Optional: Best & Flop | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Optional: Best & Flop

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da comex975, 3 Febbraio 2015.

  1. comex975

    comex975 Collaudatore

    335
    3
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    3.418
    BMW F20 118i LCI
    Ho già in mente la configurazione della mia futura F20 però volevo chiedervi qualche consiglio in merito agli accessori con cui avete configurato la vostra auto e in particolare:
    - Optional che avete inserito ma che poi si sono rivelati poco utili nell'utilizzo quotidiano dell'auto;
    - Optional che avete inserito e che benedite ogni giorno in cui salite sulla vostra F20;
    - Optional che non avete inserito di cui vi pentite amaramente;
    Penso che le vostre risposte possano essere utili a tutti coloro che sono in procinto di acquistare una F20.
    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2015
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    leggi il vademecum, li c'è scritto tutto!
     
  3. comex975

    comex975 Collaudatore

    335
    3
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    3.418
    BMW F20 118i LCI
    Si si l'ho letto, ma volevo qualcosa di ancora più completo e specifico [​IMG]
     
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Per me sono obbligatori....navi xeno cerchi da 17 almeno cruise e sensori ant e post
     
  5. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    per me invece, da questo elenco l'unica cosa veramente imprescindibile sono i sensori posteriori, ma solo perché vivo a Milano. Tutto il resto se c'è bene, se manca si vive uguale...
     
  6. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    IMHO i soldi spesi meglio sono quelli per lo ZF8m.
     
  7. comex975

    comex975 Collaudatore

    335
    3
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    3.418
    BMW F20 118i LCI
    Ovviamente ora mi direstii FULL LED... ?

    visto che sul restyling non esistono più gli Xeno...
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    direi che è piuttosto soggettivo.....c'è chi non concepisce la vettura senza i cerchi 18, mentre altri non possono vivere senza il bluetooth in auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io comunque, sulla F20, di base, non rinuncerei a xeno (non acquisterò mai più nessuna vettura senza xeno, che la sicurezza attiva ne guadagna tantissimo), PDC posteriori, cruise control, cambio automatico e assetto.......poi aggiungerei i 18, bluetooth e qualche altra cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. comex975

    comex975 Collaudatore

    335
    3
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    3.418
    BMW F20 118i LCI
    Nessuno però ha ancora citato optional che credeva per lui indispensabili ma poi, a posteriori, non si sono rivelati utili come previsto :mrgreen:

    Mi vengono in mente connettività estesa, ConnectedDrive, volante sportivo, navi, telecamera posteriore, per dirne solo alcuni.

    Io ad esempio sulla mia attuale auto presi i sedili riscaldabili elettricamente che forse ho utilizzato solo una volta per provarli e poi mai più... Mentre non presi il bluetooth per il quale mi son sempre mangiato le mani.

    Invece ho sempre benedetto i soldi spesi per il cruise control che secondo me si è rivelato irrinunciabile. Quelle poche volte che faccio autostrada si tratta sempre di 1.000 km a botta e il cruise viene in soccorso al mio piede destro e al comfort in generale.

    Ora sono indeciso sui LED adattivi.. ma no so quanto possano essere davvero utili.
     
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    parlo di esperienza con auto avute...aggiungo agli accessori messi anche il Bluetooth per telefonare...nella mini avevo la connettività estesa per comandare l iPhone direttamente dal joystick centrale e l ho trovato inutile..per il resto tutto può essere considerato inutile bastano 4 ruote e il volante
     
  11. fumaluca

    fumaluca Kartista

    131
    5
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    9.818
    f20 120d
    Io vivendo in montagna

    optional indispensabili:

    PDC - BLUETOOTH - AUTOMATICO SPORT (dipende dallo stile di guida) - XENO(magari adattivi con abbaglianti automatici) - SENSORE PIOGGIA(se funzionasse meglio) - VOLANTE RISCALDATO(per le giornate fredde) - COMFORT ACCESS - COMANDI AL VOLANTE

    non cosi fondamentali:

    NAVIGATORE(costo di acquisto e aggiornamento troppo elevato) - CRUISE CONTROL - TELECAMERA POSTERIORE - REGOLAZIONE ELETTRICA SEDILI - RISCALDAMENTO SEDILI- VARI SUPERAMENTI DI CORSIA

    Altri non me ne vengono in mente
     
  12. eurobrut

    eurobrut Kartista

    140
    3
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    5.502
    120d Sport
    Secondo me cruise xeno e cambio automatico e sensori posteriori sono una benedizione.

    bluetooth utile ma dipende se usi la macchina tanto oppure no

    navigatore sedili automatici e riscaldati non obbligatori
     
  13. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    in effetti per me il bluetooth è indispensabile, a me non capita spessissimo di dover telefonare menre guido, ma poterlo fare senza rischiare di incappare in contravvenzioni e di fare incidenti, direi che è un buon valore aggiunto.

    Come ho scritto da qualche altra parte, cruise control, sensore crepuscolare e sensore pioggia, sono tutti accessori che avevo sulle vetture precedenti e che su questa BMW non ho a causa della necessità di dover prendere una vettura usata in breve tempo. Sono accessori che sicuramente rendono più semplice la vita, ma penso che se ne possa fare a meno senza troppi problemi. Certo se dovessi ordinare la vettura nuova o avessi possibilità di scegliere un usato con più calma cercherei di averli!

    Navi io mi trovo benissimo con quello del cellulare.

    Xeno, ci vedo benissimo anche con le alogene.

