone e a sentire la musica in streaming sull'impianto audio (via bluetooth)?

Sono curioso di vedere la mia fattura che voci conterrà...

13. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    Ci devo provare a questo.

Comunque il tasto playlist nelle opzioni della radio del navi non è selezionabili.

Ma forse perché io non ho playlist nell' iPhone 4S ?

Mi consigli di farne una di prova ?

14. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    Comunque credo che la slitta serva solo per la ricarica e l' antenna esterna !

15. gualtie

gualtie Aspirante Pilota

13
    0
    26 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1 s18d
    Secondo me si. Se riesci a fare streaming audio dall'iphone sei a posto ed i dubbi sulle (ipotetiche) differenze fra i due bluetooth verrebbero dissipati.

16. gualtie

gualtie Aspirante Pilota

13
    0
    26 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1 s18d
    Anche a me hanno detto questo. Mi hanno anche sconsigliato la slitta perché con il cavetto bmw (costo 60€) si può ricaricare senza avere l'antenna esterna e spendendo meno della slitta. Fra l'altro la slitta non mi piaceva troppo perché toglie spazio sotto il bracciolo.

Non capisco però il cavetto BMW a 60€…. non si potrà usare un normale cavetto apple che costa di meno? Sarà una delle prime prove che farò quando mi arriva la macchina (forse ancora una decina di giorni…)

17. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    Basta un normale cavo Apple che però a me da fastidio vedere quel filo che svolazza nella console.

La slitta io la ho pagata 90 € e credo che non hai problemi di ricarica per iPhone visto che in bt la batteria non dura molto.

Streaming musica che cosa vuoi dire ?

Quella che ascolto dall' iPhone solamente diffusa in Bluetooth sugli altoparlanti ?

Ma tu dovresti avere la pinna sul tetto come me che fa da antenna telefono e GPS mi pare.

18. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    Non toglie molto spazio al cassetto in quanto è radente appena sotto al bracciolo ed è inclinabile quando lo apri

19. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    A sto punto se tu mi dici che non riesci a mettere la slitta nel tuo pack navi forse inizio a capire che il mio accessorio da 310 € sia questa possibilità di inserire il telefono proprio in questo snap in per la ricarica e per l' impianto viva voce telefonica che in mancanza anche del navi avrebbe funzionato lo stesso .....

A sto punto potrei avere collegato un telefono qualsiasi nella slitta ed usare la musica dell'iPhone per l' ascolto in Bluetooth in auto .....

20. gualtie

gualtie Aspirante Pilota

13
    0
    26 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1 s18d
    Anche a me da fastidio, ma pensavo di utilizzare la presa nel bracciolo. Non si può?

Ah, a me avevano detto che costava oltre i 200€!. Comunque nel caso l'acquisterò dopo, anche perché io ho l'iPhone 5 e sicuramente quella attuale non va bene, visto il connettore più piccolo

Si

Non lo so, non avendo ancora la macchina…:-(

Condividi questa Pagina