Ho già in mente la configurazione della mia futura F20 però volevo chiedervi qualche consiglio in merito agli accessori con cui avete configurato la vostra auto e in particolare: - Optional che avete inserito ma che poi si sono rivelati poco utili nell'utilizzo quotidiano dell'auto; - Optional che avete inserito e che benedite ogni giorno in cui salite sulla vostra F20; - Optional che non avete inserito di cui vi pentite amaramente; Penso che le vostre risposte possano essere utili a tutti coloro che sono in procinto di acquistare una F20. Grazie.
per me invece, da questo elenco l'unica cosa veramente imprescindibile sono i sensori posteriori, ma solo perché vivo a Milano. Tutto il resto se c'è bene, se manca si vive uguale...
direi che è piuttosto soggettivo.....c'è chi non concepisce la vettura senza i cerchi 18, mentre altri non possono vivere senza il bluetooth in auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io comunque, sulla F20, di base, non rinuncerei a xeno (non acquisterò mai più nessuna vettura senza xeno, che la sicurezza attiva ne guadagna tantissimo), PDC posteriori, cruise control, cambio automatico e assetto.......poi aggiungerei i 18, bluetooth e qualche altra cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nessuno però ha ancora citato optional che credeva per lui indispensabili ma poi, a posteriori, non si sono rivelati utili come previsto Mi vengono in mente connettività estesa, ConnectedDrive, volante sportivo, navi, telecamera posteriore, per dirne solo alcuni. Io ad esempio sulla mia attuale auto presi i sedili riscaldabili elettricamente che forse ho utilizzato solo una volta per provarli e poi mai più... Mentre non presi il bluetooth per il quale mi son sempre mangiato le mani. Invece ho sempre benedetto i soldi spesi per il cruise control che secondo me si è rivelato irrinunciabile. Quelle poche volte che faccio autostrada si tratta sempre di 1.000 km a botta e il cruise viene in soccorso al mio piede destro e al comfort in generale. Ora sono indeciso sui LED adattivi.. ma no so quanto possano essere davvero utili.
parlo di esperienza con auto avute...aggiungo agli accessori messi anche il Bluetooth per telefonare...nella mini avevo la connettività estesa per comandare l iPhone direttamente dal joystick centrale e l ho trovato inutile..per il resto tutto può essere considerato inutile bastano 4 ruote e il volante
Io vivendo in montagna optional indispensabili: PDC - BLUETOOTH - AUTOMATICO SPORT (dipende dallo stile di guida) - XENO(magari adattivi con abbaglianti automatici) - SENSORE PIOGGIA(se funzionasse meglio) - VOLANTE RISCALDATO(per le giornate fredde) - COMFORT ACCESS - COMANDI AL VOLANTE non cosi fondamentali: NAVIGATORE(costo di acquisto e aggiornamento troppo elevato) - CRUISE CONTROL - TELECAMERA POSTERIORE - REGOLAZIONE ELETTRICA SEDILI - RISCALDAMENTO SEDILI- VARI SUPERAMENTI DI CORSIA Altri non me ne vengono in mente
Secondo me cruise xeno e cambio automatico e sensori posteriori sono una benedizione. bluetooth utile ma dipende se usi la macchina tanto oppure no navigatore sedili automatici e riscaldati non obbligatori
in effetti per me il bluetooth è indispensabile, a me non capita spessissimo di dover telefonare menre guido, ma poterlo fare senza rischiare di incappare in contravvenzioni e di fare incidenti, direi che è un buon valore aggiunto. Come ho scritto da qualche altra parte, cruise control, sensore crepuscolare e sensore pioggia, sono tutti accessori che avevo sulle vetture precedenti e che su questa BMW non ho a causa della necessità di dover prendere una vettura usata in breve tempo. Sono accessori che sicuramente rendono più semplice la vita, ma penso che se ne possa fare a meno senza troppi problemi. Certo se dovessi ordinare la vettura nuova o avessi possibilità di scegliere un usato con più calma cercherei di averli! Navi io mi trovo benissimo con quello del cellulare. Xeno, ci vedo benissimo anche con le alogene. Sensori di parcheggio sono sufficienti i posteriori. Ma come hanno già detto sono cose soggettive...