    Sensori di parcheggio sono sufficienti i posteriori.

    Ma come hanno già detto sono cose soggettive...
     
  14. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Oltre quando già detto, consiglio il variable sport steering visto che molti si lamentano dello sterzo di "serie" a me è stato vivamente consigliato dal venditore ed è una meraviglia.

    Comunque ci sono cose "vedi cerchi da 18" che puoi mettere in un secondo momento, quindi all'ordine (se c'è un certo budget) è meglio inserire quello che dopo non puoi più mettere e lasciare ad un futuro alcune cose che vorresti ma che puoi installare anche dopo.
     
  15. Folklorista

    Folklorista Kartista

    82
    3
    2 Gennaio 2014
    Reputazione:
    5.483
    Bmw 120d M-Sport F20
    della mia attuale configurazione sono contento al 100%

    per me obbligatori sono i fari allo xeno adattativi (trovo invece superfluo l'abbagliamento automatico che ho messo perchè era insieme al pacchetto Visibility)

    il bluetooth è veramente valido, si sente e ci si fa sentire benissimo

    il display esteso a colori sembra una stupidata ma dona un tocco in+ al cruscotto

    impianto frenante MSPORT (620€ ben spesi, sia in estetica che in funzionalità)

    l'unica cosa che rimpiango è forse il cambio automatico sport, ma credo che mi sarei stufato dopo un po'...
     
  16. BMWista84

    BMWista84 Kartista

    100
    9
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    4.838
    BMW ///M135xDrive, BMW E21 316
    Ciao, possessore di una ///M135xDrive di posso dire:

    - inserito ma poco utile: luce adattiva in curva

    - inserito e ogni volta benedetto: sensori ant e post con telecamera

    - mai inserito e pentito: assistente alla linea e lettore cartelli stradali.

    Ciaoo
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Il punto é uno solo

    budget disponibile per gli optional

    da lì si può parlare di priorità sugli optional
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    - Inserito poco utile : il cambio automatico , non perchè non sia utile e comodo ma perchè per me non era così indispensabile visto che faccio quasi esclusivamente extraurbano e che prediligo ancora il manuale ( sarà sicuramente utile nella rivendita :mrgreen: )

    - Inserito e che benedico : xeno e pack M ( li avevo però già sulle precedenti )

    - Non inserito e che mi pento : sensori di parcheggio ( soprattutto i posteriori )
     
  19. Nicknos73

    Nicknos73 Collaudatore

    388
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Personalmente ho questa configurazione:

    - Volante sportivo

    - Eliminazione scritta modello

    - Vetri oscurati

    - Versione Business:

    - Cerchi in lega St. 380 17''

    - Retrovisori autoanabbaglianti e ripiegabili elettricamente

    - PDC posteriore

    - Fendinebbia

    - Climatizzatore automatico bizona

    - Navigatore Business

    - Interfaccia bluetooth e USB

    - Pacchetto Drive-comfort:

    - Servotronic

    - Supporto lombare elettrico per sedili anteriori

    - Cruise control

     


    Di questi optional, quelli che veramente utilizzo sempre sono i sensori posteriori (fondamentali), il cruise (spesso lo uso), uso i fendinebbia abbastanza (sto sul mare e non c'è mai nebbia, però quando la visibilità è scarsa mi aiutano). Trovo molto utili poi i retrovisori autoanabbaglianti, il navi lo uso poco, il volante sportivo così come cerchi e vetri sono è solo una questione legata all'estetica ma si vivrebbe lo stesso senza, il climatizzatore bizona è tanto per dire che ce l'hai, il manuale avrebbe fatto lo stesso il suo dovere, il servotronic lo trovo utile visto che l'auto non è molto piccola ed in manovra aiuta, il bluetooth lo uso poco mentre l'usb sempre, infine il lombare si rivela utile nei lunghi viaggi, che non sono solito fare spesso.


    Di una sola cosa sento la mancanza: gli xeno. Gli alogeni hanno iniziato a fare il loro dovere quando li ho alzati un po', perchè prima erano proprio orientati a terra ed avevo una visibilità molto bassa, adesso illuminano meglio, ma credo niente a che vedere con gli xeno.


     


     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2015
  20. bambom

    bambom Collaudatore

    310
    11
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.033
    BMW 118D Sport F20
    La mia l'ho presa usata, quindi non ho potuto scegliere più di tanto la configurazione, cmq per quanto mi riguarda (118d Sport import Francia):

    - Optional che avete inserito ma che poi si sono rivelati poco utili nell'utilizzo quotidiano dell'auto: tetto elettrico (usato forse 2 volte, ma l'ho presa a Settembre.....vedremo quest'estate), clima automatico, PDC anteriore

    - Optional che avete inserito e che benedite ogni giorno in cui salite sulla vostra F20: xeno, cambio automatico, VSS, bluetooth esteso, cruise control, sedili sportivi, telecamera posteriore (la visibilità è pessima)

    - Optional che non avete inserito di cui vi pentite amaramente: assetto Msport, cambio automatico sport (non disponibile però su 118d, quindi è solo un cruccio, non sono così pentito)

    DIscorso a parte per il navigatore professional: bello il display grande e la grafica, comodo da usare (e lo uso), ma per il prezzo che ha non so se lo prenderei (dovessi condigurare una macchina nuova). Lo schermo piccolo d'altro canto non mi piace, credo che la soluzione che intraprenderei oggi sarebbe prendere il navi normale e poi cambiare solo il dispaly (con codifica).
     

Condividi questa Pagina