Oltre quando già detto, consiglio il variable sport steering visto che molti si lamentano dello sterzo di "serie" a me è stato vivamente consigliato dal venditore ed è una meraviglia. Comunque ci sono cose "vedi cerchi da 18" che puoi mettere in un secondo momento, quindi all'ordine (se c'è un certo budget) è meglio inserire quello che dopo non puoi più mettere e lasciare ad un futuro alcune cose che vorresti ma che puoi installare anche dopo.
della mia attuale configurazione sono contento al 100% per me obbligatori sono i fari allo xeno adattativi (trovo invece superfluo l'abbagliamento automatico che ho messo perchè era insieme al pacchetto Visibility) il bluetooth è veramente valido, si sente e ci si fa sentire benissimo il display esteso a colori sembra una stupidata ma dona un tocco in+ al cruscotto impianto frenante MSPORT (620€ ben spesi, sia in estetica che in funzionalità) l'unica cosa che rimpiango è forse il cambio automatico sport, ma credo che mi sarei stufato dopo un po'...
Ciao, possessore di una ///M135xDrive di posso dire: - inserito ma poco utile: luce adattiva in curva - inserito e ogni volta benedetto: sensori ant e post con telecamera - mai inserito e pentito: assistente alla linea e lettore cartelli stradali. Ciaoo
Il punto é uno solo budget disponibile per gli optional da lì si può parlare di priorità sugli optional
- Inserito poco utile : il cambio automatico , non perchè non sia utile e comodo ma perchè per me non era così indispensabile visto che faccio quasi esclusivamente extraurbano e che prediligo ancora il manuale ( sarà sicuramente utile nella rivendita ) - Inserito e che benedico : xeno e pack M ( li avevo però già sulle precedenti ) - Non inserito e che mi pento : sensori di parcheggio ( soprattutto i posteriori )
Personalmente ho questa configurazione: - Volante sportivo - Eliminazione scritta modello - Vetri oscurati - Versione Business: - Cerchi in lega St. 380 17'' - Retrovisori autoanabbaglianti e ripiegabili elettricamente - PDC posteriore - Fendinebbia - Climatizzatore automatico bizona - Navigatore Business - Interfaccia bluetooth e USB - Pacchetto Drive-comfort: - Servotronic - Supporto lombare elettrico per sedili anteriori - Cruise control Di questi optional, quelli che veramente utilizzo sempre sono i sensori posteriori (fondamentali), il cruise (spesso lo uso), uso i fendinebbia abbastanza (sto sul mare e non c'è mai nebbia, però quando la visibilità è scarsa mi aiutano). Trovo molto utili poi i retrovisori autoanabbaglianti, il navi lo uso poco, il volante sportivo così come cerchi e vetri sono è solo una questione legata all'estetica ma si vivrebbe lo stesso senza, il climatizzatore bizona è tanto per dire che ce l'hai, il manuale avrebbe fatto lo stesso il suo dovere, il servotronic lo trovo utile visto che l'auto non è molto piccola ed in manovra aiuta, il bluetooth lo uso poco mentre l'usb sempre, infine il lombare si rivela utile nei lunghi viaggi, che non sono solito fare spesso. Di una sola cosa sento la mancanza: gli xeno. Gli alogeni hanno iniziato a fare il loro dovere quando li ho alzati un po', perchè prima erano proprio orientati a terra ed avevo una visibilità molto bassa, adesso illuminano meglio, ma credo niente a che vedere con gli xeno.
La mia l'ho presa usata, quindi non ho potuto scegliere più di tanto la configurazione, cmq per quanto mi riguarda (118d Sport import Francia): - Optional che avete inserito ma che poi si sono rivelati poco utili nell'utilizzo quotidiano dell'auto: tetto elettrico (usato forse 2 volte, ma l'ho presa a Settembre.....vedremo quest'estate), clima automatico, PDC anteriore - Optional che avete inserito e che benedite ogni giorno in cui salite sulla vostra F20: xeno, cambio automatico, VSS, bluetooth esteso, cruise control, sedili sportivi, telecamera posteriore (la visibilità è pessima) - Optional che non avete inserito di cui vi pentite amaramente: assetto Msport, cambio automatico sport (non disponibile però su 118d, quindi è solo un cruccio, non sono così pentito) DIscorso a parte per il navigatore professional: bello il display grande e la grafica, comodo da usare (e lo uso), ma per il prezzo che ha non so se lo prenderei (dovessi condigurare una macchina nuova). Lo schermo piccolo d'altro canto non mi piace, credo che la soluzione che intraprenderei oggi sarebbe prendere il navi normale e poi cambiare solo il dispaly (con codifica).